Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2017, 15:34   #24181
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
La ricerca di Win10 è stranissima: a me succede che mi trova tutti i programmi tranne VLC. Incredibile.
Digitando vlc, non ci sono risultati.
Qualunque altro programma installato invece lo trova! LOL!

Proprio perché è strano, io utilizzo everything, e non ho problemi.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 15:50   #24182
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Dovrei,anche perchè mi dice che non ci sono altri aggiornamenti.Comunque quali servizi posso disattivare per evitare che l'hard disk venga utilizzato inutilmente?Ad esempio ci sono processi come cortana,xbox o altri che non utilizzo per ora e vorrei che non si avviassero da soli
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 19:35   #24183
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Dovrei,anche perchè mi dice che non ci sono altri aggiornamenti.Comunque quali servizi posso disattivare per evitare che l'hard disk venga utilizzato inutilmente?Ad esempio ci sono processi come cortana,xbox o altri che non utilizzo per ora e vorrei che non si avviassero da soli
Vai in Start/Impostazioni > Privacy, trovi tutto li da Posizione, Notifica...a App in background .

Per Cortana, senza impazzire per nulla....... , basta cambiare l' Area geografica .

Sempre da Start/Impostazioni > Area geografica e lingua .

E gli metti paesi tipo Jersey, Laos............e vedrai che cortana non ti aiuterà più, perchè se poi, vai in Start/Cerca esce > Non posso aiutarti nella tua area geografica .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 22:17   #24184
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
La ricerca di Win10 è stranissima: a me succede che mi trova tutti i programmi tranne VLC. Incredibile.
E' un modo velato per dirti di smetterla di scaricarti quella robaccia win32 da internet e prenderti la versione VLC UWP dallo Store. Vedi quella come te la trova..
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 23:11   #24185
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
E' un modo velato per dirti di smetterla di scaricarti quella robaccia win32 da internet e prenderti la versione VLC UWP dallo Store. Vedi quella come te la trova..
A giudicare dai commenti sullo Store, non dev'essere un grande affare.
deuterio1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 08:48   #24186
Lothianis
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1559
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Si ma per intanto posso installarmi gli aggiornamenti per 1607, era questo che mi premeva
Ovviamente ho cantato vittoria troppo presto: dopo aver terminato l'installazione degli aggiornamenti per 1607 è partito in automatico quello per 1703.. era "nascosto"
__________________
PC->Ryzen 5800X/Corsair H115i Elite Capellix/Asus B550 Rog Strix Gaming-E/32gb Corsair Vengeance 3600mhz CL16/Zotac RTX 3080Ti Amp Holo Black/SSD Samsung 980 PRO NVMeM.2 1Tb+SSD Samsung 970 EVO NVMeM.2 1Tb/Case Corsair 4000X/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/LG C1 48/Oculus Rift CV1/Win10 Pro
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 09:07   #24187
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
A giudicare dai commenti sullo Store, non dev'essere un grande affare.
Tu provalo comunque. Non devi toglierti il tuo nel formato win32. Guarda con i tuoi occhi cosa va bene e cosa no della nuova piattaforma. Poi decidi con la tua testa.
My 2 cents.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 09:42   #24188
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Vai in Start/Impostazioni > Privacy, trovi tutto li da Posizione, Notifica...a App in background .

Per Cortana, senza impazzire per nulla....... , basta cambiare l' Area geografica .

Sempre da Start/Impostazioni > Area geografica e lingua .

E gli metti paesi tipo Jersey, Laos............e vedrai che cortana non ti aiuterà più, perchè se poi, vai in Start/Cerca esce > Non posso aiutarti nella tua area geografica .
ok grazie mille ,ah per ottimizzazione avvio,windows defender e game mode che faccio?
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 11:24   #24189
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Ah ho notato che adesso le app che trovo con la ricerca non si aprono,cosa posso fare?
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 12:40   #24190
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Ciao a tutti,
non riesco a disabilitare lo start screen esteso.



Come cavolo devono fare?

sono già andato in impostazioni -> personalizzazioni -> start -> usa modalità a schermo intero per start e l'ho disabilitato... ma nulla

Grazie
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 13:28   #24191
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
ok grazie mille ,ah per ottimizzazione avvio,windows defender e game mode che faccio?
Windows Defender lascialo attivato, un antivirus deve essere attivo nel SO .

Per il Game Mode, vabbè che io ce l' ho attivato, il pc funziona benissimo, per disattivarlo > Impostazioni - Giochi - Modalità gioco > Disattivato .

Per aprire direttamente l' avvio che è Gestione attività, premi >Ctrl+Maiusc+Esc

o digiti in Start/Cerca msconfig + Avvio + Apri Gestione attività

e disabiliti le voci che non vuoi che siano abilitate all' avvio del pc .

Hai disattivato Cortana cambiando l' area geografica ?

E le app che trova, non si aprono...........strano........a me si aprono.....

Non si aprono tutte le app ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 15:13   #24192
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
non riesco a disabilitare lo start screen esteso.
Quello non è lo Start Esteso. E' la modalità TABLET. Niente di più facile. Premi il fumetto in basso a destra; compare l'Action center. In basso ci sono vari tasti. Se ne vedi solo quattro, premi Espandi. Uno di essi recita MODALITA' TABLET. Toglila. Fine.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 17:07   #24193
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Windows Defender lascialo attivato, un antivirus deve essere attivo nel SO .

Per il Game Mode, vabbè che io ce l' ho attivato, il pc funziona benissimo, per disattivarlo > Impostazioni - Giochi - Modalità gioco > Disattivato .

Per aprire direttamente l' avvio che è Gestione attività, premi >Ctrl+Maiusc+Esc

o digiti in Start/Cerca msconfig + Avvio + Apri Gestione attività

e disabiliti le voci che non vuoi che siano abilitate all' avvio del pc .

Hai disattivato Cortana cambiando l' area geografica ?

E le app che trova, non si aprono...........strano........a me si aprono.....

Non si aprono tutte le app ?
Per ottimizzazione avvio,intendevo il servizio,cortana l'ho disattivato.Si a parte windows defender ad esempio,le altre non si aprono,forse ho disattivato qualcosa?Anche riattivando cortana è lo stesso
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 17:49   #24194
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Per ottimizzazione avvio,intendevo il servizio,cortana l'ho disattivato.
Si, ma cortana come l' hai disattivata ?
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Si a parte windows defender ad esempio,le altre non si aprono,forse ho disattivato qualcosa?Anche riattivando cortana è lo stesso
Quindi il problema non è cortana disattivata....infatti come detto io ce l' ho disattivata: la ricerca funziona e quando trova il programma o app xy, questo si apre .

Ma l' app o il programma xy, lasciando stare la ricerca, si aprono...o non si aprono neanche dal collegamento sul desktop, per esempio .

O se li selezioni in Start, nella lista di sinistra con le lettere A, B, C, D.............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 18:35   #24195
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, ma cortana come l' hai disattivata ?

Quindi il problema non è cortana disattivata....infatti come detto io ce l' ho disattivata: la ricerca funziona e quando trova il programma o app xy, questo si apre .

Ma l' app o il programma xy, lasciando stare la ricerca, si aprono...o non si aprono neanche dal collegamento sul desktop, per esempio .

O se li selezioni in Start, nella lista di sinistra con le lettere A, B, C, D.............
cortana l'ho disattivata cambiando area geografica
i programmi non si aprono solo se li trovo con la ricerca (ora addirittura non mi ci fa cliccare sopra),negli altri casi funzionano perfettamente
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 18:59   #24196
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
cortana l'ho disattivata cambiando area geografica
Ok
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
i programmi non si aprono solo se li trovo con la ricerca (ora addirittura non mi ci fa cliccare sopra),negli altri casi funzionano perfettamente
Allora forse c'è qualcosa nei file di W10, se anche con Cortana attivata, i programmi trovati, poi non si aprono .

Prova a fare uno scandisk e dai anche il comando da cmd > sfc /scannow .

Al limite è un bug, che con i prossimi aggiornamenti, si mette a posto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 08:32   #24197
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Buongiorno, dato che sto avendo problemi di boot, avvii non corretti dopo ibernazione ecc. volevo provare a formattare windows 10 (non formatto il pc da windows 7, forse un 5-6 anni).

Vi chiedo se conviene fare un installazione pulita, dal boot, creando il cd di windows 10 oppure potrebbe bastare solo andare in Impostazioni→ Aggiornamento e sicurezza→ Ripristino→ Reimposta il PC→ Per iniziare ?

p.s. Per quanto riguarda il seriale di windows in caso di formattazione si inserisce sempre quello di windows 7 che ho stampato sotto al notebook?

Grazie
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 09:01   #24198
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Se vuoi reinstallare, ti conviene farlo da CD poiché è una procedura che impiega meno tempo rispetto al ripristino da Impostazioni che è veramente lungo.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 09:07   #24199
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Ok grazie mille. Credo di fare un installazione pulita da boot, formattando (non cancellando) la partizione c: (ho spostato ciò che mi serviva su d: dati)

Adesso sto creando l'iso con media creation tool. Sono al 70%
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 09:52   #24200
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok

Allora forse c'è qualcosa nei file di W10, se anche con Cortana attivata, i programmi trovati, poi non si aprono .

Prova a fare uno scandisk e dai anche il comando da cmd > sfc /scannow .

Al limite è un bug, che con i prossimi aggiornamenti, si mette a posto .
Prima di disattivare cortana funzionava,forse ho cambiato anche qualche altra impostazione.Comunque sia scandisk (in sola lettura) sia sfx /scannow non hanno trovato problemi.A proposito per il servizio ottimizzazione avvio che faccio?
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v