Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2016, 10:10   #1001
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Sì la solita differenza è se supporta decentemente i files hevc ma questo è un altro discorso

Inviato dal mio Zenfone 2
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 10:31   #1002
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Sì la solita differenza è se supporta decentemente i files hevc ma questo è un altro discorso

Inviato dal mio Zenfone 2
nelle specifiche si. Da quello che ho capito io lo S905 e 2Gb di memoria servono a quello
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 13:36   #1003
HSH
Senior Member

appena ne trovo uno con 2 anni di garanzia ITA a 60€ lo prendo anche io
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 12-01-2016, 22:30   #1004
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Ciao a tutti,
sto valutando di sostituire il mio nas synology (è un DS210J di qualche anno fa che uso principalmente x backup dati e file sharing) con uno più performante poichè con le ultime versioni di diskstation è diventato abbastanza lento e poi non parliamo dei tempi di avvio..
Inizialmente ero orientato su un Synology (DS216Play) ma poi ho scoperto che i QNAP di fascia più alta hanno una uscita hdmi e si possono interfacciare con la tv e funzionare come media player (attualmente ho un mini pc dual core collegato alla tv che uso come media player)
Ho guardato alcuni modelli, letto recensioni (e anche le ultime pagine di questo thread) e preso informazioni e sarei orientato su uno di questi
TS-251 (più economico, a cui poi aggiungerei un banco da 4 gb ram)
TS-251+ da 4 GB ram
TS-253A sempre 4 GB

Riguardo agli hd prenderei 2 WD RED da mettere in raid1.

Quello che vorrei sapere è se i sopracitati QNAP usati come media player collegati alla tv LCD full-hd riescono a riprodurre video compressi in H265 a 1080p.
Purtroppo ho scoperto che il pc che uso come media player fa fatica a riprodurli (la cpu è un pentium dual core, ma nel task managere durante la riprodizione viene occupata al 99% e l'audio e il video spesso scattano.. ).
Inoltre vorrei sapere: dal momento dell'accensione mediamente quanto impiegano ad essere operativi? ad es. in meno di 1 minuto?

Considerando che il nas deve durare un bel po' conviene investire qualcosa in + per il TS-253A ?
Altri modelli che potete consigliarmi?

grazie in anticipo,
saluti
Old 13-01-2016, 09:24   #1005
giocas
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
riprodurre video compressi in H265 a 1080p.
Se ciò che ti interessa è questo (a scapito di alcune funzioni avanzate da NAS "puro") compra questo: https://www.qnap.com/i/it/product/model.php?II=208
giocas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:01   #1006
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto valutando di sostituire il mio nas synology (è un DS210J di qualche anno fa che uso principalmente x backup dati e file sharing) con uno più performante poichè con le ultime versioni di diskstation è diventato abbastanza lento e poi non parliamo dei tempi di avvio..
Inizialmente ero orientato su un Synology (DS216Play) ma poi ho scoperto che i QNAP di fascia più alta hanno una uscita hdmi e si possono interfacciare con la tv e funzionare come media player (attualmente ho un mini pc dual core collegato alla tv che uso come media player)
Ho guardato alcuni modelli, letto recensioni (e anche le ultime pagine di questo thread) e preso informazioni e sarei orientato su uno di questi
TS-251 (più economico, a cui poi aggiungerei un banco da 4 gb ram)
TS-251+ da 4 GB ram
TS-253A sempre 4 GB

Riguardo agli hd prenderei 2 WD RED da mettere in raid1.

Quello che vorrei sapere è se i sopracitati QNAP usati come media player collegati alla tv LCD full-hd riescono a riprodurre video compressi in H265 a 1080p.
Purtroppo ho scoperto che il pc che uso come media player fa fatica a riprodurli (la cpu è un pentium dual core, ma nel task managere durante la riprodizione viene occupata al 99% e l'audio e il video spesso scattano.. ).
Inoltre vorrei sapere: dal momento dell'accensione mediamente quanto impiegano ad essere operativi? ad es. in meno di 1 minuto?

Considerando che il nas deve durare un bel po' conviene investire qualcosa in + per il TS-253A ?
Altri modelli che potete consigliarmi?

grazie in anticipo,
saluti
spendi poco sul NAS e fatti un mini-server tipo il NUC o il Mac Mini.

Viceversa avrai sempre qualche problemino di scatto, oltre al fatto che puoi usare una sola TV (non potrai usare il NAS su una TV aggiuntiva, sul tablet, etc ..) e nemmeno 2 o piu' stream su altri dispositivi in casa.

