Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2024, 23:49   #24221
EricMix
Senior Member

L'Avatar di EricMix

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gioss Guarda i messaggi
Buongiorno, io possiedo da un annetto un Huawei B535 (dentro c'è sim Tim) che finora ha funzionato perfettamente..

edit. resettato nuovamente e riconfigurato adesso funge di nuovo....meno male
Io pure ho il B535 333 (Voip/Lte), gli unici problemi che ho avuto, sono stati di connessione che ho risolti con il riavvio.
L’unica cosa negativa, sono gli aggiornamenti inesistenti
Old 13-10-2024, 23:51   #24222
iacchi
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Non vedo il grosso problema di questi aggiornamenti inesistenti... Se tutto già funziona come deve, va bene così.
iacchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 10:59   #24223
gioss
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da EricMix Guarda i messaggi
Io pure ho il B535 333 (Voip/Lte), gli unici problemi che ho avuto, sono stati di connessione che ho risolti con il riavvio.
L’unica cosa negativa, sono gli aggiornamenti inesistenti

io ho la versione B535-232a e l'unico problema riscontrato in un anno è stato quello descritto risolto con il reset di fabbrica....per il resto sempre stabile, mai avuto disconnessioni, anche se ho la fortuna di avere una BTS Tim molto vicina.
gioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 13:58   #24224
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
nessuno qui che ha il modello 525 ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 17:52   #24225
Giowa
Member

L'Avatar di Giowa

Iscritto dal: Feb 2009
Io uso il 525 da 4 anni
Giowa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 20:18   #24226
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Originariamente inviato da Giowa Guarda i messaggi
Io uso il 525 da 4 anni

- sai se si puo' usare "hack" del 535 per l'aggregazione delle bande ?

- hai fatto agg del FW per avere il VoLTE ?
Old 14-10-2024, 20:32   #24227
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti, ho chiesto di la nel topic del 5G la stessa domanda, in quel caso per migliorare la mia linea.
Ora chiedo di qui per un parente che vorrebbe fare una cosa simile, ma con budget ridotto, quindi punterebbe un modem 4G.

Sapete consigliarmi qualche modem 4G con la possibilità del Bridge Mode?
Cercando avevo visto lo Zyxel LTE3316-M604, ma è solo Cat.6

Grazie
Old 14-10-2024, 20:46   #24228
Gialandra
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
Per caso, ti interesserebbe un LTE5398-M904 che è un'altra musica? Contattami in privato in caso che intanto ci penso se venderlo che forse sarebbe la cosa più sensata visto il suo utilizzo.
Gialandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 08:46   #24229
Giowa
Member

L'Avatar di Giowa

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
- sai se si puo' usare "hack" del 535 per l'aggregazione delle bande ?

- hai fatto agg del FW per avere il VoLTE ?
Allora a suo tempo avevo usato Browser Hack per impostare bande, quello del "Nonno".
Il discorso VoLTE interesserebbe anche a me, avevo chiesto anch'io qualche giorno fà.
Giowa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2024, 10:26   #24230
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Originariamente inviato da Giowa Guarda i messaggi
Allora a suo tempo avevo usato Browser Hack per impostare bande, quello del "Nonno".
Il discorso VoLTE interesserebbe anche a me, avevo chiesto anch'io qualche giorno fà.
ottimo ... quindi Hack del Nonno funziona anche sul nostro ?

il volte funziona con un FW da installare .....

Ti scrivo un messaggio in privato ok ?
Old 17-10-2024, 14:58   #24231
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gialandra Guarda i messaggi
Per caso, ti interesserebbe un LTE5398-M904 che è un'altra musica? Contattami in privato in caso che intanto ci penso se venderlo che forse sarebbe la cosa più sensata visto il suo utilizzo.
Ciao, grazie per l’offerta, ma niente.
Ha comprato il Zyxel LTE3316-M604, dopo aver visto il video di miononno, si è lasciato convincere per la recensione buona e prezzo onesto (55€)
Se mi capita per le mani per eventuali configurazioni voglio vedere come va rispetto all’ex MR600 che avevo
Old 19-10-2024, 11:22   #24232
pfist
Senior Member

L'Avatar di pfist

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Ma sei sicuro? Mi sembra davvero strano. Lo vorrei proprio provare se è così. Il tuo router era sbrandizzato dall'origine o l'hai sbrandizzato tu?
Anche a me ha aggiornato a b14, l'ho sbrandizzato io da tim a nordic b11 e poi a nordic b12.
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2024, 11:30   #24233
Gialandra
Senior Member

Interessante, come hai fatto a passare da B11 a B12?
Old 19-10-2024, 14:18   #24234
pfist
Senior Member

L'Avatar di pfist

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Interessante, come hai fatto a passare da B11 a B12?
Io lo feci un paio d'anni fa e usai QUESTA guida.
Ora per quanto ho capito però mi sa che non va più bene e bisogna copiare da se i files.
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2024, 15:59   #24235
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
Dovrei prendere un router 4g+ per la casa in campagna. Mi servirebbe principalmente per collegare 4 telecamere per la videosorveglianza ( come le Blink outdoor di Amazon ) e poi per navigare quando sono li. Non ho bisogno di una linea con dati illimitati anche perché complessivamente non sosterò più di un mese all'anno ( considerate tre volte in un anno per 10 giorni ).
Dovrebbero bastare anche 100 Giga mensili.
Il router 4G+ non dovrebbe essere molto performante altrimenti termina velocemente i 100 GB mensili disponibili, penso basti andare a 50 Mbps in download e 20 il upload.

L'altra cosa importante è che abbia una copertura wifi molto ampia, la potenza deve essere alta, in modo da comunicare con le 4 telecamere esterne e non essere costretto a mettere extender di segnale.

Ho letto in rete che l'Archer MR-600 TP-Link abbia un wifi molto potente, però c'è chi dice che i TP-link siano da scartare perché non stabili e di qualità bassa.

Essendo la casa a circa 500 km da dove vivo il router deve essere anche stabile od almeno prevedere un riavvio mensile, in modo che non si impalli e non mi permetta di raggiungere le telecamere.

Che consigliate??
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2024, 16:49   #24236
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Ciao, mi permetto di dirti la mia, anche se ognuno di noi ha le proprie esigenze e la qualità della rete cambia in ogni zona.
Ho avuto un Archer MR600 per 2 anni, posso dirti che aveva un Wi-Fi equiparabile al Fritz 4020, che è un router da 40€ con solo il Wi-Fi n (Wi-Fi 4) a 2.4Ghz.
Per quanto ne so, i modem 4G dovendo anche gestire le antenne per il 4G sono meno performanti di un router tradizionale.
Non so dirti se è sufficiente per te, perché dipende anche dalla tipologia di casa e fin dove deve arrivare il Wi-Fi.
Nel mio caso ho dovuto usare dei powerline Tp-Link per raggiungere tutti i punti che mi interessavano e funzionano bene per il mio uso domotico.

Riguardo la stabilità di rete, con Coop non ricordo problemi di linea persa e non più riagganciata pur avendo il modem sempre acceso, con Very ho avuto qualche noia, risolta con il reboot.

Guardando il sito TP-Link la funzione di riavvio automatico ogni tot è disponibile per l’Archer MR600.
https://www.tp-link.com/it/support/faq/2478/

Ultima modifica di ARSENIO_LUPEN : 20-10-2024 alle 17:00.
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2024, 08:31   #24237
iacchi
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
Dovrei prendere un router 4g+ per la casa in campagna. Mi servirebbe principalmente per collegare 4 telecamere per la videosorveglianza ( come le Blink outdoor di Amazon ) e poi per navigare quando sono li. Non ho bisogno di una linea con dati illimitati anche perché complessivamente non sosterò più di un mese all'anno ( considerate tre volte in un anno per 10 giorni ).
Il router 4G+ non dovrebbe essere molto performante altrimenti termina velocemente i 100 GB mensili disponibili, penso basti andare a 50 Mbps in download e 20 il upload.

L'altra cosa importante è che abbia una copertura wifi molto ampia, la potenza deve essere alta, in modo da comunicare con le 4 telecamere esterne e non essere costretto a mettere extender di segnale.

Ho letto in rete che l'Archer MR-600 TP-Link abbia un wifi molto potente, però c'è chi dice che i TP-link siano da scartare perché non stabili e di qualità bassa.

Essendo la casa a circa 500 km da dove vivo il router deve essere anche stabile od almeno prevedere un riavvio mensile, in modo che non si impalli e non mi permetta di raggiungere le telecamere.

Che consigliate??
Allora, per l'operatore dipende dalle BTS che hai in zona - controlla sulla mappa di LTEItaly. Per spendere poco, cose tipo Very o Ho potrebbero andare se hai una buona BTS Wind3 vicina.

Per il resto, quello che hai scritto non basta per aiutarti. Qui qualche domanda:

Quanto sono distanti le telecamere dal router?
Quanto sono spessi i muri di casa?
Qual è il tuo budget?

Per le prime due domande, forse una volta che vai lì potresti portare il tuo router di casa, connetterlo alla corrente e vedere quanto lontano arriva il wifi in esterno. Molto probabilmente dovrai comprare almeno un antenna/access point da esterno per arrivare alle telecamere
iacchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2024, 10:10   #24238
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
non c'entra niente la velocità che riesce a raggiungere un router, c'entra la mole di dati che viene scambiata, ad esempio se hai telecamere di sorveglianza SD o ultraHD incide nel consumo

Quote:
questo dipende molto da come sono dislocate le telecamere, il luogo, i muri della casa, e che non ci siano interferenze con l'allarme se ce l'hai, quindi è impossibile darti un consiglio certo, però in linea di massima i huawei che ho avuto hanno sempre performato bene con il wi-fi, forse i migliori

Quote:
per un sistema di videosorveglianza meglio farlo giornalmente, magari a mezzogiorno lasciando tutto attivo di notte e non come mi è capitato di vedere qualcuno che lo riavvia alle 4 di notte che è proprio quando ti arrivano di solito a farti il salutino, il B818 lo permette, comunque per sicurezza ti conviene andare sul sito madre e controllare i vari modelli oppure meglio ancora le videorecensioni del nonno vai sul punto interessato e vedi, di solito fa sempre una panoramica delle impostazioni

Quote:
se è per le telecamere ne bastano anche 2-3 al mese, ci sono sim apposite per queste cose che costano 25€ all'anno, essendo sim su misura per questo tipo di uso non ti so dire se hanno delle peculiarità che le sim normali non hanno, però di certo non puoi usarle per altri motivi come navigare o fare streaming o vederti video su YT
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2024, 20:28   #24239
phicrand_6358
Senior Member

L'Avatar di phicrand_6358

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ottimo ... quindi Hack del Nonno funziona anche sul nostro ?

il volte funziona con un FW da installare .....

Ti scrivo un messaggio in privato ok ?
Puoi scrivere qua che interessa anche a me?
phicrand_6358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2024, 20:29   #24240
Gialandra
Senior Member

Scusate, ma cosa c'è da nascondere?
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Dissipatori AIO con schermi sempre pi&ug...
Samsung Galaxy S25 e S25 Ultra in offert...
Apple iPhone 16 Pro Max scende a 1.199€ ...
Altilium produce le prime celle EV su sc...
Grok e l'insistenza sul "genocidio ...
Marathon: Bungie ammette l'uso non autor...
Rockstar: il rinvio di GTA VI è u...
OPPO A5, A5 5G e A5x: OPPO lancia a sor...
Bloccato il ritorno di Fortnite su App S...
Comunicazioni satellitari per la mobilit...
MSI Vector con RTX 5000 in Super Offerta...
Netflix punta sull'AI: ecco come cambier...
GMC rinnova HUMMER EV: supertruck elettr...
Google sorpassa IBM per i brevetti di AI...
Stellar Blade su PC con DLSS 4 e FSR 3 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian