Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2018, 16:06   #10061
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
scusa ma di questa perfect keyboard by truly eergonomic che mi dici?

non vedo tra gli switch i silent ma se usano switch ottici non dovrebbe essere incredibilmente silenziosa?
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 17:08   #10062
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
la silenziosità di uno switch non dipende solo dalla tecnologia che usa per generare l'impulso

nei tipo cherry (ma non solo) ad esempio impatta in modo molto maggioritario il rumore di fondo corsa. ed è infatti lì che i silent sono diversi (parte in gomma che elimina il rumore di fondo corsa)

gli switch ottici (o altri contactless), sono peculiari più dal punto divista della fluidità nella corsa dei tasti, non avendo bisogno di contatto meccanico per avere l'attuazione. lato rumorosità vale circa (poi magari non esattamente dipende sempre da caso a caso) il discorso del fondo corsa

ad ogni modo qualunque cherry mx può essere silenziato, a costo quasi zero, tramite degli oring da interporre tra switch e cap. ovviamene, accorciano leggermente sia corsa che momento di attivazione, ma alla fine è lo stesso anche per i silent...

nb non ricordo se gli mx silent attutiscono anche il ritorno dei tasti, mi pare di no ma non ne sono certo. in tal caso cmq sarebbero più silenziosi delle versioni normali moddate
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 19:34   #10063
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
ho cercato un pò di comparative online e devo dire che la differenza tra i diversi cherry e i silent è notevole. anche con o-ring!

sui silent montare o meno gli oring non serve a nulla (visto come sono fatti - come hai giustamente indicato anche tu).

a quanto pare l'unico brand che può utilizzare ancora questa tecnologia è corsair (di brand "grossi") e questa Varmillo.

la corsair era in offerta su amazon, rgb, layout ita, etc.. insomma ottima sulla carta.
poi ho visto che a causa di come sono montati i tasti, per aumentare il livello scenografico dell'illuminazione, sono soggetti alle infiltrazioni di polvere che possono cambiare il colore del led e persino andare a modificare come questo opera.

visto che non sono uno che pulisce la tastiera frequentemente.. ho preferito lasciar stare.

questo switch ottico invece (che sinceramente non conosco) credo che non avendo già punto di attuazione meccanico non dovrebbe far rumore a parte quello del fondo corsa che credo (???help???) sia cmq possibile silenziare con oring.

idea sbagliata?
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 19:48   #10064
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
questo switch ottico invece (che sinceramente non conosco) credo che non avendo già punto di attuazione meccanico non dovrebbe far rumore a parte quello del fondo corsa che credo (???help???) sia cmq possibile silenziare con oring.
non ho avuto modo di vedere il link sopra nè di provare le ottiche (solo le elettrostatiche, tra le contactless) ma cmq si, teoricamente il concetto di evitare contatto netto in corrispondenza del fondo corsa dovrebbe restare

ad ogni modo la prova o-ring non costa molto

ps: cmq fa rumore anche il ritorno dei tasti (in questo caso vale anche per quelle a membrana di solito) e in tal caso ci sarebbero altri accessori (delle guaine esterne agli switch) ma che economici non sono, e sarebbero cmq da verificare perchè essendo aderenti agli switch cherry mx, non è detto siano compatibili con altri
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 23:04   #10065
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
non ho avuto modo di vedere il link sopra nè di provare le ottiche (solo le elettrostatiche, tra le contactless) ma cmq si, teoricamente il concetto di evitare contatto netto in corrispondenza del fondo corsa dovrebbe restare

ad ogni modo la prova o-ring non costa molto

ps: cmq fa rumore anche il ritorno dei tasti (in questo caso vale anche per quelle a membrana di solito) e in tal caso ci sarebbero altri accessori (delle guaine esterne agli switch) ma che economici non sono, e sarebbero cmq da verificare perchè essendo aderenti agli switch cherry mx, non è detto siano compatibili con altri
di questo argomento sono proprio digiuno!
hai qualche link o ti va di darmi qualche informazione a riguardo?
tnx
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 21:36   #10066
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Fatta tutt'altra scelta, rimandata indietro la g910 e preso una drevo calibur con layout italiano
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 08:43   #10067
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Domanda agli esperti: secondo voi la Drevo Tryfing V2 è una buona tastiera? Venendo da una Razer Blackwidow? Mi interessa l'RGB (che non ho e il verde mi ha rotto le balle), la compattezza (La drevo è TKL) ma non vorrei fosse di scarsa qualità. Che dite?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 08:53   #10068
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Domanda agli esperti: secondo voi la Drevo Tryfing V2 è una buona tastiera? Venendo da una Razer Blackwidow? Mi interessa l'RGB (che non ho e il verde mi ha rotto le balle), la compattezza (La drevo è TKL) ma non vorrei fosse di scarsa qualità. Che dite?
La qualità è discreta e il rapporto qualità/prezzo buono.
Io uso da 1 anno la drevo calibur (una versione più compatta della tyrfing v2) e mi trovo bene.


Se vuoi salire leggermente di qualità devi andare su una CM pro S

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 20:35   #10069
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Raga una domanda per chi ha la tastiera meccanica con layoult USA come la G910: come fate a mettere in maniera semplice le lettere accentate?
ho letto in giro che c'è modo di digitarle facendo la vocale seguita da ' ma non sono mai riuscito a farlo :/

Mi trovo davvero benissimo con la g910 pero' comunque mi rimane il problema delle lettere accentate
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 21:13   #10070
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Raga una domanda per chi ha la tastiera meccanica con layoult USA come la G910: come fate a mettere in maniera semplice le lettere accentate?
ho letto in giro che c'è modo di digitarle facendo la vocale seguita da ' ma non sono mai riuscito a farlo :/

Mi trovo davvero benissimo con la g910 pero' comunque mi rimane il problema delle lettere accentate
Devi impostare il layout us internazionale e dopo ti funziona di sicuro

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 21:31   #10071
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Grazie mille, ora funziona!
Unica domanda: come faccio a scegliere il tipo di accento? per ora vengono solo quelli verso destra(á,é)
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 23:14   #10072
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Grazie mille, ora funziona!
Unica domanda: come faccio a scegliere il tipo di accento? per ora vengono solo quelli verso destra(á,é)
stai sbagliando tasto devi premere il tasto alla sinistra del tasto 1.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 01:11   #10073
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Ti posso chiedere il perché?

Baio
Certo!
Principalmente per il layout, la g910 aveva un layout internazionale e non volevo intossicarmi, anche in considerazione del fatto che ovunque andró troverò tastiere con layout ita e sarà difficile fare l'abitudine a mio parere
In secondo luogo, la g910 mi sembra effettivamente un padellone con funzioni inutili che non credo di usare mentre la drevo è più compatta oltre al fatto che mi sembra più robusta (ha un telaio in alluminio contro la plastica della g910)
Inoltre c'è anche la possibilità di usarla senza fili che mi incuriosiva ed essendo compatta posso anche pensare di portarla più facilmente in giro
Infine perché me l'hanno consigliata, costa meno (67.99€) e leggendo in giro non mi sembra male, mi piace la retroilluminazione rgb e non gli manca nulla (a parte il tastierino numerico), non ha i cherry mx è vero, ma una copia (ho preso gli switch brown) ma non credo che percepiró una differenza rilevante
E mi son detto proviamo!
Spero di esser stato abbastanza esaustivo
__________________

Ultima modifica di INFECTED : 24-07-2018 alle 01:15.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 10:31   #10074
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Da inesperto, quali sono vantaggi e svantaggi di una tastiera meccanica rispetto ad una tradizionale di qualità come la G910?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 10:34   #10075
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Da inesperto, quali sono vantaggi e svantaggi di una tastiera meccanica rispetto ad una tradizionale di qualità come la G910?
la g910 è meccanica
A parte quello non ci sono veri "vantaggi". La differenza è il feeling quando digiti che è totalmente diverso e molto più piacevole.

Per il resto io ho preso la g910 perchè è praticamente l'unica tastiera meccanica con anche i tasti multimediali dedicati (non volevo avere il tasto Fn) e anche tantissime macro. Lálternativa era la corsair k90 ma costava veramente troppo.
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 10:45   #10076
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
la g910 è meccanica
A parte quello non ci sono veri "vantaggi". La differenza è il feeling quando digiti che è totalmente diverso e molto più piacevole.

Per il resto io ho preso la g910 perchè è praticamente l'unica tastiera meccanica con anche i tasti multimediali dedicati (non volevo avere il tasto Fn) e anche tantissime macro. Lálternativa era la corsair k90 ma costava veramente troppo.
Chiedo scusa ma la mia non è meccanica, non mi ricordo più il nome del modello, scusami.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 11:10   #10077
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Da inesperto, quali sono vantaggi e svantaggi di una tastiera meccanica rispetto ad una tradizionale di qualità come la G910?
La g910 è tutto tranne che di qualità.

Rispondendo alla tua domanda le meccaniche in generale danno un feedback alla pressione di un tasto cosa che è molto apprezzata per chi gioca e scrive.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 24-07-2018 alle 11:14.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 11:15   #10078
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Certo!
Principalmente per il layout, la g910 aveva un layout internazionale e non volevo intossicarmi, anche in considerazione del fatto che ovunque andró troverò tastiere con layout ita e sarà difficile fare l'abitudine a mio parere
In secondo luogo, la g910 mi sembra effettivamente un padellone con funzioni inutili che non credo di usare mentre la drevo è più compatta oltre al fatto che mi sembra più robusta (ha un telaio in alluminio contro la plastica della g910)
Inoltre c'è anche la possibilità di usarla senza fili che mi incuriosiva ed essendo compatta posso anche pensare di portarla più facilmente in giro
Infine perché me l'hanno consigliata, costa meno (67.99&euro e leggendo in giro non mi sembra male, mi piace la retroilluminazione rgb e non gli manca nulla (a parte il tastierino numerico), non ha i cherry mx è vero, ma una copia (ho preso gli switch brown) ma non credo che percepiró una differenza rilevante
E mi son detto proviamo!
Spero di esser stato abbastanza esaustivo
Io con la calibur mi trovo molto bene soprattutto quando la devo portare in giro

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 11:48   #10079
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
oltre al feedback, o meglio è una componente importante di esso, aggiungerei, come differenza fondamentale tra a menbrana e meccaniche, il fatto che con le meccaniche non è necessario spingere a fondo corsa i tasti

poi c'è da aggiungere che generalmente le meccaniche sono più rumorose, e qui dipende dai gusti
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 12:05   #10080
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
La g910 è tutto tranne che di qualità.

Rispondendo alla tua domanda le meccaniche in generale danno un feedback alla pressione di un tasto cosa che è molto apprezzata per chi gioca e scrive.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
oltre al feedback, o meglio è una componente importante di esso, aggiungerei, come differenza fondamentale tra a menbrana e meccaniche, il fatto che con le meccaniche non è necessario spingere a fondo corsa i tasti

poi c'è da aggiungere che generalmente le meccaniche sono più rumorose, e qui dipende dai gusti
Quindi per me che scrivo e gioco, dovrebbe essere l'ideale?
Nella attuale tastiera a membrana a volte scrivendo rapido se non premo a fondo i tasti mi salta qualche lettera.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v