|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
![]() agiungo che la strategia di abbassamento costi/prestazioni ha un duplice significato: - mettere a tacere subito le critiche per gli enormi tagli di 10000 dipendenti in tutto il mondo (fresche di ieri sono le immagini degli impiegati milanesi che protestavano in corteo), con una operazione che ha quanto meno una parvenza di "economicità" che va a braccetto con una strategia che se non altro denotano un' intenzione a fare qualcosa (di condivisibile o meno) per rimanere a galla... - spingere il sistema operativo di MS grazie al prezzo inferiore, all' interno della clientela, quasi obbligarli a comprarlo visto il prezzo basso. i CEO di nokia & microsoft si saranno messi al tavolo, avranno visto che un telefonino con un po' meno ram e più parti in plastica riesce a far girare bene lo stesso Windows Phone e si saranno detti "bene, che aspettiamo a guadagnare quote di mercato nella fascia bassa?" ...cioè fra "il popolo"? a parte che con il mio vecchio acer (con WP 6.5) va ancora alla grande, se dovessi cambiare telefonino in questo periodo sicuramente mi butterei su uno di questi lumia "economici".. arricchire i colossi non fa mai bene al mercato. ora google (che ancora non ho capito perchè l' antitrust mondiale non lo obbliga a fare "solo" il provider più usato del mondo) & samsung sono i colossi, e la loro oligarchia non va bene, come non andava bene quella di nokia anni fa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
il problema è che gli android che vogliono contrastare usana l'hw del loro lumia 610 che penso meno di così non possono abbassare le caratteristiche, giusto lo schermo ma non ne abbassi di 50/100 euro il prezzo.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Il Lumia 610 è già il minimo sindacale.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() in fondo per nokia prima dei lumia era il top l'arm11 (vedi n8)
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
E contemporaneamente Elop sopprime Maltemi, la versione linux per i telefoni economici:
- http://www.theverge.com/2012/6/14/30...ile-os-shelved E cosi' lasciano a casa gli ultimi sviluppatori interni che erano rimasti, ora sposteranno la produzione e i quartieri generali in asia (10.000 licenziamenti) e di quello che era nokia restera' ben poco. Gia' parlano di cominciare a vendere blocchi di brevetti. - http://punto-informatico.it/3541362/...-brevetti.aspx - http://finance.yahoo.com/q/bc?s=NOK+Basic+Chart&t=5d Sara' gia tanto se arrivano a fine anno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Anche se magari ricorrendo ad un 3.2-3.5", 4 GB integrati invece di 8, potrebbero abbassare ancora il "minimo" ed arrivare ai 100-120 euro. Non so' se funzionerà, ormai le stanno tentando un po' tutte. Poi non so' bene, ma magari Windows Phone 8 permetterà di scalare meglio verso il basso?
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
un po' come il governo italiano che ha trovato la super soluzione ai problemi: vendere i beni dello stato per ripianare un disastro di proporzioni biblichè.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
![]() ma soprattutto il minimo processore, solo qualcomm da 1 Ghz con schermo 800x480 non mi sembrano, anche tuttora, requisiti di fascia bassa. I vari Galaxy Y, pocket e Fit hanno display orrendi da 320x240 con proci da 800mhz o meno. Che poi siano orrendi e si vedano VERAMENTE i pixel è un altra cosa. Spendi forse 50€ in più e hai display molto migliori (Galaxy giò e LG optimus qualcosa). Ma se vuoi la fascia bassa quello devi fare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
beh le mappe di nokia se l'è già accaparrate ms con l'accordo "io ti do il SO e qualche miliardo di dollari e tu mi dai le mappe" e tra poco si succhia pure i brevetti dato che Elop (ex ms) saprà inventarsi qualcosa per passarli a MS.
Sinceramente è da quando ho letto dell'accordo ms/nokia la prima cosa che ho pensato è stata "ok, tra un po' se la compra" |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
a) Microsoft gli concede licenze "WP8 Starter Edition" ad un prezzo simbolico per coprire meglio la fascia bassa; b) sperano che con la corsa verso hardware sempre più potente il costo di uno smartphone con 512MB di ram ecc, ecc, (le specifiche base di WP7) cali ulteriormente. c) simultaneamente a) e b). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Credo poco in WP8 visto che per adesso non hanno garantito l'aggiornamento ai terminali in commercio, figuriamoci a quelli più deboli ancora...
Come dire: "ancora ci credete?" Ora già wp7 parte col market ridotto se lo riduciamo ulteriormente si torna quasi ai gadget-phone. Eh, ma vuoi mettere poter chiamare senza impuntamenti? Come i gadget-phone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mettano il display del 3310, magari scendono a 100€
C,àòss,ò.s.à
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Non penso che MS possa permettersi di regalare le licenze di win, manco a nokia. Ma sicuramente non puo' mettersi a reglare MS office. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come fanno i distributori tipo Huawei a mettere tutta quella roba su un telefono da 100/150€? La Nokia sbaglia nel voler mantenere i propri profitti su ogni terminale, quindi li rende meno abbordabili... Se abbassasse la propria fascia di guadagno a terminale di un tot, lo riguadagnerebbe in numero di terminali venduti, anche perchè si sa che Nokia è sinonimo di qualità.. Il problema è che si è addormentata sull'alloro e Samsung l'ha superata portando tecnologie nuove a prezzi contenuti. Parlo di fascia media, medio-bassa, diverso il discorso fascia alta... Però non tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
I 512Mb di ram e la cpu dovrebbero essere scesi a livelli sostenibili per i 100-120 euro, mentre è dura ancora per i display 480x800. Per la WP8 starter Edition, tanta è la voglia di Microsoft di salire di market share che è davvero ipotizzabile il prezzo "simbolico" per i Nokia entry ma chissà Samsung ed HTC come la prenderebbero ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.