|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12361 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12362 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12363 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12364 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
![]() Inoltre il B525 pare essere meglio se devi gestire le bande con LTEWatch H ed altre utility. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12365 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
|
L'adattatore Cisco lo usavo già da prima con il router vecchio, quindi poco male, mi dispiace di più per la gestione delle bande che nella mia posizione potrebbe farmi comodo. In ogni caso ho tempo due mesi per il reso. Comunque ora lo ho installato, la connessione è tornata a livelli per me buoni considerata la distanza dalle antenne oscilla tra i 40 e i 60. Aveva ragione l'assistenza di Evo24, la mia sim non aveva niente la colpa era del mio router che non passava i 2 mb, forse non riceveva più alcune frequenze. Ma con il 535 come si fa a capire le frequenze e se aggrega le bande? Nella scheda "sistema" è tutto molto criptico per chi non è esperto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12366 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Oggi è la giornata dei Giga illimitati con Wind... Solo che siamo tutti cappati a 5 Mbit... Quindi sappiatelo nel caso aveste intezione di fare qualche speedtest oggi. Ovviamente solo sim dirette Wind... I virtuali non sono impattati.
![]() |
#12367 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
il 535 chiede Sim o Micro Sim?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12368 |
Senior Member
|
Usa la micro sim
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12369 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12370 |
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Da tablet con sim wind la linea sembra esere cappata a pochissimi megabit mentre attivando il wi fi icaro sullo stesso terminale arrivo a 50/60 megabit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12371 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Le BTS fisicamente non hanno nulla e non sono per nulla sature.
![]() |
![]() |
#12372 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ciao a tutti, domanda per chi a postemobile casa internet, in particolare a @lelebianconero , a me lo hanno installato 3 giorni fa, il fatto é che da quando lo hanno installato praticamente non ha mai funzionato. A voi funziona in lte+ ? io sono in una zona ben coperta e praticamente ovunque prendo lte+, ma appena il modem è agganciato in lte+ e provo a navigare inizia a riavviarsi.
Se lo imbuco in qualche angolo in modo che prenda lte normale, riesco più o meno a navigare ma il led blu della connessione continua a lampeggiare, ma sul manuale dice che dovrebbe rimanere blu fisso. Il segnale lo aggancio a -70db. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12373 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12374 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Chiedo un aiuto agli esperti del forum.
Tramite CellMapper, vedo che le BTS di Vodafone più vicine a casa mia (punto rosso) lavorano nelle bande 3 e 20. Allego un'immagine. Come valore indicativo, la BTS più vicina (57297) si trova a circa 400-500 in linea d'aria da casa mia. Campo libero perché casa mia è in collina. ![]() Mi chiedo: nel mio caso, qual è la categoria minima di modem necessaria per sfruttare al massimo la carrier aggregation? Non sono molto pratico dell'argomento, se quindi avreste la pazienza di spiegarmi ve ne sarei grato. Grazie mille.
![]() |
#12375 |
Senior Member
|
Si può usare cell mapper tramite router senza mettere la sim nel telefono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12376 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
salve a tutti,
no acquistato un modem B525s-23a sbloccato senza loghi operatore ho inserito una sim wind e ha funzionato tutto al primo colpo l'unica cosa che non mi funziona è il cosiddetto cs-voice, cioè effettuare e ricevere chiamate tramite la sim inserita e la rj11 del modem dal fisso collegato al modem sento un segnale fisso continuo, non il classico tuu tuu di linea libera e se provo a chiamare il numero della sim la chiamata non va a buon fine e mi arriva in maniera istantanea il sms del mywind che mi dice "Ti ho cercato" ... nel mentre la navigazione internet rimane sempre in 4g e non si interrompe ho provato con una sim iliad e ha lo stesso comportamento anche resettare alle funzioni di fabbrica non ha sortitto effetti ecco alcune schermate del modem ![]() ![]() ![]() a me sembra tutto a posto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12377 |
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Eccomi dunque rispondo subito all'amico sopra: a me funziona, molto instabile ma funziona. Linea molto ballerina, per esempio la condizione più stabile è con 3 tacche, quando ne prende 5 praticamente navigazione impossibile.
Ora nota dolente antenna, quella rettangolare che qualcuno aveva già detto essere deludente. Montata, ho 2 bts in vista, una a circa 1 km ma in campo completamente sgombro, l'altra a 400 m ma ho un tetto davanti. Antenna montata e puntata prima su quella ad 1 km poi su quella a 400 m, il modem prende meglio se non collego le antenne!! Ora a me sembra assurda questa cosa e penso che anche con 10m di cavo, avendole così in vista, dovrei cmq guadagnare qualche db cosa che invece non succede, anzi. Purtroppo continua ad essere impossibile sapere con quel cacchio di modem sapere a che bts ci si collega, però senza antenna e con 89 db di segnale, con il modem attaccato al suo antennino carico a 42 mb (che direi essere quasi fondo scala) mentre in down non sono mai andato oltre i 30. Ho deciso di smontare l'antenna, renderla ad Amazon per poi acquistarne una direzionale. Difettosa o meno, ho paura che non essebdo direzionale si colleghi un po a quello che capita. Avrei però una domanda tecnica: nella condizione di cui sopra, con le bts praticamente in vista, ci sarà molta differenza tra cavi da 5 m o più lunghi? Oggi ho provato a passarli, faccio un po fatica e probabilmente serviranno 15 metri di cavo, a questo punto ho bisogno di un consiglio se sia meglio passare 15 metri di cavo o prendere l'antenna con soli 5 m e lasciare il modem nel sottotetto, passando poi un semplice cavo di rete fino in casa. Il sottotetto è praticamente all'aperto, freddo d'inverno e caldo d'estate, dover salire per riavviare il modem non è proprio comodissimo... Spero in qualche consiglio perché oggi sono davvero deluso da quella dannata antenna |
![]() |
![]() |
![]() |
#12378 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Scusa, ma ero interessato, loro forniscono modem e antenna giusto? Non devi comprare nient'altro oltre abbonamento e 59€ di attivazione e 16 di marca da bollo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12379 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io metterò il 535 nel sottotetto e a quel punto mi basteranno 5 MT di cavo..poi lan fino al salotto di sotto Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12380 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.