Le funzioni software QNAP secondo me funzionano male, e comunque la CPU non e' abbastanza potente nei modelli che hai citato
Old 13-01-2016, 10:02   #1007
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giocas Guarda i messaggi
Se ciò che ti interessa è questo (a scapito di alcune funzioni avanzate da NAS "puro") compra questo: https://www.qnap.com/i/it/product/model.php?II=208
processore arm ....
Old 13-01-2016, 10:06   #1008
giocas
Senior Member

Lo so, ma si tratta di una macchina squisitamente dedicata alla riproduzione A/V anche H.265 e anche 4K.
Chiaramente se interessa il trans-coding (comunque inutile proprio in virtù della presenza dell'HDMI) occorre rivolgersi altrove.
E' una macchina per un particolare tipo di utilizzo diciamo.
La consiglierei a chi cerca:

20% NAS
80% Media-Player, compreso Netflix e altro streaming
Old 13-01-2016, 10:08   #1009
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
ma nel TAS-268 si può usare PLEX come server?

cioè, posso installare PLEX e usarlo con l'HDMI leggendo direttamente i files dentro al TAS?
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:10   #1010
giocas
Senior Member

Penso proprio di sì...c'è il Google Play Store! Vai e lo installi
Ma ribadisco: avendo l'uscita video HDMI che te ne fai di Plex?
Old 13-01-2016, 10:14   #1011
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
ma nel TAS-268 si può usare PLEX come server?

cioè, posso installare PLEX e usarlo con l'HDMI leggendo direttamente i files dentro al TAS?
in teoria si, in pratica funziona malissimo: processore troppo poco potente
Old 13-01-2016, 10:15   #1012
claudioita
Bannato

Quote:
Chiaramente se interessa il trans-coding (comunque inutile proprio in virtù della presenza dell'HDMI)
Mah, prova.
Old 13-01-2016, 10:16   #1013
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Ma ribadisco: avendo l'uscita video HDMI che te ne fai di Plex?

In che senso scusa? Userei Plex (via HDMI) perchè mi piace il programma Plex in sè, la video station di qnap è molto meno accattivante nella grafica e nella navigazione

sbaglio?
Old 13-01-2016, 10:21   #1014
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
In che senso scusa? Userei Plex (via HDMI) perchè mi piace il programma Plex in sè, la video station di qnap è molto meno accattivante nella grafica e nella navigazione
sbaglio?
plex è una piattaforma client/server, di solito si usa installre plex server sul NAS e sulla TV tramite dlna si va a cercare il server via rete
( o su smartphone si installa il client)
Old 13-01-2016, 10:23   #1015
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

sì, ma in questo caso è diverso, è tutto collegato via HDMI

e allora mi chiedo: posso usare PLEX per pescare i files sul NAS e vederli sul TV tramite HDMI?
Old 13-01-2016, 10:28   #1016
giocas
Senior Member

Per fare quello che dici tutti usano l'ottimo KODI (ex XBMC)
Old 13-01-2016, 10:32   #1017
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

sì, immagino, solo che KODI lo trovo più confusionario e scarno graficamente

PLEX è molto più immediato (per farlo usare anche a mia moglie...)

io ora lo utilizzo su TS-451 (quindi files su NAS e Plex server/client tramite HDMI) ma non so se lo stesso gioco vale per TAS-x68
Old 13-01-2016, 10:36   #1018
giocas
Senior Member

Se già hai il 451 non credo cambi granché. Se ti trovi bene con Plex lo potrà continuare a usare.
Specifico solo che questo TAS come hardware è inferiore al 451.
Ha il solo vantaggio della gestione H.265 e, stando sempre a quanto dicono, anche dei video in 4K.
Se così fosse, con 230€ (esclusi dischi) ci si porta a casa una macchinetta pronta per i prossimi 10 anni.
Chiaramente io stesso sono piuttosto scettico e ancora non ho trovato recensioni online specifiche in tal senso.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Old 13-01-2016, 10:41   #1019
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

beh... alla fine, se tutto va bene, lo testerò di persona

per curiosità ho cercato il TAS-268 su amazon e keepa mi ha fatto notare una cosa molto curiosa

pochi minuti dopo il mio ordine hanno corretto l'errore, ma per adesso non mi hanno detto nulla... se tutto va bene mi porto a casa il TAS-268 a 40 euro
Old 13-01-2016, 10:47   #1020
giocas
Senior Member

Che culo!
Facci sapere come va a finire
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian