Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
L'acqua del mare viene utilizzata nel nuovo Start Campus per raffreddare ambienti e componenti, senza che neppure una goccia venga consumata: grazie a Schneider Electric, partner nell'infrastruttura, abbiamo potuto visitare questa struttura che ambisce a diventare il primo datacenter per l'intelligenza artificiale in Europa
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2019, 20:52   #12361
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Cioè in che senso va bene il router o l'adattatore?
tutti e due.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 21:26   #12362
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
No, con il 535 è possibile con HuaweiMonitor 2.50
Non ho ancora capito come forzare la CA.. appena ho tempo controllo.

LTE Watch e LTEInspecteur non funzionano per ora..
sei riuscito a far funzionare il primo con il B535?....io no..nemmeno riesco ad accedere..
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 21:28   #12363
rossomike1966
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Puoi bloccare la/le banda/bande
e come si fa con il 535?..con cosa?
Old 09-11-2019, 10:45   #12364
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Si mi serve, ho collegato al router un adattatore Cisco SPA112.
Col B525 ne avresti potuto fare a meno ed inoltre avresti potuto decidere se fare le chiamate in uscita col voip oppure con il cs voice, quindi col piano della SIM inserita, e ricevere le chiamate sia da SIM che dal voip. Invece così ti "obbliga" ad avere 2 telefoni, uno collegato allo SPA112 ed uno al router 4G!

Inoltre il B525 pare essere meglio se devi gestire le bande con LTEWatch H ed altre utility.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 19:40   #12365
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
L'adattatore Cisco lo usavo già da prima con il router vecchio, quindi poco male, mi dispiace di più per la gestione delle bande che nella mia posizione potrebbe farmi comodo. In ogni caso ho tempo due mesi per il reso. Comunque ora lo ho installato, la connessione è tornata a livelli per me buoni considerata la distanza dalle antenne oscilla tra i 40 e i 60. Aveva ragione l'assistenza di Evo24, la mia sim non aveva niente la colpa era del mio router che non passava i 2 mb, forse non riceveva più alcune frequenze. Ma con il 535 come si fa a capire le frequenze e se aggrega le bande? Nella scheda "sistema" è tutto molto criptico per chi non è esperto.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 06:17   #12366
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Oggi è la giornata dei Giga illimitati con Wind... Solo che siamo tutti cappati a 5 Mbit... Quindi sappiatelo nel caso aveste intezione di fare qualche speedtest oggi. Ovviamente solo sim dirette Wind... I virtuali non sono impattati.
Old 10-11-2019, 06:27   #12367
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
il 535 chiede Sim o Micro Sim?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 06:30   #12368
Matteo100
Senior Member

Usa la micro sim
Old 10-11-2019, 07:39   #12369
Ciasco
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Oggi è la giornata dei Giga illimitati con Wind... Solo che siamo tutti cappati a 5 Mbit... Quindi sappiatelo nel caso aveste intezione di fare qualche speedtest oggi. Ovviamente solo sim dirette Wind... I virtuali non sono impattati.
si ma assurdo! a me,avendo già un piano con internet illimitato, hanno fatto proprio un bel regalo
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 07:49   #12370
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Iscritto dal: Nov 2018
Da tablet con sim wind la linea sembra esere cappata a pochissimi megabit mentre attivando il wi fi icaro sullo stesso terminale arrivo a 50/60 megabit
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 08:07   #12371
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
si ma assurdo! a me,avendo già un piano con internet illimitato, hanno fatto proprio un bel regalo
Eh già....

Quote:
Originariamente inviato da ryzen_AMD Guarda i messaggi
Da tablet con sim wind la linea sembra esere cappata a pochissimi megabit mentre attivando il wi fi icaro sullo stesso terminale arrivo a 50/60 megabit
Infatti è un blocco software messo su come regalo aggiuntivo da Wind...
Le BTS fisicamente non hanno nulla e non sono per nulla sature.
Old 10-11-2019, 10:00   #12372
fabiaiz
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ciao a tutti, domanda per chi a postemobile casa internet, in particolare a @lelebianconero , a me lo hanno installato 3 giorni fa, il fatto é che da quando lo hanno installato praticamente non ha mai funzionato. A voi funziona in lte+ ? io sono in una zona ben coperta e praticamente ovunque prendo lte+, ma appena il modem è agganciato in lte+ e provo a navigare inizia a riavviarsi.
Se lo imbuco in qualche angolo in modo che prenda lte normale, riesco più o meno a navigare ma il led blu della connessione continua a lampeggiare, ma sul manuale dice che dovrebbe rimanere blu fisso. Il segnale lo aggancio a -70db.
fabiaiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 10:19   #12373
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Eh già....

e non sono per nulla sature.
vogliono sempre illudere
tutti quanti !
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 14:53   #12374
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Chiedo un aiuto agli esperti del forum.

Tramite CellMapper, vedo che le BTS di Vodafone più vicine a casa mia (punto rosso) lavorano nelle bande 3 e 20. Allego un'immagine. Come valore indicativo, la BTS più vicina (57297) si trova a circa 400-500 in linea d'aria da casa mia. Campo libero perché casa mia è in collina.

Mi chiedo: nel mio caso, qual è la categoria minima di modem necessaria per sfruttare al massimo la carrier aggregation? Non sono molto pratico dell'argomento, se quindi avreste la pazienza di spiegarmi ve ne sarei grato. Grazie mille.
Old 10-11-2019, 15:40   #12375
Matteo100
Senior Member

Si può usare cell mapper tramite router senza mettere la sim nel telefono?
Old 10-11-2019, 17:41   #12376
canotto_82
Member

Iscritto dal: Oct 2004
salve a tutti,

no acquistato un modem B525s-23a sbloccato senza loghi operatore

ho inserito una sim wind e ha funzionato tutto al primo colpo

l'unica cosa che non mi funziona è il cosiddetto cs-voice, cioè effettuare e ricevere chiamate tramite la sim inserita e la rj11 del modem

dal fisso collegato al modem sento un segnale fisso continuo, non il classico tuu tuu di linea libera e se provo a chiamare il numero della sim la chiamata non va a buon fine e mi arriva in maniera istantanea il sms del mywind che mi dice "Ti ho cercato" ... nel mentre la navigazione internet rimane sempre in 4g e non si interrompe

ho provato con una sim iliad e ha lo stesso comportamento

anche resettare alle funzioni di fabbrica non ha sortitto effetti

ecco alcune schermate del modem

a me sembra tutto a posto...
canotto_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 22:03   #12377
lelebianconero
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Eccomi dunque rispondo subito all'amico sopra: a me funziona, molto instabile ma funziona. Linea molto ballerina, per esempio la condizione più stabile è con 3 tacche, quando ne prende 5 praticamente navigazione impossibile.
Ora nota dolente antenna, quella rettangolare che qualcuno aveva già detto essere deludente.
Montata, ho 2 bts in vista, una a circa 1 km ma in campo completamente sgombro, l'altra a 400 m ma ho un tetto davanti. Antenna montata e puntata prima su quella ad 1 km poi su quella a 400 m, il modem prende meglio se non collego le antenne!!
Ora a me sembra assurda questa cosa e penso che anche con 10m di cavo, avendole così in vista, dovrei cmq guadagnare qualche db cosa che invece non succede, anzi. Purtroppo continua ad essere impossibile sapere con quel cacchio di modem sapere a che bts ci si collega, però senza antenna e con 89 db di segnale, con il modem attaccato al suo antennino carico a 42 mb (che direi essere quasi fondo scala) mentre in down non sono mai andato oltre i 30. Ho deciso di smontare l'antenna, renderla ad Amazon per poi acquistarne una direzionale.
Difettosa o meno, ho paura che non essebdo direzionale si colleghi un po a quello che capita.
Avrei però una domanda tecnica: nella condizione di cui sopra, con le bts praticamente in vista, ci sarà molta differenza tra cavi da 5 m o più lunghi? Oggi ho provato a passarli, faccio un po fatica e probabilmente serviranno 15 metri di cavo, a questo punto ho bisogno di un consiglio se sia meglio passare 15 metri di cavo o prendere l'antenna con soli 5 m e lasciare il modem nel sottotetto, passando poi un semplice cavo di rete fino in casa. Il sottotetto è praticamente all'aperto, freddo d'inverno e caldo d'estate, dover salire per riavviare il modem non è proprio comodissimo... Spero in qualche consiglio perché oggi sono davvero deluso da quella dannata antenna
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 22:46   #12378
spyishere
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da fabiaiz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, domanda per chi a postemobile casa internet, in particolare a @lelebianconero , a me lo hanno installato 3 giorni fa...
Scusa, ma ero interessato, loro forniscono modem e antenna giusto? Non devi comprare nient'altro oltre abbonamento e 59€ di attivazione e 16 di marca da bollo?
spyishere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 05:52   #12379
rossomike1966
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lelebianconero Guarda i messaggi
Eccomi dunque rispondo subito all'amico sopra: a me funziona, molto instabile ma funziona. Linea molto ballerina, per esempio la condizione più stabile è con 3 tacche, quando ne prende 5 praticamente navigazione impossibile.
Ora nota dolente antenna, quella rettangolare che qualcuno aveva già detto essere deludente.
Montata, ho 2 bts in vista, una a circa 1 km ma in campo completamente sgombro, l'altra a 400 m ma ho un tetto davanti. Antenna montata e puntata prima su quella ad 1 km poi su quella a 400 m, il modem prende meglio se non collego le antenne!!
Ora a me sembra assurda questa cosa e penso che anche con 10m di cavo, avendole così in vista, dovrei cmq guadagnare qualche db cosa che invece non succede, anzi. Purtroppo continua ad essere impossibile sapere con quel cacchio di modem sapere a che bts ci si collega, però senza antenna e con 89 db di segnale, con il modem attaccato al suo antennino carico a 42 mb (che direi essere quasi fondo scala) mentre in down non sono mai andato oltre i 30. Ho deciso di smontare l'antenna, renderla ad Amazon per poi acquistarne una direzionale.
Difettosa o meno, ho paura che non essebdo direzionale si colleghi un po a quello che capita.
Avrei però una domanda tecnica: nella condizione di cui sopra, con le bts praticamente in vista, ci sarà molta differenza tra cavi da 5 m o più lunghi? Oggi ho provato a passarli, faccio un po fatica e probabilmente serviranno 15 metri di cavo, a questo punto ho bisogno di un consiglio se sia meglio passare 15 metri di cavo o prendere l'antenna con soli 5 m e lasciare il modem nel sottotetto, passando poi un semplice cavo di rete fino in casa. Il sottotetto è praticamente all'aperto, freddo d'inverno e caldo d'estate, dover salire per riavviare il modem non è proprio comodissimo... Spero in qualche consiglio perché oggi sono davvero deluso da quella dannata antenna
Considera che il guadagno dell'antenna lascia per strada almeno uno 0,5 dBm per MT di cavo.. quindi più corto meglio è.
Anche io metterò il 535 nel sottotetto e a quel punto mi basteranno 5 MT di cavo..poi lan fino al salotto di sotto

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Old 11-11-2019, 05:53   #12380
rossomike1966
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spyishere Guarda i messaggi
Scusa, ma ero interessato, loro forniscono modem e antenna giusto? Non devi comprare nient'altro oltre abbonamento e 59€ di attivazione e 16 di marca da bollo?
Sicuramente lo sai..ma l'antenna non sono altro che le antenne da avvitare dietro..tipo stilo..per capirsi.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
È il momento di acquistare Xiaomi...
Nintendo Switch 2 finalmente senza segre...
Scende ancora: 1.299€ per il portatile H...
Intel Foundry non raggiungerà il ...
Pezzotto: identificati oltre 2.200 pirat...
Steam, 89 milioni di account in pericolo...
Ripristinati alcuni propulsori della son...
La stazione spaziale cinese Tiangong si ...
Un nuovo studio indaga la presenza e l'o...
A che punto siamo con EUDI Wallet, il si...
Volkswagen: MEB+ confermata per l'intera...
Vendite EV: aprile fa segnare +29% rispe...
Clair Obscur: Expedition 33 su Switch 2?...
Perché AMD ha ampliato il program...
Il primo ransomware per CPU è in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL