Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2018, 11:29   #1
Pivello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Emilia
Messaggi: 335
consigliuo x MB LGA1150 Z97

Ciao, sono anni che non mi seguo l'evoluzione PC, sono entrato in possesso di un I7 4771
premesso che a me interessa affidabilità su rete e storage, non faccio overclok,
mi serve formato ATX con 32 Gb ram e installerò:
2 ssd evo 850
2 x 3 Tb HDD in raid 1
1 lettore dvd

che scheda mi consigliate fra:

MSI z97 gaming 3
MSI z97 pc mate
asus z97 P o K
Gigabyte GA-Z97P-D3


grazie mille
__________________
P5Q PRO-q6600-zerotherm fz 120 nanoxia- club3d 9800 gtx-4 gb TG dark extreme- CM stacker stc 01

Ultima modifica di Pivello : 23-05-2018 alle 11:34.
Pivello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 11:45   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133253
Ciao
A che prezzo le trovi? Condizioni?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 16:45   #3
Pivello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Emilia
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
A che prezzo le trovi? Condizioni?
ciao

queste sono nuove
usato con Z97 non ho trovato niente di interessante
__________________
P5Q PRO-q6600-zerotherm fz 120 nanoxia- club3d 9800 gtx-4 gb TG dark extreme- CM stacker stc 01
Pivello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 17:50   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133253
se son nuove ricorda che son fondi di magazzino buttati da qualche parte da anche diversi annetti x cui occhio ai prezzi xke pagarle quanto schede nuove nn sarebbe il caso eppure chi le ha spara prezzi a casaccio puntando sul fatto ceh chi le cerca nn sa quanto costi la roba nuova o punta anche solo a strappare piu soldi possibile a chi nn ha la possibilita di farsi un pc da zero (ci sono anche negozianti che han lasciato il prezzo invariato da 2 anni e nn sanno manco di avere una z97 da qualche parte)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 18:16   #5
Pivello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Emilia
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se son nuove ricorda che son fondi di magazzino buttati da qualche parte da anche diversi annetti x cui occhio ai prezzi xke pagarle quanto schede nuove nn sarebbe il caso eppure chi le ha spara prezzi a casaccio puntando sul fatto ceh chi le cerca nn sa quanto costi la roba nuova o punta anche solo a strappare piu soldi possibile a chi nn ha la possibilita di farsi un pc da zero (ci sono anche negozianti che han lasciato il prezzo invariato da 2 anni e nn sanno manco di avere una z97 da qualche parte)
grazie, so che sono rimanenze
ma su questi modelli che ho elencato sai quali sono quelle che danno meno problemi di installazione / configurazione e sono più affidabili?

ho trovato anche una asus Z97 deluxe ma ho letto in giro che diventavano matti a configurarla...
__________________
P5Q PRO-q6600-zerotherm fz 120 nanoxia- club3d 9800 gtx-4 gb TG dark extreme- CM stacker stc 01
Pivello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 18:24   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133253
beh se nn fai overclock in pratica di setting x la scheda madre devi guardare quasi niente
cmq in generale i bios della gigabyte o asrock sono ritenuti un po piu semplici da gestire
x il resto rpendi la meno cara, se nn ti servono caratteristiche specifiche come un certo numero di usa/sata/pci/ecc...
diciamo che nn adrei oltre i 75-80 euro di spesa al max
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 22:02   #7
Pivello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Emilia
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
beh se nn fai overclock in pratica di setting x la ......
diciamo che nn adrei oltre i 75-80 euro di spesa al max
grazie
__________________
P5Q PRO-q6600-zerotherm fz 120 nanoxia- club3d 9800 gtx-4 gb TG dark extreme- CM stacker stc 01
Pivello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 22:39   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133253
ah dimenticavo cmq a parita di spesa quella che mi attira di piu e la gaming3
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 20:29   #9
Sliver451
Member
 
L'Avatar di Sliver451
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano-Varese
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Pivello Guarda i messaggi
grazie, so che sono rimanenze
ma su questi modelli che ho elencato sai quali sono quelle che danno meno problemi di installazione / configurazione e sono più affidabili?

ho trovato anche una asus Z97 deluxe ma ho letto in giro che diventavano matti a configurarla...
Ciao io ti posso raccontare la mia esperienza con una MSI Gaming 7 Z97 che ho dovuto sostituire successivamente per motivi vari con una Asus Z97 Deluxe...quindi diciamo che leggendo la discussione posso darti qualche dritta

Prima di tutto con la Deluxe, se sei interessato allo storage, potresti avere dei grossi benefici rispetto alle altre in quanto provvista di 6 sata + 2 sata express convertibili in 4 porte sata aggiuntive. Nel tuo caso potrebbe non essere un particolare di poco conto.

Tieni presente però che lo Z97 come chipset, se non erro, dovrebbe avere solo 6 porte sata con le quali poter fare raid hardware eventuali raid aggiuntivi vanno gestiti tramite software (linux meglio, con windows ho avuto esperienze davvero spiacevoli).

Per quanto riguarda la configurazione del BIOS invece hai parzialmente ragione, è effettivamente un po' ostico. E' quasi tutto disabilitato di default probabilmente per ottimizzare il risparmio energetico. Io che un po' smanetto ci ho messo una mezz'oretta a configurare il BIOS a mio gradimento. C'è anche da dire che comunque sono riuscito a fare tutto senza bisogno del libretto delle istruzioni. Ho configurato un RAID 0 di SSD, sbloccato tutte le porte sata ecc. Insomma, è vero, un po' ostico ma nulla di impressionante e poi se ci prendi un po' la mano potrebbe persino essere istruttiva

Per quanto riguarda la mia Gaming 7, ho avuto esperienze abbastanza negative, soprattutto col bios ed il mantenimento del RAID 0, ma il mio potrebbe tranquillamente essere un caso isolato e non mi sento di bocciare completamente la scheda che, con un po di fortuna (o semplicemente meno sfiga) reputo adeguata e configurabile in modo sicuramente più semplice e immediato. Inoltre, devo ammettere che i bench dei RAID davano risultati leggermente migliori.

Ovviamente tutto in base alla mia esperienza ed opinione

Ultima modifica di Sliver451 : 25-05-2018 alle 20:32.
Sliver451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 20:35   #10
Sliver451
Member
 
L'Avatar di Sliver451
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano-Varese
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ah dimenticavo cmq a parita di spesa quella che mi attira di piu e la gaming3
In effetti dimenticavo di citare il fatto che la Deluxe costerà sicuramente di più della Gaming 3, come appunto dice Celsius. Quindi, insomma, alla fine la scelta devi farla soprattutto in base alla tua esigenza-esperienza e progetto
Sliver451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 08:47   #11
Pivello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Emilia
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da Sliver451 Guarda i messaggi
Ciao io ti posso raccontare la mia esperienza con una MSI Gaming 7 Z97 che ho dovuto sostituire successivamente per motivi vari con una Asus Z97 Deluxe...quindi diciamo che leggendo la discussione posso darti qualche dritta

.....

Ovviamente tutto in base alla mia esperienza ed opinione
grazie mille, molto utile!
__________________
P5Q PRO-q6600-zerotherm fz 120 nanoxia- club3d 9800 gtx-4 gb TG dark extreme- CM stacker stc 01
Pivello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v