|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#42041 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
Quote:
Per registrare uso da diverso tempo boldbeast recorder, funziona senza problemi. Non ho ricevuto la funzionalità sul caller di google, ma se come leggo parte la voce che avverte serve a poco. Anche perchè legalmente è totalmente lecito registrare anche senza avvisare interlocutore. Io registro spesso, è utile perchè spesso sfuggono dettagli, date, nomi etc e posso andare a risentirmeli... Per il back friday c'è qualche dispositivo da tenere d'occhio ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42042 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma in realtà con il tool é tutto abbastanza sicuro poiché non vede tutte le app ma sole alcune, e si possono comunque riabilitare.
Alla fine il tool non fa altro che disabilitare in modo forzato le app, ma non vengono rimosse, se fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica ritornano tutte. Io per ora con il Poco F3 mi sono limitato ad ADB, e non noto problemi di fluidità o problemi degni di nota con la stock. Però in futuro sicuramente sbloccherò tutto e metterò delle custom, é uno dei motivi per cui ho preso il Poco 🤣 Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO 💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 Ultima modifica di Ubro92 : 05-10-2021 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42043 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Sono un po' OT ma chiedo, già a volte vengono fuori scandali su chiamiamoli spyware installati dalle case di madri, come fate a fidarvi ad installare rom "cucinate" da non si sa bene chi?
Su di un muletto per esperimenti lo posso capire ma sul telefono principale con magari l'app della banca lo spid la PEC... Bo sarò io paranoico che vorrei installare la gcam e ho dei dubbi pure su quella. Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#42044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
Che poi anche in questo caso microsoft ti devi fidare... e sappiamo quanto è invasivo win10 sulla privacy. Sullo smartphone se ben ricordo ci sono diversi o.s. open source, quindi si dovrebbe piallare e mettere lineageOS oppure per come la vede snowden ''dovessi configurare uno smartphone oggi userei GrapheneOS come sistema operativo. Dissalderei il microfono e terrei tutte le radio (cellulare, wifi, and bluetooth) spente quando non mi servono. Inoltre girerei tutto il traffico attraverso la rete tor.'' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42045 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
|
Formattare un telefono non serve a niente , l'os è sempre quello predefinito da loro E lo sono anche gli update .( A meno che non lo compriate usato in quel caso serve per tutelarsi dal vecchio proprietario ) , cambiare rom ancora meno , vi fidate più di un modder che di un produttore?
Riguardo la sicurezza di banca e altro sta a voi concedere permessi di interfacciarsi sopra altre app ,leggere le notifiche e gli SMS SOLO AD APP SICURE. Riguardo la privacy , telemetria , e altro , beh se vi crea fastidio essere spiati da Google e simili l'unica è prendere un telefono classico a conchiglia. Google controlla le tue abitudini e lo fa oltre che con la ricerca , con la gboard , lo fa col gps , lo fa con Google fit , e lo fa anche con il microfono . E lo fa anche per indirizzarvi spam mirato , ma non solo. PS la camera è l'ultimo dei problemi ma anche lì occhio a chi concedete i permessi .come occhio a chi concedete il permesso di leggere i file sul telefono PS mi sono comprato una band per il fitness per aiutarmi nella dieta fai da te e sembra anche funzionare bene almeno il primo mese ho ottenuto buoni risultati, adesso i cinesi e google , sanno quando dormo , se dormo bene , quanto mi alleno e con il controllo del cuore anche quando faccio sesso. Non devo aggiungere altro. E con l'app del piano alimentare sanno anche cosa mangio . Wachdogs 2 è ormai realtà.
MY STEAM & MY PC La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte. Ultima modifica di fraussantin : 06-10-2021 alle 07:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42046 | ||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#42047 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Beh ma le rom custom sono quasi tutte open source, questo non dovrebbe tutelarne la sicurezza?
sempre che qualcuno si prenda la briga d spulciarne il sorgente, ovviamente ![]() detto questo, ho smesso di preoccuparmi della privacy anni fa Per app bancarie ecc. qualche rischio me lo prendo, in effetti...ma quanti, realmente? ora non tengo neanche più il root perchè è diventato troppo sbattimento
![]() |
#42048 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto non cambia nulla, bloatware, spyware, etc... li trovi anche e soprattutto su rom stock. Che il più delle volte raccolgono dati giusto per personalizzare l'esperienza utente per mostrarti in primo piano le cose che ti interessano, ma anche per apple e microsoft è lo stesso. Comunque anche android ha fatto netti passi avanti sulla gestione dei permessi e su cosa ha accesso ogni singola app, con android 12 dovrebbero portare ulteriori miglioramenti a riguardo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42049 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
La mia compagna deve cambiare telefono, fondamentale è che faccia buone foto, che usa anche a scopo lavorativo, e che abbia una buona autonomia, per il resto è sufficiente che sia utilizzabile senza fastidi di lag o problemi con il gps.
Ho appena visto in offerta il Poco F3 a 300 euro e ci stavo pensando seriamente, ma leggo che proprio la fotocamera è il punto debole dello smartphone, quindi mi sono frenato. Possibile però che dicano che sia il punto debole rispetto alle altre specifiche sopra la media per la fascia di prezzo, ma che comunque faccia buone foto, però non lo so. Che c'è che fa buone foto su questa fascia di prezzo? Il Poco F3, nonostante si dica che le foto siano il suo punto debole, sarebbe comunque una buona scelta in questo caso? Per dare un paragone, rimpiazza uno Zenfone 3 Max di cui certo non è mai stata entusiasta per le foto, ma se lo faceva andare bene. EDIT: Aggiungo, il Poco X3 Pro ha le stesse fotocamere? Non servendogli chissà che prestazioni magari sarebbe meglio quello, che dovrebbe far anche durare di più la batteria. Ultima modifica di Alhazred : 06-10-2021 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42050 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
In generale per tirare fuori il meglio dal reparto fotografico degli Xiaomi, bisogna installare la google cam e magari una sua configurazione ottimizzata per il singolo modello. Inoltre X3 Pro è proprio l'opposto di quello che dici ![]() Io andrei su un Mi 11 Lite 5g NE, se si trova ancora a 300€, o su Redmi Note 10 Pro, altrimenti credo devi salire sopra i 300
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 06-10-2021 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42051 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
|
Quote:
Un produttore ufficiale deve rispettare certe leggi: ti spierà al limite del legale , ma non ti clonera mai una carta di credito o ti vuoterà un wallet. E cmq anche con le custom rom o con i blocchi totali non sarai mai al sicuro.
![]() |
![]() |
#42052 |
Senior Member
|
Lavora per una società di NCC, oltre alle prenoazioni provenienti dai clienti giapponesi, gestisce sito e social della società, quindi le foto servono a pubblicizzare l'attività. Di tanto in tanto andiamo in qualche posto che potrebbe interessare ai giapponesi e fa foto da pubblicare per proporre destinazioni diverse dalle solite offerte dagli altri NCC. Foto che comunque non riguardano solo il paesaggio, ma ad esempio anche cibi tipici dei vari luoghi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
![]() ![]() ![]() tornando in tema custom rom io ho installato una Evolution X ufficiale (per quanto possa valere la parola ufficiale) sul redmi note 7 e ci ho messo pure un paio di app bancarie. Per ora il conto non è stato svuotato, ma non sono tranquillo al 100%, lo ammetto. Del resto credo che seguendo il thread su XDA se svuotassero i conti correnti la cosa sarebbe venuta fuori. Ultima modifica di ase : 06-10-2021 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42054 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma avendo uno Snapdragon 870 che é praticamente un top gamma, di poco inferiore allo Snap 888 viene spesso paragonato ad altri top gamma che ovviamente essendo più costosi risultano avere cam e display migliori e qualche features in più. Mi pare che il sensore fotografico sia il medesimo del Poco X3 Pro, ma scatta ed elabora meglio le foto dato lo snap 870. Quindi se a lei interessa in primis il reparto camere per fare un salto di qualità o punta a ex top gamma, o deve alzare il prezzo, poi dipende anche dalle esigenze ed aspettative, per le mie esigenze la camera del poco F3 la trovo ottima ma provenivo da un Redmi Note 4 che aveva un sensore decisamente pessimo. Eventualmente dai un occhio qui per una comparativa tra i diversi smartphone in condizioni statiche: https://m.gsmarena.com/piccmp.php3 Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO 💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42055 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ho preso l'8/256 a 200€, ma devo dire che sto avendo dei problemi col peso: con una cover in tpu arrivi tranquillamente a 240 grammi, che sembran pochi, ma nel quotidiano li senti eccome. Rischi che la tua ragazza si spezzi il polso ![]() Se come dici non le interessano le prestazioni, virerei su altro, anche perché un processore così sovradimensionato lo paghi poi sulla batteria, che chiariamoci, ti porta tranquillamente a sera, ma non ti garantisce 2gg di utilizzo.
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42056 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Da lì la trovo paragonabile al RN10 in tutte le sue versioni o anche al Mi 11 Lite 5G NE, ma forse esagera un po' con la postproduzione sulla nitidezza, alcuni elementi per sembrare più definiti tendono a sembrare finti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42057 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
A breve anche in confronto foto tra i due, dal quale uscirà che in alcuni ambiti va meglio il Realme (nitidezza, dettaglio, audio nei video ) altri nei quali vince il Poco (stabilizzazione video, slow motion, modalità notturna). Ciao Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#42058 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() |
#42059 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Ciao, sto iniziando a cercare il sostituto del mio redmi 6 che, al contrario del suo costo contenuto, ha funzionato più che bene. Al di là dell'oleofobicità, dello scarso gps, della batteria, per me un po' scarsa, e della gestione della prossimità, ha funzionato, e funziona, più che onestamente, nonostante le 100 cadute...senza protezioni varie... Solo ora si è segnato il vetro...Ma mi sembra che sia la macchina in sè ad iniziare ad essere affaticata.
Dunque pensavo a cosa passare. Come tanti non amo i padelloni, mi interessa invece una ottima visione in esterno, una buona fotocamera ed una buona autonomia, per cui, prendendo spunto dalle indicazioni del buon curatore del 3d, stavo puntando a P30 o P30 lite, anche usati, purchè in garanzia. Sono ancora una buona scelta? Siccome sono molto legato alla funzione Radio FM, che apprendo esser stata cassata ultimamente, la mia domanda è: c'è qualcuno che possa dirmi se è vero che con la EMUI11 sia stata ripristinata, come mi pare di aver intuito guardando sul web, e/o se con app terze ci sia modo di farla comunque andare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42060 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.