|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Quote:
una volta che sei sul tetto ,guarda tramite qualche tools , se hai un miglioramento del segnale, poi ogni 30 secondi ( devi vedere i dati che si aggiornano), sposti di pochi gradi a dx o sx, vedi il miglioramento e continui. Nel mio caso ho alzato le antenne di qualche grado , punta un antenna che è + in alto di mè. Quando guardi i risultati non stare davanti o troppo vicino all'antenna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
tu come l'hai piazzata? in verticale? comunque è connessa con 2x5 metri che ho preso a parte, spendendo altri 28€, capisci a me che la spesa per un guadagno nullo è stata altina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14563 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque un qualche guadagno lo hai, è da vedere se puoi posizionare meglio l'antenna e migliorare. Dimenticavo, mi sembra molto sensibile. Io ho comprato l'antenna completa dei suoi cavi. Ultima modifica di nemozx : 02-05-2020 alle 07:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14565 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Ho usato l'anno scorso quel modello, anche se a pannello, basta spostarla di 1 cm per vedere diversi db di differenza nel segnale. Il cavo da 10m non aiuta, ma la "prova manuale" ti distrugge gran parte del guadagno rimanente. Come posizione... fissala come ti pare, quando "va meglio".... fa conto che, anche se il guadagno massimo è "di fronte", mi collegavo anche a bts a 3-4 km di distanza in direzione quasi opposta al fronte dell'antenna... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
ho un segnale più forte e più stabile. ai tempi nelle prove avevo fatto test su bts lontane sulle varie frequenze, ma non avevo la prova che agganciavo veramente quella che "vedevo" o volevo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14568 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prove fatte fissandola su un palo provvisorio (cioè che mancava solo il fissaggio ma sta comunque in piedi da solo). tra le mille posizioni e collegandomi alla b1, b3 e b7 (b7 che prima non prendevo, una bts che lteitaly segna a 25km di distanza ![]() ![]() fatto sta che se piazzo l'antenna verso la bts a cui mi collego (a questo punto ho anche alcuni dubbi che sia proprio quella in barba a lte italy e cellmapper e il sito di arpa emilia romagna) e niente, il segnale non è nulla di che. mi è bastato però ruotare l'antenna di una trentina di gradi che il segnale è migliorato e non di poco. questi i valori migliori che sono riuscito ad ottenere: RSRP -82 (sia con b1 che b3) SINR 6 (b3) 14 ![]() con il modem in casa invece mediamente ho RSRP -94 e SINR a 7-9 la cosa disarmante è che, speedtest al volo, non è cambiato niente, anzi, forse leggermente peggiorato in download, anche se sinceramente lo trovo un test sempre da prendere con le pinze (perchè la situazione può cambiare dal giorno alla notte in pochi minuti) purtroppo "l'addetta" (la mia ragazza) alla lettura dei dati (mentre io sul tetto facevo il kamasutra con l'antenna) si è dimenticata di segnarsi l'RSRQ, dicendomelo proprio ora mentre scrivo il messaggio ![]() ps: ho rotto anche 3 coppi sul tetto, se gli zii mi beccano mi uccidono ![]() ora mi trovo qua e non so se andare avanti e piazzarla come si deve su un palo decente o arrendermi e tenermi quello che ho con modem interno che tutto sommato è molto buono
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 02-05-2020 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14569 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
poi lavora di fino ![]() Quote:
che aspettare diversi temporali, e aprire per bene il portafogli dopo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14570 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14571 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14572 |
Senior Member
|
ci sono app che leggono i valori del router? trovo solo quelli che leggono i valori della ricezione del cellulare stesso e non è quella che mi interessa (visto che telefono e modem si connettono a bts diverse perchè sono tim sul telefono e vodafone sul modem)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14573 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sono portato anche un pc collegato via wifi una volta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
In realtà è troppo grossa e più lo è più tira dentro disturbi. Infatti a parità di potenza del segnale (RSRP) peggiora la qualità (SINR). Prenditi quella a pannello della Lowcostmobile, costa di più ma non c'è paragone. PS: provate entrambe, a parità di RSRP c'è una differenza tra 5 e 10dB di SINR .
![]() |
![]() |
#14575 | |
Senior Member
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14576 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
https://images-na.ssl-images-amazon....RgCmL._AC_.jpg
versione 5mt di cavo con questa antenna , in direzione della bts ho sfiorato i 200 mega in download c'è da dire che la bts in linea d'aria dista solo 18.5 km !!!!! ma perchè dite che va male???? le misurazioni le ho eseguite esclusivamente guardando il fattore upload che secondo me era il piu' veritiero e quando ho raggiunto il valore massimo , l'ho fissata . con le sole antenne interne del b715 non raggiungevo neppure i 40 in download vedete un pò...... ![]() Ultima modifica di maidiremaik : 02-05-2020 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14577 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che va male perché è peggiore delle altre antenne disponibili, per esempio, su Amazon. Ovviamente in una situazione come la tua hai trovato vantaggi, ma ci sono molte altre situazione dove questa particolare antenna peggiora addirittura la situazione: quindi è inutile, secondo me, consigliare un'antenna che forse andrà quando si sa per certo che ce ne sono altre che sicuramente daranno benefici migliori (sia chiaro, non ti garantiranno i 200mbit, ma ti garantiranno risultati migliori di questa a pannello). Poi sono il primo che l'ha provata eh, grazie alla possibilità di fare il reso. Non dico che provarla sia sbagliato ecco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14578 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
si 18,5 km misurata punto punto con google maps probabilmente il tuo reso l'ho preso io scontato del 25% su warehouse deals di amazon ![]() pensa poi che con le antenne interne , pero' stavolta su un un b225 di un altra abitazione in campagna , sono riuscito a beccare con risultati piu' che soddisfacenti una bts che ora lavora solo su b7 a ben 39 km di distanza , sempre misurati punto punto! Ultima modifica di maidiremaik : 02-05-2020 alle 15:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14579 | |
Senior Member
|
Quote:
Se arrivavi a 40mbps anche solo con il router devi essere in una situazione pressoché perfetta (visibilità linea d'aria, cella puntata verso di te, cella libera). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14580 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il download varia ma al massimo con tim sono arrivato a 115 mbit, senza arriverei a 10-20 con le bts vicine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.