Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2011, 15:27   #21
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
"La tecnologia Hyper-Threading, ora di serie su ogni MacBook Pro, consente l’esecuzione simultanea di due thread su ciascun core: in pratica Mac OS X rileva otto core virtuali sui processori quad-core, e quattro sui dual-core. Quando usi più applicazioni alla volta, il processore velocizza le operazioni distribuendole in modo più uniforme su un numero maggiore di core."


Cazzo, questa e' innovazione allo stato puro
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:28   #22
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
ma mettici un ssd che ci campi altri 2 anni
mi sa che farò così...
volevo passare al pro anche per lo schermo (ho il macbook bianco di quelli vecchio tipo) e la scheda grafica (ho la famosa intel x3100 ), ma visto che neanche la scheda grafica è uscita bene dall'aggiornamento, mi sa che per ora rimango col macbook bianco
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:29   #23
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da ElectraS Guarda i messaggi
quotando l'altro 3d...
quindi,secondo te/voi, è più performante di un macbook air?
forse dico una cagata, ma mi sembra che lato processore non ci sia storia, questi nuovi mbp sono molto piu potenti..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:32   #24
The Matrix86
Senior Member
 
L'Avatar di The Matrix86
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Reggio Calabria
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
forse dico una cagata, ma mi sembra che lato processore non ci sia storia, questi nuovi mbp sono molto piu potenti..

Il macbook air monta dei Culv,questo dei Sandy i5 o i7.Dal punto di vista della cpu non c'è storia,macbook pro è molto più potente.L'air ha dalla sua la SSD e lo schermo...
__________________
Asus N56VV-S4007H
Molte trattative sul forum, 100% positive
Miei Feedback Ebay http://www.ebay.com/usr/thematrix86
The Matrix86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:33   #25
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
forse dico una cagata, ma mi sembra che lato processore non ci sia storia, questi nuovi mbp sono molto piu potenti..
non dici una cagata, questi nuovi mbp (già se parliamo di i5 e soprattutto di i7) se lo DIVORA il mba se lo metti sotto sforzo sotto il punto di vista cpu...
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:34   #26
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
chissa che modello è l'i7 2.0Ghz sul 15-base, dato che sul sito intel non esiste..

non che sia una novità che intel faccia CPU specifiche per Apple, però vorrei capire se vi siano differenze tecniche oltre i 200Mhz
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:34   #27
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2231
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
Hanno messo la potente 6750 solo per le configurazioni sopra le 2100 euro, ammazza .
Potente?!?

è una scheda di fascia media... nulla di chè... potente rispetto alla 6490 di sicuro, ma rispetto alle GPU mobile disponibili nel 2011, è veramente ridicola su un portatile che dovrebbe essere PRO che costa tanto (sopra i 2100 euro!!!) , così pure gli hard disk a 5400 rpm e la risoluzione dei pannelli disponibili...

Apple sta diventando sempre più taccagna, vuole guadagnarci il triplo e spendere poco... poca spesa, molta resa!
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:35   #28
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
chissa che modello di i7 2.0Ghz è quello sul 15-base, dato che sul sito intel non esiste..

non che sia una novità che intel faccia CPU specifiche per Apple, però vorrei capire se vi siano differenze tecniche oltre i 200Mhz
dubito fortemente che siano così nette... stesso core, solo 200mhz in più...
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:35   #29
ashram
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Messaggi: 815
Ma nessuno ha notato la thunderbolt che eroga 10watt oltre ad avere velocità inenarrabili ? Dischi esterni senza alimentazioni e in cascata ?
__________________
Trattative concluse positivamente con : Alecine,Zenzip Nonnopollo e tantissimi altri...
ashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:36   #30
cannoncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da ElectraS Guarda i messaggi
quotando l'altro 3d...
quindi,secondo te/voi, è più performante di un macbook air?
I nuovi PRO hanno il processore di due generazioni in avanti rispetto all'air.
Non c'è storia.

Sull'AIR magari noti più reattività perchè c'è l'SSD, però considera che tra due anni lo puoi montare pure tu; dico due anni perchè costerà di meno e quello si, che sarà un ottimo investimento!!!
__________________
cannoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:37   #31
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da ElectraS Guarda i messaggi
Giorni e giorni di rumors mi aveva fatto sperare in grande...era meglio non leggerli
cmq, considerando che ho l'esigenza imminente del portatile e che voglio finalmente passare a mac e che visto che devo investire così tanti soldi voglio comprarmi qualcosa che duri nel tempo...penso proprio che me lo prenderò Il MBA costa veramente troppo per le mie tasche e, se ho ben capito, non è espandibile in futuro...
quasi quasi esco prima da lavoro con la carte di credito in mano....
e con un MBP vai sul sicuro... io ne ho uno del 2009 e viaggia ancora alla grandissima, ci gestisco i raw della 5D mk2 con aperture e monto in 1080p con final cut...
la vera forza del mac è la perfetta sinergia tra hw e sw e quindi non serve l'ultimo ritrovato hw per ottenere ottime prestazioni... quindi la potenza di elaborazione è garantita nel tempo...

unico update che reputo obbligatorio:
- montare un SSD
- sostituire il superdrive con un secondo HD meccanico per i dati
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:37   #32
cannoncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 633
FACETIME a pagamento. 0.79€ sul MacApp Store.

Questa è davvera una stronzata dai... mamma mia, 79 centesimi, Dio mio!
__________________
cannoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:38   #33
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da ashram Guarda i messaggi
Ma nessuno ha notato la thunderbolt che eroga 10watt oltre ad avere velocità inenarrabili ? Dischi esterni senza alimentazioni e in cascata ?
spettacolo!!! daisy chain a gogo!!
questa mi era scappata... avevo letto che lightpeak non trasportava corrente...
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:38   #34
malmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
Potente?!?

è una scheda di fascia media... nulla di chè... potente rispetto alla 6490 di sicuro, ma rispetto alle GPU mobile disponibili nel 2011, è veramente ridicola su un portatile che dovrebbe essere PRO che costa tanto (sopra i 2100 euro!!!) , così pure gli hard disk a 5400 rpm...

Apple sta diventando sempre più taccagna, vuole guadagnarci il triplo e spendere poco... poca spesa, molta resa!
rispetto alla precedente la 6750 è molto superiore, a contrario della 6490 che mi pare addirittura inferiore alla vecchia 330m.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:40   #35
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
Potente?!?

è una scheda di fascia media... nulla di chè... potente rispetto alla 6490 di sicuro, ma rispetto alle GPU mobile disponibili nel 2011, è veramente ridicola su un portatile che dovrebbe essere PRO che costa tanto (sopra i 2100 euro!!!) , così pure gli hard disk a 5400 rpm e la risoluzione dei pannelli disponibili...

Apple sta diventando sempre più taccagna, vuole guadagnarci il triplo e spendere poco... poca spesa, molta resa!

cosa stai dicendo? La 6750M è la VGA mobile più potente che abbiamo al momento nella sua fascia (a parte la 6770, che ha in piu solo qualche Mhz) intesa come consumo/prestazioni.
Tutte le schede superiori sono implementabili solo nei classici mattoni da 5Kg delle varie serie gaming..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:41   #36
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
si ragazzi cmq bene per le CPU (a parte la stronzata sull'hyperthreading messa la' apposta per i polli, ma la sostanza c'e'), ma con sti hard disk di merda hanno veramente fracassato
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:44   #37
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
si ragazzi cmq bene per le CPU (a parte la stronzata sull'hyperthreading messa la' apposta per i polli, ma la sostanza c'e'), ma con sti hard disk di merda hanno veramente fracassato
quotone, sembra la storia dei combo sui vecchi mac mini, sono rimasti solo loro a montarli da 5400rpm
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:44   #38
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da cannoncino Guarda i messaggi
I nuovi PRO hanno il processore di due generazioni in avanti rispetto all'air.
Non c'è storia.

Sull'AIR magari noti più reattività perchè c'è l'SSD, però considera che tra due anni lo puoi montare pure tu; dico due anni perchè costerà di meno e quello si, che sarà un ottimo investimento!!!
tra DUE ANNI???

meglio che mi dis-iscrivo al volo da qua, va
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:45   #39
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2231
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
la vera forza del mac è la perfetta sinergia tra hw e sw e quindi non serve l'ultimo ritrovato hw per ottenere ottime prestazioni... quindi la potenza di elaborazione è garantita nel tempo...
i

smettiamo di alimentare questi falsi miti...

OS x è il vero valore aggiunto dei mac in quanto a feeling e gestione ed utilizzo da parte dell'utente, ma non fa miracoli se ci lasci un hardware del cacchio...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:46   #40
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Le specifiche non sono male. Appena riapre lo store faccio l'ordine e vedo di sbolognare i vecchi powerbook/imac al primo che trovo
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v