Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2018, 13:58   #11941
alexplana
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ti invito ad aprire una nuova discussione per questo così qui non si crea confusione.

Se nel nuovo messaggio specifichi che processore monta vediamo se si può cambiare.

Io intendevo venduto e spedito da loro non da venditori terzi (a quel punto non conviene è uguale a comprarlo fuori Amazon).
Grazie ma mi ha appena risposto la DELL e mi ha chiarito tutti i dubbi
Grazie lo stesso!
alexplana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 20:23   #11942
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi

Certo quello Xiaomi è molto bello e sicuramente meglio costruito dei pari fascia di prezzo "europei", però c'è sempre da tener conto il discorso assistenza/garanzia ed eventuali dazi doganali.
Alcune catene commerciali qui in Italia, hanno cominciato a inserire nei loro listini i prodotti xiaomi. Io per ora ho saputo solo di smartphone. Spero vivamente che possano arrivare presto anche i notebook.
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 01:19   #11943
MaLeK`
Senior Member

L'Avatar di MaLeK`

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Poggio Mirteto (RI)
ciao a tutti

posseggo un HP Pavilion dv6-6b56el, comprato circa due anni fa alla modica cifra di 50€ da un amico che voleva liberarsene

dato che il portatile ha qualche problemino, e credo mi stia per abbandonare, stavo valutando un piccolo upgrade, anche rimanendo su prodotti dell'anno successivo (per l'uso che ne faccio a livello hardware va più che bene)

cosa mi consigliereste?

Ultima modifica di MaLeK` : 24-03-2018 alle 01:23.
MaLeK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 09:27   #11944
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da MaLeK` Guarda i messaggi
ciao a tutti

posseggo un HP Pavilion dv6-6b56el, comprato circa due anni fa alla modica cifra di 50€ da un amico che voleva liberarsene

dato che il portatile ha qualche problemino, e credo mi stia per abbandonare, stavo valutando un piccolo upgrade, anche rimanendo su prodotti dell'anno successivo (per l'uso che ne faccio a livello hardware va più che bene)

cosa mi consigliereste?
non ho capito il budget... tutto considerato hai fatto un affare a prendere un notebook a quel prezzo, ammesso che fosse integro e funzionante.. io avrei cercato qualcosa spendendo almeno 300€, con cpu 6006u, si trovano diverse soluzioni, magari asenza os, con 4gb di ram e hd da 500, oppure prendere qualche occasione sui rigenerati, intorno alle stessse cifre puoi trovare dei thinkpad t430 o dell o hp aziendali che magari hanno 1 anno di garanzia e la batteria nuova... sconsiglio cinesate tipo chiwu jumper e simili, per problemi di garanzia e durabilità, e anche i vari pentium e celeron che potresti trovare molto più lenti di quello che usi al momento.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 14:05   #11945
MaLeK`
Senior Member

L'Avatar di MaLeK`

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non ho capito il budget... tutto considerato hai fatto un affare a prendere un notebook a quel prezzo, ammesso che fosse integro e funzionante.. io avrei cercato qualcosa spendendo almeno 300€, con cpu 6006u, si trovano diverse soluzioni, magari asenza os, con 4gb di ram e hd da 500, oppure prendere qualche occasione sui rigenerati, intorno alle stessse cifre puoi trovare dei thinkpad t430 o dell o hp aziendali che magari hanno 1 anno di garanzia e la batteria nuova... sconsiglio cinesate tipo chiwu jumper e simili, per problemi di garanzia e durabilità, e anche i vari pentium e celeron che potresti trovare molto più lenti di quello che usi al momento.
ciao e grazie della risposta innanzitutto.

Il notebook funziona, c'è qualche piccolo problema alla tastiera (qualche tasto fuori uso) e la webcam non va, ma considerenza il prezzo che l'ho pagato non posso lamentarmi (e all'epoca ero a conoscenza di questi difetti)

ho solo paura che il portatile possa abbandonarmi a breve, è comunque un notebook del 2012.

Non ho un budget specifico in mente, sto cercando di capire se sarebbe più conveniente sostituire la tastiera (e magari la webcam) e tenerlo fino all'ultimo o cambiare.

Diciamo che il budget dovrebbe essere attorno ai 300-400€ max (per un usato di pari livello o migliore).
Old 28-03-2018, 11:09   #11946
MaLeK`
Senior Member

L'Avatar di MaLeK`

qualche aiuto?
Old 28-03-2018, 11:51   #11947
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
qualche aiuto?
Ti è stato già detto...o prendi qualcosa di nuovo con i3 sui 300 euro (a cui aggiungere un SSD magari) oppure qualcosa di usato/rigenerato linea business ex aziendali (su eBay è pieno e si trova qualcosa anche nei mercatini e siti di annunci)

Se quello attuale ancora regge e come prestazioni ti soddisfa, io lo terrei fino alla morte poi vedi tu, dipende anche da cosa vuoi ottenere da un pc e da quali utilizzi ne farai.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 15:09   #11948
MaLeK`
Senior Member

L'Avatar di MaLeK`

chiaro, ho visto la risposta, ma non ero certo sul comprare un nuovo portatile o aspettare ancora un pò.

grazie dell'aiuto!
Old 28-03-2018, 16:00   #11949
marco181286
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve,
sono in fase decisionale per l'acquisto di un nuovo Notebook.

Lo userei per le seguenti esigenze:
- lavoro: apertura di più pagine contemporaneamente, navigazione internet, utilizzo gestionale e software vari;
- svago: nel tempo libero, con utilizzo dei giochi più recenti, film e streaming in hd

Ho un budget sui 1.300 - 1.500

Ho visto il DELL XPS 15"...

Cosa ne pensate? Può fare al caso mio?
Se avete alternative vi ascolto con piacere.

Grazie
marco181286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 17:29   #11950
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
chiaro, ho visto la risposta, ma non ero certo sul comprare un nuovo portatile o aspettare ancora un pò.

grazie dell'aiuto!
Quello devi deciderlo tu.

Quote:
Originariamente inviato da marco181286 Guarda i messaggi
Salve,
sono in fase decisionale per l'acquisto di un nuovo Notebook.

Lo userei per le seguenti esigenze:
- lavoro: apertura di più pagine contemporaneamente, navigazione internet, utilizzo gestionale e software vari;
- svago: nel tempo libero, con utilizzo dei giochi più recenti, film e streaming in hd

Ho un budget sui 1.300 - 1.500

Ho visto il DELL XPS 15"...

Cosa ne pensate? Può fare al caso mio?
Se avete alternative vi ascolto con piacere.

Grazie
Diciamo che senza il gaming ti basterebbe un portatile da max 500 euro (da un punto di vista squisitamente prestazionale e basta)

Detto ciò l'XPS è favoloso, però le alternative non mancano, con 1500 credo inizi a prendere pure notebook con la 1060, nettamente più potente; certo perdi lato estetica, dimensioni, peso e probabilmente anche autonomia.
Old 30-03-2018, 15:17   #11951
Ypso80
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Laptop leggero 15''

1) Quale è il tuo budget?
1000€

2) Che dimensione del display preferisci?
d. Mainstream; 15" - 16" screen
e. Desktop Replacement; 17"+ screen

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Navigazione, Pacchetto Office, leggero editing foto/video

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Potrebbe essere utile un portatile non troppo pesante

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Anche on-line

10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10)

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
b. FHD (2K) 1920x1080

12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
MATTE

13) L'aspetto del notebook è importante per te?
Abbastanza

14) Quando comprerai il notebook?
Entro la fine del 2018

15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Qualche anno

17) Ti serve il lettore DVD? No

Come da titolo cerco un portatile abbastanza leggero ma non necessito di un ultrabook, non ho necessità hardware particolari e non sono interessato al gaming.

Sono orientato verso il LENOVO IDEAPAD 15-IKB, soprattutto per la costruzione e la "compattezza"
- i7-8550U
- 16gb RAM
- SSD 128GB + HDD 1TB
- AMD RX550
- schermo matte
...a breve dovrebbe uscire una review su noteboockcheck.
Si trova a circa 1100€ on line, magari se scendesse un po'....ho avuto feedback abbastanza positivo da un utente qui sul forum che però l'ha cambiato per un DELL Inspiron perchè non lo convinceva lo schermo.

https://www.lesnumeriques.com/ordina...1479/test.html

Alternative meno costose, ma con qualche compromesso:

> HP Pavilion POWER 15-cb028nl (i7-7700HQ, GTX1050, 8 gb RAM, SSD 128gb+HDD 1TB.....molto più potente ma anche più rumoroso probabilmente, schermo OPACO) Attualmente buon rapporto-qualità prezzo

> HP Pavilion 15-ck018nl (la versione con i7-8550U, schermo IPS però LUCIDO, SSD 128gb+HDD 1TB, 16GB RAM, GeForce 940MX)

Ho escluso ASUS (Vivobook S15 e N580 perchè non mi piacciono molto)
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 15:25   #11952
manuela91
Senior Member

L'Avatar di manuela91

Iscritto dal: Dec 2010
Salve,

sto pensando di comprare un nuovo pc portatile. Ora ho un sony vaio (win 7, intel i5, 6gbRam con scheda grafica intel dedicata) da circa sei anni. Lo uso molto per lavoro perché scrivo come freelance. Quindi la mia attività principale è quella scrittura, lettura giornali online, uso social, Photoshop e vedere film e serie tv, ma mi piacerebbe anche giocarci di tanto in tanto.

Ad esempio, mi piacerebbe prendere un pc che supportasse l'ultimo Tom Raider che ha questi requisiti.

Requisiti Minimi

Processore: Intel Core i3-2100 3.1GHz oppure AMD FX-4100
RAM: 6 GB
Scheda video: nVidia GeForce GTX 650 2GB oppure AMD Radeon HD 7770 2GB GHz Edition
Direct X 11
Spazio su disco: 35 GB

Requisiti Consigliati

Processore: Intel Core i5-750S 2.4GHz oppure FX-6120
Scheda video: nVidia GeForce GTX 970 4GB oppure AMD Radeon R9 390
Direct X 11

Cosa mi consigliate?

P.s sono abituata alla tastiera retroilluminata e mi piacerebbe avere un nuovo pc con la medesima funzione. Quindi forse un Lenovo andrebbe bene? Ma quale? Possibilmente non vorrei spendere oltre i 700-800. Grazie.
manuela91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 16:04   #11953
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi

Come da titolo cerco un portatile abbastanza leggero ma non necessito di un ultrabook, non ho necessità hardware particolari e non sono interessato al gaming.

Sono orientato verso il LENOVO IDEAPAD 15-IKB, soprattutto per la costruzione e la "compattezza"
- i7-8550U
- 16gb RAM
- SSD 128GB + HDD 1TB
- AMD RX550
- schermo matte
Si trova a circa 1100€ on line, magari se scendesse un po'....ho avuto feedback abbastanza positivo da un utente qui sul forum che però l'ha cambiato per un DELL Inspiron perchè non lo convinceva lo schermo.

Ti ricordi per caso quale Inspiron aveva poi preso?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 13:29   #11954
Ypso80
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Ti ricordi per caso quale Inspiron aveva poi preso?
Direi questo:
https://www.notebookcheck.net/Dell-I...ml#toc-verdict
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:55   #11955
Dorelli
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Carissimi,

vorrei acquistare un portatile.

Budget: circa € 700
Utilizzo: guardare video, qualche gioco non particolarmente impegnativo, lavoro (word/excel e poco altro).

Il peso è un fattore ma non decisivo (ho un Netbook per il viaggio).

Mi preme soprattutto avere uno schermo di buona qualità.

Grazie in anticipo
Dorelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 17:43   #11956
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi
1) Quale è il tuo budget?
1000€

2) Che dimensione del display preferisci?
d. Mainstream; 15" - 16" screen
e. Desktop Replacement; 17"+ screen

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Navigazione, Pacchetto Office, leggero editing foto/video

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Potrebbe essere utile un portatile non troppo pesante

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Anche on-line

10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10)

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
b. FHD (2K) 1920x1080

12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
MATTE

13) L'aspetto del notebook è importante per te?
Abbastanza

14) Quando comprerai il notebook?
Entro la fine del 2018

15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Qualche anno

17) Ti serve il lettore DVD? No

- i7-8550U
- 16gb RAM
- SSD 128GB + HDD 1TB
- AMD RX550
- schermo matte

https://www.lesnumeriques.com/ordina...1479/test.html

Alternative meno costose, ma con qualche compromesso:

> HP Pavilion POWER 15-cb028nl (i7-7700HQ, GTX1050, 8 gb RAM, SSD 128gb+HDD 1TB.....molto più potente ma anche più rumoroso probabilmente, schermo OPACO) Attualmente buon rapporto-qualità prezzo

> HP Pavilion 15-ck018nl (la versione con i7-8550U, schermo IPS però LUCIDO, SSD 128gb+HDD 1TB, 16GB RAM, GeForce 940MX)

Ho escluso ASUS (Vivobook S15 e N580 perchè non mi piacciono molto)
Con quel budget andrei di notebook business visto che non ti interessa la VGA. Ad esempio potresti valutare qualche Lenovo Thinkpad "base", magari da 14" che sono già disponibili sul mercato (ma sta piano piano iniziando a vedersi anche il modello da 15"), della serie T (quindi T480 e T580), oppure sempre Lenovo Thinkpad ma serie E, un po' meno nobili nei materiali e assemblaggio ma sicuramente superiori a quelli trovati da te, sulla carta.

Quote:
Originariamente inviato da manuela91 Guarda i messaggi
Salve,

sto pensando di comprare un nuovo pc portatile. Ora ho un sony vaio (win 7, intel i5, 6gbRam con scheda grafica intel dedicata) da circa sei anni. Lo uso molto per lavoro perché scrivo come freelance. Quindi la mia attività principale è quella scrittura, lettura giornali online, uso social, Photoshop e vedere film e serie tv, ma mi piacerebbe anche giocarci di tanto in tanto.

Ad esempio, mi piacerebbe prendere un pc che supportasse l'ultimo Tom Raider che ha questi requisiti.

Requisiti Minimi

Processore: Intel Core i3-2100 3.1GHz oppure AMD FX-4100
Scheda video: nVidia GeForce GTX 650 2GB oppure AMD Radeon HD 7770 2GB GHz Edition
Direct X 11

Requisiti Consigliati

Processore: Intel Core i5-750S 2.4GHz oppure FX-6120
Scheda video: nVidia GeForce GTX 970 4GB oppure AMD Radeon R9 390
Direct X 11

Cosa mi consigliate?

P.s sono abituata alla tastiera retroilluminata e mi piacerebbe avere un nuovo pc con la medesima funzione. Quindi forse un Lenovo andrebbe bene? Ma quale? Possibilmente non vorrei spendere oltre i 700-800. Grazie.
Il problema è la scheda video, se elimini o abbassi notevolmente il lato gaming allora forse qualcosa si può fare. Ma con quel budget è difficile se non impossibile trovare un notebook con tastiera retroilluminata, scheda video buona per giocare e buono schermo.

Quote:
Originariamente inviato da Dorelli Guarda i messaggi
Carissimi,

vorrei acquistare un portatile.

Budget: circa € 700
Utilizzo: guardare video, qualche gioco non particolarmente impegnativo, lavoro (word/excel e poco altro).

Il peso è un fattore ma non decisivo (ho un Netbook per il viaggio).

Mi preme soprattutto avere uno schermo di buona qualità.

Grazie in anticipo
Anche nel tuo caso 700 euro sono pochini per un display di buona qualità. Cerca qualche modello con schermo IPS fullhd quantomeno.
Old 16-04-2018, 10:09   #11957
bellabax
Member

Iscritto dal: Jul 2014
C'è un
Acer PH317-51-599Q Notebook da 17.3", i5-7300HQ, Hybrid 256 GB, 8 GB, GeForce GTX 1060, Nero [Layout Italiano] in offerta su amason a 1299€.
Ne vale la spesa?
bellabax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 13:01   #11958
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao chiedo un aiutino
a quelli più aggiornati di me in termini di Portatili e prezzi.
[adesso ho un carciofo di portatile di 6 anni fa (ed era un carciofo già all'epoca)
con un processore che serve solo a navigare]

Premetto che l'utilizzo sarà dedicato principalmente all'essere
un VST host per utilizzo dal vivo.
Praticamente un computer che riproduce Pesanti librerie audio
tramite una scheda audio esterna. Il pc si occupa di tutto, sia leggerle
dal disco che calcolare come emettere il suono, la scheda converte soltanto.
Quindi diciamo che
- Ram 8 giga minimo
- i7 is better than i5, ma sul Fisso ho un datato i5 2500K (versione chiaramente desktop)
con 8 giga di ram e se la cava egregiamente, quindi sono elastico al riguardo.
- disco SSD da 512: quasi imprescindibile se non voglio metterci una settimana
a caricare certi campioni.
- Scheda video: intel integrata è addirittura meglio di una dedicata,
mangia meno batteria.
- E' meglio che ci sia qualche porta usb, (la C sarebbe più che altro un plus)

Avevo trovato questo HP EliteBook 840 G4, che risponde abbastanza bene alle specifiche
ma a parte usare la precedente versione di CPU viene ben 1.112 euro

14" Full HD,
Intel Core i7-7500U
Ram: 16 GB
Disco: SSD da 512 GB,
Video Intel HD 620
2 USB 3.1 (1 charging)
1 1 USB-C (Up to 5 Gbps data transfer and 15 W power)
1 DisplayPort 1.2

C'è qualche modello da preferire, restando su prezzi identici o inferiori?

grazie

Ultima modifica di mentalrey : 17-04-2018 alle 14:18.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 17:19   #11959
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da bellabax Guarda i messaggi
C'è un
Acer PH317-51-599Q Notebook da 17.3", i5-7300HQ, Hybrid 256 GB, 8 GB, GeForce GTX 1060, Nero [Layout Italiano] in offerta su amason a 1299€.
Ne vale la spesa?
Forse ancora un pochino troppo alto il prezzo...ma il laptop è ottimo,sopratutto per uso gaming. inoltre ha un buonissimo pannello e sportellino sotto per upgrade facile (altri 8gb ram piu avanti e sei apposto)

Già che ci sono.segnalo da mediaworld in offerta qst omen,nel caso..
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 17:18   #11960
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ciao chiedo un aiutino
a quelli più aggiornati di me in termini di Portatili e prezzi.
[adesso ho un carciofo di portatile di 6 anni fa (ed era un carciofo già all'epoca)
con un processore che serve solo a navigare]

Premetto che l'utilizzo sarà dedicato principalmente all'essere
un VST host per utilizzo dal vivo.
Praticamente un computer che riproduce Pesanti librerie audio
tramite una scheda audio esterna. Il pc si occupa di tutto, sia leggerle
dal disco che calcolare come emettere il suono, la scheda converte soltanto.
Quindi diciamo che
- Ram 8 giga minimo
- i7 is better than i5, ma sul Fisso ho un datato i5 2500K (versione chiaramente desktop)
con 8 giga di ram e se la cava egregiamente, quindi sono elastico al riguardo.
- disco SSD da 512: quasi imprescindibile se non voglio metterci una settimana
a caricare certi campioni.
- Scheda video: intel integrata è addirittura meglio di una dedicata,
mangia meno batteria.
- E' meglio che ci sia qualche porta usb, (la C sarebbe più che altro un plus)

Avevo trovato questo HP EliteBook 840 G4, che risponde abbastanza bene alle specifiche
ma a parte usare la precedente versione di CPU viene ben 1.112 euro

14" Full HD,
Intel Core i7-7500U
Ram: 16 GB
Disco: SSD da 512 GB,
Video Intel HD 620
2 USB 3.1 (1 charging)
1 1 USB-C (Up to 5 Gbps data transfer and 15 W power)
1 DisplayPort 1.2

C'è qualche modello da preferire, restando su prezzi identici o inferiori?

grazie
Ti conviene puntare ad un quad core (meglio se full voltage e non gli ultimi ULV di 8a gen usciti da poco), quindi un 7700hq o similari, visto che utilizzi software cpu-oriented. Considera però che a tra non molto si vedranno i primi computer con gli esa core intel, però costeranno un bel po' (ma magari scendono gli altri)

Eventualmente va bene anche un ULV di 8a gen quad core (8250u e 8550u, rispettivamente i5 e i7)

Evita come la peste AMD (a meno che non trovi qualcosa con Ryzen in quella fascia di prezzo).

Come marche guarda Lenovo, Dell o HP, meglio se serie business (e l'Elitebook lo è).
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
È più forte dell'acciaio e...
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian