Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Il produttore cinese ha deciso di tentare l'avventura nel mondo delle periferiche per i giocatori. E debutta con un monitor gaming, il MateView GT. Non un comune monitor gaming, però, perché si contraddistingue per alcuni picchi di qualità in aspetti molto importanti, a un prezzo decisamente interessante.
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display
Abbiamo provato per circa un'ora la nuova versione di Nintendo Switch in arrivo il prossimo 8 ottobre. Sono diversi gli spunti di interesse, per una console che diventerà il punto di riferimento in casa Nintendo
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tra gli appassionati che sono orientati a passare ad un veicolo elettrico le discussioni su quale acquistare tra le due versioni di Tesla Model 3, Standard Range Plus e Long Range, sembrano non avere mai fine. Le abbiamo provate, rilevandone differenze, prestazioni e autonomia cercando di dare risposta alla domanda di quale vada bene per quale utente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2021, 17:18   #9641
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Stessa spiegazione che generalmente danno di un monitor 244hz... Non percepisci la differenza con 120hz...
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 18:03   #9642
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
non hai modificato la dimensione dei pixel, hai modificato la quantita di pixel che compongono le scritte e i pulsanti ; sei e rimani in 4K.
Dice a noi che abbiamo difficoltà di comprensione ma un concetto così banale non lo capisce. Passo oltre e amen, è inutile andare avanti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 18:10   #9643
keyvan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Dice a noi che abbiamo difficoltà di comprensione ma un concetto così banale non lo capisce. Passo oltre e amen, è inutile andare avanti.
Passi oltre ma sei sempre qui
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix NVIDIA GeForce RTX 3070 :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : LG 32UL750
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 19:02   #9644
ana79
Member

Iscritto dal: Sep 2013
https://www.tftcentral.co.uk/blog/as...-and-hdr-1400/

Altre info prese direttamente dal sito di Asus su cui appare gia' un prezzo indicativo in USA.
Ora mi avete ancor piu' confusa .
Mi ha preso la smania di questo monitor o dell'X32 eventualmente,ma se mi dite giocare a 60 cm o anche 80,butto via i soldi,allora ci penso bene.Volevo/vorrei prendermi un monitor "provvisorio" (che magari potrebbe essere anche definitivo) e sono su Amazon ogni giorno a un click dall'acquistare l'Lg 34gn850...
Pero' ora mi dite che a questa distanza,potrei andare tranquillamente col 27 (pg27uq sembra il fratello del 34 che deve uscire).
Intanto il PC è messo in castigo in un angoletto della camera

EDIT:il pg27uq sembra non esistere piu'...

Ultima modifica di ana79 : 29-03-2021 alle 19:05.
ana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 19:22   #9645
keyvan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ana79 Guarda i messaggi

Altre info prese direttamente dal sito di Asus su cui appare gia' un prezzo indicativo in USA.
Mi ha preso la smania di questo monitor o dell'X32 eventualmente,ma se mi dite giocare a 60 cm o anche 80,butto via i soldi,allora ci penso bene.Volevo/vorrei prendermi un monitor "provvisorio" (che magari potrebbe essere anche definitivo) e sono su Amazon ogni giorno a un click dall'acquistare l'Lg 34gn850...
Pero' ora mi dite che a questa distanza,potrei andare tranquillamente col 27 (pg27uq sembra il fratello del 34 che deve uscire).

EDIT:il pg27uq sembra non esistere piu'...
Riporto la traduzione proprio dal tuo link
Il PG32UQX è progettato per essere un compagno produttivo anche al di fuori dei giochi. Sfruttare appieno lo spazio sul desktop offerto da una risoluzione 4K non è sempre pratico su un monitor da 27 pollici, semplicemente perché non tutti abbiamo gli occhi d'aquila. Molti utenti sfruttano l'elevata densità di pixel dei display 4K scalando il desktop di Windows per un rendering del testo più fluido, ma per coloro che desiderano utilizzare tutto lo spazio disponibile da una risoluzione 4K, l'estensione diagonale da 32 pollici del PG32UQX offre una densità di pixel che potrebbe essere più adatta per eseguire il desktop di Windows senza ridimensionamento, o in caso contrario, almeno a un livello di ridimensionamento inferiore come il 125% per darti un po 'di spinta nello spazio del desktop.

Morale della favola? l'unico motivo per andare su un 27 poll in 4k è che i bordi del tuo monitor vanno a sbattere contro qualche parete o armadio o non hai abbastanza soldi (nel tuo caso non si direbbe assolutamente).
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix NVIDIA GeForce RTX 3070 :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : LG 32UL750
Old 29-03-2021, 22:41   #9646
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Di xxxiate ne ho letto abbastanza, ho anchè paura che abbiate qualche problema di comprendinio della lingua italiana
su quello non c'è dubbio, è chiarissimo che scrivi cagate

Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
, ora per ultima volta lo scrivo e lo ribadisco, con un 27 pollici 4k se stai a 80 cm col cavolo che vedi in 4k, si, certo, vedi bene, anzi benissimo ma quello che il tuo occhio percepisce col cavolo è 4k, spiegazione è semplice, la dimensione dei pixel è talmente piccolo che l'occhio umano non è più in grado di vederlo.
L'ho spiegato come si spiegano le cose ai bambini, e per concludere pregherei i nostri scienziati( ) di fare un respiro profondo e rilassarsi.
il TUO link, che manco sei riuscito a capire, ti dice che lo vedi tutto, visto che l'occhio risolve 191 PPI a 91 cm e un 27" ha sicuramente MENO PPI di quelli che l'occhio risolve a 80cm

e dire che hanno usato anche delle belle tabelline, evidentemente con te dovevano usare i disegnini

che poi non sia una soluzione ergonomica per tutti è un'altra questione ma, uno che non ha problemi di vista, risolve interamente quei pixel a quella distanza.

Ultima modifica di AceGranger : 29-03-2021 alle 22:48.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 23:36   #9647
keyvan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
su quello non c'è dubbio, è chiarissimo che scrivi cagate

il TUO link, che manco sei riuscito a capire, ti dice che lo vedi tutto, visto che l'occhio risolve 191 PPI a 91 cm e un 27" ha sicuramente MENO PPI di quelli che l'occhio risolve a 80cm

e dire che hanno usato anche delle belle tabelline, evidentemente con te dovevano usare i disegnini

che poi non sia una soluzione ergonomica per tutti è un'altra questione ma, uno che non ha problemi di vista, risolve interamente quei pixel a quella distanza.
acegranger o come cxxxo ti chiami scommetto che chiunque a parte voi bimbxxia che voleva capire se ha senso un 27 pollici 4k ha senso o no, l'ha capito, io l 'ho anche sperimentato passando da un 27/4k a 32/4k (che è tutto un altro mondo), tu molto probabilmente non hai ne uno e ne l'altro al contrario della lingua (non quella italiana altriemnti avresti capito).
Detto questo non avevo riportato quelle tabelle, solo per non creare altra confusione per chi chiede, per creare confusione basti tu e qualche altro bimxxxia come te.
Old 30-03-2021, 05:23   #9648
gattinogerry
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Salve a tutti mi potete consigliare un monitor 32 o 32 pollici, il mio buget si aggira sui 500 euro.Grazie
gattinogerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 13:22   #9649
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Mi ha preso la smania di questo monitor o dell'X32 eventualmente,ma se mi dite giocare a 60 cm o anche 80,butto via i soldi,allora ci penso bene.
Volevo/vorrei prendermi un monitor "provvisorio" (che magari potrebbe essere anche definitivo) e sono su Amazon ogni giorno a un click dall'acquistare l'Lg 34gn850...
Io ho preso un 32" da circa una settimana e sono ancora titubante, lo tengo circa a 70cm (oltre è troppo) e mi sembra di dover muovere la testa un po' troppo (specialmente verso l'alto, e lo stand è nella posizione più bassa possibile). Lo uso principalmente per lavorare, per cui magari per giocare va meglio, ma a questo punto se non hai motivi particolari (tipo naturale avversione con odio intenso ) prenderei in seria considerazione quel 34" (o un 38") curvo: fra le decine () di video che avevo visto prima di acquistare il mio diversi evidenziavano la maggiore immersione che un monitor ultrawide è in grado di dare nei giochi.

Quote:
Mi sono perso, qual è il 34" che deve uscire?

Quote:
Hai fatto un test generale per controllare che funga tutto?
A me è capitato di lasciare lì roba acquistata dicendo "appena posso la provo" e poi accorgermi che c'era qualcosa che non andava passato il periodo per la restituzione e mi sono mangiato le mani.
Old 30-03-2021, 17:31   #9650
ana79
Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Io ho preso un 32" da circa una settimana e sono ancora titubante, lo tengo circa a 70cm (oltre è troppo) e mi sembra di dover muovere la testa un po' troppo (specialmente verso l'alto, e lo stand è nella posizione più bassa possibile). Lo uso principalmente per lavorare, per cui magari per giocare va meglio, ma a questo punto se non hai motivi particolari (tipo naturale avversione con odio intenso ) prenderei in seria considerazione quel 34" (o un 38") curvo: fra le decine () di video che avevo visto prima di acquistare il mio diversi evidenziavano la maggiore immersione che un monitor ultrawide è in grado di dare nei giochi.

Mi sono perso, qual è il 34" che deve uscire?

Hai fatto un test generale per controllare che funga tutto?
A me è capitato di lasciare lì roba acquistata dicendo "appena posso la provo" e poi accorgermi che c'era qualcosa che non andava passato il periodo per la restituzione e mi sono mangiato le mani.

Alla fine ho acquistato ieri su Amazon l'LG 34gn850 .Sara' provvisorio perchè come esce il PG32UQX o l'X32,lo cambio.A meno che mi innamori di questo e allora sarei a posto.Il pc è stato provato direttamente in negozio,quindi funziona
Old 31-03-2021, 13:44   #9651
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Alla fine ho acquistato ieri su Amazon l'LG 34gn850 .Sara' provvisorio perchè come esce il PG32UQX o l'X32,lo cambio.A meno che mi innamori di questo e allora sarei a posto.Il pc è stato provato direttamente in negozio,quindi funziona
Bene, brava

Facci sapere cosa ne pensi, quando l'hai provato!
Old 01-04-2021, 08:11   #9652
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Aperti i preordini ASUS ROG SWIFT PG32UQX
https://store.asus.com/us/item/202103AM260000004

2 spicci, quanto 2 oled 55"
Old 01-04-2021, 09:19   #9653
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Io sarei interessato all'asus Xg43uq quando uscirà. Uso già una tv da 40" 4K come monitor per cui non ho problemi con le dimensioni. In realtà avrei voluto sostituire la mia tv con un'altra con più spiccate funzionalità per il gaming come il supporto al VRR ma dovendo restare sui 40 - 43 pollici per importanti problemi di spazio, mi trovo costretto a ripiegare su di un monitor. Il problema è che l'utilizzo che ne farò sarà non solo lavoro e gaming ma anche uso come tv per la visione dei canali in chiaro (poco) e Netflix/Prime Video/Disney+ (molto). La mia idea è di sfruttare le numerose porte hdmi per collegare un sintonizzatore DVBT2 e una Amazon Fire Stick 4K. È da un pò che non leggo news relative a monitor ma io ero rimasto che i monitor avevano uno scaler pessimo per cui lavoravano molto male a risoluzione minore della nativa. È ancora così? Vedrei da schifo i canali in DVBT2? E cosa potrei aspettarmi invece come resa di Netflix e affini?

P.S.: Se esistesse un lg CX da 42 pollici lo prenderei al volo ma purtroppo il 48 è troppo grande. Un peccato perché con un budget sui 1600 euro sarebbe stata quella la scelta ideale.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Old 01-04-2021, 20:12   #9654
ana79
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Aperti i preordini ASUS ROG SWIFT PG32UQX
https://store.asus.com/us/item/202103AM260000004

2 spicci, quanto 2 oled 55"

E' da una settimana che c'è quella pagina cosi (la controllo ogni giorno,quel monitor sara' mio ) .Ho letto da qualche parte,che han fatto una prima sfornata di pochissimi pezzi e poi chiuso.Questo nella migliore delle ipotesi.
Old 03-04-2021, 14:46   #9655
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Ma i monitor con HDR, almeno da 600 in su, aumentano di base il contrasto o solo la luminosità?

Vorrei un monitor 4k con un contrasto più elevato del solito 1:1000...
Quando uso la mia tv Samsung e attivo L opzione contrasto alto, azz è tutto un altro mondo..
Old 04-04-2021, 08:10   #9656
Blee
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ma i monitor con HDR, almeno da 600 in su, aumentano di base il contrasto o solo la luminosità?

Vorrei un monitor 4k con un contrasto più elevato del solito 1:1000...
Quando uso la mia tv Samsung e attivo L opzione contrasto alto, azz è tutto un altro mondo..
HDR 600 aumentano la luminosità, il nit. In un monitor è inutile se non si ha un buon contrasto di base. Ecco perchè secondo me HDR dovrebbe essere abbinato ad un VA che ha un contrasto di 1:3000 e ad un minimo local dimming. Parlo di Monitor e non di TV.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 08:44   #9657
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Ho visto i nuovi Samsung qled odissey g7..

Forse i miglior monitor in circolazione, va, 244hz.. peccato che non siano 4k,
Old 05-04-2021, 19:52   #9658
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
ragazzi consiglio.. al momento ho un monitor 4K da 27..

Vorrei passare a 32 o 34 quale consigliate? costo massimo 500.

Utilizzo principale office e lavoro, solo secondariamente qualche gioco..

Mi serve l'usb C perchè ci devo attaccare il portatile.
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 16:16   #9659
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Qualcuno ha comprato nel sito ufficiale Samsung? Ci sono ottimi sconti, ma non so come funziona in caso di reso o guasti
Old 11-04-2021, 18:19   #9660
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Chiedo Consiglio...
Il monitor/tv che ho adesso in firma Samsung T27A300, diciamo che va bene.
Più che altro è uno sfizio...volevo cambiare..
Rimanere su 27
Lo uso prevalentemente lavoro, mail internet, video youtube, poco editing, photoshop... giochi quasi nulla
Ha senso cambiare con qualcosa che abbia risoluzione maggiore e che sia 4K etc,...
Datemi un consiglio se ne troverei differenze sostanziali che giustificano in cambio..
Dimenticavo la scheda video che affiancherò sarà Zotac GTX970
Thanks

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i moni...
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo ...
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere? Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Ra...
Made in IT: un approccio unico alle startup Made in IT: un approccio unico alle startup
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare? Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson ...
Luglio 2021, le auto "alla spina&qu...
Microsoft Teams raggiunge il traguardo d...
eBay smartphone: sconti fino a 50 euro s...
Ericsson ConsumerLab: la pandemia ha cam...
Il Signore degli Anelli in arrivo il 2 s...
Sempre alte le vendite di Chromebook e t...
La Stazione Spaziale Internazionale ha r...
OPPO introduce RAM expansion per miglior...
Le auto elettriche cinesi sono scadenti?...
Microsoft segnala una nuova campagna di ...
Confermata la risoluzione del sensore di...
Garante: multa da 2,5 milioni di Euro a ...
Ferrari passerà all'elettrico sen...
Green Pass: se non hai ricevuto il codic...
Ubriaco si addormenta alla guida di una ...
Google Chrome Portable
PassMark BurnInTest Windows Edition
PassMark BurnInTest Standard
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Process Lasso
Sandboxie
Memtest86 Free