Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-01-2018, 21:48   #1
Betelgeuse92
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 7
Come ottenere la qualità di stampa di una figurina da gioco

Salve, vorrei far stampare da un laboratorio fotografico delle foto che assomiglino il più possibile come qualità di stampa alle figurine da gioco (es. Magic, Yugioh, Pokemon). Premetto subito che non ho intenzione di produrre figurine tarocche, visto che voglio stampare solo da un lato (mentre le figurine hanno entrambi i lati stampati), hanno anche dei simboli particolari traslucidi per l'autenticità e non mi interessa niente averlo, inoltre hanno anche un certo spessore (di solito cartoncino 280-300g/m2) mentre a me va bene qualsiasi grammatura e spessore. Io ho perso alcune delle carte della mia collezione e vorrei stampare quelle che ho perso (comprarle è impossibile visto che ogni pacchetto contiene delle carte casuali e dovrei comprare un'infinità per ritrovare esattamente quelle che ho perso).
Il foglio di stampa può avere qualsiasi grandezza perchè ne metterei anche tante sullo stesso foglio e le ritaglierei con il taglierino, quindi va bene qualsiasi formato: 13x19 così come 30x45 o qualsiasi altra.

Metto dei link per farvi vedere come sono dal vivo:

i.imgur.com/OLgSoqL.jpg
http://www.funnyjunk.com/funny_pictu...+my+yugioh+car
i.ytimg.com/vi/n5fiHeqgBpI/maxresdefault.jpg

(chiedo venia se non si possono mettere link diretti nel forum ma vederle dal vivo credo che aiuti molto)
Quindi stampa solo su un lato, la grammatura della carta e lo spessore non mi importano, basta che l'immagine sia il più possibile simile a quella delle carte da gioco.
Sono immagini molto dettagliate e le classiche foto con stampa digitale chimica (sia lucida che opaca che ho a casa io) non mi sembrano abbastanza dettagliate.
Da quello che ho visto e letto online sembra che per questi lavori vanno bene carte "silk", che tipo di carte sono le silk?
Potrebbe andar bene per esempio su digitalpix la stampa su carta Fujifilm Professional Paper DPII Silk ? Mi sembra molto buono come prezzo perchè per esempio su un 30x45 da 4,55€ otterrei 25 figurine (circa 0,18€ l'una).
Ho già file con una risoluzione di circa 600dpi, ho provato a stamparle sulla mia inkjet casalinga e sono molto definite, più che sufficienti per lo scopo (ovviamente la vivacità dei colori e altro non erano neanche paragonabili a quelli di una fotografia fine art).

Vi ringrazio, cordiali saluti.

Ultima modifica di Betelgeuse92 : 16-01-2018 alle 21:50.
Betelgeuse92 è offline  
Old 17-01-2018, 21:20   #2
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
di FOTOGRAFICO non ci vedo molto, anzi nulla.

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v