Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2025, 12:46   #341
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Senza schivata e parry non si va avanti
Old 16-05-2025, 13:04   #342
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Senza schivata e parry non si va avanti
Sekiro style
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2025, 13:23   #343
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Probabile, spero che più avanti la componente tattica diventi più presente e che l' interesse per la storia mi spinga a proseguire.
Chiaramente è un mio problema di preferenze principalmente
La componente tattica non diventa mai più presente, anzi, se impari a usare bene i picto rompere il gioco è abbastanza semplice, però va detto che parata e soprattutto schivata hanno delle finestre molto generose.

Tecnicamente è vero che le meccaniche in difesa rendono quasi inutile la componente rpg, ma imparare a difendere abbastanza da seguire la trama principale non è per nulla complicato. I boss opzionali sono un'altra storia.
Old 16-05-2025, 14:29   #344
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Iscritto dal: Nov 2014
Io credo di essere vicino al finale?! Bho non saprei, comunque sto adorando sto gioco. Il gameplay loop non mi stanca mai anche se ieri sera volevo spaccare tutto in quanto contro la testa gigante mi ha tirato una laggata (sempre liscio il gioco dall'inizio, 0 stuttering) verso la fine dopo decine di tentativi e sono morto non per mio demerito.

Volevo chiedervi una cosa : quand'è che se ne va il cap ai danni? Tipo ora posso fare con singolo colpo solo 9.999 danni mentre ne faccio di più anche 20k se vengono sommati, MA solo se si tratta di una serie di colpi.
Old 16-05-2025, 15:31   #345
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Io credo di essere vicino al finale?! Bho non saprei, comunque sto adorando sto gioco. Il gameplay loop non mi stanca mai anche se ieri sera volevo spaccare tutto in quanto contro la testa gigante mi ha tirato una laggata (sempre liscio il gioco dall'inizio, 0 stuttering) verso la fine dopo decine di tentativi e sono morto non per mio demerito.

Volevo chiedervi una cosa : quand'è che se ne va il cap ai danni? Tipo ora posso fare con singolo colpo solo 9.999 danni mentre ne faccio di più anche 20k se vengono sommati, MA solo se si tratta di una serie di colpi.
A fine atto 2 si sblocca il cap ai danni.

E da li in poi il gioco si rompe con danni da decine di milioni di hp
Old 17-05-2025, 11:24   #346
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
A fine atto 2 si sblocca il cap ai danni.

E da li in poi il gioco si rompe con danni da decine di milioni di hp
Diciamo che non basta il picto dei danni per rompere il gioco, anche perché te la dovrai vedere con tanti boss capaci di romperti a loro volta.
Old 18-05-2025, 12:44   #347
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Diciamo che non basta il picto dei danni per rompere il gioco, anche perché te la dovrai vedere con tanti boss capaci di romperti a loro volta.
Mah con maelle riesci a sciogliere praticamente quasi tutto anche post patch
Old 18-05-2025, 15:02   #348
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Proseguendo l'atto II.

Stupito da quanto gli sviluppatori si siano impegnati nell'offrire sempre spunti freschi, forzandoti a reimparare di continuo a combattere col tuo party. Bello.

Il plot sta ora diventano un pò (troppo) leggibile... ma voglio confidare che, andando avanti, sapranno stupirmi anche da quel punto di vista... sarebbe figo se la storia prendesse qualche piega lontana da ciò che ho immaginato sinora...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2025, 20:00   #349
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Sono indeciso, ne leggo un gran bene e i colleghi mi stan facendo una testa così, è apprezzabile anche da chi come me non sopporta più i turn based ormai da decadi?
Old 18-05-2025, 20:41   #350
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi

Il plot sta ora diventano un pò (troppo) leggibile...
Sarà, ma finora ne avessi azzeccata una
Old 19-05-2025, 07:52   #351
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Sarà, ma finora ne avessi azzeccata una
Old 21-05-2025, 00:11   #352
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Che bello sto gioco madonna incoroneta!!

Per chi l'ha finito, consigliate di andare avanti col plot dopo l'Atto 2 e NON usare il picto rotto dei danni oppure è preferibile fare prima il side content e poi dopo finire la main?
Dopo l'Atto 3 è ancora possibile esplorare o parte direttamente l'NG+?
Temo che facendo side + picto il boss finale venga letteralmente oneshottato perdendo tutto il pathos.
Gioco a Esperto e only-parry se può servire, ma non ho min-maxato nulla, anzi ho fatto praticamente tutto a caxxo di cane ahahah
Old 21-05-2025, 10:02   #353
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

Per chi l'ha finito, consigliate di andare avanti col plot dopo l'Atto 2 e NON usare il picto rotto dei danni oppure è preferibile fare prima il side content e poi dopo finire la main?
Temo che facendo side + picto il boss finale venga letteralmente oneshottato perdendo tutto il pathos.
Gioco a Esperto e only-parry se può servire, ma non ho min-maxato nulla, anzi ho fatto praticamente tutto a caxxo di cane ahahah
Spoiler:
Se arrivi al boss finale avendo fatto già buona parte dei contenuti opzionali, picto sblocca danni etc etc rischi di essere davvero OP e forse ti rovini l'ultima parte del gioco
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E

Ultima modifica di beatl : 21-05-2025 alle 10:30.
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2025, 10:20   #354
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Spoiler:
Se arrivi al boss finale avendo fatto già buona parte dei contenuti opzionali fatti, picto sblocca danni etc etc rischi di essere davvero OP e forse ti rovini il l'ultima parte del gioco
Come sospettavo. Allora procedo.
Old 21-05-2025, 10:47   #355
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:

allora cerco di fare chiarezza.
Il picto dei danni non e' rotto, e' rotta una combinazione particolare di abilita'/picto.
Andare avanti con il cap di 9.999 e' solo masochistico visto che ci sono mob e boss da milioni di HP.
Un conto e' fare un colpo da 30 milioni di danno, un altro e' fare attacchi da 20/30k invece che 9.999.

Il NG+ lo si fa partire a fine gioco da una qualsiasi bandiera della spedizione, altrimenti si rimane a gioco normale e si puo' continuare ad esplorare.
Occhio che il NG+ sovrascrive il salvataggio.

Il NG+ non ha nulla in piu', solo picto ed armi di livello alto, ma le stesse armi si possono comunque livellare con gli oggetti, non c'e' alcun obiettivo legato al NG+, il gioco si puo' platinare e finire totalmente nella partita normale, anzi e' consigliabile fare alcuni trofei prima di inizire il NG+ perche' altrimenti si deve ricominciare da capo (specialmente il trovare tutti i dischi e tutti i diari ad esempio)
Old 21-05-2025, 11:11   #356
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
allora cerco di fare chiarezza.
Il picto dei danni non e' rotto, e' rotta una combinazione particolare di abilita'/picto.
Andare avanti con il cap di 9.999 e' solo masochistico visto che ci sono mob e boss da milioni di HP.
Un conto e' fare un colpo da 30 milioni di danno, un altro e' fare attacchi da 20/30k invece che 9.999.

Il NG+ lo si fa partire a fine gioco da una qualsiasi bandiera della spedizione, altrimenti si rimane a gioco normale e si puo' continuare ad esplorare.
Occhio che il NG+ sovrascrive il salvataggio.

Il NG+ non ha nulla in piu', solo picto ed armi di livello alto, ma le stesse armi si possono comunque livellare con gli oggetti, non c'e' alcun obiettivo legato al NG+, il gioco si puo' platinare e finire totalmente nella partita normale, anzi e' consigliabile fare alcuni trofei prima di inizire il NG+ perche' altrimenti si deve ricominciare da capo (specialmente il trovare tutti i dischi e tutti i diari ad esempio)
Ancora più chiaro. Grazie. Comunque penso che prima finisco la main e poi mi faccio tutto il side-content
Old 21-05-2025, 12:42   #357
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Io ho fatto la main dopo aver finito il side content e... non lo consiglio.

Ho piallato tutto con un singolo personaggio praticamente e i boss posso dire di non averli praticamente "visti".

La missione finale secondo me è da fare a livello 40 o giù di li.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2025, 13:54   #358
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Finito ieri sera

comunque sono d'accordo, io sono arrivato alla fine a livello 60/65 circa ed ero abbastanza overpowered, non ho oneshottato nulla ma ho percepito troppa facilità nella parte finale a difficoltà normale.
Di contro prima di fare la parte finale mi sono divertito un sacco con un po' di boss opzionali per i quali ero palesemente sotto-livellato.

Avessi avuto più tempo libero e meno backlog mi sarei fatto volentieri un po' di esplorazione post finale, ma onestamente ho preferito guardarmi qualche video su youtube sulle cose principali che ho saltato.
Prendo questa bellissima esperienza videoludica e la chiudo qui per dedicarmi ad altro
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2025, 13:54   #359
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Io ho fatto la main dopo aver finito il side content e... non lo consiglio.

Ho piallato tutto con un singolo personaggio praticamente e i boss posso dire di non averli praticamente "visti".

La missione finale secondo me è da fare a livello 40 o giù di li.
se usi maelle (soprattutto pre patch) e' normale.
Old 21-05-2025, 13:59   #360
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

da leggere solo per chi ha finito il gioco
Spoiler:
ma dei fantomatici scrittori, antagonisti dei pittori sbaglio o praticamente non si sa nulla? che siano stati introdotti per un seguito/dlc ?

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Bungie blocca tutto: Marathon rimandato ...
AMD e Microsoft, squadra che vince non s...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Firefly diventa tascabile: l'AI generati...
Intel, tagli fino al 20% del personale n...
HP Workforce Experience Platform arriva ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian