Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2017, 19:21   #1
denishendrix
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 11
dll mancanti post installazione Windows 7 pro

Buonasera

Vi prego di aiutarmi ho assemblato questo pc con componenti usate e nuove:

i5-3550 (usato)
MSI ZH77A-G43 (usata)
16 GB ram Corsair Vengance Pro 1600Mhz 9-9-9-24 (2 x 8GB di ram). nuove
Psu da 750W: Enermax Revolution X't II ERX750AWT (nuovo)
GTX 750 palit 2gb gddr5. (usata).
SSD Crucial MX200 da 256gb (nuovo).

Ho installato già 3 volte il sistema operativo e ogni volta, subito dopo l'installazione mi si presentano problemi di dll mancanti e non posso avviare o installare dei programmi. Come provo ad usare dei programmi di benchmark OCCTPT e Heaven Benchmark 4.0 mi si presenta la scritta che manca una dll.

Dove sbaglio? quale può essere il problema?
denishendrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 04:06   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
La prima cosa da considerare, è se la copia di Windows 7 che stai installando è originale
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 19:26   #3
denishendrix
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
La prima cosa da considerare, è se la copia di Windows 7 che stai installando è originale

Certo, ho il disco originale di windows 7 Pro 64 bit, e se serve vi posso anche inviare le foto.
denishendrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 19:30   #4
Kiino
Senior Member
 
L'Avatar di Kiino
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 499
windows 7 manca di molte cose appena installato , quali sono le dll che ti mancano?

Usualmente su windows 7 dopo l'installazione , facevo gli aggiornamenti , installavo tutti i driver necessari , i vari c++ (2005 - 2015) e infine le directx 9
__________________
AMD Ryzen 5 1600 - Asus Strix B350-F Gaming - G.Skill Aegis F4-3000C16-16GISB - Palit Super Jetstream GTX 1080 - Toshiba P300 1TB - EVGA Supernova G3 550 - NOX Hummer TX - Windows 10
Kiino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 08:29   #5
denishendrix
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 11
Dopo aver installato windows ho messo il seriale ed ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows update (mi pare che erano 188 + altri ancora dopo vari riavii) e poi, quando facevo partire Heaven Benchmark 4.0 non si avviava dicendomi: "The program can't start because d3d11_43.dll is missing from your computer. Try to reinstalling the program to fix this problem".

Io ho provato a reinstallare le directx su windows, ma non è servito a niente, perchè il pc mi diceva che erano giù presenti e funzionanti.

Con il programma OCCTPT invece mi veniva fuori che mancava msvcp140.dll (o un nome simile... adesso non mi ricordo...), e questo succedeva pochi secondi dopo aver avviato il test di OCCTPT.

Perchè non mi funziona? Ho forse sbagliato ad installare Windows 7 da dvd? dovevo installarlo da USB usando rufus?

Le directx11 non sono già presenti all'interno di Windows? come è possibile che non ci siano dopo una installazione pulita?
denishendrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 17:51   #6
Kiino
Senior Member
 
L'Avatar di Kiino
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 499
Quote:
Originariamente inviato da denishendrix Guarda i messaggi
Dopo aver installato windows ho messo il seriale ed ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows update (mi pare che erano 188 + altri ancora dopo vari riavii) e poi, quando facevo partire Heaven Benchmark 4.0 non si avviava dicendomi: "The program can't start because d3d11_43.dll is missing from your computer. Try to reinstalling the program to fix this problem".

Io ho provato a reinstallare le directx su windows, ma non è servito a niente, perchè il pc mi diceva che erano giù presenti e funzionanti.

Con il programma OCCTPT invece mi veniva fuori che mancava msvcp140.dll (o un nome simile... adesso non mi ricordo...), e questo succedeva pochi secondi dopo aver avviato il test di OCCTPT.

Perchè non mi funziona? Ho forse sbagliato ad installare Windows 7 da dvd? dovevo installarlo da USB usando rufus?

Le directx11 non sono già presenti all'interno di Windows? come è possibile che non ci siano dopo una installazione pulita?
msvcp140.dll è visual c++ 2015 installa sia x86 che x64
https://www.microsoft.com/it-IT/down....aspx?id=48145

mentre d3d11_43.dll è directx runtime
https://www.microsoft.com/en-us/down...ils.aspx?id=35
https://support.microsoft.com/it-it/...ion-of-directx

Non installare mai dll a caso , e prova anche sfc scannow per vedere se il sistema è ok
https://support.microsoft.com/it-it/...rrupted-system
__________________
AMD Ryzen 5 1600 - Asus Strix B350-F Gaming - G.Skill Aegis F4-3000C16-16GISB - Palit Super Jetstream GTX 1080 - Toshiba P300 1TB - EVGA Supernova G3 550 - NOX Hummer TX - Windows 10
Kiino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 19:29   #7
Mursey
Senior Member
 
L'Avatar di Mursey
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 469
Anche i software che installi sono originali ?
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 13:25   #8
denishendrix
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 11
Buongiorno a tutti

Scusatemi se non mi sono fatto sentire per un po', ma in questi giorni ho avuto pochissimo tempo per dedicarmi al pc.

Credo di aver risolto l'arcano! Il problema era che io (seguendo i consigli e le guide che avevo trovato online) installavo solo i driver che in "Gestione Componenti" mi risultavano mancanti e quelli che non avevano il punto di domanda non li installavo.

Molti dicono che non serve installare tutti i driver della scheda madre, ma solo quelli che risultano mancanti in "Gestione Componenti", perché tanto quelli di Windows vanno benissimo lo stesso; ma così non è!

Ieri ho installato e reinstallato tutti i driver della scheda madre che avevo scaricato dal sito della MSI ed ho installato anche "Intel Management Engine Driver", "Intel Smart Connect Technology Driver" e mi pare anche "Intel Rapid Storage Technology Driver for 7x series", che "Gestione componenti" non mi richiedeva e dopo finalmente Heaven Benchmark 4.0 funzionava senza dare alcun errore.

OCCTPT funziona bene adesso senza dare errori di dll mancanti, però se faccio partire il test della grafica mi dice che devo aggiornare le Directx11 per farlo partire e non si avvia. Io penso (è la prima volta che assemblo un pc ed installo w7) che questo problema dell'aggiornamento delle directx si risolverà facendo i 180 aggiornamenti di windows update che non ho ancora fatto; voi che dite? ho ragione?

Il problema è che questo pc l'ho assemblato solo per usarlo come DAW, con cubase artist 7.5 (niente giochi) e con la scheda audio steinberg ur28M, e a questo punto non so se mi conviene installare gli aggiornamenti di windows update o lasciarlo così come è in modo da evitare possibili incompatibilità con la scheda audio che è di alcuni anni fa. Voi che dite? Faccio i 180 aggiornamenti o lo lascio così come è (con il service pack 1) che forse è più leggero e scattante...?

x Mursey: si tutti i programmi che ci installo sono originali o in versione gratuita, come winrar, Heaven Benchmark 4.0, OCCTPT. In questo pc ci metterò solo il minimo indispensabile per poter registrare musica e i programmi di benchmark li sto usando solo per vedere se tutto funziona a dovere; poi li toglierò.
denishendrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v