|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
L’unica cosa negativa, sono gli aggiornamenti inesistenti ![]()
![]() |
![]() |
#24222 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Non vedo il grosso problema di questi aggiornamenti inesistenti... Se tutto già funziona come deve, va bene così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24223 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
io ho la versione B535-232a e l'unico problema riscontrato in un anno è stato quello descritto risolto con il reset di fabbrica....per il resto sempre stabile, mai avuto disconnessioni, anche se ho la fortuna di avere una BTS Tim molto vicina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24224 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
nessuno qui che ha il modello 525 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24225 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io uso il 525 da 4 anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24226 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24227 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti, ho chiesto di la nel topic del 5G la stessa domanda, in quel caso per migliorare la mia linea.
Ora chiedo di qui per un parente che vorrebbe fare una cosa simile, ma con budget ridotto, quindi punterebbe un modem 4G. Sapete consigliarmi qualche modem 4G con la possibilità del Bridge Mode? Cercando avevo visto lo Zyxel LTE3316-M604, ma è solo Cat.6 Grazie
![]() |
#24228 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Per caso, ti interesserebbe un LTE5398-M904 che è un'altra musica? Contattami in privato in caso che intanto ci penso se venderlo che forse sarebbe la cosa più sensata visto il suo utilizzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24229 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il discorso VoLTE interesserebbe anche a me, avevo chiesto anch'io qualche giorno fà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24230 | |
Senior Member
|
Quote:
il volte funziona con un FW da installare ..... Ti scrivo un messaggio in privato ok ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24231 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha comprato il Zyxel LTE3316-M604, dopo aver visto il video di miononno, si è lasciato convincere per la recensione buona e prezzo onesto (55€) Se mi capita per le mani per eventuali configurazioni voglio vedere come va rispetto all’ex MR600 che avevo
![]() |
![]() |
#24232 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24233 |
Senior Member
|
Interessante, come hai fatto a passare da B11 a B12?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24235 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Dovrei prendere un router 4g+ per la casa in campagna. Mi servirebbe principalmente per collegare 4 telecamere per la videosorveglianza ( come le Blink outdoor di Amazon ) e poi per navigare quando sono li. Non ho bisogno di una linea con dati illimitati anche perché complessivamente non sosterò più di un mese all'anno ( considerate tre volte in un anno per 10 giorni ).
Dovrebbero bastare anche 100 Giga mensili. Il router 4G+ non dovrebbe essere molto performante altrimenti termina velocemente i 100 GB mensili disponibili, penso basti andare a 50 Mbps in download e 20 il upload. L'altra cosa importante è che abbia una copertura wifi molto ampia, la potenza deve essere alta, in modo da comunicare con le 4 telecamere esterne e non essere costretto a mettere extender di segnale. Ho letto in rete che l'Archer MR-600 TP-Link abbia un wifi molto potente, però c'è chi dice che i TP-link siano da scartare perché non stabili e di qualità bassa. Essendo la casa a circa 500 km da dove vivo il router deve essere anche stabile od almeno prevedere un riavvio mensile, in modo che non si impalli e non mi permetta di raggiungere le telecamere. Che consigliate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24236 |
Senior Member
|
Ciao, mi permetto di dirti la mia, anche se ognuno di noi ha le proprie esigenze e la qualità della rete cambia in ogni zona.
Ho avuto un Archer MR600 per 2 anni, posso dirti che aveva un Wi-Fi equiparabile al Fritz 4020, che è un router da 40€ con solo il Wi-Fi n (Wi-Fi 4) a 2.4Ghz. Per quanto ne so, i modem 4G dovendo anche gestire le antenne per il 4G sono meno performanti di un router tradizionale. Non so dirti se è sufficiente per te, perché dipende anche dalla tipologia di casa e fin dove deve arrivare il Wi-Fi. Nel mio caso ho dovuto usare dei powerline Tp-Link per raggiungere tutti i punti che mi interessavano e funzionano bene per il mio uso domotico. Riguardo la stabilità di rete, con Coop non ricordo problemi di linea persa e non più riagganciata pur avendo il modem sempre acceso, con Very ho avuto qualche noia, risolta con il reboot. Guardando il sito TP-Link la funzione di riavvio automatico ogni tot è disponibile per l’Archer MR600. https://www.tp-link.com/it/support/faq/2478/
HP TouchSmart 520-1000it ![]() ![]() Ultima modifica di ARSENIO_LUPEN : 20-10-2024 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24237 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Per il resto, quello che hai scritto non basta per aiutarti. Qui qualche domanda: Quanto sono distanti le telecamere dal router? Quanto sono spessi i muri di casa? Qual è il tuo budget? Per le prime due domande, forse una volta che vai lì potresti portare il tuo router di casa, connetterlo alla corrente e vedere quanto lontano arriva il wifi in esterno. Molto probabilmente dovrai comprare almeno un antenna/access point da esterno per arrivare alle telecamere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24238 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
Quote:
Quote:
se è per le telecamere ne bastano anche 2-3 al mese, ci sono sim apposite per queste cose che costano 25€ all'anno, essendo sim su misura per questo tipo di uso non ti so dire se hanno delle peculiarità che le sim normali non hanno, però di certo non puoi usarle per altri motivi come navigare o fare streaming o vederti video su YT |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24239 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24240 |
Senior Member
|
Scusate, ma cosa c'è da nascondere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.