Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2021, 20:57   #81
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Possibile che scopro solo ora l'esistenza di questo Thread?

Gioco iniziato praticamente al D1 e platinato nonostante non mi sia piaciuto particolarmente. Si lo sò è un controsenso ma se durante la prima parte stentavo a credere ci fosse Ubisoft dietro alla produzione, arrivato a circa metà la ridondanza delle situazioni, delle quest e del gameplay in generale mi ha riportato alla realtà.

Molto povero sul piano dei nemici e della varietà ma molto bello per quello che riguarda le ambientazioni e in particolare il lavoro svolto con le cripte che sono imho la parte meglio riuscita di Immortals. Come dicevo sopra ho praticamente completato il gioco al 100% facendo ogni sfida e ripulendo la mappa di ogni attività, ma più per un mio gruccio che non per il gusto che mi restituiva il gioco stesso. Dopo poco ci si rende conto che anche le meccaniche più azzeccate e le trovate intelligenti non fanno altro che ripetersi e ripetersi e ripetersi ancora una volta, fino alla fine. E' un gioco che si lascia giocare più per inerezia che per chissà che altro motivo. Anche perchè se parliamo di trama o di narrazione, Zeus ce ne scampi!

Ho visto che sono usciti anche dei DLC ma dubito lo riprenderò in mano per questo, anche perchè mi è scaduto l'abbonamento a Uplay e non ho intenzione di dargli altri soldi.

A chi si lamenta delle prestazioni
: Inizialmente Immortals girava magnificamente in 4K con AA e dettagli Maxati con un frame rate <60fps. Poi una volta uscita la versione next gen per PS5 e XSX hanno deciso (da un lato giustamente) di boostare le opzioni video della versione PC con l'aggiunta del setting Ultra che purtroppo avranno a malapena testato prima di rilasciarlo mediante patch nè tantomento ha subito un ottimizzazione successiva nonostante le critiche piovute nel forum ufficiale dello sviluppatore. In particolare segnalo che l'opzione che uccide il frame rate è quella relativa all'Enviroment che se sparata al max non garantisce i 60fps in ogni situazione, visto che allarga il lod a perdita d'occhio renderizzando rocce ed erba sullo sfondo anche dove nessuno ci farebbe caso. Ma ehi, basta impostare quel parametro su High e tutto torna come era prima.

Dopotutto alla Ubisoft si saranno resi conto che Immortals rappresentava l'unico gioco uscito su PC senza particolari bug e rallentamenti di sorta e hanno voluto rimediare. Il marchio di fabbrica dopotutto è quello.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 02-06-2021 alle 21:05.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 23:42   #82
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Possibile che scopro solo ora l'esistenza di questo Thread?

Gioco iniziato praticamente al D1 e platinato nonostante non mi sia piaciuto particolarmente. Si lo sò è un controsenso ma se durante la prima parte stentavo a credere ci fosse Ubisoft dietro alla produzione, arrivato a circa metà la ridondanza delle situazioni, delle quest e del gameplay in generale mi ha riportato alla realtà.

Molto povero sul piano dei nemici e della varietà ma molto bello per quello che riguarda le ambientazioni e in particolare il lavoro svolto con le cripte che sono imho la parte meglio riuscita di Immortals. Come dicevo sopra ho praticamente completato il gioco al 100% facendo ogni sfida e ripulendo la mappa di ogni attività, ma più per un mio gruccio che non per il gusto che mi restituiva il gioco stesso. Dopo poco ci si rende conto che anche le meccaniche più azzeccate e le trovate intelligenti non fanno altro che ripetersi e ripetersi e ripetersi ancora una volta, fino alla fine. E' un gioco che si lascia giocare più per inerezia che per chissà che altro motivo. Anche perchè se parliamo di trama o di narrazione, Zeus ce ne scampi!

Ho visto che sono usciti anche dei DLC ma dubito lo riprenderò in mano per questo, anche perchè mi è scaduto l'abbonamento a Uplay e non ho intenzione di dargli altri soldi.

A chi si lamenta delle prestazioni
: Inizialmente Immortals girava magnificamente in 4K con AA e dettagli Maxati con un frame rate <60fps. Poi una volta uscita la versione next gen per PS5 e XSX hanno deciso (da un lato giustamente) di boostare le opzioni video della versione PC con l'aggiunta del setting Ultra che purtroppo avranno a malapena testato prima di rilasciarlo mediante patch nè tantomento ha subito un ottimizzazione successiva nonostante le critiche piovute nel forum ufficiale dello sviluppatore. In particolare segnalo che l'opzione che uccide il frame rate è quella relativa all'Enviroment che se sparata al max non garantisce i 60fps in ogni situazione, visto che allarga il lod a perdita d'occhio renderizzando rocce ed erba sullo sfondo anche dove nessuno ci farebbe caso. Ma ehi, basta impostare quel parametro su High e tutto torna come era prima.

Dopotutto alla Ubisoft si saranno resi conto che Immortals rappresentava l'unico gioco uscito su PC senza particolari bug e rallentamenti di sorta e hanno voluto rimediare. Il marchio di fabbrica dopotutto è quello.
Io lo tengo su Very High e non sul preset Massimo eppure i cali ci sono.
Vedrò di cambiare il parametro Enviroment e veder che succede.

Comunque sia stiamo parlando di un gioco cartoon, oggetti a schermi pochissimi e textures prive di dettagli, dovrebbe girare a 200fps a mani basse con una 3080 anche a dettaglio "Jesus Crist".
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 00:03   #83
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Io lo tengo su Very High e non sul preset Massimo eppure i cali ci sono.
Vedrò di cambiare il parametro Enviroment e veder che succede.

Comunque sia stiamo parlando di un gioco cartoon, oggetti a schermi pochissimi e textures prive di dettagli, dovrebbe girare a 200fps a mani basse con una 3080 anche a dettaglio "Jesus Crist".
Per quanto riguarda le ambientazioni c'è parecchia roba su schermo in termini di lod e di geometrie, oltre allo skybox che è sempre stato un aspetto dolente per Ubisoft. Il fatto che sia realizzato con grafica cartoon non implica che sia più snello a 360° di un altra tipologia di gioco.
Per la mia esperienza ti posso dire che l'ho finito senza mai scendere sotto i 60fps anche nelle situazioni più concitate ma l'ho anche provato con il preset Ultra con la patch arrivata in seguito e quell'opzione cambia radicalmente il discorso, di fatto non introducendo chissà che differenza sul piano visivo ma una grande differenza in quello prestazionale.
Graficamente a me il gioco è piaciuto molto nel suo complesso. I difetti sono altrove purtroppo.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 07:51   #84
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Si, essenzialmente alla lunga diventa piuttosto ripetitivo. Le idee di base questo gioco le ha tutte, ma mancano di profondità e alla lunga di varietà. E non è che serva inserire altre decine di meccaniche, basterebbe avere avuto un po' più di inventiva nel miscelare gli elementi presenti. E per allungare il gioco ci sono le classiche iniziative Ubisoft (vedi i settordici punti di interesse e gli outfit per gli equipaggiamenti alcuni dei quali richiedono la valuta che si può acquistare nello store).

Graficamente il discorso, purtroppo, diventa tendenzioso per lo stile. Chiaramente è cartoonesco (d'altronde il gioco si basa anche su una forte componente ironica e per certi versi grottesca), ma non per questo vuol dire scarsa. Gli effetti a schermo non sono pochi, ma a parte quello il mondo è pieno di elementi e ha un LOD tale che vedi strutture di ogni tipo anche a distanze elevatissime, e l'engine le renderizza senza colpo ferire. Al netto della scalabilità (che non ho mai verificato) non ci si può lamentare del fatto che a schermo sia povero visivamente.
Poi possiamo discutere che come al solito l'engine Ubisoft comunque non è ben ottimizzato, probabilmente altri avrebbero ottenuto risultati analoghi con prestazioni migliori (o grafica migliore con prestazioni analoghe), ma sinceramente ho visto di peggio e oltretutto il gioco mi sembra abbia pochissimi bug e problemi tecnici.


Come detto, il vero problema è la profondità del gameplay: buone idee, varietà di approcci e un certo livello di esplorazione del mondo. E' in tutto e per tutto un clone di Zelda, ma si limita ad abbozzare molte cose. Durante le prime ore non te ne accorgi, ma proseguendo te ne rendi conto. Molti enigmi sono piuttosto basici, così come l'applicazione di ogni tipo di elemento proposto in gioco. Anche la fisica si sarebbe dovuta sfruttare di più e meglio.
Potenzialmente poteva essere un gran gioco.

Ultima modifica di cronos1990 : 03-06-2021 alle 07:55.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 08:54   #85
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14831
Io finita la prima isola/tutorial non l'ho più giocato. Ma sinceramente non so perché, forse perché ho di meglio da giocare ed è un gioco che non offre niente di veramente alternativo di altri.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 09:44   #86
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le ambientazioni c'è parecchia roba su schermo in termini di lod e di geometrie, oltre allo skybox che è sempre stato un aspetto dolente per Ubisoft. Il fatto che sia realizzato con grafica cartoon non implica che sia più snello a 360° di un altra tipologia di gioco.
Per la mia esperienza ti posso dire che l'ho finito senza mai scendere sotto i 60fps anche nelle situazioni più concitate ma l'ho anche provato con il preset Ultra con la patch arrivata in seguito e quell'opzione cambia radicalmente il discorso, di fatto non introducendo chissà che differenza sul piano visivo ma una grande differenza in quello prestazionale.
Graficamente a me il gioco è piaciuto molto nel suo complesso. I difetti sono altrove purtroppo.
I modelli poligonari però sono semplici, quelle delle rocce, delle costruzioni o quelli dei personaggi.
Texture sono quelle che sono
Ci sono POCHI alberi e l'erbetta è stilizzata.
E non c'è traccia di tessellation
Lo screen space reflection è al minimo, i riflessi sull'acqua sono quasi assenti
Non usa ovviamente l'MSAA come antialiasing

Adesso posso capire che la distanza visiva sia elevata però Red Dead Redemption 2 mi girava meglio.

Ultima modifica di nickname88 : 03-06-2021 alle 09:46.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 11:41   #87
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
I modelli poligonari però sono semplici, quelle delle rocce, delle costruzioni o quelli dei personaggi.
Texture sono quelle che sono
Ci sono POCHI alberi e l'erbetta è stilizzata.
E non c'è traccia di tessellation
Lo screen space reflection è al minimo, i riflessi sull'acqua sono quasi assenti
Non usa ovviamente l'MSAA come antialiasing

Adesso posso capire che la distanza visiva sia elevata però Red Dead Redemption 2 mi girava meglio.
Guarda il problema è la distanza visiva e quello che viene renderizzato su schermo con un lod così esteso. I cali non a caso si verificano in aree molto estese dove l'orizzonte visibile è parecchio vasto e costellato da una miriade di particolari con tanto di ombreggiatura.
D'accordo con quello che dici in termini spiccioli ma a livello poligonale continuo a dire che c'è più di quello che occorre.

Anche l'erba nonostante sia stilizzata è comunque molto fitta e viene renderizzata anche sulla lunghissima distanza. I problemi derivano appunto da questo. Non hanno saputo ottimizzare certi valori preferendo spararli al max, lasciando poi al giocatore che tipo di resa privileggiare. E' un pò come il parametro della simulazione dell'acqua in RDR2, visto che l'hai citato. Se settato al massimo si ciuccia oltre 30fps e di consegnenza è a discrezione dell'utente maxarlo o meno. L'importante è che ci sia un opzione che possa alleggerire il carico di quel determinato setting, perchè altrimenti si che son dolori. La scalabilità per come la vedo io è solo un aspetto positivo nei giochi.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 11:59   #88
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Chiaramente la scalabilità è un pregio. Anzi, dovrebbe essere sempre elevata, per permettere da un lato a chi ha PC performanti di avere quanto di meglio a schermo, e a chi ha PC "lenti" comunque di poter giocare.

Vorrei comunque ricordare anche un "particolare" che mi pare sfugga a taluni: sebbene dietro ci sia Ubisoft, questo non è AC o Far Cry o Watch Dogs. Si tratta comunque di una produzione secondaria, certo non a basso budget (non è certo un indie o il prodotto di una SH emergente con 3 persone al lavoro), ma neanche esattamente un loro prodotto di punta.
Tra l'altro, a leggere la wikipedia, sembra nato per puro caso come gioco (ci credo poco, ma va bo), ma comunque salta fuori che hanno avuto circa 2 anni per svilupparlo, partendo pressochè da zero.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 13:02   #89
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Chiaramente la scalabilità è un pregio. Anzi, dovrebbe essere sempre elevata, per permettere da un lato a chi ha PC performanti di avere quanto di meglio a schermo, e a chi ha PC "lenti" comunque di poter giocare.

Vorrei comunque ricordare anche un "particolare" che mi pare sfugga a taluni: sebbene dietro ci sia Ubisoft, questo non è AC o Far Cry o Watch Dogs. Si tratta comunque di una produzione secondaria, certo non a basso budget (non è certo un indie o il prodotto di una SH emergente con 3 persone al lavoro), ma neanche esattamente un loro prodotto di punta.
Tra l'altro, a leggere la wikipedia, sembra nato per puro caso come gioco (ci credo poco, ma va bo), ma comunque salta fuori che hanno avuto circa 2 anni per svilupparlo, partendo pressochè da zero.
Più che per puro caso secondo me è nato dalla "brillante" idea di fare un simil Zelda sperando di rosicchiare consenso tra il pubblico. In particolare è diretto a quelli che per un motivo o per l'altro non possiede una console Nintendo e avrebbe voluto un prodotto simile (l'introduzione della fisica annessa al gameplay non è li per puro caso, così come lo stile grafico utilizzato).

Operazione che nonostante le previsioni gli è pure riuscita a giudicare dai pareri positivi di critica e pubblico.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 14:19   #90
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Più che per puro caso secondo me è nato dalla "brillante" idea di fare un simil Zelda sperando di rosicchiare consenso tra il pubblico. In particolare è diretto a quelli che per un motivo o per l'altro non possiede una console Nintendo e avrebbe voluto un prodotto simile (l'introduzione della fisica annessa al gameplay non è li per puro caso, così come lo stile grafico utilizzato).

Operazione che nonostante le previsioni gli è pure riuscita a giudicare dai pareri positivi di critica e pubblico.
Beh, se andiamo a vedere giochi sullo stile di Zelda si contano sulle dita di una mano. Ben vengano tentativi del genere.

Senza entrare troppo nel merito delle difficoltà a ricreare un gioco del genere (per qualità, quantità e varietà) è un genere di open-world che è stato "affrontato" molto raramente. Se andiamo a guardare a parte Fenyx non vedo altri titoli assimilabili. In maniera un poco accennata Genshin Impact, a voler proprio cercarne un altro. Altrimenti, quale altro gioco "simi-zelda" esiste? Credo nessun altro.

Per cui ricreare quel tipo di gameplay, seppur in maniera "superficiale", già di suo ti porta una valutazione positiva. Certo, poi come ho lasciato intendere, si tratta di un compito decisamente arduo creare un prodotto di qualità.
Qui parliamo di un gioco sviluppato piuttosto di fretta, soprattutto data la sua grandezza, e oltretutto da una SH che fa della banalizzazione e serializzazione i suoi cavalli di battaglia, laddove invece questi giochi necessitano di una cura maniacale. Oltretutto dalla divisione Ubisoft che ha sviluppato l'AC dell'ultima "trilogia" peggiore sotto questo punto di vista (Odyssey) e deficitario proprio negli aspetti che invece dovrebbero risaltare.

Parliamo pur sempre di un gioco che non aveva chissà quali pretese, in proporzione reputo Odyssey uscito molto peggio: è ancor più ripetitivo e banale, ma in quel caso è forse il brand più importante di Ubisoft.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 23:59   #91
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Impostato Enviroment su High e ho guadagnato poco o nulla, situazione invariata quasi rispetto a prima.

Intanto oggi mi ha installato una patch d 3.4GB
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 01:50   #92
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Impostato Enviroment su High e ho guadagnato poco o nulla, situazione invariata quasi rispetto a prima.

Intanto oggi mi ha installato una patch d 3.4GB


Ho testato giusto adesso il gioco per essere sicuro di non scrivere inesattezze ed è rimasto esattamente come lo ricordavo nonostante svariate patch successive.
Nonostante questo ho sbagliato a dirti dell'opzione relativa all'enviroment in quanto sono le ombre a dover essere ridotte di uno step se vuoi guadagnare una manciata di fps.

Con 3080FE e 5900X il gioco non scende mai sotto i 65fps maxando tutte le opzioni tranne le Ombre impostate su Very High (non Ultra High).
Il tutto in 4K, AA alto e HDR attivo. Ho anche provato il benchmark oltre il gioco e restituisce gli stessi valori. Che per l'appunto sono:

68fps Average con tutto al max e ombre su Very High
62fps Average con tutto al max e ombre su Ultra High
73fps Average con Enviroment e Ombre su Very High

Considera che io ho attivo anche il Resizable BAR da bios e in questo gioco si guadagnano circa 3/4fps di media dal tenerlo disattivato. Se hai la mobo che lo supporta e il bios aggiornato ti consiglio di farlo.

Poi fammi sapere esattamente che cali riscontri, che settings stai usando e con quale configurazione, scheda video a parte. A me il gioco fila liscio senza nessun incertezza e mi sono arrampicato sui vari punti di interesse (quelli raggiungibili col fast travel) proprio per testarlo con l'orizzonte visivo più esteso possibile. Minimo che ho visto sono stati 60fps ma mai sotto.

Al momento ho la 3080FE in Downvolt a 1875mhz con 0.85v, quindi nessun OC. Spero di esserti stato di aiuto.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 04-06-2021 alle 02:14.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 11:51   #93
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Un pò di colore in questo thread. Ho notato che usando il photomode ci sono alcuni elementi dello scenario che scazzano le ombre con effetti puntinati che dal vivo non si verificano. Boh, indagherò se mi gira.




__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 17:00   #94
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12883
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Un pò di colore in questo thread....
Ah beh, visivamente è molto d'impatto.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 18:00   #95
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ah beh, visivamente è molto d'impatto.
Si, piace molto anche a me. Trovo lo stile particolarmente azzeccato visto il contesto onirico che rimanda alla Grecia bucolica e alle sue Divinità. In particolare i dettagli sulle armi e armature sono incredibili.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 23:44   #96
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Qualche altro screenshots



__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 13:07   #97
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ho testato giusto adesso il gioco per essere sicuro di non scrivere inesattezze ed è rimasto esattamente come lo ricordavo nonostante svariate patch successive.
Nonostante questo ho sbagliato a dirti dell'opzione relativa all'enviroment in quanto sono le ombre a dover essere ridotte di uno step se vuoi guadagnare una manciata di fps.

Con 3080FE e 5900X il gioco non scende mai sotto i 65fps maxando tutte le opzioni tranne le Ombre impostate su Very High (non Ultra High).
Il tutto in 4K, AA alto e HDR attivo. Ho anche provato il benchmark oltre il gioco e restituisce gli stessi valori. Che per l'appunto sono:

68fps Average con tutto al max e ombre su Very High
62fps Average con tutto al max e ombre su Ultra High
73fps Average con Enviroment e Ombre su Very High

Considera che io ho attivo anche il Resizable BAR da bios e in questo gioco si guadagnano circa 3/4fps di media dal tenerlo disattivato. Se hai la mobo che lo supporta e il bios aggiornato ti consiglio di farlo.

Poi fammi sapere esattamente che cali riscontri, che settings stai usando e con quale configurazione, scheda video a parte. A me il gioco fila liscio senza nessun incertezza e mi sono arrampicato sui vari punti di interesse (quelli raggiungibili col fast travel) proprio per testarlo con l'orizzonte visivo più esteso possibile. Minimo che ho visto sono stati 60fps ma mai sotto.

Al momento ho la 3080FE in Downvolt a 1875mhz con 0.85v, quindi nessun OC. Spero di esserti stato di aiuto.
Enviroment su High e Ombre su Ultra = 69fps
Enviroment e Ombre entrambi su Very High = 74fps

Antialiasing medio ( 2-3fps li guidagno e l'impatto visivo è praticamente 0 rispetto all'impostazione High )
No RB ( non è disponibile per X370 )





Se guardi il grafico del bench, la linea retta centrale suppongo rappresenti i 60fps, e su entrambi ci scende.


In game invece ogni tanto ci sono drop inspiegabili, durano istanti e appaiono solo ogni tanto, ma non alla vista di oggetti in lontananza ma in casistiche senza spiegazione.

Ad esempio durante un primo piano sul volto del personaggio dall'alto verso il basso ( quindi niente paesaggi alle spalle ), durante qualche cambio di inquadratura nelle cutscene o durante movimento della telecamera o di fronte anche di fronte a qualche parete ( ad esempio il primo muro che trovi all'inizio del gioco quando Fenyx si alza nella spiaggia ).

Ogni tanto ma ci sono.

Ultima modifica di nickname88 : 05-06-2021 alle 13:24.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 14:05   #98
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Enviroment su High e Ombre su Ultra = 69fps
Enviroment e Ombre entrambi su Very High = 74fps

Antialiasing medio ( 2-3fps li guidagno e l'impatto visivo è praticamente 0 rispetto all'impostazione High )
No RB ( non è disponibile per X370 )





Se guardi il grafico del bench, la linea retta centrale suppongo rappresenti i 60fps, e su entrambi ci scende.


In game invece ogni tanto ci sono drop inspiegabili, durano istanti e appaiono solo ogni tanto, ma non alla vista di oggetti in lontananza ma in casistiche senza spiegazione.

Ad esempio durante un primo piano sul volto del personaggio dall'alto verso il basso ( quindi niente paesaggi alle spalle ), durante qualche cambio di inquadratura nelle cutscene o durante movimento della telecamera o di fronte anche di fronte a qualche parete ( ad esempio il primo muro che trovi all'inizio del gioco quando Fenyx si alza nella spiaggia ).

Ogni tanto ma ci sono.
Strano, da me i cali non si verificano. Ma poi di che tipo di drop parliamo? Roba di pochi frame o di 10+ fps?

Peccato che il tuo schermo non è compatibile Gsync, di sicuro li avvertiresti molto meno e l'esperienza ne risulterebbe più appagante. Comunque a vedere i risultati del benchmark non sembra girare affatto male se non fosse per quei picchi. Provato a togliere il vsync del gioco usando Rivatuner per lockare il frame rate?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 16:59   #99
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Strano, da me i cali non si verificano. Ma poi di che tipo di drop parliamo? Roba di pochi frame o di 10+ fps?

Peccato che il tuo schermo non è compatibile Gsync, di sicuro li avvertiresti molto meno e l'esperienza ne risulterebbe più appagante. Comunque a vedere i risultati del benchmark non sembra girare affatto male se non fosse per quei picchi. Provato a togliere il vsync del gioco usando Rivatuner per lockare il frame rate?
ogni tanto vedo in certi istanti roba come 57-58fps
Il vsync del gioco a me sembra buggato visto che mi oscilla fra 60-61fps.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 05:35   #100
Geek74
Senior Member
 
L'Avatar di Geek74
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Messaggi: 512
Un consiglio sul gioco: per quanto riguarda i frammenti mitologici e oro colato...una volta raccolti tutti non ho capito dove è possibile fonderli.
__________________
MB MSI 970A Sli KRAIT Edition CPU AMD FX 6350 Black Edition VGA GIGABYTE GTX 970 G1 GAMING RAM 12gb Kingston HyperX Fury Black
Geek74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v