|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
Allora: 1. Gli mkv che ho provato sono immagini 1:1 del BD e vanno benissimo. Come ISO ho provato immagini di DVD ed anche loro vanno bene. Non ho provato i menu perché "rippo" solo il main charapter. 2. No, ho usato una logitech dinovo mini bt. 3. Non è né originale né compatibile. Ho letto in giro però che anche altri la usano e va bene per il 469L. Pagata meno di 20€ su un noto store online. Ciao
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
finalmente mi sono deciso a fare upgrade di ram per cui in settimana quando mi arriva il modulino da 2GB proverò i famosi test.
Altro dubbio: anche se funzionasse a mio avviso - e per il mio utilizzo - sarebbe cmq zoppo in quanto mancante di uscita audio coax/spdif: come faccio a collegarlo ad un DAC/Ampli esterno ?? ![]() Sarei costretto ad usare un HDMI splitter....hmmm....
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Considera i Thecus N2520 e 2560 con uscita spidf.
PC: OS Win10pro, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- SSD 128GB (OS) + Maxtor320GB + CNmemory 2TB esterno. Scheda Firewire - BDR Sony+ DVDR Samsung- TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI - Modem/Router Tp-link W8980 Audio-Video: TV Panasonic 50GT50, Bluray Sony S790, Minipc Minix Neo X6, Sintoampli Yamaha RX-V775, Ampli stereo Panasonic A30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
ripensandoci potrei collegarlo all'ingresso USB del mio DAC esterno multi ingressi, non so la qualità però.
Prima però mega test come media player....arrivata ram stasera provo ma dubito sopravviverà ai miei stress test, abituato come sono ai top di gamma popcorn e dune hd ![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Asustor annuncia la nuova serie 2, maggiormente economica.
http://www.techpowerup.com/190937/as...eries-nas.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
da usare come NAS immagino....non certo come media player (512/1024 MB RAM)
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Mah...uno dei 2 modelli ha sempre HDMI e tutto il resto...
Qualcuno in altri forum era anche riuscito ad ottenere risultati più che soddisfacenti con 1GB di RAM, il punto è sempre che manca una base di utenti che facciano da apripista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
come ho scritto su altro forum io settimana scorsa ho fatto test con il mio NAS in firma con 3 GB di RAM ma - complice l'immaturità di XBMC e la mancanza di un telecomando fisico (ho usato app android) - i risultati non sono stati molto soddisfacenti....le ISO BD una mezza tragedia, le 3D non vanno proprio.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Hawke hai news da darci?
------- Recensione di 4 pagine sulla HD Station dei QNAP. A dir la verità si sofferma principalmente sulle capacità DLNA / transcoding, ma cmq utile da leggere: http://www.tweaktown.com/articles/57...iew/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Videorecensione di ben 15 minuti interamente focalizzata su XBMC per l'Asustor AS-304T.
https://www.youtube.com/watch?v=CI3GZPXVOWg Come potete vedere se la cava alla grandissima su ogni aspetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
In vista del nuovo acquisto mi inserisco volentieri a questa bella discussione.
Le macchine arrivate in semifinale sono il Qnqp TS-269 Pro e il Synology DS713+. Vista l'espandibilità della ram e l'hdmi mi sono quasi fatto persuaso di prendere il Qnap. Parlando con un amico mi sono dovuto bloccare. Nell'ottica del prossimo domani i nas con uscita hdmi sono predisposti per il 4k? Ammesso che cpu, ram, e os riescano a supportare la tecnologia entrante, più banalmente, i connettori sono predisposti ad hdmi 2.0? Sulle specifiche tecniche dei costruttori non se ne parla...
Asus P8Z77-M - Intel i7-3770 - Corsair CMZ16GX3M4A1600C9 - Nvidia Quadro FX3700 Ultima modifica di cioccolatino1 : 30-10-2013 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Ciao,
grazie per i complimenti al "mio" thread, sempre ben accetti ![]() Premettendo che il Synology NON HA nessuna uscita HDMI direi che già siamo Off-Topic...ma chiudiamo un occhio. Ciò detto, gli unici NAS con un Hardware in grado di supportare i video 4K sono i QNAP della serie TS-x70. Qui trovi un breve articolo. Come noterai ho già chiesto nei commenti com'è la situazione per quanto riguarda la porta HDMI 2.0 ma ti dico già che non è presente. Si parla principalmente di un NAS che abbia la potenza sufficiente, in termini di CPU a gestire flussi 4K, tutto qua. Se alla fine opterai per il QNAP TS-269 Pro postaci qua le tue impressioni, principalmente per ciò che concerne la riproduzione A/V. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
fanno fatica a gestire segnali 1080p un pò impegnativi figuriamoci il 4K.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Chiedo umilmente scusa per l'avventatezza nel postare un mio pensiero.
Che viste le cifre in ballo è diventato un cruccio! Ho letto il post #39 che in buona sostanza risponde già ad una delle mie domande, (stavo per fare un edit) adesso con la tua risposta il quadro è completo. Qualsiasi sia la mia scelta finale vi prometto di testare approfonditamente il mezzo e condividerlo col resto del forum. Grazie!
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Grazie a te e quando ti arriverà mettilo bene sotto torchio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
QNAP TSx70.....quale processore????
Ciao ragazzi!
Attenzione! E' da un pò che seguo Qnap aspettando il TS x70 PRO ed ho notato che il "famoso" TSx70 in grado di gestire i 4k avrebbe dovuto montare un i3.....purtroppo però noto che Qnap ha fatto uscire (molto in sordina) un TS x70 che monta un non ben precisato "Intel® 2.6GHz Dual-core Processor".........hanno forse dei problemi con l'i3??? Forse uscirà con la versione PRO del fatidico nas???? Io sto impazzendo nell'attesa :-) voi che imressioni avete? Ciao Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Ma per te il 4K è così fondamentale?
Hai una TV compatibile? Hai materiale Video in 4K? Credi realmente che vedremo molti film in 4K nei prossimi 2 anni? Rispondi in sincerità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
No, no, dei 4k non me ne faccio nulla per ora.....era solo un commento riguardo al processore diverso da quello presentato da Qnap.....mi ha fatto venire il dubbio che il Tsx70 che hanno presentato non sia "all'altezza" dei 1.000 euro che chiedono......e poi, perchè presentare un nas con i3 e poi commercializzarne uno meno performante? Ho il dubbio che abbiano avuto dei problemi e non so se convenga aspettare che li risolvano o accontentarmi di ciò che hanno iniziato a commercializzare.....(non ho trovato molto in rete!)
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Credo monti un Celeron non un I3
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.