Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2014, 20:52   #3021
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
So perfettamente come funziona (ho fatto assistenza per un negozio per quasi 2 anni) Però ripeto che il tablet asus l'ho preso al media non perchè costasse meno del listino (era in pari, se posso evitare la roba di importazione è meglio) poi se il negoziante me lo mettesse qualcosina in più va bene ma non il 20%!

Ciao

Ultima modifica di Paramir : 14-08-2014 alle 20:59.
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 08:16   #3022
jackk11111
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi mi date conferma che chi ha il problema del touch avete tutti l'update 1 di win 8.1? Perché il problema a me lo ha dato proprio dopo quello.

Inviato dal mio Moto G con Tapatalk 2
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 09:27   #3023
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

A me si è presentato assai dopo l'aggiornamento (una decina di giorni fa) e anche dopo il ripristino ha continuato a essere presente.
Old 15-08-2014, 11:06   #3024
jackk11111
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
A me si è presentato assai dopo l'aggiornamento (una decina di giorni fa) e anche dopo il ripristino ha continuato a essere presente.
Comunque a me si risolve mettendolo in carica da acceso e quindi svegliandolo dopo un lungo deep sleep. E a volte al riavvio mi esce prima dell'avvio di windows una schermata tipo DOS dove c'è scritto qualcosa riguardo il touch atmel firmware e quindi funziona di nuovo. Ma ripeto tutto questo me lo ha fatto dopo l'update 1.

Inviato dal mio Moto G con Tapatalk 2
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 13:55   #3025
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Si il tuo sembrerebbe un problema di driver post aggiornamento (io con l'8.1 ho dovuto formattare il sistema di sala perchè era diventato ingestibile, problemi usb, sata etc.)
Old 20-08-2014, 13:20   #3026
benjuolo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ragazzi ho un problema da mesi che non riesco a risolvere! In pratica utilizzando altri cavi usb al di fuori dell'originale non riesco a ricaricare il tablet in tempi decenti. Se utilizzo il trasformatore asus originale ma con un altro cavo usb il tablet si carica molto lentamente (anche 12 ore) e da acceso risulta "collegato ma non in carica". Ad oggi ho comprato una decina di cavi usb di diverse lunghezze e diverse marche (su Amazon, Mediaworld ecc) ma non ne vengo a capo. Lo stesso problema lo riscontro sul mio smartphone (note 2) dove ho potuto constatare tramite l'applicazione Galaxy Charging Current che solo con il cavo Asus ottengo il valore di 1800mA mentre con tutti gli altri cavi (a prescindere dal trasformatore) ottengo valori che vanno da 300 a 800mA. per farvela breve, sono costretto ad utilizzare il cavo Asus per caricare in tempi brevi sia il Vivotab che il Note 2, però proprio oggi questo cavo ha iniziato a rompersi e non so con cosa altro sostituirlo! sul sito AsusTek non lo trovo e non mi fido a comprare l'ennesimo (undicesimo per la precisione) cavo usb di altre marche visto i precedenti. possibile che questo problema lo abbia solo io??
benjuolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 13:11   #3027
Tidus tablet
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Francescomr27 Guarda i messaggi
Salve, scusate se riapro la discussione. Ultimamente il mio Vivotab smart (ME400C) entrava in una schermata blu di Windows 8.1 con scritto: "Spiacenti ma il computer deve essere riavviato" con l'errore "SD_BUS_INTERNAL_ERROR". Mi capitava almeno una volta al giorno. Ho deciso di fare l'installazione "pulita" di Windows. L'installazione è riuscita ma purtroppo non mi fa installare i driver. Ho scaricato i driver da sito Asus, li metto nella pendrive, ma quando li estraggo mi esce l'errore: "1152 error extracting to the temporary location". Ho provato a liberare lo spazio su disco ma nulla. Soluzioni? Grazie
P.S. Sono nuovo nel forum!
Anche a me è capitato l'altro giorno, schermata blu ogni riavvio del tablet (ma mi è successo solo dopo aver messo kaspersky) e quindi ho pensato che era quello...(anche se è strana sta cosa) ...

Leggendo su internet quell'errore non ne sono venuto a capo (come spesso capita con win) chi dice una cosa chi un'altra...

Ho anche io formattato di nuovo tutto e messo win 8.1 con update 1 e i driver 5.0 di Asus...e ora va bene

non so perchè prima mi dava la schermata blu...(non me l'aveva mai fatto una cosa cosi...)

io mi trovo benissimo comunque con questo tablet

questi problemini sono dovuti a win...ma il tablet in se è favoloso

ps: comprate su internet si risparmia..e l'assistenza è favolosa...(vedi amazon...)
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 16:49   #3028
EAGLEART
Member

Iscritto dal: Apr 2003
salve ragazzi,
per problemi economici vendo il mio asus se qln fosse interessato mi contatti.
grazie.

posseggo anche la tastiera originale, due cover magnetiche originali ed una compatibile, ed una memoria aggiuntiva da 64gb.
EAGLEART è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 14:40   #3029
ilfabri
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da EAGLEART Guarda i messaggi
salve ragazzi,
per problemi economici vendo il mio asus se qln fosse interessato mi contatti.
grazie.

posseggo anche la tastiera originale, due cover magnetiche originali ed una compatibile, ed una memoria aggiuntiva da 64gb.

ti ho mandato una mail
ilfabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 20:24   #3030
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
ho riacceso il nostro beneamato tablet dopo 2 mesi e...lo store non mi si apre più...!!
non so cosa sia successo.
parte la schermata verse...girano le palle (lol...) e resta cosi....
idee?
suggerimenti?
senza lo store sono quasi bloccato...
grazie...
Old 29-08-2014, 21:46   #3031
Tidus tablet
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfdib Guarda i messaggi
ho riacceso il nostro beneamato tablet dopo 2 mesi e...lo store non mi si apre più...!!
non so cosa sia successo.
parte la schermata verse...girano le palle (lol...) e resta cosi....
idee?
suggerimenti?
senza lo store sono quasi bloccato...
grazie...
1) non centra se non l'hai acceso per due masi...

2) la connessione funziona?

3) hai fatto gli eventuali update?

4) se prima andava...anche ora deve andare no?!

5) scrivi piu info...cosa hai detto poco e nulla...
Old 30-08-2014, 00:05   #3032
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Quote:
Originariamente inviato da Tidus tablet Guarda i messaggi
1) non centra se non l'hai acceso per due masi...
ovviamente... era solo per introdurre il panorama....
[quote] 2) la connessione funziona?[\QUOTE]
ovvio...tutto il resto giro come prima...
Quote:
3) hai fatto gli eventuali update?
non me ne ha dati col live update... se ce ne sono altri fuori dal liveupdate, dove li trovo?
Quote:
4) se prima andava...anche ora deve andare no?!
a quanto pare no... e non gli ho fatto nulla...
Quote:
5) scrivi piu info...cosa hai detto poco e nulla...
Win 8.1 installato sull'Win8 di Asus... se intendi le versioni dei driver e update di faccio sapere...
Old 30-08-2014, 16:48   #3033
Tidus tablet
Member

fai una pulizia con ccleaner
Old 31-08-2014, 10:18   #3034
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
Purtroppo (o no?!) io non ho reagito molto da "signore" è ho dato della "maleducata" e dell' "incompetente" alla signorina... mi domando come li assumano, sono completamente ignoranti su quanto vendono e pure maleducati e strafottenti... (non tutti ovviamente!) ma questa passava anche come caporeparto!

Anni fa per una cosa simile con un centro assistenza autorizzato kenwood dove avevo portato il mio stereo compatto non ne sono venuto a capo finché non ho fatto fare una lettere da un avvocato direttamente alla kenwood italia. Ovviamente non ho mai più comprato kenwood né l'ho consigliata ad amici e parenti

Comunque aggiornerò la situazione ma credo che ne riparleremo a natale...
Aggiornamento situazione; in settimana mi è arrivato un sms che il tablet era pronto ed una email di scuse da parte del Mediaworld!!! Ieri sono andato a riprenderlo ed è tutto perfetto, hanno cambiato anche la scocca, non c'è più il segno laterale. Il foglio dell'assistenza riporta che sono stati riparati:

LCD+B CASE ASSY
TOUCHPANEL CON_BD./AS

Bene ora visto che dovendo iniziare un nuovo lavoro dove mi era richiesto l'uso di un tablet o di un portatile e avendo già provveduto a comprarne un altro questo lo metto in vendita se a qualcuno interessa.

Ciao
Old 07-09-2014, 18:00   #3035
lucagb89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
aggiornamento 8.1

Salve ragazzi ho da poco avuto questo tablet volevo chiedervi ad oggi è consigliabile aggiornare a Windows 8.1 o ci sono ancora problemi con o driver o problemi di funzionamento di qualche tipo?? Sono un po' timoroso perché l'altro giorno per installare alcuni aggiornamenti via Windows update il tablet si è bloccato e ho dovuto resettarlo Grazie Mille!!!
lucagb89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 22:24   #3036
Tidus tablet
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucagb89 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho da poco avuto questo tablet volevo chiedervi ad oggi è consigliabile aggiornare a Windows 8.1 o ci sono ancora problemi con o driver o problemi di funzionamento di qualche tipo?? Sono un po' timoroso perché l'altro giorno per installare alcuni aggiornamenti via Windows update il tablet si è bloccato e ho dovuto resettarlo Grazie Mille!!!
Ciao Luca ..ho scritto in qualche pagina dietro come andava il tablet con win 8.1

ma te lo riscrivo ...io ormai ho 8.1 da mesi e va benissimo

io ho win 8.1 pulito (no update dallo store per intenderci)

devi solamente mettere i driver ASUS 5.0 che trovi sul sito asus appunto,

disattivare l'avvio veloce di win in risparmio energia (funzione inutile )
perchè non fa spegnere il tablet ma lo "iberna" e su win 8.1 con questo tablet ad ogni avvio si sballava ogni volta l'orario (anche se era sincronizzato su internet)

e direi basta ...

qelle sono le cose che devi fare se metti 8.1

i driver video vanno benissimo! hanno risolto i problemi che c'erano appena uscito win 8.1
Old 08-09-2014, 11:45   #3037
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Stavo tentando di aggiornare il mio tablet appena rientrato dall'assistenza per un problema al touch (risolto) ma dopo il primo stralcio di aggiornamenti al riavvio mi compare la scritta:

"Impossibile configurare gli aggiornamenti di Windows. Annullamento delle modifiche. Non spegnere il computer."

Dopo 24 ore è ancora lì.
Ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla da fare! Come posso ripristinare il tablet? Ed evitare il problema in seguito?

Help me!!! Ho venduto il tablet (forse, a questo punto) ma devo aggiornarlo!!!

Ciao
Old 08-09-2014, 14:26   #3038
lucagb89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Grazie tidus che significa Windows pulito da dove devo installarlo?
lucagb89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 15:50   #3039
Tidus tablet
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucagb89 Guarda i messaggi
Grazie tidus che significa Windows pulito da dove devo installarlo?
le iso di windows...dal canale MSDN
Old 08-09-2014, 18:13   #3040
Fury1973
Junior Member

Ciao ho il problema che in rete chiamano tocco fantasma,qualcuno l'ha avuto o conosce possibili soluzioni?Ho provato a scrivere una mail ad Asus dal sito in supporto scrivici una mail ho compilato tutti i campi ma quando invio esce il messaggio "la pagina all'indirizzo vip.asus.com dice:non vuoto"e non invia nulla.Sapete cosa vuole dire?Grazie per eventuali risposte.
Fury1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Sony WH-1000XM6: le nuove cuffie wireles...
Ubisoft: più tempo agli sviluppat...
Recensione Sony WH-1000XM6: ritorno al d...
HPE presenta la piattaforma Morpheus per...
Zero Day, la serie Netflix è finz...
AMD 'conferma' la presenza della Radeon ...
Apple etichetta le app con pagamenti alt...
Sennheiser Profile Wireless 1 Channel: m...
EA dice addio allo smart working totale:...
Reno14 Pro e Reno14 ufficiali: OPPO svel...
Peugeot e-208 GTi si farà: manca ...
CarPlay Ultra debutta su Aston Martin: e...
Huawei annuncia WATCH 5 e WATCH FIT 4 Se...
Moto elettriche redditizie? Dalla Spagna...
Jasmine Paolini si affida alla tecnologi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian