Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2022, 14:03   #7461
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Io ho un Panasonic e il sistema operativo è molto fluido e scorrevole, anzi, oserei dire, immediato e non si inceppa mai. Le app vengono aggiornate tranquillamente. Anche i comandi vocali con Google home sono perfetti e molteplici.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 17:21   #7462
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Complimenti per il nuovo acquisto! Hai provato a fare una pulizia dei pixel magari per vedere se va via? Comunque anch'io ho preso la stessa tv da poco e ogni volta che la guardo vado in estasi, per come si vede chiaramente ma anche lato estetico filo muro e' uno spettacolo sembra un quadro e ti capisco perche' mettendola a muro un mio amico con un anello ha graffiato la parte bassa della cornice destra esterna grigio spazzolato.Lo so sono malato non si vede in nessun modo a meno che uno non lo sappia ma sapere che la tv e' stata "violata" anche da una cosa del genere mi manda in bestia .
Ad ogni modo mi sono gia abituayo alle dimensione del 65 che all'inizio mi sembrava un po eccessivo rispetto al 55, quest'ultimo ora mi sembra un franconollo
Grazie! io sto facendo una fatica a sistemare i cavi dritti dietro dopo averne aggiunto uno di recente (cambiato un HDMI troppo corto).
Purtroppo appena ho messo mano si sono sganciati tutti. Avete trovato qualche soluzione valida?
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 17:59   #7463
crazyforkrasic
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
mentre per quanto riguarda il Panasonic, è sicuramente migliore lato audio e lato colori, però sembrerebbe non gestire benissimo i movimenti (cosa che invece fa meglio il Sony).
Ciao scusami,potresti spiegarmi meglio questo passaggio sulla gestione del moto tra panasonic e sony.
Devo dare un consiglio a mio zio su un oled da acquistare e sono indeciso appunto tra un sony a80j ed un panasonic jz1500;il suo utilizzo diciamo è il 90% sky sport 10% film in streaming,quindi il fattore movimento credo sia predominante,non vorrei dargli un suggerimento e poi sentirmi dire che le partite/eventi sportivi non si vedono bene.
Lui si è "fissato" per l'oled,ma in realtà io gli ho consigliato un lcd perchè ho paura che il suo uso possa portare al burn-in pannello:a volte capita che metta "in sottofondo" mentre fa altre cose sky sport 24(con la sua barra delle notizie) per 2/3 ore di fila,inoltre ci sarà sempre un logo sky sport praticamente,se non è sky sport 24 sarà sky sport arena ecc ecc,al massimo potrebbe esserci il logo di dazn o eurosport.
crazyforkrasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 19:20   #7464
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Grazie! io sto facendo una fatica a sistemare i cavi dritti dietro dopo averne aggiunto uno di recente (cambiato un HDMI troppo corto).
Purtroppo appena ho messo mano si sono sganciati tutti. Avete trovato qualche soluzione valida?
Aahahaha successo anche a me, ma ho davvero un botto di cavi,hdmi aftermarket 2.1 belli cicciotti per series x, ps5 cavo ottico di tutto. All inizio tutto ok, sono riuscito a farli passare in una canalina piccola, appiccicando la tv al muro..poi ho preso un cavo per il pc in fibra ottica per avere 4k 120hz, e dopo avwrlo aggiunto un disastro...niente se hai i cavi cicciotti ti devi armare di sana pazienza perche le guaine si riaprono ogni tre per due, e si va a tentativi...sono alla fine riuscito a rimetterla filo muro
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 22:40   #7465
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da crazyforkrasic Guarda i messaggi
Ciao scusami,potresti spiegarmi meglio questo passaggio sulla gestione del moto tra panasonic e sony.
Devo dare un consiglio a mio zio su un oled da acquistare e sono indeciso appunto tra un sony a80j ed un panasonic jz1500;il suo utilizzo diciamo è il 90% sky sport 10% film in streaming,quindi il fattore movimento credo sia predominante,non vorrei dargli un suggerimento e poi sentirmi dire che le partite/eventi sportivi non si vedono bene.
Lui si è "fissato" per l'oled,ma in realtà io gli ho consigliato un lcd perchè ho paura che il suo uso possa portare al burn-in pannello:a volte capita che metta "in sottofondo" mentre fa altre cose sky sport 24(con la sua barra delle notizie) per 2/3 ore di fila,inoltre ci sarà sempre un logo sky sport praticamente,se non è sky sport 24 sarà sky sport arena ecc ecc,al massimo potrebbe esserci il logo di dazn o eurosport.
In realtà è sufficiente leggere un po’ di recensioni, se su alcuni punti prevale la soggettività del recensore, questo invece non accade per la gestione dei movimenti, dove dicono tutti la stessa cosa, ovvero che i tv Sony lo gestiscono in modo migliore rispetto al Panasonic.Per quanto riguarda il burn in, quello dovrebbe essere scongiurato sui tv più recenti, o comunque con un utilizzo tradizionale potrebbe verificarsi dopo un cumulativo di ore molto grande, magari dopo tanti anni. Comunque se ti leggi le ultime pagine del thread se ne è parlato parecchio.
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 05:40   #7466
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ma per carità... vedrai che salterà su qualche filosofo a dirti che è un uso non consapevole, che "1000/2000 ore di un contenuto non è affatto un utilizzo misto e normale"...... (1000 ore)/(3 ore Sky Sport/giorno)=333 giorni, meno di un anno... Insomma chi vorrebbe impedire usi in realtà normali per un TV generalista (se non è Sky Sport, può essere il talk show serale con logo fisso, o la partita di calcio con scoreboard fisso) farebbe meglio a dire che l'oled è una tecnologia forse non ancora matura per un impiego come TV generalista.
Altrimenti occorre programmarsi la vita col timer e auto-limitarsi nella visione di contenuti che non siano abbastanza random...

Ah, a proposito di timer: riprendo la faccenda dello spegnimento con ciabatta...
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Comunque non ho problemi di ricordarmi di spengere dopo 1-2 ore circa l'interruttore della ciabatta perchè ho tutto programmato, se vado a letto alle 23 la metto in stand-by verso le 20-21:00 circa e alle 22-23:00 spengo l'interruttore della ciabatta.
Anche qui chiedo se va bene e non rischio nulla nel danneggiare la tv visto che gli do il tempo di fare la pulizia automatica dopo aver spento il tv.
Fate attenzione anche al fatto che i cicli di pulizia vengono eseguiti dopo X ore dallo standby, dove X varia da un marchio all'altro. La cosa si è evidenziata ad es. nell'ultimo test di longevità di Rtings: https://www.rtings.com/tv/tests/longevity-test
Quote:
Durante la fase di avvio, Sony A80J, A80K, A8H, A90J, A90K e A95K, così come Vizio OLED 2020, hanno sviluppato una grave ritenzione dell'immagine dopo sole due settimane di test. [...] Alcuni utenti si sono affrettati a sottolineare che ciò era dovuto a un difetto del nostro programma originale; non ha concesso il tempo ai televisori Sony di eseguire i loro cicli di compensazione. Abbiamo modificato il nostro programma per assicurarci che questo ciclo abbia il tempo di svolgersi.
Quote:
Aggiornamento 18/11/2022: dopo che abbiamo lanciato il nostro test di longevità di due anni, alcuni utenti hanno subito sottolineato un grave difetto nel nostro programma. Non ha consentito ai televisori Sony OLED di eseguire i loro cicli di compensazione, poiché i televisori Sony avviano questo processo solo dopo che il televisore è rimasto spento per quattro ore. Abbiamo modificato il nostro programma per assicurarci che questo processo abbia il tempo di essere completato.
Difficile programmarsi la vita se si hanno entrambe le fisse (tipo di contenuto + spegnimento notturno con ciabatta)...
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 07:54   #7467
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Beh, ma secondo me con questo utilizzo un oled è assolutamente sprecato e inutilmente costoso. Penso che un samsung qled sia ottimo, anzi, c'è anche questo, che ne parlano tutti molto bene e costa davvero il giusto.
https://www.tcl.com/it/it/tvs/c835

Il tcl c835. Rapporto qualità prezzo eccellente, ha tutte le features nuove. https://www.youtube.com/watch?v=ORg5dkb_ggs

Altrimenti la sua alternativa più economica, ugualmente valida
https://www.amazon.it/TCL-55C739-Pan...ps%2C84&sr=8-6

Risparmia, ha un gran bel tv led ed è perfetto per il suo utilizzo.
In ogni caso starei su un led tra i 600 e i 800 euro

Anche questo è ottimo https://www.amazon.it/QE55Q95TDTXZT-...87&sr=8-9&th=1
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 24-11-2022 alle 07:58.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 07:56   #7468
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Ma per carità... vedrai che salterà su qualche filosofo a dirti che è un uso non consapevole, che "1000/2000 ore di un contenuto non è affatto un utilizzo misto e normale"...... (1000 ore)/(3 ore Sky Sport/giorno)=333 giorni, meno di un anno... Insomma chi vorrebbe impedire usi in realtà normali per un TV generalista (se non è Sky Sport, può essere il talk show serale con logo fisso, o la partita di calcio con scoreboard fisso) farebbe meglio a dire che l'oled è una tecnologia forse non ancora matura per un impiego come TV generalista.
Altrimenti occorre programmarsi la vita col timer e auto-limitarsi nella visione di contenuti che non siano abbastanza random...

Ah, a proposito di timer: riprendo la faccenda dello spegnimento con ciabatta...
Fate attenzione anche al fatto che i cicli di pulizia vengono eseguiti dopo X ore dallo standby, dove X varia da un marchio all'altro. La cosa si è evidenziata ad es. nell'ultimo test di longevità di Rtings: https://www.rtings.com/tv/tests/longevity-test

Difficile programmarsi la vita se si hanno entrambe le fisse (tipo di contenuto + spegnimento notturno con ciabatta)...
Qual è il senso di comprare un oled per vedere sky sport, usarlo come tv di sottofondo e guardare notiziari? L'oled è per chi vuole la massima qualità dell'immagine. Ragioniamo: serve avere la massima qualità dell'immagine per sky sport, tv di sottofondo e per i notiziari? La risposta è no. Quindi si prende un prodotto qualitativamente VALIDO, ma non il top. Si risparmia qualcosa, si vive tranquilli consapevoli di aver fatto la scelta giusta in base al proprio utilizzo.

PS: l'oled è un prodotto top, non sarà mai "matura" per guardare i notiziari. Come una Ferrari non sarà mai matura abbastanza da fare un strada sterrata.....
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 24-11-2022 alle 07:59.
Old 24-11-2022, 09:05   #7469
Schilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Qual è il senso di comprare un oled per vedere sky sport, usarlo come tv di sottofondo e guardare notiziari? L'oled è per chi vuole la massima qualità dell'immagine. Ragioniamo: serve avere la massima qualità dell'immagine per sky sport, tv di sottofondo e per i notiziari? La risposta è no. Quindi si prende un prodotto qualitativamente VALIDO, ma non il top. Si risparmia qualcosa, si vive tranquilli consapevoli di aver fatto la scelta giusta in base al proprio utilizzo.

PS: l'oled è un prodotto top, non sarà mai "matura" per guardare i notiziari. Come una Ferrari non sarà mai matura abbastanza da fare un strada sterrata.....
Nel suo caso forse no, ma nel mio la risposta è invece sì: mi piace guardare anche i mondiali di calcio in 4K HLG-HDR con la massima qualità dell'immagine, ma soprattutto i film/serie su Prime, Netflix e compagnia quando non guardo TG e sport. Il che avviene praticamente TUTTI i giorni, a rotazione o nello stesso giorno. Quindi i contenuti sono misti e variati e l'utilizzo è consapevole.

Sfatiamo anche la storia della "Ferrari" e del prodotto top: c'è pieno di Oled entry, tipo LG serie A o vecchie B, che si comprano con meno di 1000 euro già da anni. Il mio primo B6 lo pagai nuovo sigillato meno di 1500 al BF già nel 2016. Ora siamo arrivati più o meno ai livelli di un LCD top, basta vedere i listoni di @mr.cluster nell'altro thread. Ferrari e strada sterrata... francamente è una narrazione che non regge più nel 2022.

Ultima modifica di Schilo : 24-11-2022 alle 09:56. Motivo: precisazione sui prezzi
Old 24-11-2022, 09:17   #7470
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Nel suo caso forse no, ma nel mio la risposta è invece sì: mi piace guardare anche i mondiali di calcio in 4K HLG-HDR con la massima qualità dell'immagine, ma soprattutto i film/serie su Prime, Netflix e compagnia quando non guardo TG e sport. Il che avviene praticamente TUTTI i giorni, a rotazione o nello stesso giorno. Quindi i contenuti sono misti e variati e l'utilizzo è consapevole.

Sfatiamo anche la storia della "Ferrari" e del prodotto top: c'è pieno di Oled entry, tipo LG serie A o vecchie B, che si comprano con meno di 1000 euro già da anni. Il mio primo B6 lo pagai nuovo sigillato meno di 1000 al BF già nel 2016. Siamo più o meno ai livelli di un LCD top, basta vedere i listoni di @mr.cluster nell'altro thread. Ferrari e strada sterrata... francamente è una narrazione che non regge più nel 2022.
Macchè nel suo caso, la risposta è oggettivamente no
Ma il 4k hlg in una partita di calcio ce l'hai al top anche e soprattutto con un led, perchè hai un hdr più impattante e una gestione del movimento piuù fluida, figlia della risposta istantanea dell'oled, dove invece il led va a creare naturalmente un effetto scia di sui che rende le fonti a 30 e 24 fps più fluide.
No caro. Il b 6 lo presi io nel 2016 e costava 1900 euro in sconto, non dire assurdità. Fino alla serie 8 il 55 costava sempre dai 1500 in su. Non fare disinformazione.
L'oled è un prodotto top, mica come prezzo, ma come qualità di visione.
Ma ci sono prodotti che a seconda delle esigenze fanno più o meno il caso loro.
E non capisco davvero questa tua crociata quanto debba durare.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 24-11-2022, 09:54   #7471
Schilo
Senior Member

Quote:
Ma il 4k hlg in una partita di calcio ce l'hai al top anche e soprattutto con un led, perchè hai un hdr più impattante e una gestione del movimento piuù fluida, figlia della risposta istantanea dell'oled, dove invece il led va a creare naturalmente un effetto scia di sui che rende le fonti a 30 e 24 fps più fluide.
Peccato che Rai4K lo trasmettano a 50 fps ... (leggi dove ti pare, ad es. su DDay o Digital Forum)
E poi... il mondo si lamenta delle piattaforme quando trasmettono lo sport a 25 fps e tu vuoi l'effetto scia?

Il 55B6V a fine novembre 2016 (BF e/o -25% Uni€) si comprava a 1500.

La crociata la stai (inutilmente) facendo tu, accetta il fatto che ci sono altre linee di pensiero legittime e non sei il detentore dell'unica verità sul mercato degli Oled.
Old 24-11-2022, 10:10   #7472
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Ma di che stiamo parlando? Sono 5 anni che non guardò più le reti Mediaset e 10 quelle Rai. Ci fanno cambiare decoder ogni 3 anni per avere un segnale che nemmeno si avvicina al 720p e lo chiamano HD.. il sorgente dovrebbe essere sui 500 e qualcosa poi upscalato.

Ieri ho visto le partite dei mondiali la qualità era imbarazzante rispetto a Dazn.

Comunque penso chi compra un oled lo compra per qualsiasi utilizzo che ne vuole fare. Anche guardarsi le serie sui canali freetoair. Per sfruttarli appieno purtroppo bisogna andare di blue ray 4K. E sappiamo quanto costa un singolo film 19-40 euri

Non esiste ne Disney ne Netflix, una volta trasmettevano a circa 25mb/s già da un pezzo se non erro sono arrivati a 9-11 mb/s
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 10:40   #7473
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Peccato che Rai4K lo trasmettano a 50 fps ... (leggi dove ti pare, ad es. su DDay o Digital Forum)
E poi... il mondo si lamenta delle piattaforme quando trasmettono lo sport a 25 fps e tu vuoi l'effetto scia?

Il 55B6V a fine novembre 2016 (BF e/o -25% Uni€) si comprava a 1500.

La crociata la stai (inutilmente) facendo tu, accetta il fatto che ci sono altre linee di pensiero legittime e non sei il detentore dell'unica verità sul mercato degli Oled.
Se una persona chiede consiglio in un forum tecnico come questo è perché si aspetta un parere tecnico e competente. Ciò include consigliare in base alle esigenze. E questo ho fatto, in maniera tecnica, argomentando e portando anche le tv su dove comprarle. Le tue chiacchiere non c entrano nulla.
Tutti sono liberi di comprare quello che vogliono. Ma se si chiede supporto qui è proprio perché non si vuole comprare a caso.
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 24-11-2022 alle 10:52.
Old 24-11-2022, 13:20   #7474
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Nessuno ha messo in risalto come i C2/G2 di quest'anno abbiano un'input lag doppio rispetto ai C1/CX con VRR attivo in 4k@120hz*?

Sta cosa mi indispettisce molto considerando che i C2/G2 dovrebbero essere gli oled top per il gaming.

* fonte Rtings.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 13:22   #7475
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Tra il Sony XR-55A80K (1199) e il XR-55A80J (999) ci sono 200 euro di differenza? Oppure conviene prendere quello che costa meno?
Old 24-11-2022, 13:40   #7476
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Nessuno ha messo in risalto come i C2/G2 di quest'anno abbiano un'input lag doppio rispetto ai C1/CX con VRR attivo in 4k@120hz*?

Sta cosa mi indispettisce molto considerando che i C2/G2 dovrebbero essere gli oled top per il gaming.

* fonte Rtings.
Dove lo vedi questo dato nelle recensioni di c2 e c1? Io in 4k a 120 fps vedo 5.6 ms e 5.8 ms....
-- Handhled- Rog Ally X
Old 24-11-2022, 13:43   #7477
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Dove lo vedi questo dato nelle recensioni di c2 e c1? Io in 4k a 120 fps vedo 5.6 ms e 5.8 ms....
Il dato c'era ma ora lo hanno omesso. Leggiti i commenti sotto la review del C2.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 13:49   #7478
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Il dato c'era ma ora lo hanno omesso. Leggiti i commenti sotto la review del C2.
Si parla di 7 ms del c1 vs i 13 del c2. Una differenza praticamente inesistente.....
-- Handhled- Rog Ally X
Old 24-11-2022, 13:54   #7479
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
13ms??? Che io sappia L input lag degli oled vanno sotto L 1ms. E lo percepisco rispetto al mio vecchio gp950 ips
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 13:56   #7480
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
13ms??? Che io sappia L input lag degli oled vanno sotto L 1ms. E lo percepisco rispetto al mio vecchio gp950 ips
No beh, sotto il millisecondo no, mai stato ahahaha
-- Handhled- Rog Ally X
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP