Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Bitrix24: CRM, project management, ufficio virtuale e molto altro in un unico spazio
Bitrix24: CRM, project management, ufficio virtuale e molto altro in un unico spazio
Bitrix24 è un CRM, ma anche una suite per la unified collaboration & communication, oltre che uno strumento per gestire progetti complessi tramite flussi di lavoro digitali. Integra funzioni per la marketing automation, la robotic process automation e addirittura strumenti per realizzare siti ed e-commerce. Una suite completa, in grado di "parlare" con le principali applicazioni sul mercato, incluso Microsoft 365, Google Drive, e anche i PBX
Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione
Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione
Fujifilm aggiorna il suo pancake 27mm, aggiungendo ghiera dei diaframmi e tropicalizzazione. La focale standard ne fa un'ottima scelta per chi ama il reportage e la prospettiva naturale.
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD ha introdotto una nuova tecnologia chiamata FidelityFX Super Resolution (FSR). Da molti vista come la risposta al DLSS (Deep Learning Super Sampling) di Nvidia, ha un obiettivo simile ma lo raggiunge in modo diverso: nessuna rete neurale, ma algoritmi che permettono di fare un upscaling ottenendo quindi maggiori prestazioni senza degradare troppo il dettaglio rispetto a quello nativo. La tecnologia, a differenza del DLSS, è agnostica: funziona quindi sia sulle GPU AMD che su quelle Nvidia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 10:41   #14281
Blee
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
grazie, avevo iniziato a vedere qualche video.

esperienze con le serie 3000 in termini di voltaggio/frequenza?

da quello che ho compreso conviene cercare l'accoppiata ideale, voltaggio/frequenza, che consenta di non rientrare nei limiti del power limit, così da avere la frequenza media più elevata possibile. corretto?

comunque provato al volo la 3090 in game, memorie a 94 gradi! (29 gradi temp ambiente). Il core invece non supera i 67-68 rimanendo la scheda silenziosa.
manda la tua scheda a Stock con ventole Stock in game. Osserva con AB le frequenze che raggiunge mediamente, annotale. Poi scegli quelle frequenze con un voltaggio he vuoi inferiore e prova se è stabile in game.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:29   #14282
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

da quello che ho compreso conviene cercare l'accoppiata ideale, voltaggio/frequenza, che consenta di non rientrare nei limiti del power limit, così da avere la frequenza media più elevata possibile. corretto?

comunque provato al volo la 3090 in game, memorie a 94 gradi! (29 gradi temp ambiente). Il core invece non supera i 67-68 rimanendo la scheda silenziosa.
esatto, tutto corretto
Display Asus ProArt PA32UCX 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Asus 3080 TUF 1965MHz 20Gbps 906mV CPU Intel i7 8700K 4.9GHz AVX 1.248V DDR4 Patriot Viper RGB 2x8GB @4000MHz CL15 MB Asrock Fatality Z370 Gaming K6 SSD Sabrent NVMe 1TB Gen3 HDD WD Red 4TB PSU Corsair HX750i Platinum Cooler Thermalright True Spirit 140 Case Corsair Carbide Air 540 KB|Mouse Logitech G513 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier R1280DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:43   #14283
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Città: Firenze
Quote:

Dipende dagli applicativi che usi. Certi programmi come folding@home ti fanno andare le memorie oltre i 105 gradi. Quelli che fanno uso intensivo del controller di memoria, fanno letteralmente andare alle stelle i gradi sulle memorie.
Se non ricordo male te Ludus hai un impianto a liquido custom. Presumo che la metterai sotto acqua...
Intel i7 7820x @4.8ghz delid and liquid cooled//G.Skill Trident 32gb RGB 3200mhz//Msi RTX 3080 SuprimX liquid cooled//Asus X299 Prime-A//Samsung SSD nvme 970 Evo Plus 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:57   #14284
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Dipende dagli applicativi che usi. Certi programmi come folding@home ti fanno andare le memorie oltre i 105 gradi. Quelli che fanno uso intensivo del controller di memoria, fanno letteralmente andare alle stelle i gradi sulle memorie.
Se non ricordo male te Ludus hai un impianto a liquido custom. Presumo che la metterai sotto acqua...
i 94 li ho rilevati in gioco con RT attivo.

