Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2015, 20:09   #101
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
piantiamola con sta storia che in Italia tutto costa di piu, vivo all'estero da 7 anni e un po' di esperienza con il costo della vita al di fuori del bel paese ce l'ho. Qui in Belgio se vuoi internet a 100 mbps (via cavo Docsis, neanche FTTH in quanto non esiste qui) devi spendere piu di 50 euro al mese. ah e dimenticavo, scordati di attaccarti alla rete tipo sanguisuga perchè hai un FUP (fair usage policy) di 300 GB al mese dopodiché ti limitano la velocità.
Ricorda che tutto va rapportato al reddito, quello che tu paghi e' in linea più o meno con quanto pagheresti qui, e vuoi dirmi che guadagni quanto guadagneresti in Italia? Ho parenti che vivono in Belgio e rispondo io per te, no, guadagni di più.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 20:37   #102
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Ottimo, buono a sapersi! Ma secondo te utilizzeranno canaline/passaggi/accessi di Enel Distribuzione (i quali avevano dichiarato in passato di essere in discussione con telecom) o fanno tutto per conto loro?
Speriamo, ottimizzerebbero i tempi.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 20:45   #103
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Mi sono posto anche io, come credo altri, la domanda riguardo coesistenza o meno con l'eventuale copertura VDSL: secondo me rimarranno entrambe, poi se a tendere i vari clienti si sposteranno tutti su FTTH/FTTDP magari valuteranno la dismissione degli apparati VDSL impattati dalla migrazione.
Se ci sara' una differente offerta commerciale saranno obbligati a tenerle entrambi, in caso contrario possono anche eliminare la FTTC. Penso.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 20:48   #104
Gaplus68
Senior Member
 
L'Avatar di Gaplus68
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Mi sono posto anche io, come credo altri, la domanda riguardo coesistenza o meno con l'eventuale copertura VDSL: secondo me rimarranno entrambe, poi se a tendere i vari clienti si sposteranno tutti su FTTH/FTTDP magari valuteranno la dismissione degli apparati VDSL impattati dalla migrazione.
In questi giorni sto cominciando a dare un'occhiata veloce (nuova) alla normativa di progettazione e, di fatto, si prevede la coesistenza (overlay) delle reti.

Per quanto riguarda i CAB, io invece sono del parere che resteranno, nel medio periodo, con funzione di MSAN per lo spegnimento della "vecchia" RTG in centrale.
__________________
G a p l u s 6 8
___
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 20:48   #105
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non ne ho idea e non ho fonti da cui informarmi...immagino che il processo prevederà una modalità standard, ma anche varie eccezioni ed alternative in base alla situazione contingente...
Ameno devo parlarti di quella situazione strana dei 2 armadi di zona non predisposti, come possiamo fare ? Grazie
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 20:52   #106
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
In questi giorni sto cominciando a dare un'occhiata veloce (nuova) alla normativa di progettazione e, di fatto, si prevede la coesistenza (overlay) delle reti.

Per quanto riguarda i CAB, io invece sono del parere che resteranno, nel medio periodo, con funzione di MSAN per lo spegnimento della "vecchia" RTG in centrale.
Lavori anche te in Telecom?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 20:59   #107
Gaplus68
Senior Member
 
L'Avatar di Gaplus68
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Ma secondo te utilizzeranno canaline/passaggi/accessi di Enel Distribuzione (i quali avevano dichiarato in passato di essere in discussione con telecom) o fanno tutto per conto loro?
Già dal 2014 esiste un accordo in tal senso (vedi "Nota stampa"), ma - visti i recenti sviluppi - la discussione continua, l'accordo è sempre migliorabile.

In ogni caso, quando ci sono le condizioni per evitare di scavare, lo si fa sempre.
Va tutto bene: tubi di illuminazione pubblica, tubazioni posate da altri (Fastweb/Vodafone/Wind ecc. esistono accordi bilaterali), anche la rete fognaria in qualche caso, e - ovviamente - rete aerea.
__________________
G a p l u s 6 8
___
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 21:00   #108
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Hai capito Tiscali, finalmente si e' risvegliata dal torpore nel quale era caduta fino a qualche hanno fa.

P.S. Non sapeveo neanche offrissero la VDSL.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 21:17   #109
Gaplus68
Senior Member
 
L'Avatar di Gaplus68
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le tempistiche di copertura? Si sa qualche cosa?
Al momento ci sono solo le indicazioni di massima del "Piano Tecnico" (che andrebbero prese "as is", ossia qualcosa in più di una dichiarazione di intenti), con obiettivi di periodo già abbastanza ambiziosi.
A mio parere, per cominciare a fare sul serio, occorre attendere la risposta di Infratel, in quanto potrebbero essere in ballo gli incentivi/contributi , che "accelererebbero" i lavori per alcune aree.

Senza darli per certi, inoltre, è ipotizzabile che vengano avviati per primi i lavori delle aree di centrali di alcune città che, negli anni scorsi, hanno visto la realizzazione di rete FTTH "passed" (Bari, Bologna, Catania, Genova, Roma, Torino e Venezia) : se parte un offerta commerciale entro l'anno, me la aspetto lì.
__________________
G a p l u s 6 8
___
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 21:19   #110
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Ottimo, un concorrente in piu' e' sempre ben accetto.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 21:22   #111
Gaplus68
Senior Member
 
L'Avatar di Gaplus68
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Lavori anche te in Telecom?
no comment ...
__________________
G a p l u s 6 8
___
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 22:00   #112
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
no comment ...
E' un si ho capito.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 22:04   #113
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
A mio parere, per cominciare a fare sul serio, occorre attendere la risposta di Infratel, in quanto potrebbero essere in ballo gli incentivi/contributi , che "accelererebbero" i lavori per alcune aree.
Se aspettiamo il governo che ha rimandato il piano in autunno e per di più ridimensionato... . A proposito, ci saranno contributi europei come per la VDSL? Perché parliamoci chiaro, una grossa spinta all'espansione della VDSL e' arrivata proprio dai contributi UE.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 22:25   #114
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Non ho letto il documento in pdf, ma viene citato come si procederà nel caso di case mono-familiari?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 22:33   #115
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
la offriranno da Ottobre, ma si sono già portati avanti con le procedure tecniche interne
VULA Telecom?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 22:54   #116
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Hai capito Tiscali, finalmente si e' risvegliata dal torpore nel quale era caduta fino a qualche hanno fa.

P.S. Non sapeveo neanche offrissero la VDSL.
Mah insomma, si limiteranno a rivendere il bitstream VULA/NGA Telecom, la concorrenza è un'altra cosa.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 23:06   #117
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Mah insomma, si limiteranno a rivendere il bitstream VULA/NGA Telecom, la concorrenza è un'altra cosa.
Meglio di niente, almeno ci saranno prezzi differenti tra cui poter scegliere spero.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 23:07   #118
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non stiamo posando kit VULA per Tiscali, io presumo NGA, ma non ho documentazione sotto mano.

Qui però siamo OT.
Che differenza c'e' tra VULA e NGA?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 23:19   #119
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Meglio di niente, almeno ci saranno prezzi differenti tra cui poter scegliere spero.
Si ma i profili sono gli stessi che ti rivende Telecom, almeno Vodafone si sta impegnando a coprire anche in unbundling.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 23:23   #120
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
NGA

sede cliente <-> ONUCAB <-> OLT <-> OPM <-> KIT DI CONSEGNA

VULA

sede cliente <-> ONUCAB <-> OLT <-> KIT DI CONSEGNA

Ripensandoci, non ricordo in dettaglio l'offerta di riferimento, pertanto non ho la certezza che il kit di consegna VULA sia necessariamente dedicato (di VULA c'è soltanto Vodafone o almeno in questi anni nelle mie aree soltanto Vodafone ho visto, percui non posso avere il riscontro empirico), in ogni caso non mi risulta che stiamo configurando le VLAN Tiscali lato ONU/OLT, ma appena ho tempo indago meglio, so' curioso
Ok, non ci ho capito niente ma grazie lo stesso.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v