Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2009, 15:46   #101
Merlino86
Senior Member
 
L'Avatar di Merlino86
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imperia
Messaggi: 1171
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
direi di no!

ifx-14 te lo terrebbe si e no a 55-60° a quella frequenza.
infatti..... volevo parlare di dissipatori di fasci alta no altissima...

il thermalright è veramente un mostro con le sue 3 ventole riuscirebbe a dissipare di tutto ....
__________________
CPU - Intel Q9550 @3.6ghz cooling by AC Freezer Xtreme RAM - Corsair ddr2 2x2gb @900mhz VGA - Asus HD5850 1gb MB - Gygabyte EP45 UD3R SSD - Samsung 840 evo 120gb PSU - Corsair 550VXEU CASE - C.M. Elite 332 LCD - LG Flatron w2361v
Trattative riuscite con: Manuelcese20 , tizi88 , Torpedo, x_11
Merlino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:03   #102
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Merlino86 Guarda i messaggi
infatti..... volevo parlare di dissipatori di fasci alta no altissima...

il thermalright è veramente un mostro con le sue 3 ventole riuscirebbe a dissipare di tutto ....
ma se io lo trovo piccino piccino!

dovresti provarlo con due ultrakaze 2000!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:15   #103
Merlino86
Senior Member
 
L'Avatar di Merlino86
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imperia
Messaggi: 1171
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ma se io lo trovo piccino piccino!

dovresti provarlo con due ultrakaze 2000!
mah ora che lo guardo meglio hai proprio ragione mi sembra piccino questo thermalright
__________________
CPU - Intel Q9550 @3.6ghz cooling by AC Freezer Xtreme RAM - Corsair ddr2 2x2gb @900mhz VGA - Asus HD5850 1gb MB - Gygabyte EP45 UD3R SSD - Samsung 840 evo 120gb PSU - Corsair 550VXEU CASE - C.M. Elite 332 LCD - LG Flatron w2361v
Trattative riuscite con: Manuelcese20 , tizi88 , Torpedo, x_11
Merlino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:20   #104
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Merlino86 Guarda i messaggi
mah ora che lo guardo meglio hai proprio ragione mi sembra piccino questo thermalright
il problema e che poi ti accorgi di quanto piccolo sia anche il case!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:38   #105
QCore
Member
 
L'Avatar di QCore
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 48
Ho acquistato questo dissi da abbinare con:

q9550
Asus p5q-e

Ho avuto problemi nel montaggio, le alette di metallo non arrivano a toccare il contorno di plastica, ho dovuto drizzare le allette di metallo....

Inoltre le temperarture sono alte standard arriva a 48° per ogni core.

Direi che come aquisto non lo rifarei. poi magari ho sbagliato a montarlo io, ma ne dubito....
QCore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 17:31   #106
Merlino86
Senior Member
 
L'Avatar di Merlino86
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imperia
Messaggi: 1171
Quote:
Originariamente inviato da QCore Guarda i messaggi
Ho acquistato questo dissi da abbinare con:

q9550
Asus p5q-e

Ho avuto problemi nel montaggio, le alette di metallo non arrivano a toccare il contorno di plastica, ho dovuto drizzare le allette di metallo....

Inoltre le temperarture sono alte standard arriva a 48° per ogni core.

Direi che come aquisto non lo rifarei. poi magari ho sbagliato a montarlo io, ma ne dubito....
hai provato a mettere la ventola al massimo dei giri in idle per vedere quale temperatura abbiano i core?...

abbiamo lo stesso procio quindi in overcock regge fino a 3.6ghz a temperature umane quindi sotto specifiche....
__________________
CPU - Intel Q9550 @3.6ghz cooling by AC Freezer Xtreme RAM - Corsair ddr2 2x2gb @900mhz VGA - Asus HD5850 1gb MB - Gygabyte EP45 UD3R SSD - Samsung 840 evo 120gb PSU - Corsair 550VXEU CASE - C.M. Elite 332 LCD - LG Flatron w2361v
Trattative riuscite con: Manuelcese20 , tizi88 , Torpedo, x_11
Merlino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 18:13   #107
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Ragazzi, dato che in questo thread si parla di questo dissipatore, volevo chiedervi cosa ne pensate tra questo e lo Xigmatek HDT-SD964.
Ve lo chiedo perchè li ho trovati entrambi a 30€ ma purtroppo sul sito frostytech c'è solo la recensione dello Xigmatek e non dell'Arctic Cooling Freezer Xtreme.

Per la stessa cifra quale dei 2???
In più volevo sapere se è possibile nel caso acquistassi l'Arctic, togliere la ventola che c'è in dotazione e mettere ad esempio una Nanoxia o una Delta(anche in questo caso vi chiedo un consiglio se sì dove, trovare le Delta, mentre per la Nanoxia FX+12-2000 saprei già dove andare a comprarla)

Calcolate che i dissy in questione devono essere installati sul mio Phenom 9500 che già promette molto bene calcolando che ora stò usando un dissy di un Athlon64 X2 3600+ Sk939.
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |

Ultima modifica di marcos : 12-03-2009 alle 18:34.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:23   #108
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Quote:
Originariamente inviato da QCore Guarda i messaggi
Ho acquistato questo dissi da abbinare con:

q9550
Asus p5q-e

Ho avuto problemi nel montaggio, le alette di metallo non arrivano a toccare il contorno di plastica, ho dovuto drizzare le allette di metallo....

Inoltre le temperarture sono alte standard arriva a 48° per ogni core.

Direi che come aquisto non lo rifarei. poi magari ho sbagliato a montarlo io, ma ne dubito....
Per me hai proprio sbagliato a montarlo, tanto per iniziare le alette non andavano raddrizzate, sono fatte apposta così come sono per piegarsi quando si avvita per esercitare la giusta pressione di contatto tra la base del dissi e la cpu.

Raddrizzandole molto probabilmente ora non fa piu correttamente contatto.
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:27   #109
thenomadsoul
Senior Member
 
L'Avatar di thenomadsoul
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Per me hai proprio sbagliato a montarlo, tanto per iniziare le alette non andavano raddrizzate, sono fatte apposta così come sono per piegarsi quando si avvita per esercitare la giusta pressione di contatto tra la base del dissi e la cpu.

Raddrizzandole molto probabilmente ora non fa piu correttamente contatto.
Ragazzi missione compiuta, le temperature sono scese di 5 gradi sono felicissimo, datemi due minuti che cerco il cavetto della macchina fotografica e posto delle foto
__________________
CPU: Intel Core 2duo E8500 C0 @3.8GHz 1.25v; Dissi: Arctic Cooling Freezer Exreme + Nanoxia Fx12-2000; Mobo: ASUS 775 P5Q PRO ; Scheda Video: ATI Club3D HD4870x2 ; RAM: DDR2 1066Mhz 2x2GB OCZ Reaper; Hard disk: WD 150 GB 10'000 rpm VelociRaptor + SAMSUNG 750GB 7200rpm ; Alimentatore: Corsair CMPSU 650W ; BD-ROM: LG GGW-H20L ; Monitor: LG M2294D-PZ; OS: Windows 7 64bit
thenomadsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:29   #110
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Quote:
Originariamente inviato da thenomadsoul Guarda i messaggi
Ragazzi missione compiuta, le temperature sono scese di 5 gradi sono felicissimo, datemi due minuti che cerco il cavetto della macchina fotografica e posto delle foto
ottimo!
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:47   #111
QCore
Member
 
L'Avatar di QCore
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Per me hai proprio sbagliato a montarlo, tanto per iniziare le alette non andavano raddrizzate, sono fatte apposta così come sono per piegarsi quando si avvita per esercitare la giusta pressione di contatto tra la base del dissi e la cpu.

Raddrizzandole molto probabilmente ora non fa piu correttamente contatto.

Ma no a me non arrivavano le viti alla filettatura della basetta di plastica.... e poi a te le alette si sono piegate avvitando? strano a me per avvitando la prima, il dissipatore si alzava completamente e lasciava piu di 2cm dall'altro lato...
E poi le istruzioni non dicevano che le due alette si sarebbero dovute piegare, a me le viti sembravano corte...

A me sebra fatto male... inoltre anche le clip della base sono fatte male... scomode, bastava mettere delle viti... invece per imfilare quelle clip ho dovuto dannare.

No assolutamente un NO secco.
QCore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:49   #112
QCore
Member
 
L'Avatar di QCore
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Merlino86 Guarda i messaggi
hai provato a mettere la ventola al massimo dei giri in idle per vedere quale temperatura abbiano i core?...

abbiamo lo stesso procio quindi in overcock regge fino a 3.6ghz a temperature umane quindi sotto specifiche....
Sto week end ti faccio uno stamp.

Comq credo che cambio dissipatore.
QCore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:51   #113
thenomadsoul
Senior Member
 
L'Avatar di thenomadsoul
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 457
Come prima cosa immagine dall'alto di dissi e ventola Nanoxia, ho dovuto spostare le ram sugli slot a fianco perchè la ventola non ci entrava..
La ventola si incastra perfettamente fra dissi e ram



Immagine di fianco



Dettaglio di come ho ancorato la ventola al dissi, è chiaramente qualcosa di embrionale, se qualcuno ha idee più efficaci per vincolarla mi faccia sapere



Infine il fighissimo potenziometro della Nanoxia, che permette di regolare dinamicamente la velocità della ventola ( se solo trovassi il modo di farlo passare attraverso la mia pci non sarebbe male ) EDIT risolto!



Allora che ne dite? 5 gradi in meno sotto IBT non sono pochi!
E in più ho la possibilita di regolare dall'esterno la velocità della ventola
__________________
CPU: Intel Core 2duo E8500 C0 @3.8GHz 1.25v; Dissi: Arctic Cooling Freezer Exreme + Nanoxia Fx12-2000; Mobo: ASUS 775 P5Q PRO ; Scheda Video: ATI Club3D HD4870x2 ; RAM: DDR2 1066Mhz 2x2GB OCZ Reaper; Hard disk: WD 150 GB 10'000 rpm VelociRaptor + SAMSUNG 750GB 7200rpm ; Alimentatore: Corsair CMPSU 650W ; BD-ROM: LG GGW-H20L ; Monitor: LG M2294D-PZ; OS: Windows 7 64bit

Ultima modifica di thenomadsoul : 12-03-2009 alle 21:24.
thenomadsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 21:05   #114
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Quote:
Originariamente inviato da QCore Guarda i messaggi
Ma no a me non arrivavano le viti alla filettatura della basetta di plastica.... e poi a te le alette si sono piegate avvitando? strano a me per avvitando la prima, il dissipatore si alzava completamente e lasciava piu di 2cm dall'altro lato...
E poi le istruzioni non dicevano che le due alette si sarebbero dovute piegare, a me le viti sembravano corte...

A me sebra fatto male... inoltre anche le clip della base sono fatte male... scomode, bastava mettere delle viti... invece per imfilare quelle clip ho dovuto dannare.

No assolutamente un NO secco.
Certo, si piegano avvitando sono studiate intelligentemente apposta per fare pressione e contatto con la cpu. Secondo te un'azienda svizzera precisa e meticolosa come la Artic Cooling mette sul mercato un dissipatore con delle viti troppo corte, non idonee per montarlo? Oppure sbaglia qualcosa l'utente che raddrizza le alette?
Per me la seconda ipotesi.

A me sembra fatto molto bene e curato nei particolari, per quello che costa poi. Sarebbero state scomode delle viti.
48° in idle non si hanno nemmeno con il dissi stock a default a meno che non hai 40° in camera quindi va da sè e si evince da quello che hai affermato che non è montato come dovrebbe e quindi non può dissipare correttamente.
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 21:09   #115
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Quote:
Originariamente inviato da thenomadsoul Guarda i messaggi
Come prima cosa immagine dall'alto di dissi e ventola Nanoxia, ho dovuto spostare le ram sugli slot a fianco perchè la ventola non ci entrava..
La ventola si incastra perfettamente fra dissi e ram



Immagine di fianco



Dettaglio di come ho ancorato la ventola al dissi, è chiaramente qualcosa di embrionale, se qualcuno ha idee più efficaci per vincolarla mi faccia sapere



Infine il fighissimo potenziometro della Nanoxia, che permette di regolare dinamicamente la velocità della ventola ( se solo trovassi il modo di farlo passare attraverso la mia pci non sarebbe male )



Allora che ne dite? 5 gradi in meno sotto IBT non sono pochi!
E in più ho la possibilita di regolare dall'esterno la velocità della ventola
Ottimo bravissimo! 5° sotto IBT direi che sono un risultato molto buono, non sono affatto pochi!

L'hai attaccata al dissi con delle fasciette?
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 21:12   #116
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Ragazzi, dato che in questo thread si parla di questo dissipatore, volevo chiedervi cosa ne pensate tra questo e lo Xigmatek HDT-SD964.
Ve lo chiedo perchè li ho trovati entrambi a 30€ ma purtroppo sul sito frostytech c'è solo la recensione dello Xigmatek e non dell'Arctic Cooling Freezer Xtreme.

Per la stessa cifra quale dei 2???
In più volevo sapere se è possibile nel caso acquistassi l'Arctic, togliere la ventola che c'è in dotazione e mettere ad esempio una Nanoxia o una Delta(anche in questo caso vi chiedo un consiglio se sì dove, trovare le Delta, mentre per la Nanoxia FX+12-2000 saprei già dove andare a comprarla)

Calcolate che i dissy in questione devono essere installati sul mio Phenom 9500 che già promette molto bene calcolando che ora stò usando un dissy di un Athlon64 X2 3600+ Sk939.
Ragazzi capisco che siete tutti presi, però se fosse possibile un vostro consiglio lo accetterei volentieri.
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 21:13   #117
Merlino86
Senior Member
 
L'Avatar di Merlino86
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imperia
Messaggi: 1171
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Per me hai proprio sbagliato a montarlo, tanto per iniziare le alette non andavano raddrizzate, sono fatte apposta così come sono per piegarsi quando si avvita per esercitare la giusta pressione di contatto tra la base del dissi e la cpu.

Raddrizzandole molto probabilmente ora non fa piu correttamente contatto.
posso solo quotare quello che spiega gigi88... le alette sono state rialzate così solo per poter far esercitare la giusta pressione al dissipatore sulla cpu così da far aderire perfettamene la base e spalmare in modo omogeneo la pasta mx-2 pre-applicata sulla superficie del procio

Quote:
Originariamente inviato da QCore Guarda i messaggi
Ma no a me non arrivavano le viti alla filettatura della basetta di plastica.... e poi a te le alette si sono piegate avvitando? strano a me per avvitando la prima, il dissipatore si alzava completamente e lasciava piu di 2cm dall'altro lato...
E poi le istruzioni non dicevano che le due alette si sarebbero dovute piegare, a me le viti sembravano corte...

A me sebra fatto male... inoltre anche le clip della base sono fatte male... scomode, bastava mettere delle viti... invece per imfilare quelle clip ho dovuto dannare.

No assolutamente un NO secco.

ho avuto il tuo medesimo problema ...identico... le viti mi sembravano corte quindi una volta avvitate bene, una parte della base del dissy veniva staccata di qualche centimetro dalla superficie della mobo.... questo è successo perchè non avevo ancorato bene la piastra del dissy sulla scheda madre , in quanto avevo solo premuto con le dita le clip di ancoraggio invece di utilizzare l'atrezzo giusto cioè una pinza che ne spingeva la base fino in fondo.... fatto questo , anche avvitando per tutta la loro lunghezza le viti, la base non veniva alzata per nulla e il dissipatore aderiva perfettamente alla superficie della cpu...

spero mi sia spiegato bene
__________________
CPU - Intel Q9550 @3.6ghz cooling by AC Freezer Xtreme RAM - Corsair ddr2 2x2gb @900mhz VGA - Asus HD5850 1gb MB - Gygabyte EP45 UD3R SSD - Samsung 840 evo 120gb PSU - Corsair 550VXEU CASE - C.M. Elite 332 LCD - LG Flatron w2361v
Trattative riuscite con: Manuelcese20 , tizi88 , Torpedo, x_11
Merlino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 21:14   #118
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Ragazzi capisco che siete tutti presi, però se fosse possibile un vostro consiglio lo accetterei volentieri.
Io te lo darei volentieri un consiglio ma sinceramente non conosco le performance dell' Xigmatek e quindi non posso esprimere un giudizio e fare un confronto con il Freezer Extreme
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 21:17   #119
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Quote:
Originariamente inviato da Merlino86 Guarda i messaggi
posso solo quotare quello che spiega gigi88... le alette sono state rialzate così solo per poter far esercitare la giusta pressione al dissipatore sulla cpu così da far aderire perfettamene la base e spalmare in modo omogeneo la pasta mx-2 pre-applicata sulla superficie del procio




ho avuto il tuo medesimo problema ...identico... le viti mi sembravano corte quindi una volta avvitate bene, una parte della base del dissy veniva staccata di qualche centimetro dalla superficie della mobo.... questo è successo perchè non avevo ancorato bene la piastra del dissy sulla scheda madre , in quanto avevo solo premuto con le dita le clip di ancoraggio invece di utilizzare l'atrezzo giusto cioè una pinza che ne spingeva la base fino in fondo.... fatto questo , anche avvitando per tutta la loro lunghezza le viti, la base non veniva alzata per nulla e il dissipatore aderiva perfettamente alla superficie della cpu...

spero mi sia spiegato bene
Si si ti sei spiegato, a me invece non si è mai inclinato perchè ho avvitato un pò la vite di sinistra un pò la vite di destra e non prima tutta una e poi tutta l'altra perchè altrimenti si inclinerebbe appunto per il fatto che le alette si piegano e invece avvitandole in contemporarea mantengono in piano il dissipatore, capisci?
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 21:21   #120
thenomadsoul
Senior Member
 
L'Avatar di thenomadsoul
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ottimo bravissimo! 5° sotto IBT direi che sono un risultato molto buono, non sono affatto pochi!

L'hai attaccata al dissi con delle fasciette?
Si ho usato delle fascette, per il resto si è incastrato fra il dissi e le ram quindi è ben saldo..

Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Ragazzi, dato che in questo thread si parla di questo dissipatore, volevo chiedervi cosa ne pensate tra questo e lo Xigmatek HDT-SD964.
Ve lo chiedo perchè li ho trovati entrambi a 30€ ma purtroppo sul sito frostytech c'è solo la recensione dello Xigmatek e non dell'Arctic Cooling Freezer Xtreme.

Per la stessa cifra quale dei 2???
In più volevo sapere se è possibile nel caso acquistassi l'Arctic, togliere la ventola che c'è in dotazione e mettere ad esempio una Nanoxia o una Delta(anche in questo caso vi chiedo un consiglio se sì dove, trovare le Delta, mentre per la Nanoxia FX+12-2000 saprei già dove andare a comprarla)

Calcolate che i dissy in questione devono essere installati sul mio Phenom 9500 che già promette molto bene calcolando che ora stò usando un dissy di un Athlon64 X2 3600+ Sk939.
La ventola è quella non si può modificare, quoto gigi88 per quanto riguarda lo Xigmatek, non lo conosco e non so quale siano le prestazioni, considera che il freezer extreme garantisce delle ottime prestazioni se montato correttamente

Anche io ho avuto problemi per il montaggio, ho trovato particolarmente scomodo montare questo dissi..
__________________
CPU: Intel Core 2duo E8500 C0 @3.8GHz 1.25v; Dissi: Arctic Cooling Freezer Exreme + Nanoxia Fx12-2000; Mobo: ASUS 775 P5Q PRO ; Scheda Video: ATI Club3D HD4870x2 ; RAM: DDR2 1066Mhz 2x2GB OCZ Reaper; Hard disk: WD 150 GB 10'000 rpm VelociRaptor + SAMSUNG 750GB 7200rpm ; Alimentatore: Corsair CMPSU 650W ; BD-ROM: LG GGW-H20L ; Monitor: LG M2294D-PZ; OS: Windows 7 64bit
thenomadsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v