Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2018, 09:14   #1
Geggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 334
Consigli acquisto stampante ufficio uso brochure-volantini

Salve a tutti, purtroppo dopo anni di onorato servizio, la nostra OKI C5600 sta tirando gli ultimi colpi e siamo alla ricerca di una nuova stampante.
Sono un po fuori dal giro e non riesco a trovare il modello che si adatti meglio alle nostre esigenze.

Utilizzi principali stampante:
1- Flyer espositivi a colori - obbligatorio A3
2- Libretti istruzioni - obbligatorio fronte/retro PRECISO
3- Volantini.

I volantini potrebbero essere la discriminante. Nel senso che fino ad ora li faccio fare esternamente ma se il prezzo per foglio risultasse interessante mi piacerebbe farli in locale. Non grossi quantitativi, max 500 alla volta un paio di volte al mese, ma cerco una buona qualità grafica, non eccelsa da arti visive ma comunque buona
E qui chiedo il vostro parere, laser o getto?
Ho sempre preferito le laser di gran lunga per definizione, velocità e soprattutto per quel fastidioso problema di otturazioni ugelli che in passato mi ha fatto buttare almeno 3 stampanti.
Ora so che ci sono modelli come le WORKFORCE EPSON che sembra promettano miracoli, taniche di colore, veloctà e la qualità delle getto nella stampa fotografica che sappiamo nettamente migliore.
Ma non so se fidarmi.

BUDGET: diciamo che non è il problema primario, quello che mi interessa sono i costi di gestione, se la stampante costa 300€ ma i toner costano 200€ l'uno non penso sia conveniente per me.
Quindi potrei dire che sotto i 2000€ potrebbe interessarmi ma vi chiedo consiglio soprattutto per i costi gestione.

Detto questo, quali sono i modelli top tra getto e laser?

Grazie mille!
Geggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 00:13   #2
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da Geggo Guarda i messaggi
Salve a tutti, purtroppo dopo anni di onorato servizio, la nostra OKI C5600 sta tirando gli ultimi colpi e siamo alla ricerca di una nuova stampante.
Sono un po fuori dal giro e non riesco a trovare il modello che si adatti meglio alle nostre esigenze.

Utilizzi principali stampante:
1- Flyer espositivi a colori - obbligatorio A3
2- Libretti istruzioni - obbligatorio fronte/retro PRECISO
3- Volantini.

I volantini potrebbero essere la discriminante. Nel senso che fino ad ora li faccio fare esternamente ma se il prezzo per foglio risultasse interessante mi piacerebbe farli in locale. Non grossi quantitativi, max 500 alla volta un paio di volte al mese, ma cerco una buona qualità grafica, non eccelsa da arti visive ma comunque buona
E qui chiedo il vostro parere, laser o getto?
Ho sempre preferito le laser di gran lunga per definizione, velocità e soprattutto per quel fastidioso problema di otturazioni ugelli che in passato mi ha fatto buttare almeno 3 stampanti.
Ora so che ci sono modelli come le WORKFORCE EPSON che sembra promettano miracoli, taniche di colore, veloctà e la qualità delle getto nella stampa fotografica che sappiamo nettamente migliore.
Ma non so se fidarmi.

BUDGET: diciamo che non è il problema primario, quello che mi interessa sono i costi di gestione, se la stampante costa 300€ ma i toner costano 200€ l'uno non penso sia conveniente per me.
Quindi potrei dire che sotto i 2000€ potrebbe interessarmi ma vi chiedo consiglio soprattutto per i costi gestione.

Detto questo, quali sono i modelli top tra getto e laser?

Grazie mille!
Secondo me con quelle quantità nessuna delle due.
Affidati ad un servizio online di stampa per 500 copie ti viene 75 euro compresa la carta e la spedizione in 3 giorni.
Sono 7,5 centesimi a facciata compresa la carta indipendentemente dalla copertura. Non ha senso comprare una stampante almeno se quello che t'interessa è il costo di gestione.
Se fai i conti con una OKI c911 solo di consumabili spendi 10 centesimi a facciata con copertura al 5% ma è un costo che puo' facilmente triplicare su stampe un po' "piene"...poi devi metterci l'ammortamento della macchina senza contare che non potresti comunque fare lavorazioni più evolute come spillature o verniciature

Ultima modifica di azi_muth : 10-05-2018 alle 00:34.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 09:36   #3
Geggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Secondo me con quelle quantità nessuna delle due.
Affidati ad un servizio online di stampa per 500 copie ti viene 75 euro compresa la carta e la spedizione in 3 giorni.
Sono 7,5 centesimi a facciata compresa la carta indipendentemente dalla copertura. Non ha senso comprare una stampante almeno se quello che t'interessa è il costo di gestione.
Se fai i conti con una OKI c911 solo di consumabili spendi 10 centesimi a facciata con copertura al 5% ma è un costo che puo' facilmente triplicare su stampe un po' "piene"...poi devi metterci l'ammortamento della macchina senza contare che non potresti comunque fare lavorazioni più evolute come spillature o verniciature
Grazie, effettivamente avevo anche considerato tale opzione. Il problema è che il lavoro è "discontinuo", ossia non ho mai grandi volumi da stampare e spesso ho bisogno di qualche A3 per le vetrine "al momento", di qualche stampa a colori come informativa i clienti, banner pubbicitari ecc.
Diciamo che ogni giorno le mie 40/50 stampe le faccio, spesso diverse tra loro, compresa la classica documentazione da ufficio, bolle, fatture ecc.
Per cui non posso delegare ogni volta per 4-5 copie ad un servizio esterno.

Ripeto, mi trovo bene con le laser, ma vorrei sapere se oggigiorno le Inkjet sono più "sicure" ed economiche nel caso di poche copie al giorno.

P.S: Un motivo per cui sceglierei la laser sono i libretti di istruzioni che, scritti in piccolo, offrono una qualità di dettaglio del testo imparagonabile, e l'impresisone è decisamente più professionale.

Grazie
Geggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 00:24   #4
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da Geggo Guarda i messaggi
Grazie, effettivamente avevo anche considerato tale opzione. Il problema è che il lavoro è "discontinuo", ossia non ho mai grandi volumi da stampare e spesso ho bisogno di qualche A3 per le vetrine "al momento", di qualche stampa a colori come informativa i clienti, banner pubbicitari ecc.
Diciamo che ogni giorno le mie 40/50 stampe le faccio, spesso diverse tra loro, compresa la classica documentazione da ufficio, bolle, fatture ecc.
Per cui non posso delegare ogni volta per 4-5 copie ad un servizio esterno.

Ripeto, mi trovo bene con le laser, ma vorrei sapere se oggigiorno le Inkjet sono più "sicure" ed economiche nel caso di poche copie al giorno.

P.S: Un motivo per cui sceglierei la laser sono i libretti di istruzioni che, scritti in piccolo, offrono una qualità di dettaglio del testo imparagonabile, e l'impresisone è decisamente più professionale.

Grazie
Il fatto è che devi vedere bene la tiratura mese. Perchè con 40/50 copie si passa a 1200/1500 cp mese poi sarebbe da distiguere le cp a colori da quelle bn perchè la differenza è molto elevata e stampare copie in nero con una stampante laser colore non è una buona idea perchè costa di più che stampare su una monocromatica.
Libretti istruzione a colori o b/n in quante copie?
Se per esempio fai le copertine a colori e gli interni in BN potresti usare una stampante inkjet per l'esterno e una laser per l'interno. Costi sono differenti rispetto a fare tutto con una laser colore...

Ultima modifica di azi_muth : 12-05-2018 alle 00:35.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v