|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14301 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
varia molto, i primi giorni andava quasi sempre sui 20 anche 30Mbps, poi c'è stato un crollo (ancora non ho capito se perchè è andato o per il meteo), ogni tanto ha qualche momento buono sui 10/12Mbps ma spesso non supera i 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14302 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
20/30Mbps a quella distanza, su banda 20, mi sembra veramente tanto. Sicuro di essere sempre stato su quella BTS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14304 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
|
Huawei e5186 rete automatica
Buongiorno a tutti, avrei un quesito particolare.
Possiedo un router Huawei e5186, con firmware no-brand, e inserita una sim ILIAD, non riesco ad avere l'impostazione della rete su AUTOMATICA sia su "Modalità Preferita" che su su "Modalità" desidero impostare "Automatica", ma restituire l'errore "Non riuscito". Con vodafone stesso problema. Come posso risolvere? Questo mi serve, correggetemi se sbaglio, per poter avere lo switch automatico su 3G appena arriva una chiamata sul cordless collegato Vi allego alcuni screenshot dove potete verificare tutte le voci disponibili e la versione del firmware installato. voci_1 voci_2 Il router dopo l'errore mi propono automaticamente di impostare la modalità preferita su "Solo 4G" e modalità su "Automatica", ma facendo così il cordless non squilla. Se metto "Solo 3G" il cordless funziona, ma ho la rete che naviga in 3G e risulta giustamente più lenta. Grazie veramente infinite a chi riuscisse a darmi una mano P.S.: Non so se può tornare utile ho impostato il roaming dati su OFF.
----------------- Mercatino Personale ------------------ [Notebook] [Componenti vari] [Ram notebook] Commenti trattive da me concluse con: egounix Andrea850 sergi91 MATTEW1 Ultima modifica di lupo lucio : 14-04-2020 alle 10:09. Motivo: Corretto link screenshot |
![]() |
![]() |
![]() |
#14305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Hai in passato usato il tool huawei?
![]() |
![]() |
#14306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
|
Quote:
Il reset sarebbe stata la mia ultima spiaggia. Ho attivato il roaming come consigliato, ma ugualmente non riesco ad impostare entrambe le modalità in automatico. Che tool huawei intendi?
![]() |
![]() |
#14307 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Ho googlato ....fin troppo...o forse non abbastanza
![]() Mi sembra di capire che queste antenne senza marca vendute dal venditore "lowcostmobile" siano buone, per certi versi anche ottime. La marca Poynting, a quanto pare ottima ma con prezzi superiori....ma con un background di allto livello, quindi da preferire rispetto alla lowcostmobile. In questi giorni di quarantena ho molto tempo e mi piacerebbe conoscere il settore antenne 4g. Oltre a opere artigianali che per meritevoli, non ho le capacità e voglia di crearne una ![]() Visto che fatico non poco a trovare qualcuno che abbia fatto dei test seri sul 4g.......avete dei nomi di marche o link a discussioni in merito? Scusate ma ho la scimmia della antenna ![]() Grazie
![]() |
#14308 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Quote:
io poi ho preso 2 antenne a pannello, su amazon con cavo da 5m e prendo una b7 a 11,5 km |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14309 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Puoi cercare un pò sulle biquad, se vuoi fartene una...
Poi per la teoria e funzionamento delle antenne, per la quali valgono le stesse regole dal tempo di Marconi, in rete trovi dei terabytes di materiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14310 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
|
Buongiorno a tutti,
premetto che ho un'antenna esterna a pannello oggi ho ricevuto il nuovo router huawei di ogilink. con hmanager vorrei settare le antenne da utilizzare. ad un paio di km da casa, ho due antenne vodafone. una è una b3 - b20, l'altra è una b1 -b20. Quale devo prediligere per avere le prestazioni migliori?? cosa cambia tra b1, b3 e b20. Grazie e buona giornata. Alfonso
![]() |
#14311 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14312 |
Member
|
Ciao, io avevo fatto richiesta a fine febbraio ... ed è arrivato oggi.
![]() |
#14313 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Perchè se cosi non fosse se non miglioro rispetto all'esterno sxt allora gli rimando indietro il b535. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14314 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
1) è quella più utilizzata dagli smartphone in casa quindi la più "trafficata"; 2) anche fosse libera non garantisce velocità decente. La B1 e B3 vanno molto più veloce e con un'antenna esterna anche se sei lontano dalla BTS vai sicuramente meglio. Testale singolarmente e se puoi fissa il router solo su una di esse per evitare che a volte rimanga agganciato solo alla B20 ![]()
![]() |
![]() |
#14315 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14316 | |
Member
|
Quote:
Comunque l'attesa sarà ricompensata.... Almeno da me.... rispetto al vecchio va il doppio.... Prima avevo 20 25 in download, adesso arrivo tranquillamente a 50....
![]() |
![]() |
#14317 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14318 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Scusate stavo vedendo le specifiche di un modem e mi è venuto un dubbio..
Nella voce carrier aggregation trovo B1 + b7 B1 + b3 ecc Poi trovo B7 +b3 B7+b20 ecc ...Ma non ci sta b7+B1 Ma cosa significa che se va in ca (B1+b7) quando non prende il Ca rimane su B1 da solo e lascia la b7 e non può essere il contrario? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
Lascia la b1 da sola.
![]() |
![]() |
#14320 |
Member
|
Mi sa che lascio solo la b1 selezionata….
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.