Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2017, 20:43   #24001
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Intervention Guarda i messaggi
Se non dovesse avere effetto il suggerimento di tallines, prova a cancellare l'intera cronologia degli aggiornamenti. Solitamente - almeno nel mio caso - quando mi sono ritrovato in questa impasse, seguendo la procedura sotto descritta, il download si è sbloccato.

La procedura è questa:
Più facile che risolva, con il tuo suggerimento
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 21:05   #24002
Intervention
Senior Member
 
L'Avatar di Intervention
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Più facile che risolva, con il tuo suggerimento
Ce lo auguriamo tutti: per esperienza personale, quel 5% fisso può portare a gravi stati di psicosi e alla conseguente defenestrazione del laptop Ahahah

Comunque - dopo ogni aggiornamento - da buon maniaco, oltre alla pulizia dei file di sistema, sgombro sistematicamente anche la cronologia degli aggiornamenti (ossia la cartella software distribution) con questa procedura.

Insomma, consiglio a tutti di salvarsi quel file .BAT e di lanciarlo all'occorrenza.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 21:19   #24003
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Intervention Guarda i messaggi
Ce lo auguriamo tutti: per esperienza personale, quel 5% fisso può portare a gravi stati di psicosi e alla conseguente defenestrazione del laptop Ahahah
Addirittura ...... .....
Quote:
Originariamente inviato da Intervention Guarda i messaggi
Comunque - dopo ogni aggiornamento - da buon maniaco, oltre alla pulizia dei file di sistema, sgombro sistematicamente anche la cronologia degli aggiornamenti (ossia la cartella software distribution) con questa procedura.

Insomma, consiglio a tutti di salvarsi quel file .BAT e di lanciarlo all'occorrenza.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 22:25   #24004
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Prima o poi doveva capitare anche a me, è da ieri che sono messo così:

intendi che si blocca l'aggiornamento e nel contempo continua a mangiarti tutta la rete?

odio windows 10 da questo punto di vista..

anzi, sinceramente preferivo di gran lunga windows 7 per praticità e immediatezza. questo windows 10 è un labirinto
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 01:18   #24005
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 522
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
intendi che si blocca l'aggiornamento e nel contempo continua a mangiarti tutta la rete?
Dubito che se si blocchi, continui a consumare banda. Per cosa la consumerebbe? Quello che mi stupisce è come mai MS non sia ancora riuscita a implementare un meccanismo di network stall detection. Problemi simili nel download degli aggiornamenti ci sono dai tempi di XP...
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 11:54   #24006
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Risolto anche il problema del mouse che andava a singhiozzo su uno dei miei pc.
Ho sostituito il Roccat Kova+ (mouse demm.) con un Logitech da 8 euro spedito. Niente più lag e blocchi e fa il suo lavoro.
Mouse gaming che non servono ad una cippa e costano uno sproposito (dopo un anno ha cominciato a sciogliersi) con software di gestione non aggiornati e, a volte, veri e propri malware (capitato col software di gestione del Steelseries che mandava in tilt il firewall di Comodo anni fa).
Mouse e tastiere devono essere "ignoranti".
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 14:10   #24007
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se fai qualche intervention in più, credo che non stia male

Non è mica banale come intervention

Nell' intervento dove hai postato la prima immagine era cosi

Quindi l' app non era animata

Comunque anche se ci clicchi sopra e per un secondo l' app è come se si nascondesse.........io più di quel tanto non mi preoccuperei...sarà qualche bug di W10, che poi si sistemerà da solo .

Come detto, l' importante è che funzioni
E' in trasformazione!
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 14:28   #24008
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
E' in trasformazione!
In transformation

In che senso, l' app è in trasformazione ?

O è in evoluzione ......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 15:35   #24009
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Ciao, io su uno solo dei miei pc ho la procedura di update che non funziona. Infatti sin dal penultimo aggiornamento cumulativo, questo viene scaricato ma non installato... Da quando è uscito l'ultimo, accade la stessa cosa, lo scarica e poi non lo installa dopo il riavvio...
Ho provato di tutto... molte procedure descritte qui, gli strumenti di correzione di windows update di Microsoft, pulitori di registro ecc. ecc., ma nulla...
Suggerimenti?
Grazie...
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 19:00   #24010
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Ciao, io su uno solo dei miei pc ho la procedura di update che non funziona. Infatti sin dal penultimo aggiornamento cumulativo, questo viene scaricato ma non installato... Da quando è uscito l'ultimo, accade la stessa cosa, lo scarica e poi non lo installa dopo il riavvio...
Ho provato di tutto... molte procedure descritte qui, gli strumenti di correzione di windows update di Microsoft, pulitori di registro ecc. ecc., ma nulla...
Suggerimenti?
Grazie...
Ciao, prova a dare un' occhiata >

https://support.microsoft.com/it-it/...llation-errors
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 20:23   #24011
Lothianis
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1559
Qua da me ho codesta situazione (windows 10 pro x64 1607):

images upload

..nonostante abbia spuntato l'opzione per ritardare gli aggiornamenti scaricando solo gli essenziali sulla sicurezza etc.

Vediamo quanto riesco a resistere
__________________
PC->Ryzen 5800X/Corsair H115i Elite Capellix/Asus B550 Rog Strix Gaming-E/32gb Corsair Vengeance 3600mhz CL16/Zotac RTX 3080Ti Amp Holo Black/SSD Samsung 980 PRO NVMeM.2 1Tb+SSD Samsung 970 EVO NVMeM.2 1Tb/Case Corsair 4000X/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/LG C1 48/Oculus Rift CV1/Win10 Pro
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 20:51   #24012
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
..nonostante abbia spuntato l'opzione per ritardare gli aggiornamenti scaricando solo gli essenziali sulla sicurezza etc.
come mai?
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 20:54   #24013
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
come mai?
Boh...anche il pc di un mio amico con pure il servizio Windows update disattivato si è aggiornato a CU l'altro ieri......Big Brother Rulez che devo dire.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 21:01   #24014
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Grazie, ma direi che ho provato quasi tutto se non tutto quello che è descritto nell'articolo segnalato...
Io non ho codici di errore, ma semplicemente gli ultimi due pacchetti degli aggiornamenti, non si installano... Il messaggio di errore è che gli aggiornamenti non sono stati installati e poi ricomincia il download, richiede il riavvio e di nuovo ho il messaggio che gli aggiornamenti non sono stati installati e così via. Questo vale solo per i pacchetti mensili, mentre gli altri aggiornamenti fino ad ora vengono installati correttamente...
Penso che attenderò l'aggiornamento di cambio versione che arriverà in autunno, giusto?
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 01:02   #24015
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Boh...anche il pc di un mio amico con pure il servizio Windows update disattivato si è aggiornato a CU l'altro ieri......Big Brother Rulez che devo dire.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
no, come mai hai bloccato gli aggiornamenti
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 07:09   #24016
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
In transformation

In che senso, l' app è in trasformazione ?

O è in evoluzione ......
Devo chiede a Cortana.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 13:25   #24017
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
..nonostante abbia spuntato l'opzione per ritardare gli aggiornamenti scaricando solo gli essenziali sulla sicurezza etc.

Vediamo quanto riesco a resistere
Se li fai, non succede nulla, li fa in 10 minuti, anche meno .
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Grazie, ma direi che ho provato quasi tutto se non tutto quello che è descritto nell'articolo segnalato...
Io non ho codici di errore, ma semplicemente gli ultimi due pacchetti degli aggiornamenti, non si installano... Il messaggio di errore è che gli aggiornamenti non sono stati installati e poi ricomincia il download, richiede il riavvio e di nuovo ho il messaggio che gli aggiornamenti non sono stati installati e così via. Questo vale solo per i pacchetti mensili, mentre gli altri aggiornamenti fino ad ora vengono installati correttamente...
Penso che attenderò l'aggiornamento di cambio versione che arriverà in autunno, giusto?
Si puoi attendere il Fall o Autumn Creators Update, a seconda di come vorrà chiamarlo la Microsoft

Al limite puoi mettere in pratica, se vuoi, l' intervento di Intervention, non è uno scioglilingua ehhhh >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24234

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Devo chiede a Cortana.
Fai sapere cosa ti dice

Sarà un piccolo bug..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 19:46   #24018
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si puoi attendere il Fall o Autumn Creators Update, a seconda di come vorrà chiamarlo la Microsoft

Al limite puoi mettere in pratica, se vuoi, l' intervento di Intervention, non è uno scioglilingua ehhhh >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24234
Già provato senza successo... Attenderò...
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 19:55   #24019
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Già provato senza successo... Attenderò...
Ok
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 18:41   #24020
rospyn
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Già provato senza successo... Attenderò...
Anch'io mi trovo nella tua stessa situazione e sono ormai fermo alla W10 Pro 1703.483

Tra l'altro non ho trovato nulla neanche nei siti in inglese! Che ne dici se verifichiamo le nostre configurazioni HW-SW per verificare se ci sono delle similitudini che ci possono indirizzare ad una possibile soluzione?

Io ho un Notebook HP Pavilion dm4-sl2100 con i5, 8GB mem e SSD 850Evo da 512GB. Quando l'ho acquistato 5 anni fa aveva W7pro con 160GB SSD Intel e poi sono passato a W8Pro, W8.1Pro, W10Pro nelle sue varie versioni. Con tutto questo tempo ho moltissimi programmi installati e vorrei proprio evitare di partire da capo! Sotto W7 e fino a una delle prime versioni di W10 funzionava anche lo switch tra scheda Intel e la Radeon usando i driver W7 (Radeon con alimentazione a rete e Intel a batteria). Ultimamente non più e sono rimasto solo con quello Intel: poco male non usando giochi!

Come te ho provato di tutto senza risultato. La partizione di boot, che spesso mi ha creato problemi su altri pc, ha spazio in abbondanza a mio parere (275MB disponibili su 314MB totali).

Chissà cos'è!

Speriamo poi che non infici il passaggio a Fall Creators Update!
Immagini allegate
File Type: gif ScreenShot001.gif (23.5 KB, 21 visite)
rospyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v