Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
FRITZ!Box 6860 5G sfrutta la rete mobile di quinta generazione per fornire accesso a internet ad alta velocità, specialmente in aree prive di connessioni fisse performanti, combinando modem 5G/LTE, Wi-Fi 6 Mesh, centralino DECT e altre funzionalità
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2012, 15:21   #81
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
@Unrealizer
Stai cercando di convincermi che con un editor esadecimale puoi intervenire su un software binario di ~70MB con la stessa efficacia con cui puoi modificare un sorgente e poi ricompilarlo?

Mi sto leggendo quello che dicono qua:
- http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=606

E non mi sembra neanche comparabile con la capacita' di intervento che hai sull'OS di goggle. A fatica puoi modificare i temi, probabilmente cacciando a forza delle immagini modificate sulla rom, o intervenire sul registro di sistema.

Quote:
Ti sfugge che le rom originali di WP7 sono tutte veloci sarebbe inutile tentare di velocizzarle ancora
Ah be' allora siamo a posto. Scemo io a dubitare sull'efficenza degli OS windows, mi stupisco che non lo usino gia' tutti i device mobile o gli embedded, network appliance, ebook readers... Ah forse perche' usano linux (al massimo *BSD per qualche network appliance) e non si sono ancora convertiti alla modifica in esadecimale dei binari

Fa te se nel 2012 con gitub, sourceforge, freshmeat, ecc. mi metto a rovistare con un editor esadecimale tra i binari di MS alla winCE, peraltro con la prospettiva che domani mi arrivi un avvocato a farmi causa.

Quanto valgono le politiche di aggiramento di WP lo vediamo tra 2/3 anni: quando hai solo tre terminali in croce sul mercato, pochissimi applicativi, 2/3 tipologie di terminali e' relativamente semplice mantenere gli aggiornamenti.

A parte il paradigma che e' diverso (android e' piu' suscettibile a frammentazione essendo piu' aperto e flessibile) mi riservo di vedere come andranno gli aggiornamenti di WP quando usciranno WP8, i terminali economici con 256MB RAM e schermo piccolo, i tablet. E magari con NOKIA comprata e fatta a pezzi: siamo poi sicuri che con WP8 o WP9 MS sara' cosi' interessata a farti gli aggiornamenti ai lumia? Perche non potrai nemmeno sperare nelle rom custom.

Ultima modifica di eaman : 18-06-2012 alle 15:24.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 17:08   #82
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
@Unrealizer
Stai cercando di convincermi che con un editor esadecimale puoi intervenire su un software binario di ~70MB con la stessa efficacia con cui puoi modificare un sorgente e poi ricompilarlo?

Mi sto leggendo quello che dicono qua:
- http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=606

E non mi sembra neanche comparabile con la capacita' di intervento che hai sull'OS di goggle. A fatica puoi modificare i temi, probabilmente cacciando a forza delle immagini modificate sulla rom, o intervenire sul registro di sistema.
Gira bene su XDA e trovi cose che nemmeno immagineresti... Ci sono interi thread su come decompilare roba oppure su come usare software come IDA per "iniettare" codice all'interno di eseguibili compilati e modificare i salti

Hai mai visto le rom modificate dei giochi per gameboy? Ecco, la situazione è più o meno quella... E c'è gente che a questi giochi ha cambiato l'intero engine

Quote:
Ah be' allora siamo a posto. Scemo io a dubitare sull'efficenza degli OS windows, mi stupisco che non lo usino gia' tutti i device mobile o gli embedded, network appliance, ebook readers... Ah forse perche' usano linux (al massimo *BSD per qualche network appliance) e non si sono ancora convertiti alla modifica in esadecimale dei binari
Hai mai provato un WP7? A parità di hardware non c'è paragone con android (cercati i confronti fatti sull'HD2, l'unico telefono che può montare WM 6.5, Android, anche ICS, e WP7.5)

Comunque, molti dispositivi embedded usano WinCE: diversi POS, molti navigatori satellitari, i bancomat...

Quote:
Fa te se nel 2012 con gitub, sourceforge, freshmeat, ecc. mi metto a rovistare con un editor esadecimale tra i binari di MS alla winCE, peraltro con la prospettiva che domani mi arrivi un avvocato a farmi causa.
Perché, magari tu ti metti a rovistare tra i sorgenti di android?

Quote:
Quanto valgono le politiche di aggiramento di WP lo vediamo tra 2/3 anni: quando hai solo tre terminali in croce sul mercato, pochissimi applicativi, 2/3 tipologie di terminali e' relativamente semplice mantenere gli aggiornamenti.
Gli applicativi sono oltre 100.000, e visto che si basano sul .NET la compatibilità è praticamente assicurata (gli stessi eseguibili girano sia su ARM che su x86)

In ogni caso, sono scelte di mercato diverse: Android ha aperto il mercato a cani e porci? Frammentazione a go-go

MS ha deciso di mantenere uno STRETTISSIMO controllo sull'hardware: frammentazione al minimo (per una piccola percentuale di app che non girano sui Tango, nella maggior parte dei casi perché scritte con i piedi)

In ogni caso, tutti i terminali usciti un anno e mezzo fa hanno l'ultima versione installata, quando il 90% dei terminali android mai ha visto e mai vedrà un aggiornamento significativo del SO (per significativo intendo un aumento quantomeno di minor release, cioè da 3.0 a 3.1 ad esempio... da 2.3.5 a 2.3.7 non li conto)

Quote:
A parte il paradigma che e' diverso (android e' piu' suscettibile a frammentazione essendo piu' aperto e flessibile) mi riservo di vedere come andranno gli aggiornamenti di WP quando usciranno WP8, i terminali economici con 256MB RAM e schermo piccolo, i tablet. E magari con NOKIA comprata e fatta a pezzi: siamo poi sicuri che con WP8 o WP9 MS sara' cosi' interessata a farti gli aggiornamenti ai lumia? Perche non potrai nemmeno sperare nelle rom custom.
E ribatte con la storia delle rom custom... Una delle ultime arrivate è una rom custom per Lumia 710 con Tango (7.10.8773) che è la versione preinstallata nei terminali di fascia bassa e che non è ancora uscita per tutti gli altri... Se veramente nemmeno puoi sperare nelle rom custom, come lo spieghi questo? Una rom custom basata su una versione non ancora uscita, assurdo, eh?

Lo schermo ha sempre la stessa risoluzione anche sui terminali di fascia bassa, quindi un problema è in meno. I tablet non saranno basati su Windows Phone, ma su Windows 8, quindi anche questo problema non si pone... In ogni caso, visto che i telefoni hanno praticamente lo stesso hardware, rilasciare un aggiornamento per un telefono o per tutti dipende solo dai driver, che devono essere scritti dai produttori
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 18:52   #83
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Gira bene su XDA e trovi cose che nemmeno immagineresti... Ci sono interi thread su come decompilare roba oppure su come usare software come IDA per "iniettare" codice all'interno di eseguibili compilati e modificare i salti

Hai mai visto le rom modificate dei giochi per gameboy? Ecco, la situazione è più o meno quella... E c'è gente che a questi giochi ha cambiato l'intero engine
I miei complimenti, ma per me e' pura follia.
Perche' dovrei sbattermi tanto per fare i salti mortali per modificare un sistema chiuso quando posso liberamente accedere ai sorgenti di android, modificarli e redistribuirli anche a pagamento?
Se mi metto a fare delle modifche a WP posso distribuirle?
Qual'e' la licenza? Se mi faccio pagare per distribuire copie del sistema con le mie modifiche cosa puo' succedermi?

Quote:
Hai mai provato un WP7? A parità di hardware non c'è paragone con android (cercati i confronti fatti sull'HD2, l'unico telefono che può montare WM 6.5, Android, anche ICS, e WP7.5)
Quelli che ho provato andavano bene, ma non e' che ci voglia tanto a far girare dei widget bidimensionali a quadrettoni. Mi incuriosisce piuttosto il fatto che certe app impegnative come angry birds non riescano a girare su WP senza 512MB di ram.
Poi, a parte l'editor esadecimale, posso scrivere codice nativo almeno per WP o e' come win8 RT?

Quote:
Comunque, molti dispositivi embedded usano WinCE: diversi POS, molti navigatori satellitari, i bancomat...
Ho la sfortuna di avere avuto un navigatore con WinCE, e ho avuto di tutto dai pocketpc a oggi. Esistono ma francamente sono vergognosi rispetto a linux.

Quote:
Perché, magari tu ti metti a rovistare tra i sorgenti di android?
Io probabilmente si. Si sta parlando di sistemi modificabili: se uno vuole modificare il sistema certo che si scarica il codice: non ribaltare la frittata dicendo anche tu che "tanto lo fanno poi il 5% degli utenti".

Quote:
[CUT]In ogni caso, sono scelte di mercato diverse: Android ha aperto il mercato a cani e porci? Frammentazione a go-go
Eh si: sono modelli di sviluppo diversi. Anche Apple mantiene il supporto per meno terminali: ma se lo puo' permettere perche' ha un brand piu' appetibile ed e' arrivata prima sul mercato, anzi ha praticamente inventato gli smartphones.

Gli OS android saranno piu' frammentati tra display diversi, architetture mono / multicore, ARM /x86, dagli orologi con schermo 200x240 ai cellulari, smartphone, tablet 7 / 10', netbook, google tv. Pero' cosi' c'e' piu' concorrenza, piu' offerta: i prezzi sono bassi e si sono diffusi molto. E c'e' piu' stimolo a scrivere apps.

MS si puo' permettere tutti i paletti che mette + il costo della licenza?

[CUT out of time: dinner]
Old 18-06-2012, 19:50   #84
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
E ribatte con la storia delle rom custom... Una delle ultime arrivate è una rom custom per Lumia 710 con Tango (7.10.8773) che è la versione preinstallata nei terminali di fascia bassa e che non è ancora uscita per tutti gli altri... Se veramente nemmeno puoi sperare nelle rom custom, come lo spieghi questo? Una rom custom basata su una versione non ancora uscita, assurdo, eh?
...sono sempre modifiche di qualcosa rilasciato.
Come fanno a fare qualcosa di nuovo partendo da un binario?
Per il mio cel che e' fermo alla 2.3 c'e' una custom del 4.x in sviluppo.

Quote:
Lo schermo ha sempre la stessa risoluzione anche sui terminali di fascia bassa, quindi un problema è in meno.
Certo, ma come fai a fare dei terminale piu' economici se non puoi cambiare le specifiche?

Quote:
I tablet non saranno basati su Windows Phone, ma su Windows 8, quindi anche questo problema non si pone... In ogni caso, visto che i telefoni hanno praticamente lo stesso hardware, rilasciare un aggiornamento per un telefono o per tutti dipende solo dai driver, che devono essere scritti dai produttori
Il fatto e' che spesso i produttori non vogliono produrre un aggiornamento: spesso gli fa piu' comodo cercare di vendere un nuovo modello. Come puo' non essere conveniete per loro abilitare alcune features come teathering, scambio file, riconoscimentro hardware.

Ora io sono stupefatto che ci sia gente che abbia voglia di mettersi a modificare un binario con un editor esadecimale e si prenda i rischi di distribuirlo considerando che e' probabilmente contrario alla licenza e punibile per legge. Ma comprando un cel o un tablet economico preferirei aver dietro il supporto della comunita' di cyanogen e dell'ecosistema android.

Poi nello specifico di nokia: che si mettano a mettere una versione castrato di WP sui terminali di fascia bassa (andrenno avanti perche MS gi regala le licenze) quando avrebbero potuto continuare a sviluppare i loro sistemi basati su linux (megoo, tizen) con un layer di compatibilita' per le app android, oppure adattare una versione di android ottenibile gratuitamente...
Old 18-06-2012, 20:29   #85
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
I miei complimenti, ma per me e' pura follia.
Perche' dovrei sbattermi tanto per fare i salti mortali per modificare un sistema chiuso quando posso liberamente accedere ai sorgenti di android, modificarli e redistribuirli anche a pagamento?
Se mi metto a fare delle modifche a WP posso distribuirle?
Qual'e' la licenza? Se mi faccio pagare per distribuire copie del sistema con le mie modifiche cosa puo' succedermi?
Che ti posso dire, a qualcuno piacciono le sfide comunque, non so niente sulla licenza

Quote:
Quelli che ho provato andavano bene, ma non e' che ci voglia tanto a far girare dei widget bidimensionali a quadrettoni. Mi incuriosisce piuttosto il fatto che certe app impegnative come angry birds non riescano a girare su WP senza 512MB di ram.
Fidati, quello che c'è sotto è più complesso dei "widget bidimensionali a quadrettoni" WP7 fa un uso molto pesante di animazioni, accelerate dalla GPU ovviamente.

Riguardo Angry Birds: Non so se il problema è effettivamente il limite di 90 MB per applicazione (Che effettivamente le applicazioni per dispositivi Tango possono usare)...

Il vero problema è che quel cacchio di gioco non è mai stato aggiornato a Mango. Ci vogliono 3 minuti, avvio di Visual Studio incluso, a ricompilarlo per Mango.

Quote:
Poi, a parte l'editor esadecimale, posso scrivere codice nativo almeno per WP o e' come win8 RT?
No, non è possibile scrivere codice nativo (per garantire la compatibilità, io ho un paio di teorie sul vero motivo, ma andremmo ancora più OT di ora)
Comunque su Windows 8 è possibile scrivere codice nativo per le applicazioni Metro.

Quote:
Ho la sfortuna di avere avuto un navigatore con WinCE, e ho avuto di tutto dai pocketpc a oggi. Esistono ma francamente sono vergognosi rispetto a linux.
Sono dispositivi embedded, dipende tutto dall'impegno che ci mette dal produttore nell'ottimizzare il codice (sia dell'applicazione che del SO, visto che i licenziatari di WinCE possono modificarne una discreta parte: SI, possono vedere il codice, anche se sotto NDA)

Quote:
Io probabilmente si. Si sta parlando di sistemi modificabili: se uno vuole modificare il sistema certo che si scarica il codice: non ribaltare la frittata dicendo anche tu che "tanto lo fanno poi il 5% degli utenti".
Io punterei a meno del 5%...

Quote:
Eh si: sono modelli di sviluppo diversi. Anche Apple mantiene il supporto per meno terminali: ma se lo puo' permettere perche' ha un brand piu' appetibile ed e' arrivata prima sul mercato, anzi ha praticamente inventato gli smartphones.
Ehm... Io ho comprato il mio primo smartphone nel 2005, il primo iPhone è uscito nel 2007, come la mettiamo?

Quote:
Gli OS android saranno piu' frammentati tra display diversi, architetture mono / multicore, ARM /x86, dagli orologi con schermo 200x240 ai cellulari, smartphone, tablet 7 / 10', netbook, google tv. Pero' cosi' c'e' piu' concorrenza, piu' offerta: i prezzi sono bassi e si sono diffusi molto. E c'e' piu' stimolo a scrivere apps.
Si, ma con tutta questa frammentazione ci vuole una certa abilità a scrivere app che girino su un gran numero di dispositivi... C'è più stimolo a scrivere apps? C'è più gente che scrive app, anche gente che ha appena iniziato, cioè app di scarsa qualità... Avrai si centinaia di migliaia di app, ma avrai 10.000 fart apps che si bloccano una volta si e l'altra pure...

Comunque, solitamente nemmeno su android tecnicamente scrivi mai codice nativo... (E questo è uno dei problemi più grossi di android: dalvik)

Quote:
MS si puo' permettere tutti i paletti che mette + il costo della licenza?

[CUT out of time: dinner]
Ancora presto per dirlo, per ora l'unica cosa che sembra sicura è che chi passa a WP7 molto difficilmente se ne pente e difficilmente torna indietro

Quote:
...sono sempre modifiche di qualcosa rilasciato.
Come fanno a fare qualcosa di nuovo partendo da un binario?
Per il mio cel che e' fermo alla 2.3 c'e' una custom del 4.x in sviluppo.
Quando si rifiuteranno di aggiornare all'ultima versione un telefono con WP7 sapremo se è possibile o no...

Quote:
Certo, ma come fai a fare dei terminale piu' economici se non puoi cambiare le specifiche?
Risparmi sui materiali ad esempio, prendi un display più economico, usi componenti meno pregiati per i vari circuiti... Comunque con Tango hanno permesso l'uso degli Snapdragon MSM7227A, basati su Cortex A5 invece che Scorpion

Quote:
Il fatto e' che spesso i produttori non vogliono produrre un aggiornamento: spesso gli fa piu' comodo cercare di vendere un nuovo modello. Come puo' non essere conveniete per loro abilitare alcune features come teathering, scambio file, riconoscimentro hardware.
Il tethering non conviene agli operatori, non ai produttori

Comunque con android i produttori devono andare a mettere le mani in versioni tutte diverse del sisteme operativo dedicate ai vari modelli... Con WP7 il produttore deve solo lavorare ai driver!

Quote:
Ora io sono stupefatto che ci sia gente che abbia voglia di mettersi a modificare un binario con un editor esadecimale e si prenda i rischi di distribuirlo considerando che e' probabilmente contrario alla licenza e punibile per legge. Ma comprando un cel o un tablet economico preferirei aver dietro il supporto della comunita' di cyanogen e dell'ecosistema android.
Eppure lo fanno, oppure rilasci qualche tool che applichi le modifiche al file originale fornito dall'utente

[/quote]Poi nello specifico di nokia: che si mettano a mettere una versione castrato di WP sui terminali di fascia bassa (andrenno avanti perche MS gi regala le licenze) quando avrebbero potuto continuare a sviluppare i loro sistemi basati su linux (megoo, tizen) con un layer di compatibilita' per le app android, oppure adattare una versione di android ottenibile gratuitamente...[/quote]

Se avessero preso android o avessero continuato con meego, Symbian o tizen non avrebbero preso i $$$ da Microsoft, rischiando molto
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 18-06-2012, 22:28   #86
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Bhe' interessanti queste ROM custom per WP, grazie per la discussione.
Ma a parte la diversita' dei punti di vista resto stupito che ci sia qualcuno che possa mettersi a disassemblare dei binari rischiando pure una denuncia e i danni per distribuirli.
Non vorria mai che ci infilino dentro anche qualche schifezza come per le crack dei sistemi windows, dato che e' tutta roba binaria e di non facile analisi.

Ma comunque a ognuno il suo, c'e' chi gioca con arduino o la raspberrypi e chi disassembla binari. Hackerare del software chiuso e proprietario (di MS!)...
Old 18-06-2012, 23:38   #87
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Bhe' interessanti queste ROM custom per WP, grazie per la discussione.
Ma a parte la diversita' dei punti di vista resto stupito che ci sia qualcuno che possa mettersi a disassemblare dei binari rischiando pure una denuncia e i danni per distribuirli.
Non vorria mai che ci infilino dentro anche qualche schifezza come per le crack dei sistemi windows, dato che e' tutta roba binaria e di non facile analisi.

Ma comunque a ognuno il suo, c'e' chi gioca con arduino o la raspberrypi e chi disassembla binari. Hackerare del software chiuso e proprietario (di MS!)...
Che ci mettano schifezze la vedo dura... sarebbe molto difficile nasconderlo.
Il problema più grosso è che WP7 è effettivamente il più sicuro dei 3 maggiori SO mobili (a titolo di confronto... quanto tempo passa prima che esca il jailbreak per l'ultima versione di iOS? e quanto tempo passa prima che venga rootato un terminale android? e quanto ci vuole prima che qualcuno scopra come fare il dev-unlock ad un WP7? )

Comunque, questa discussione mi ha fatto tornare voglia di programmare qualcosa in assembly...
Old 19-06-2012, 00:03   #88
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Che ci mettano schifezze la vedo dura... sarebbe molto difficile nasconderlo.
Il problema più grosso è che WP7 è effettivamente il più sicuro dei 3 maggiori SO mobili (a titolo di confronto... quanto tempo passa prima che esca il jailbreak per l'ultima versione di iOS? e quanto tempo passa prima che venga rootato un terminale android? e quanto ci vuole prima che qualcuno scopra come fare il dev-unlock ad un WP7? )

Comunque, questa discussione mi ha fatto tornare voglia di programmare qualcosa in assembly...
scusa ma non mi sembra una cosa positiva...
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 00:25   #89
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
scusa ma non mi sembra una cosa positiva...
Cosa esattamente? Che sia meglio protetto?

Da un punto di vista non è affatto positivo (per noi smanettoni), ma dal punto di vista di un utente è una gran cosa, il sistema è sicuro e affidabile.

Diciamo che per la prima volta nella storia i sistemi basati su Linux sono più bucabili di quelli basati su Windows
Old 19-06-2012, 06:34   #90
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ma come fanno a farle e a modificarle se non hanno i sorgenti?
BTW: sul mio vecchio cellulare c'e' una differenza quasi del doppio in quanto a prestazioi e consumo di spazio dalla cyanogen alla stock della LG!
E si possono disinstallare tutte quelle porcherie tipo facebook, office, meteo, news...
Ma allora a che ti serve uno smartphone,
ti basta questo, costa 25 euro...

Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 06:54   #91
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ma allora a che ti serve uno smartphone,
ti basta questo, costa 25 euro...
(immagine rimossa)
Sai qual'è il problema? Che i telefoni tradizionali sono sempre e solo prodotti di fascia bassa. Nessuno ha più pensato a fare un buon telefono tradizionale di fascia alta: materiali pregiati e resistenti, display definito (fa sempre piacere vederlo) e visibilità al sole eccellente, ottimo audio in chiamata, etc. etc.

Ultima modifica di Asterion : 19-06-2012 alle 06:56. Motivo: link al telefono rimosso per motivi di spazio
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 07:10   #92
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Negli anni '70 aveva già investito nel settore chimico/petrolchimico, oltre che nell'industria pesante, mentre la divisione electronics produceva tv, prima in bianco e nero e poi a colori; negli anni '80 è entrata e ha consolidato la sua posizione nello sviluppo e produzione di semiconduttori, nell'IT e ha fatto la sua comparsa nell'industria aerospaziale.

Vanno bene le opinioni personali, per carità, se poi sono suffragate da un minimo di informazione meglio ancora.
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Non credo che lo sia, visto che lavorano nell'industria aerospaziale e nella difesa
Ecco, è meglio che vanno nello spazio, anche se avrei qualche dubbio nel salire nella loro navicella...

http://www.androidiani.com/problemat...k-cover-114076

un terminale a listino a 699 euro con un policarbonato che presenta crepe... vabbè.. lascio perdere che è meglio.

Il Lumia 800 mi è caduto varie volte, ma non ha un graffio nel vetro ne nella scocca..

Ultima modifica di Pier2204 : 19-06-2012 alle 07:17.
Old 19-06-2012, 07:16   #93
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Sai qual'è il problema? Che i telefoni tradizionali sono sempre e solo prodotti di fascia bassa. Nessuno ha più pensato a fare un buon telefono tradizionale di fascia alta: materiali pregiati e resistenti, display definito (fa sempre piacere vederlo) e visibilità al sole eccellente, ottimo audio in chiamata, etc. etc.
Sono daccordo con te, anche se ormai purtroppo è diventato un mercato di nicchia.
Old 19-06-2012, 09:26   #94
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
per chi sostiene che l'hw nokia è vetusto sui wp...
guardatevi questa sfida

http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...ida-Lumia.html
Old 19-06-2012, 09:33   #95
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ancora presto per dirlo, per ora l'unica cosa che sembra sicura è che chi passa a WP7 molto difficilmente se ne pente e difficilmente torna indietro
Questo è un luogo comune dei sostenitori di WP che molto spesso non si rivela essere vero.
Io spesso vedo persone che rimangono molto deluse dal non poter installare l'ultima applicazione che hanno tutti i loro amici con android ed iphone, o non poter fare cosette banali che facevano con i loro vecchi telefoni.
Certo, qualcuno queste limitazioni le sente meno e riesce a valorizzare i punti di forza del sistema, ma siamo ben lontani dal dire "chi prova WP7 non torna indietro".

Quote:
Sinceramente il titolo di confronto mi pare un po' azzardato. Il tempo intercorso dipende molto più dalle risorse impiegate che dalla sicurezza del dispositivo.
Se WP7 non se lo fila nessuno, ovvio che ci sia poco interesse a forzarlo.
Oltretutto non dimenticare che questa esigenza è tutto sommato recente, dato per prima, per 10 euro, era possibile "sbloccare" il telefono.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 11:02   #96
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Questo è un luogo comune dei sostenitori di WP che molto spesso non si rivela essere vero.
Io spesso vedo persone che rimangono molto deluse dal non poter installare l'ultima applicazione che hanno tutti i loro amici con android ed iphone, o non poter fare cosette banali che facevano con i loro vecchi telefoni.
Certo, qualcuno queste limitazioni le sente meno e riesce a valorizzare i punti di forza del sistema, ma siamo ben lontani dal dire "chi prova WP7 non torna indietro".
Riportavo semplicemente ciò che vedo dei miei amici, 4 sono passati a WP7, altri 3 sono sicuri di prendere un WP7 come prossimo smartphone, e di questi nessuno se n'è pentito (anzi, uno dei 4 amici è andato in negozio a cambiare l'iphone che aveva ricevuto per il compleanno, e ha preso un lumia 800)

In più c'è un collega d'università a cui si è rotto l'Omnia 7 (rottura del display) e ha scambiato il cadavere del suo Omnia con un iPhone 3GS, ogni volta che lo incontro mi dice quanto gli manca l'Omnia

Quote:
Sinceramente il titolo di confronto mi pare un po' azzardato. Il tempo intercorso dipende molto più dalle risorse impiegate che dalla sicurezza del dispositivo.
Se WP7 non se lo fila nessuno, ovvio che ci sia poco interesse a forzarlo.
Oltretutto non dimenticare che questa esigenza è tutto sommato recente, dato per prima, per 10 euro, era possibile "sbloccare" il telefono.
Anche questo è vero, ma è anche vero che molto spesso basta poco per ottenere queste cose, e leggendo su XDA si può vedere che c'è gente molto capace al lavoro su WP7 e che spesso scrive post molto esaustivi sulla sicurezza del sistema, e basta leggere quello per capire quanto sia difficile poterlo sbloccare totalmente... Anzi, forse ci sono state novità di recente al riguardo, devo andare a ripescare il thread

Comunque, quello dei 10€ era il dev-unlock, che nonostante sia difficile da ottenere su certi terminali, è comunque una scemenza: ti permette di installare delle app non firmate, ma che devono comunque sottostare alle limitazioni imposte dall'SDK ufficiale...

Quelli veramente interessanti sono l'interop-unlock e un tipo di sblocco impropriamente chiamato "root", ma soprattutto il full-unlock che permette di scrivere applicazioni totalmente native.

L'interop unlock è disponibile soltanto per alcuni terminali, e il root per un loro sottoinsieme... il full-unlock per 4-5 terminali in croce, e soltanto tramite custom rom
Old 20-06-2012, 22:52   #97
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
AZZZ! Penso di aver capito cosa intendeva Elop per "Lumia più economici".

Ora tutti i modelli WP7.x in vendita li dovranno ribassare di brutto per riuscire a piazzarli, con l'annuncio fatto da Microsoft in questo momento esatto gli smartphone basati su WP7 sono praticamente nella stessa situazione degli smartphone basati su Symbian.

E mi sa che a questo punto Nokia è fottuta sul lato smartphone.

Loro sono i maggiori venditori di smartphone WP7 e proprio ora che sono partiti con una campagna pubblicitaria robusta riguardo i Lumia 610 ...
Microsoft in persona gli sega le gambe.

Siluro 1: (notare che la roba specifica per WP8 include quella scritta con l'NDK, ovvero la maggior parte dei giochi e della roba "pesante" che potrebbe venir portata da iOS ed Android)
http://www.engadget.com/2012/06/20/m...egacy-devices/

Siluro 2: (bye bye alle funzionalità che ha solo Nokia perché amicona di Microsoft)
http://www.engadget.com/2012/06/20/w...-turn-by-turn/

Siluro 3: (tutto d'un tratto un sacco di concorrenti con cui spartire il mercato dei microsoftphone, praticamente Nokia si beccherà una tripla penetrazione nelle fascie basse,medie ed alte di mercato)
http://www.engadget.com/2012/06/20/w...a-and-samsung/

Siluro 4: (arriva Skype ... solo per WP8, ovviamente)
http://www.engadget.com/2012/06/20/m...-in-windows-8/

Mi spiego meglio riguardo i vari "siluri":
1) da qui in avanti gli svilupaptori si concentreranno sui modelli basati su WP8, se non altro perché è più facile scriverci applicazioni (diventano disponibili un sacco di funzionalità che mancavano su WP7.x) e li si può usare l'NDK.
2) Nokia non ha più alcun vantaggio in termini di applicazioni per WP7.x che ha solo lei.
3) WP8 è molto più interessante rispetto a WP7 anche per i produttori (se non altro perché è legato a doppio filo con Windows 8, non è mica il figlio della serva coem era accaduto a WP7), al lancio usciranno in forze e quindi neanche li Nokia avrà un vantaggio.
4) Tutti quelli che "bello Wp7 ma ci vorrebbe anche Skype" attenderanno WP8.

Quindi, a meno che Nokia non si impegni a rendere disponibile WP8 per i modelli attualmente in vendita (la vedo difficile), dovrà ribassare ulteriormente i prezzi o rassegnarsi a perdere ancora quote di mercato.

Notare che non è la stessa situazione che si ha quando esce una nuova versione di Android, sia perchè i cambiamenti sono stati più graduali e sia perchè è relativamente semplice supportare anche i vecchi smartphone Android almeno della versione precedente.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 08:11   #98
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
@LMCH:

al di là di tutte queste elucubrazioni
è evidente che abbasseranno il prezzo di WP7 per spianare la strada a WP8..
e che WP non sarebbe stata un' esclusiva Nokia si sapeva già..

e al di là di questo, secondo me il principale motivo per cui uno prende uno smartphone con WP non è avere skype o averlo, non è avere faccialibro o non averlo, etc...

è avere una compatibilità immediata con il PC che si ha sotto la scrivania.
il motivo principale è il Sistema Operativo stesso!
punto.

il resto viene dopo.

Nokia sarà anchè in crisi nera, ma volente o nolente è il principale partner di Microsoft, e se devo scegliere fra un WP su HTC,Huawei,Samsung o Nokia Lumia, beh, io vado su quest' ultimo..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 08:25   #99
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Nokia ora ha immesso sul mercato il suo modello di punta, il Lumia 900, che non sarà aggiornabile a Windows 8 tra pochi mesi. Non mi sembra una bella mossa.
Old 21-06-2012, 08:31   #100
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Nokia ora ha immesso sul mercato il suo modello di punta, il Lumia 900, che non sarà aggiornabile a Windows 8 tra pochi mesi. Non mi sembra una bella mossa.
neanche Window Mobile 6.5 (che io tutt'ora utilizzo) era aggiornabile a WP 7, eppure non è stato un dramma..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Oggi su Amazon è in offerta una s...
Apple svela la sua accessibilità ...
Fai da te, super sconti su Bosch e utens...
Amazfit GTR 3 Pro a soli 99€: ottimo aff...
Google, in arrivo un'alternativa a Pinte...
Oggi nuovi super sconti su Apple Watch: ...
Tutte le svendite Apple su Amazon: iPhon...
AMD e NVIDIA alla corte di Mohammed bin ...
4 portatili tuttofare Lenovo, HP e Acer ...
Shell spegne i server bollenti: la regin...
Linus Torvalds ha fatto una scelta di ca...
Microsoft più agile e scattante, ...
OnePlus 15: tutte le novità attes...
General Motors accelera sull'elettrico: ...
WD_Black SN8100: è lui l'SSD M.2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP