Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
L'acqua del mare viene utilizzata nel nuovo Start Campus per raffreddare ambienti e componenti, senza che neppure una goccia venga consumata: grazie a Schneider Electric, partner nell'infrastruttura, abbiamo potuto visitare questa struttura che ambisce a diventare il primo datacenter per l'intelligenza artificiale in Europa
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2025, 17:39   #3681
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Mi ero perso la 100GB...Se li è gratuito, al 90% dovrebbe bastarmi in realtà.
1mobile non lo conoscevo, vedo ora essere sempre rete Vodafone: me lo consigli? Ha una opzione "riparti" anche lui che tu sappia?
Sì è sempre sotto rete Vodafone e le prestazioni sono molto simili, costa meno ma ha qualche servizio a pagamento come il Chiamami/Richiamami, comunque disattivabili (e uno dei due anche sostituibile con uno simile gratuito). Il restart c'è, nel caso della 150GB/6.99€ costa 5€:

Quote:
É consentito il passaggio alla Speed 5G 150 Limited Edition da qualsiasi promozione e/o il restart della stessa SOLO via App/Area riservata del sito. Il costo dell’operazione è di 5€ + canone mensile fino al 31/03/2025.
Specifica fino al 31/03 però, quindi dopo potrebbe anche cambiare.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2025, 09:21   #3682
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ciao tim mi vuole aumetare la tariffa, vorrei passare a poste ma chied se ci sia qualcosa a 5 euro al mese di decente. grazie
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2025, 09:43   #3683
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ciao tim mi vuole aumetare la tariffa, vorrei passare a poste ma chied se ci sia qualcosa a 5 euro al mese di decente. grazie
al momento c'è very però solo se vieni da mvno, quindi dovresti fare una triangolazione, passando da iliad o altro mvno,

però ho visto che c'è l'offerta di ho 100gb a 5.99, che ti permette il passaggio anche da tim, pagando però 29.90€ e devi avere l'autoricarica. dovresti farti i conti, e tenere anche conto della copertura dei vari operatori nella tua zona. anche io ho lo stesso problema, e quindi mi sto guardando intorno
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2025, 10:24   #3684
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Dipende sempre dalla zona in cui si usa la SIM.

Fastweb da marzo 2025 nella mia zona è peggiorata, mentre la stessa SIM in montagna provincia Modena va benissimo e riesco a vedere Amazon Prime in UHD
Old 07-05-2025, 10:34   #3685
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
al momento c'è very però solo se vieni da mvno, quindi dovresti fare una triangolazione, passando da iliad o altro mvno,

però ho visto che c'è l'offerta di ho 100gb a 5.99, che ti permette il passaggio anche da tim, pagando però 29.90€ e devi avere l'autoricarica. dovresti farti i conti, e tenere anche conto della copertura dei vari operatori nella tua zona. anche io ho lo stesso problema, e quindi mi sto guardando intorno
30 euro che poi mi restano in ricariche? o di servizio ?

penso farò questa a 6€
http://www.postemobile.it/promozione-wow
da me prende bene, lo usai per anni prima di passare a TIM, che tanto il 5g è una fregatura (da me almeno)
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 07-05-2025, 10:37   #3686
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
A meno di 5€/mese, da Tim, c'è Optima Mobile Supermobile smart (Minuti illimitati - 200 SMS - 100 Gb - 4.95€/mese) su rete Vodafone, aggregatore Effortel e vel. 60/30 mbps oppure Coopvoce EVO 20 (Minuti illimitati - 1000 SMS - 20 Gb - 4.90€/mese) 4G su rete Vodafone.

A meno di 6€/mese, da Tim, hai anche Tiscali Smart 50 basic (Minuti illimitati - 100 SMS - 50 Gb - 5.99€/mese) 4G su rete Tim, Spusu 150 XL (Minuti illimitati - 500 SMS - 150 Gb - 5.98€/mese) su rete Wind e, su rete Vodafone, Postemobile Extra WOW 50, Lycamobile Port in 599 e 1Mobile Flash 120.
Old 07-05-2025, 14:23   #3687
superlex
Senior Member

Quote:
Di quanti GB hai bisogno?
Hai preferenze di rete?
Old 07-05-2025, 14:24   #3688
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Di quanti GB hai bisogno?
Hai preferenze di rete?
50 GB mi bastano, ho visto che raramente ne uso più di 40 al mese
penso di tornare in postemobile perchè da me prende molto bene
postemobile extra wow come dice bik qui sopra penso sia buona

Ultima modifica di HSH : 07-05-2025 alle 14:34.
Old 07-05-2025, 14:40   #3689
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

@HSH:

Se non hai fretta e puoi aspettare a fine mese, verifica, dopo il 28/5, se Coopvoce propone la EVO 50 a 5.90€.
Old 07-05-2025, 15:09   #3690
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
@HSH:

Se non hai fretta e puoi aspettare a fine mese, verifica, dopo il 28/5, se Coopvoce propone la EVO 50 a 5.90€.
purtroppo no, aspetto al massimo 5 gg poi devo avviare le pratiche sennò non farò in tempo
Old 07-05-2025, 16:03   #3691
superlex
Senior Member

Quote:
Io invece te la sconsiglio, se vai via da TIM a causa delle rimodulazioni rischi di passare dalla padella alla brace.
Attualmente PosteMobile si poggia a Vodafone, prima di appoggiava a Wind3, in futuro a TIM. Prendendo per buono che ti va bene la copertura Vodafone io ti consiglio 1Mobile:
https://unomobile.it/offerte/flash-120-lim-ed
In portabilità ti costa solo 5€ in più del mese, che puoi tra l'altro recuperare con un codice amico. Dovessi trovarti male potrai andare dove vuoi
Old 07-05-2025, 16:18   #3692
HSH
Senior Member

Quote:
Io invece te la sconsiglio, se vai via da TIM a causa delle rimodulazioni rischi di passare dalla padella alla brace.
Attualmente PosteMobile si poggia a Vodafone, prima di appoggiava a Wind3, in futuro a TIM. Prendendo per buono che ti va bene la copertura Vodafone io ti consiglio 1Mobile:
https://unomobile.it/offerte/flash-120-lim-ed
In portabilità ti costa solo 5€ in più del mese, che puoi tra l'altro recuperare con un codice amico. Dovessi trovarti male potrai andare dove vuoi
quando poste rimodula, si cambia ancora verso TIM e via così , basta pagare 6€ al mese massimo. ho provato un po tutto negli anni e queste due da me sono le migliori
Old 07-05-2025, 16:36   #3693
superlex
Senior Member

Quote:
quando poste rimodula, si cambia ancora verso TIM e via così , basta pagare 6€ al mese massimo. ho provato un po tutto negli anni e queste due da me sono le migliori
Allora ok
Old 10-05-2025, 23:08   #3694
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Poste va sotto rete vodafone.
Prendi Ho.Mobile e il virtuale di vodafone: a 6 euro 100gb se aggiungi Ho+ a 1.99€ ti aggiungono il 5g e hai anche un buono benzina da 5 euro ogni mese...che port ail costo della promo a 3€ al mese che puoi azzerare se usi gli altri sconti... i 2.99€ per l'attivazione li puoi azzerare con il codice amico.
Non hanno rimodulato da quando ce l'ho.

https://www.ho-mobile.it/?ecmp=002_S...UaAjzaEALw_wcB
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2025, 10:01   #3695
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Prendi Ho.Mobile e il virtuale di vodafone: a 6 euro 100gb..
Da Tim o "triangola" oppure paga 29.9€ di attivazione ed ha l'obbligo di autoricarica.
Old 11-05-2025, 15:43   #3696
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Da Tim o "triangola" oppure paga 29.9€ di attivazione ed ha l'obbligo di autoricarica.
Avevo capito partisse da poste...
Allora è meglio Uno mobile sotto rete vodafone, come poste ma senza costo di attivazione, 5 euro il primo mese, poi cambia.
https://unomobile.it/offerte/per-tut...-5g-150-lim-ed

Poste ce l'ho su un'altro numero ma non mi fa impazzire.
Letargica nell'abilitare il Volte e con pochi terminali.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 11-05-2025 alle 16:09.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2025, 16:10   #3697
coge
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Una 20/50Gb anche solo dati senza attivazione e/o costo spedizione sim?

NO rete TIM

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2025, 16:42   #3698
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
Una 20/50Gb anche solo dati senza attivazione e/o costo spedizione sim?

NO rete TIM
In portabilità o come nuova sim?
Avere minuti/sms non influisce tantissimo sul costo, ovvero la loro esclusione non permette di avere un parco offerte molto più ampio, soprattutto con bundle così piccoli. Al contrario, invece, le offerte in portabilità sono in genere molto più convenienti rispetto alle nuove sim, specialmente come costi iniziali.

Ultima modifica di superlex : 11-05-2025 alle 16:58.
Old 11-05-2025, 18:39   #3699
coge
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
In portabilità o come nuova sim?
Avere minuti/sms non influisce tantissimo sul costo, ovvero la loro esclusione non permette di avere un parco offerte molto più ampio, soprattutto con bundle così piccoli. Al contrario, invece, le offerte in portabilità sono in genere molto più convenienti rispetto alle nuove sim, specialmente come costi iniziali.
Scusa avevo dimenticato no portabilità,
devo metterla in un router e non ho numeri che posso "perdere"

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2025, 19:13   #3700
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
Scusa avevo dimenticato no portabilità,
devo metterla in un router e non ho numeri che posso "perdere"
Capisco.
A meno di acquistare una nuova sim col solo fine di fare portabilità quella che mi sembra più conveniente è la Ho Mobile
https://www.ho-mobile.it/offerta-5-99-100-ga.html
Sono 6€/mese per 100GB in 4G, con 3€ di attivazione che però riottieni al primo rinnovo usando un codice amico (ti arriva una ricarica da 5€).
Su rete Wind3 ci sono 150GB in 5G sempre a 5.99€/mese:
https://verymobile.it/offerte/very-imperdibile
Anche qui c'è l'attivazione di 3€, che però non riavrai.
Le altre offerte che vedo hanno un costo iniziale più alto, anche se poi ti costano meno al mese, per es. 1Mobile:
https://unomobile.it/offerte/start-xplus-reward
 Rispondi

Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
È il momento di acquistare Xiaomi...
Nintendo Switch 2 finalmente senza segre...
Scende ancora: 1.299€ per il portatile H...
Intel Foundry non raggiungerà il ...
Pezzotto: identificati oltre 2.200 pirat...
Steam, 89 milioni di account in pericolo...
Ripristinati alcuni propulsori della son...
La stazione spaziale cinese Tiangong si ...
Un nuovo studio indaga la presenza e l'o...
A che punto siamo con EUDI Wallet, il si...
Volkswagen: MEB+ confermata per l'intera...
Vendite EV: aprile fa segnare +29% rispe...
Clair Obscur: Expedition 33 su Switch 2?...
Perché AMD ha ampliato il program...
Il primo ransomware per CPU è in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL