|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
RAM andate e opinioni supporto Post Vendita Corsair
Chiedo chi ha avuto esperienza sul supporto post vendita Corsair.
Breve introduzione: A dicembre ho comprato una B650 Eagle + 1 Kit 32 GB RAM 6000 CAS 30 su Amazon. Uno dei due banchi, messo nello slot 4, è morto dopo appena 3 giorni. Amazon mi ha fatto la sostituzione dato ero nel periodo idoneo. Dopo 3 mesi nello stesso slot 4 è morto di nuovo il banco di RAM. Non so se sono sfigato oppure è una serie di prodotti difettosi, i led sulla RAM comunque continuavano a funzionare. Amazon mi rimanda sul sito del produttore, il supporto mi da la possibilità di spedirle indietro (tempo di sostituzione 2 settimane) oppure di sostituirle con caparra e restituirle con calma per il rimborso. Qualcuno ci è già passato? E' normale che Amazon non gestisca la vicenda? P.S: Memtest86 non mi segnala nulla sullo slot 2 e 4 col banco di RAM "sopravvissuto".
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se sono sempre in vendita, vendute e spedite da amazon, non puoi semplicemente comprarle nuove e quando ti arrivano fare il reso rimandando indietro
![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
E' vero che i videogame rovinano i ragazzi.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bari
|
Ciao,
vengo da un esperienza di due motherboard x870 fallate acquistate consecutivamente da Amazon. Tra l'altro, la seconda, ho avuto l'impressione che non fosse nuova. Dunque, sei sicuro che non sia la motherboard, proverei ad acquistare da altro rivenditore.
CASE: Fractal Define XL Titanium Grey. ALI: Corsair RM850x 80 PLUS Gold MOBO: Asrock Taichi x870e CPU: Amd Ryzen 9 9950x RAM G.Skill Trident 7200 32 GB (2x16GB) VGA: Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER EAGLE OC HD: Crucial T700 SSD 2TB PCIe Gen5, 4 x 2 TB WD Red (Raid 10) Le mie vendita: 1, 2, 3, 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Per acquistare da un altro rivenditore cosa intendi? Le RAM sono in garanzia.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dovresti mettere sullo slot fallato, il banco che funziona. Certo è un rischio.
Avevo comperato le prime due schede madri vendute e spedite da Amazon. Dopo il reso della seconda scheda madre fallata, ho scelto una motherboard sempre su Amazon ma venduta e spedita da altro venditore.
CASE: Fractal Define XL Titanium Grey. ALI: Corsair RM850x 80 PLUS Gold MOBO: Asrock Taichi x870e CPU: Amd Ryzen 9 9950x RAM G.Skill Trident 7200 32 GB (2x16GB) VGA: Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER EAGLE OC HD: Crucial T700 SSD 2TB PCIe Gen5, 4 x 2 TB WD Red (Raid 10) Le mie vendita: 1, 2, 3, 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
La cosa divertente è che entrambi i banchi sono morti a PC spento, funzionavano la sera e il giorno dopo non andavano.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è molto probabile che succeda qualcosa al boot.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.