Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2012, 14:20   #61
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Darth Sidious Guarda i messaggi
Chi meno di due anni fa ha comprato un terminale di fascia medio bassa non potev aggiornare il SO e se voleva un Android aggiornato comprava un'altro terminale Boh..ma che c'è di vantaggioso nel fatto che il so si aggiorna solo su terminali da 400 euro in su e non per gli altri terminali meno costosi.. perchè i soldi di quest'ultimi fanno schifo?!!
Ma dove? Io ho un vecchio optimus prime, costava 150e ed e' stato aggiornato alla ultima versione 2.3 dal produttore. E se uno proprio volesse ci sono in sviluppo le ROM per 4.x

E se non basta ci sono tutte le le custom ROM che vuoi, cyanogen, MIUI. Ottimizzate, senza crapware, con possibilita' di overclock, le nuove compilate con le nuove GCC, in sviluppo le ottimizzazioni di linaro
- http://www.h-online.com/open/news/it...e-1615202.html

Se hai un OS proprietario e il produttore dell'hardware o del software decide che gli conviene di piu' fartene comprare uno nuovo cosa fai? Ti attacchi al tram.

Invece io del mio vecchio cellulare con poca ram e cpu ridicola continuo a trovare delle ROM aggiornate quotidianamente che vanno molto meglio della rom originale del produttore:
- http://download.cyanogenmod.com/?device=p500

Ultima modifica di eaman : 17-06-2012 alle 14:23.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 16:07   #62
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Ma dove? Io ho un vecchio optimus prime, costava 150e ed e' stato aggiornato alla ultima versione 2.3 dal produttore. E se uno proprio volesse ci sono in sviluppo le ROM per 4.x

E se non basta ci sono tutte le le custom ROM che vuoi, cyanogen, MIUI. Ottimizzate, senza crapware, con possibilita' di overclock, le nuove compilate con le nuove GCC, in sviluppo le ottimizzazioni di linaro
- http://www.h-online.com/open/news/it...e-1615202.html

Se hai un OS proprietario e il produttore dell'hardware o del software decide che gli conviene di piu' fartene comprare uno nuovo cosa fai? Ti attacchi al tram.

Invece io del mio vecchio cellulare con poca ram e cpu ridicola continuo a trovare delle ROM aggiornate quotidianamente che vanno molto meglio della rom originale del produttore:
- http://download.cyanogenmod.com/?device=p500
Penso si riferisse agli aggiornamenti ufficiali...

Anche su Windows Phone esistono le custom rom... Anche se ovviamente che vadano o no meglio delle originali è impercettibile
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 16:09   #63
Master94ga
Member

L'Avatar di Master94ga

Iscritto dal: Sep 2009
Fallimento in vista per nokia...
Master94ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 16:24   #64
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Un leone, innamorato della figlia di un contadino, la chiese in isposa.
Questi, che esitava a conceder la figlia a una belva, e che, d'altra parte, non osava negargliela per la paura, escogitò quest'espediente.
Dato che il leone continuava a insistere, gli dichiarò che lo giudicava degno di sposare sua figlia, ma non poteva concedergliela, a meno che si strappasse le zanne e si tagliasse gli artigli, perchè la ragazza ne aveva paura.
Ma dopo che il leone si fu sottoposto per amore ad entrambe le mutilazioni, il contadino, pieno di disprezzo per lui, quando gli si presentò, lo cacciò via a colpi di randello.

La favola mostra che chi facilmente si fida del suo prossimo quando si spoglia delle armi che lo avvantaggiano diventa preda di coloro a cui prima incuteva timore."

Ecco come si applica perfettamente la favola del leone (Nokia) e il contadino (Microsoft) nell'industria delle TLC.
Ora che la Nokia se mutilata di tutte le sue capacità di sviluppare software+hardware mobile (avrebbero invece potuto prendere Android e farne quello che volevano... da assoluti padroni con la licenza Apache, ora invece devono bussare alla porta di microsoft anche solo per "stringere" le richieste di ram del kernel).
Per un pò, da bravi "padroni di casa" la Microsoft concederà un pò di tutto alla Nokia. Poi, al momento giusto, calci in..
Triste.

NB: il messaggio non è dell'autore ma si allinea alla sua visione.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 16:28   #65
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Anche su Windows Phone esistono le custom rom... Anche se ovviamente che vadano o no meglio delle originali è impercettibile
Ma come fanno a farle e a modificarle se non hanno i sorgenti?
BTW: sul mio vecchio cellulare c'e' una differenza quasi del doppio in quanto a prestazioi e consumo di spazio dalla cyanogen alla stock della LG!
E si possono disinstallare tutte quelle porcherie tipo facebook, office, meteo, news...
Old 17-06-2012, 16:33   #66
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Penso si riferisse agli aggiornamenti ufficiali...
Cosa c'e' di meno ufficiale nell'aggiornamento rilasciato da Cyanogen rispetto a quello rilasciato da Microsoft?
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 16:49   #67
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Cosa c'e' di meno ufficiale nell'aggiornamento rilasciato da Cyanogen rispetto a quello rilasciato da Microsoft?
Il fatto che non vengano da Microsoft?
Old 17-06-2012, 18:22   #68
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
Quote:
Old 17-06-2012, 20:30   #69
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Ma come fanno a farle e a modificarle se non hanno i sorgenti?
BTW: sul mio vecchio cellulare c'e' una differenza quasi del doppio in quanto a prestazioi e consumo di spazio dalla cyanogen alla stock della LG!
E si possono disinstallare tutte quelle porcherie tipo facebook, office, meteo, news...
Allo stesso modo con cui si facevano le custom rom di WM6:
Sotto sotto WP7 è pur sempre Windows CE, un sistema operativo ampiamente documentato... Gran parte delle API sono ancora lì, semplicemente non vengono esposte, e i metodi per impacchettare le rom sono gli stessi di WM6.

Per l'impercettibilità della differenza delle prestazioni, mi riferivo a WP7: già la rom originale è fluidissima, come anche se una custom rom fosse più veloce, sarebbe una differenza difficile da notare

Quote:
Quello ufficiale proviene dal produttore del terminale e non invalida la garanzia
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 17-06-2012, 21:05   #70
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Allo stesso modo con cui si facevano le custom rom di WM6:
Sotto sotto WP7 è pur sempre Windows CE, un sistema operativo ampiamente documentato... Gran parte delle API sono ancora lì, semplicemente non vengono esposte, e i metodi per impacchettare le rom sono gli stessi di WM6.
E allora? Dove mi porta il fatto che le API sono documentate?
Con android posso modificare il kernel, usarne uno piu' o meno sperimentale ottimizzato per una CPU. Scegliere lo scheduler, il governor della cpu e anche overcloccarla (o downcloccarla). Cambiare le modalita' di compilazione di tutto il sistema, usare un build enviroment piu' o meno vicino all'hardware.

Poi si possono modifcare i sorgenti: senza fare niente di troppo sofisticato si puo' togliere tutta la roba che non serve (che magari faceva comodo infilarci dentro al produttore del terminale o del software). Poi si possono inserire applicazioni native che nelle versione originali sono relegate ad app: il DSP manager per avere un equalizzatore che funzioni a monte di tutto l'os e non consumi molte risorse, file system browser, clinet e server ssh, launcher ottimizzati...

Tutte cose che non puoi fare solo grazie alla documentazione delle API. Android e' stato portato su x86 e su vari device USB stick: non puoi farlo con WP perche non hai i sorgenti, lo potrebbe fare solo Microsoft ma non lo fara' mai perche' non gli conviene.

Quote:
Per l'impercettibilità della differenza delle prestazioni, mi riferivo a WP7: già la rom originale è fluidissima, come anche se una custom rom fosse più veloce, sarebbe una differenza difficile da notare
Vabbe' dai, capisco che non avendo un archivio con i sorgenti e' gia' tanto se non rallenta :P
Quote:
Quello ufficiale proviene dal produttore del terminale e non invalida la garanzia
Secondo il produttore del mio cell (LG) il mio cel (p500) puo' andare in garanzia anche con root abilitato. E comunque basterebbe un reboot e un minuto per ripristinare il ~70MB della rom originale

Ma abilitare root non invalida la garanzia.

Alla fine ho la possibilita' di allungare la vita di un terminale grazie alla disponibilita' dei sorgenti e al supporto della comunita': il mio cel da 500mhz con 300MB di RAM funziona ancora decorosamente e gi gira anche angrybirds tanto per fare un esempio, visto che su altri sistemi non gira con meno di 512MB di RAM.
Old 17-06-2012, 22:36   #71
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Con android posso modificare il kernel, usarne uno piu' o meno sperimentale ottimizzato per una CPU. Scegliere lo scheduler, il governor della cpu e anche overcloccarla (o downcloccarla). Cambiare le modalita' di compilazione di tutto il sistema, usare un build enviroment piu' o meno vicino all'hardware.

Poi si possono modifcare i sorgenti: senza fare niente di troppo sofisticato si puo' togliere tutta la roba che non serve (che magari faceva comodo infilarci dentro al produttore del terminale o del software). Poi si possono inserire applicazioni native che nelle versione originali sono relegate ad app: il DSP manager per avere un equalizzatore che funzioni a monte di tutto l'os e non consumi molte risorse, file system browser, clinet e server ssh, launcher ottimizzati...

Tutte cose che non puoi fare solo grazie alla documentazione delle API. Android e' stato portato su x86 e su vari device USB stick: non puoi farlo con WP perche non hai i sorgenti, lo potrebbe fare solo Microsoft ma non lo fara' mai perche' non gli conviene.

Vabbe' dai, capisco che non avendo un archivio con i sorgenti e' gia' tanto se non rallenta :P

Secondo il produttore del mio cell (LG) il mio cel (p500) puo' andare in garanzia anche con root abilitato. E comunque basterebbe un reboot e un minuto per ripristinare il ~70MB della rom originale

Alla fine ho la possibilita' di allungare la vita di un terminale grazie alla disponibilita' dei sorgenti e al supporto della comunita': il mio cel da 500mhz con 300MB di RAM funziona ancora decorosamente e gi gira anche angrybirds tanto per fare un esempio, visto che su altri sistemi non gira con meno di 512MB di RAM.
tutto questo lo farà il 5% degli utenti, quindi non penso che android domini il mercato per questo..
Old 18-06-2012, 02:08   #72
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
tutto questo lo farà il 5% degli utenti, quindi non penso che android domini il mercato per questo..
Non solo per quello, ma anche per quello.

Android ha i suoi difetti, ma tirando le somme ai produttori risulta facile da adattare ai loro prodotti, costa poco (giusto gli sviluppatori interni necessari per adattarlo alla "roba nuova"), ha un buon supporto a livello di software ed un brand riconoscibile e rassicurante.
Oltre a questo è relativamente facile svilupparci applicazioni e gli smanettoni hanno molte più possibilità di farci cose interessanti.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 07:56   #73
bubbl4
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Visto che quotare quasi tutti sarebbe difficoltoso, suggerisco a tutti gli "amici" antimicrosoft di cercarvi sul vostro motore di ricerca preferito la seguente:
"windows phone 156%"

bubbl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 08:09   #74
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da bubbl4 Guarda i messaggi
Visto che quotare quasi tutti sarebbe difficoltoso, suggerisco a tutti gli "amici" antimicrosoft di cercarvi sul vostro motore di ricerca preferito la seguente:
"windows phone 156%"

beh se vendeva 2 telefoni si fa presto a fare crescite a 3 cifre....
Old 18-06-2012, 09:09   #75
bubbl4
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
beh se vendeva 2 telefoni si fa presto a fare crescite a 3 cifre....
quindi se non vende sta fallendo, se vende sta fallendo lo stesso?

Non lo sai che econom- ah vedo che hai un cell android, termino qui il mio intervento allora.
bubbl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 09:27   #76
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ci sono milioni di persone che usano il telefono solo per telefonare e mandare sms, usare la rubrica e basta.

Basta chiarire le limitazioni del telefono:

fare un S.O. dal nome light o Base, cosi si sa delle capacita.

aggiungere una fotocamente da 2 o 3 mp per emergenze.

e un supporto di giochi base,

.....

Se vuoi collegarti a Office

Fare foto belle

Eseguire applicazioni e giochi evoluti ti prendi uno migliore

Ma era quello che si aveva con Symbian:

Una versione base che non faceva nulla, un S40 con tante versioni

Ma anche la versione S60v3 della serie N era differentissima:

N78 non faceva le stesse cose di N80 o N81 o N86 o N95 o N96

Ora non devono fare lo stesso errore con Windows.

Servirebbero 3 fasce economica, media, avanzata.

Ma con molte fogge e forme.
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 09:50   #77
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
"windows phone 156%"

+156% non vuol dire nulla quando si parte da zero e il market share rimane dopo quasi due anni un prefisso telefonico.
Del resto, che le vendite di WP siano state "disappointing" è stato confermato pubblicamente da Elop (NOKIA).
Addirittura, Microsoft non ne parla nemmeno più nemmeno nelle call trimestrali con gli analisti finanziari, e ne ha azzerato il budget di marketing tutto trasferito nella mancetta per fare sopravvivere Nokia. Il cadavere comincia già a puzzare.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 09:55   #78
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
quindi se non vende sta fallendo, se vende sta fallendo lo stesso?

Non lo sai che econom- ah vedo che hai un cell android, termino qui il mio intervento allora.
prova ad argomentare se riesci.

è facile crescere a 3 cifre se prima vendevi poco, è un dato di fatto
android all' inizio non ricordo se al lancio del droid è cresciuto del 900%
iphone cresce fin'ora da un modello all' altro del 100% circa(ma è un caso a a parte)

il fatto che abbia un cell android dopo aver provato bada wp7 e blackberry cosa starebbe a dire?
che poi pure tu hai un adroid ....

che sta fallendo io non l'ho detto, cmq i numeri sono quelli, è innegabile che wp7 venda poco pur vendendo molto di più del passato.
Old 18-06-2012, 09:55   #79
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
"windows phone 156%"

polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 10:02   #80
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Fidati, si può fare, è solo più difficile... fai un giro nei vecchi thread su WM6, su XDA...

Quote:

Oh si che si può... un compilatore ed un hex editor e fai tutto a parte il portarlo sugli usb stick, sarebbe inutile (se vuoi fare una cosa simile usi direttamente l'SDK di WinCE..., se lo hai a disposizione o sei abbastanza facoltoso da poterlo comprare per gioco )

Quote:
Ti sfugge che le rom originali di WP7 sono tutte veloci sarebbe inutile tentare di velocizzarle ancora

Quote:
E gli altri? E se mi si bricka il telefono flashando la rom? Sia chiaro, per me non è un problema flashare, l'ho fatto almeno una volta su ogni telefono che io abbia posseduto dal 2004 ad ora (sull'Optimus 7 l'ho fatto per liberarmi della rom con brand tim)

Quote:
Non ho link sotto mano e non mi va affatto di cercarli, ma molti non la pensano così

Quote:
Buon per te ovviamente a tutti piacerebbe avere un telefono supportato per più di 3 mesi, soltanto che però con android nel 99% dei casi sei costretto ad usare rom custom per ottenere questo... con WP7 fin'ora anche il più vecchio dei telefoni (come il mio Optimus 7) è stato aggiornato all'ultima versione (attualmente la 8107, con la 8773 in dirittura di arrivo)
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian