|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Redmi note 13 Pro acquistato su MI Store Italia con sigilli manipolati
Ciao a tutti.
Con molto rammarico, devo condividere con voi la pessima esperienza. Sono cliente Xiaomi da molti anni. Sempre soddisfatto dei loro prodotti. In occasione del black Friday, decido di acquistare Redmi Note 13 Pro 4G. Dopo strani, 12 giorni di attesa, (molto tempo per consegnare un pacchetto qua in Italia), mi arriva ieri a casa il corriere DHL con una busta di cellophane senza nessuna protezione all'interno. La scatola del telefono è priva di cellophane protettivo. La scatola del telefono è tutta ammaccata. Ma la cosa che fa specie è che i sigilli sono stati manomessi. Vi ricordo che ho acquistato direttamente dalla casa ufficiale Xiaomi Italia. Mi sono subito attivato per effettuare il reso. Quindi, perdi tempo per chiamare il servizio assistenza Scrivi tutte le spiegazioni in merito, fai le fotografie del caso... Stampa le etichette di reso... Perdi altro tempo per portare il telefono al punto DHL. Il contatto infine il servizio clienti lamentando ulteriormente tutti i problemi che mi hanno creato, e chiedo di poter riacquistare il telefono al prezzo con cui l'avevo acquistato, ma potendolo ricevere originale e senza i sigilli manomessi. La risposta è stata negativa. Mi chiedo se la casa madre Xiaomi sia al corrente di quello che sta succedendo nella loro sede italiana. Il fatto della manomissione dei sigilli per me è un qualcosa di gravissimo. Voi cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Potrebbe essere stato anche il corriere potenzialmente...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
E' comunque loro dovere scegliere un corriere serio. Oltre a ciò, nessuna gentilezza ( per usare un eufemismo) ...nel colloquio con l'operatore del loro customer care. Atteggiamento al limite dello scontroso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
a me sono sempre arrivati dentro una scatola di cartone più grande a protezione, strano il tuo caso, un tentativo di furto? un incidente che ha rovinato il pacco esterno?
ok il reso, ma il nuovo acquisto viene fatto al prezzo attuale... purtroppo è così, con amazon ho pure perso dei buoni con questo sistema... ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2023
|
assistenza di m****
ecco perchè bisogno sempre e solo acquistare da amazon, almeno là se succede roba del genere ti rimborsano. ormai è andata se ti funziona tutto come si deve lascia perdere e dimenticatene |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Effettivamente avete ragione. A questo punto è più affidabile Amazon rispetto all'acquisto dal sito della casa madre Xiaomi.
Inoltre per nulla gentili gli operatori telefonici di Xiaomi. In generale un peccato, considerando che i loro prdotti come rapporto qualità prezzo sono un buon compromesso. Ora sono in attesa del rimborso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.