si ho un impianto a liquido custom, ma che non sto usando attualmente sulla build che ho appena fatto (quella in forma) poichè voglio aspettare i nuovi wb e radiatori da ek prima di investire 1500-2000€ in un impianto custom ex novo.

sicuramente dopo l'estate la metterò a liquido con il wb in edizione limitata per le FE (ho cercato apposta una FE).
CPU AMD Ryzen 9 5900x | MB Gigabyte B550i Aorus Pro Ax | RAM Crucial Ballistix 2x16GB 3600 CL16 | GPU RTX 3090 FE | SSD Sabrent Rocket Gen.4 1TB + XPG SX8200 Pro 2TB | MONITOR LG 27GN850 + Philiphs Hue Play Bar | CASE Lian-li O11 Mini | PSU Corsair SF750 Platinum + Corsair SF600 Platinum | COOLING Corsair h100i RGB PRO XT + 9x Lian-li SL120 Unifan | CONNESSIONE Fastweb FTTH 2.5G | MOUSE Logitech G903 LS | TASTIERA Varmilo VA88M RGB TKL Custom
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:59   #14285
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:

si ho un impianto a liquido custom, ma che non sto usando attualmente sulla build che ho appena fatto (quella in forma) poichè voglio aspettare i nuovi wb e radiatori da ek prima di investire 1500-2000€ in un impianto custom ex novo.

sicuramente dopo l'estate la metterò a liquido con il wb in edizione limitata per le FE (ho cercato apposta una FE).
per tirar vanti se vuoi intanto

https://www.tomshardware.com/news/re...s-temps-by-25c
Old Ieri, 16:06   #14286
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: (UK)
Quote:

Posso chiederti di tirare la GPU al 100% con hwinfo aperto? vorrei sapere quanto Delta hai tra GPU temp e GPU hotspot. Io mi aggiro sui 19C dopo il cambio dei pad termici ( che hanno fatto scendere la temperatura delle memorie di 25C appunto) ma mi e' rimasta la tara di aver alzato il valore in hotspot del die.
Hanno usato dei pad di dimensioni molto irregolari, non i classici 1mm, 1,5 e 2mm. L'unico modo per avere valori sicuri al 100% sarebbe usare uno spessimetro per misurare i gap e prendere pad abbastanza morbidi per non abbassare troppo la pressione sul die. Ho una buona manualità ma questa scheda mi ha fatto sbarellare. Se pensi di passare a EK io probabilmente la terrei così per l'estate se non la usi per mining. Non vedo l'ora di vedere l'impianto che farai sembra spettacolare.

Ultima modifica di Vash88 : Ieri alle 16:09.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:09   #14287
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Posso chiederti di tirare la GPU al 100% con hwinfo aperto? vorrei sapere quanto Delta hai tra GPU temp e GPU hotspot. Io mi aggiro sui 19C dopo il cambio dei pad termici ( che hanno fatto scendere la temperatura delle memorie di 25C appunto) ma mi e' rimasta la tara di aver alzato il valore in hotspot del die.
Hanno usato dei pad di dimensioni molto irregolari, non i classici 1mm, 1,5 e 2mm. L'unico modo per avere valori sicuri al 100% sarebbe usare uno spessimetro per misurare i gap e prendere pad abbastanza morbidi per non abbassare troppo la pressione sul die. Ho una buona manualità ma questa scheda mi ha fatto tribolare. Se pensi di passare a EK io probabilmente la terrei così per l'estate se non la usi per mining. Non vedo l'ora di vedere l'impianto che farai sembra spettacolare.
Stasera te lo verifico.
Non faccio mining, gioco e basta.

edit: la differenza è di 12 gradi tra gpu temp ed hot spot. memorie tra 92 e 94 gradi. test utilizzato: port royale.

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Si avevo visto, ma è un bello sbattimento. Se le memorie sono calde ma non hanno throttleling, va bene così. Poi la smonterò solo per liquidarla.
CPU AMD Ryzen 9 5900x | MB Gigabyte B550i Aorus Pro Ax | RAM Crucial Ballistix 2x16GB 3600 CL16 | GPU RTX 3090 FE | SSD Sabrent Rocket Gen.4 1TB + XPG SX8200 Pro 2TB | MONITOR LG 27GN850 + Philiphs Hue Play Bar | CASE Lian-li O11 Mini | PSU Corsair SF750 Platinum + Corsair SF600 Platinum | COOLING Corsair h100i RGB PRO XT + 9x Lian-li SL120 Unifan | CONNESSIONE Fastweb FTTH 2.5G | MOUSE Logitech G903 LS | TASTIERA Varmilo VA88M RGB TKL Custom

Ultima modifica di Ludus : Ieri alle 21:31.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:27   #14288
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Mi sembrano troppo ottimistici 25 gradi di guadagno solo cambiando i pad alle memorie.
Manco io liquidando una 3080 li ho avuti 25 gradi di guadagno sulle g6x. Figuriamoci lasciandola ad aria.....
Prima del waterblock ingame segnava 80 gradi massimo. Adesso sotto acqua con delta tra tamb e temp liquido di 5 gradi, ho le memorie a 60 gradi.
Intel i7 7820x @4.8ghz delid and liquid cooled//G.Skill Trident 32gb RGB 3200mhz//Msi RTX 3080 SuprimX liquid cooled//Asus X299 Prime-A//Samsung SSD nvme 970 Evo Plus 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:01   #14289
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
buongiorno a tutti, domandina che ne pensate dei backplate attivi della ek? sulla 3090 sono sicuramente una spesa da affrontare per raffreddare le ram ma su una 3080 ti può avere senso installarli? potrebbero cmq aiutare a gestire meglio la temp della scheda anche se dietro non ha ram?
Old Oggi, 07:08   #14290
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
buongiorno a tutti, domandina che ne pensate dei backplate attivi della ek? sulla 3090 sono sicuramente una spesa da affrontare per raffreddare le ram ma su una 3080 ti può avere senso installarli? potrebbero cmq aiutare a gestire meglio la temp della scheda anche se dietro non ha ram?
mi rispondo da solo con questa recensione...
Old Oggi, 07:16   #14291
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Mi sembrano troppo ottimistici 25 gradi di guadagno solo cambiando i pad alle memorie.
Manco io liquidando una 3080 li ho avuti 25 gradi di guadagno sulle g6x. Figuriamoci lasciandola ad aria.....
Prima del waterblock ingame segnava 80 gradi massimo. Adesso sotto acqua con delta tra tamb e temp liquido di 5 gradi, ho le memorie a 60 gradi.
oddio, non c'era ancora hwinfo con lettura di mem junc quando avevo io la 3090 ad aria (FE anche la mia)
ma vedendo le temp di Ludus posso immaginare che anche le mie memorie raggiungessero quei valori, ora a liquido non passano i 65°
quindi il gain è di 30° per me
Old Oggi, 11:46   #14292
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
NVIDIA rilascia Canvas, uno strumento di pittura basato sull'intelligenza artificiale

strumento di disegno basato sull'intelligenza artificiale. Questa applicazione unica nel suo genere, che tra l'altro è disponibile gratuitamente, trasforma forme semplici, pennellate in dipinti fotorealistici.

VIDEO

Lo strumento può essere scaricato direttamente dal sito Web di NVIDIA. Questa versione funziona con tutte le GPU GeForce, Quadro o TITAN RTX e richiede il driver della famiglia 445 o più recente. Funziona solo su Windows 10.

DOWNLOAD

FONTE
Case TT P8 Cpu i9 9900k@5ghz_AVX liquid RayStorm Pro Mobo Aorus Z390 Master Ram Aorus 32Gb Gpu 3080 Strix OC EK liquid Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 M.2 NVMe 2Tb - 1Tb - 500Mb SSD 2Tb - 960Gb - 256Gb SSHD 4Tb HDD 2Tb x2 PSU EVGA 1000W P2 Monitor ROG PG348Q VR Oculus Rift S FIBRA 2,5Gb/200mb

Ultima modifica di Thunder-74 : Oggi alle 11:51.
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:52   #14293
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
NVIDIA rilascia Canvas, uno strumento di pittura basato sull'intelligenza artificiale

strumento di disegno basato sull'intelligenza artificiale. Questa applicazione unica nel suo genere, che tra l'altro è disponibile gratuitamente, trasforma forme semplici, pennellate in dipinti fotorealistici.

VIDEO

Lo strumento può essere scaricato direttamente dal sito Web di NVIDIA. Questa versione funziona con tutte le GPU GeForce, Quadro o TITAN RTX e richiede il driver della famiglia 445 o più recente. Funziona solo su Windows 10.

DOWNLOAD

FONTE
l'ho scaricato e l'ho installato ma poco dopo che lo eseguo, basta scarabocchiare appena qualcosa, mi si riavvia il computer o si chiude di colpo il programma, a voi funziona? ho gli ultimi driver ufficiali
Old Oggi, 17:08   #14294
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da CrazyDog Guarda i messaggi
l'ho scaricato e l'ho installato ma poco dopo che lo eseguo, basta scarabocchiare appena qualcosa, mi si riavvia il computer o si chiude di colpo il programma, a voi funziona? ho gli ultimi driver ufficiali
si, mi funziona bene... ho disegnato questo

Case TT P8 Cpu i9 9900k@5ghz_AVX liquid RayStorm Pro Mobo Aorus Z390 Master Ram Aorus 32Gb Gpu 3080 Strix OC EK liquid Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 M.2 NVMe 2Tb - 1Tb - 500Mb SSD 2Tb - 960Gb - 256Gb SSHD 4Tb HDD 2Tb x2 PSU EVGA 1000W P2 Monitor ROG PG348Q VR Oculus Rift S FIBRA 2,5Gb/200mb
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:28   #14295
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Ahahahah divertente anche se al momento un pò limitato in quanto a preset fissi e relative associazioni di colori, ombre e luci
Phanteks Enthoo Primo / Evga 850W P2 / 9700K@5GHz / Asus Strix Z390-F / 32GB DDR4 Corsair 3200MHz CL16 / RTX2080 Phantom GS / AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX / QE55Q7FNA / Aquaero 6 / Sound Blaster X3+Audio Technica ATH-AG1X / 970Pro+970Evo Plus+MX500+vari / Corsair Strafe rgb+Nightsword
TigerTank è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 19:48   #14296
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ahahahah divertente anche se al momento un pò limitato in quanto a preset fissi e relative associazioni di colori, ombre e luci
Close Encounters?
Case Phantom 550, CPU i7 6700K@4,6, Ram Corsair Vengeance LPX 2x8 3200, MSI Z170A M5, Asus Strix 3080ti OC Edition, Corsair H110i GT liquido, Corsair TX 750 M, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 20:56   #14297
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Close Encounters?
Esatto
La Torre del Diavolo.

Comunque oggi ho letto che a luglio esce Chernobylite(altro titolo che mi ispira) e avrà anche lui il DLSS.
Phanteks Enthoo Primo / Evga 850W P2 / 9700K@5GHz / Asus Strix Z390-F / 32GB DDR4 Corsair 3200MHz CL16 / RTX2080 Phantom GS / AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX / QE55Q7FNA / Aquaero 6 / Sound Blaster X3+Audio Technica ATH-AG1X / 970Pro+970Evo Plus+MX500+vari / Corsair Strafe rgb+Nightsword

Ultima modifica di TigerTank : Oggi alle 21:28.
TigerTank è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Bitrix24: CRM, project management, ufficio virtuale e molto altro in un unico spazio Bitrix24: CRM, project management, ufficio virtu...
Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acqui...
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'&egra...
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di gra...
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile Revolut per il trading di criptovalute: una piat...
eFootball PES 2022: Konami pubblica a so...
Windows 11 è realtà, con d...
Come saranno i droni marziani dopo NASA ...
Dell, falle in SupportAssist mettono a r...
NASA InSight continua ad avere problemi ...
Space Jam: New Legends in arrivo su Game...
Ferrari 296 GTB è realtà e...
Kolari Vision ha la soluzione per il sur...
Fujifilm X-S10 in arrivo il firmware 2.0...
28 pollici, 4K e 144 Hz: arriva U28G2XU,...
IIDEA: i migliori videogiochi italiani n...
Nel 2022 l'iPhone 5G più economic...
Sky ha 4 nuovi canali! Ecco serie, inves...
Apple MacBook Air con chip M1 e 512GB di...
Battlefield 2042: i bot riempiranno i po...
Firefox 89
Sandboxie
SiSoftware Sandra Lite
IsoBuster
GeForce Experience
NTLite
Dropbox
Driver NVIDIA GeForce 471.11 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.5.2 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.6.1 Optio
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack