Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2016, 14:47   #41
Ansuel
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da modem-help_ita Guarda i messaggi
@gnappoman allora tengo una notizia per te molto bella
io amico di un utente odierno di fastweb ho preso dal modem tg789vac_v2 http://www.technicolor.com/sites/def...?itok=vLcRx6cwdelle configurazioni lato fastweb only la lingua risulta essere protetta ma non solo se apri file zilla ftp e scrivi appena acceso il modem collegandoti via lan 192.168.1.254 user Administrator senza pass lui ti trova la cartella TLS e te potrai scaricare tutti i file del modem http://clip2net.com/clip/m0/b95b8-cl....png?nocache=1
ma la cosa ancora più interessante che la technicolor ha un sito per il sorgente dei firmware dei modem ma ha anche un dei tanti siti interni loro per scaricare i firmware infatti io feci la richiesta di un firmware branded fw per uscire da plusnet tg582n
http://clip2net.com/clip/m0/61463-cl....png?nocache=1
http://thomsontech.weebly.com/upload...izard_7210.exe forse sono qui i firmware? la risposta e 50%si-50%no
gli operatori esteri che danno firmware technicolor sono
www.binarybob.plus.com/thomson/firmware/ che se vi funziona vi fa vedere tutto se non va
PlusNet FTTC TG582n con porta usb
http://products.plus-payh.co.uk/firm...0DG%20FTTC.bin
http://products.plus-payh.co.uk/firm...2.5.2%20FO.bin
http://products.plus-payh.co.uk/firm...2.5.2%20EO.bin non so cosa significa EO
PlusNet ADSL TG582n con porta usb(lettura chiavette internet 3g-4g-5g internet)
http://products.plus-payh.co.uk/firm...0+USB%20BW.bin
PlusNet ADSL TG582n senza porta usb
http://products.plus-payh.co.uk/firm...0-USB%20BV.bin
http://products.plus-payh.co.uk/firm...2.2.B%20EH.bin
Ora cercherò nei siti che ricordo altri firmware sia locked operator e sia unlocked operator
Aggiornamento
In un forum chiamato tunisia sat si parla di cfe.bin che serve per openwrt la discussione dice che quando si fa le operazioni di invio del comando di dump del cfe.bin il modem deve essere chiuso e dopo quando si e sicuri al 100% che il lavoro e riuscito senza problemi aprite e verificate che tutto sia integro. Infatti e stato scoperto che questi modem girano un linux che ha SuperUser RootUser busybox ect ect comandi nascosti che si trovano tutto nel sito chiuso di modem help uk(il sito a chiuso forse per problemi legali ho altro tipo di questioni??????) ecco a voi il toppic arabo https://www.tunisia-sat.com/forums/t...1433034/page-9 https://www.tunisia-sat.com/forums/t...1433034/page-1 dal inizio cosi seguite il tutto ps i forum esteri sopratutto quelli arabico globali lavorano tanto per aiutare i possessori dei modem technicolor ad avere libertà libertè freedom
Aggiornamento 1 qualcuno forse amico di Alex Kemp ha fatto un forum via free host per riprendere le attività di prima ecco il link http://modem-help.forum-phpbb.co.uk/
Mi chiedo mi puoi passare l'e-mail vorrei richiedere dei file per un altro modem
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 16:31   #42
TheFlyingCelt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 25
profilo adattativo automatico del modem

Salve a tutti ragazzi.
Avrei una domanda per @gnappoman e spero di non essere OT:

Ho attivato Tiscali full fibra in questi giorni, la quale dovrebbe andare fino a 100mbit in download e 20mbit in upload. Mi è stato dato il modem in questione, il TG788vn v2. Allo speed test va a 50+10mbit spaccati, quindi ho chiamato l'assistenza Tiscali per chiedere se me l'avessero limitata e per quale motivo. Dicono che loro non limitano, ma il modem sì. Ovvero, mi è stato spiegato che in base ai valori SNR etc il modem attua un profilo adattativo, il quale nel mio caso è evidentemente stato impostato a metà della velocità massima. Ora, facendo prove con un modem fibra Telecom leggo che la velocità ottenibile è di 82 in down e 30 in up, infatti con Telecom ndavo appunto a 82+20. Quindi, deduco che i parametri che il Techinicolor utilizza per impostare quel profilo tecnico siano tutt'altro che ottimali, poiché certamente la connessione potrebbe andare come prima, a 80+20 mbit. La mia domanda è: conosci un modo per "forzare" il profilo tecnico così da bypassare la scelta del modem di rallentare la connessione poiché secondo lui i valori di rumore etc non permettono di più (sbagliando)?
Grazie e buona giornata a tutti
TheFlyingCelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2016, 19:42   #43
modem-help_ita
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 19
tg italiani=PROFILI OP

i technicolor italiani hanno dei menu top secret che ti fanno cambiare l'operatore inserendo il VDSL ID. Nel adb dv2200 versione 3 come software ho trovato dei menu per cambiare operatore ma anche il tg ha questi menu se volete possiam sentirci via skype però ora ho internet che va lento via pm posso aiutarti
modem-help_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 13:20   #44
sautzer
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 105
Ragazzi io ho il tg799vn v2, vi dico da subito che non sono in grado di accedere a questo indirizzo:
http://192.168.1.254/backup.lp?be=0&...BACKUP_RESTORE
E quando scarico il file di configurazione è incomprensibile. C'è qualche modo per sbloccarlo? Il mio router è marchiato telecom e vorrei utilizzarlo con infostrada, ho provato anche con l'utility thomson che rivela il nome ma non ho ne un FW ne le credenziali d'accesso, qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille
sautzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 21:37   #45
modem-help_ita
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 19
i modem molti modem dovete resettarli staccare il cavo adsl e creare un account root scaricando la config chiamata user ini se faccio un tuto video seguitelo
modem-help_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 23:04   #46
sautzer
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 105
Ho provato a resettarlo ma mi chiede comunque l'username e password e scaricando la configurazione mi da il seguente file:
TechnicolorAGConfig_2011-05-01T020339.cfg

Ultima modifica di sautzer : 29-06-2016 alle 23:08.
sautzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 02:29   #47
gnappoman
Senior Member
 
L'Avatar di gnappoman
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1325
Cari ragazzi,
l'unica cosa da fare secondo me è un bel backup via jtag del TG788vn v2 di tiscali e estrarre NVRAM.BIN (che contiene user.ini) e poi fare la conversone little-endian big-endian (a quartetti: abcdabcdabcd -> dcbadcbadcba).
Semplicemente perchè la loro fonia è in voip e mi pare che nessuno conosca la "segretissima" autenticazione.

Non ho la versione di tiscali del TG788vn v2 , e nemmeno una gran voglia di tirare fuori il bus pirate e mettermi a saldare, ma potrebbe darsi che un giorno d'estate mi giri pure.

modem-help_ita non capisco bene perchè questo username, se qualcuno ha notizie su per quale assurdo motivo Alex Kemp ha appeso le palle al chiodo si faccia sentire per favore
__________________
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 08:57   #48
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Esistono modi per tirare fuori la configurazione voip di Fastweb da un Tg788vn v2?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2016, 15:57   #49
Ansuel
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da modem-help_ita Guarda i messaggi
i technicolor italiani hanno dei menu top secret che ti fanno cambiare l'operatore inserendo il VDSL ID. Nel adb dv2200 versione 3 come software ho trovato dei menu per cambiare operatore ma anche il tg ha questi menu se volete possiam sentirci via skype però ora ho internet che va lento via pm posso aiutarti
ansuel.smith aggiungimi e parliamo naO AHAHAHAH
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 10:53   #50
MannaggialaPupazza
Senior Member
 
L'Avatar di MannaggialaPupazza
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 944
qualcuno ha riscontrato problemi con il wifi su dispositivi mobili?
per far collegare cellulari e tablet ho dovuto impostare i dns anche lì sennò i browser non funzionavano. roba da niente, si fa solo la prima volta ma non mi era mai capitato. è capitato anche a qualcun altro?
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 10:19   #51
Dan Ex
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 4
Ciao a tutti ragazzi,
io possiedo un Technicolor TG784N v3 della fastweb ma ho provider Telecom e vorrei continuare ad utilizzarlo.
Premetto di non essere per niente esperto di router e reti, quindi siate buoni

Prima di seguire la guida vorrei alcuni chiarimenti:

-nella guida si consiglia di utilizzare un firmware no brand, è penso necessario per non aver problemi di configurazione/sblocco porte, giusto? Il mio obiettivo è sfruttare al massimo la velocità di trasferimento wi-fi e ethernet su rete locale e anche sbloccare alcune porte per p2p.

io da una prima ricerca su google ho trovato questo sito http://www. avanza da7. com/en/productos/networking/routers/technicolor-tg784n-v3 nel quale ci sono alcuni firmware scaricabili, quali dovrei scaricare? Che procedura devo seguire per l'aggiornamento?

-come faccio a sapere che tipo di linea ho? (pppoe/pppoa)

grazie in anticipo
Dan Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 23:21   #52
gnappoman
Senior Member
 
L'Avatar di gnappoman
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1325
http://ww.avanzada7.com/download/175...neric_Demo.zip

prova con questo, anche se ovviamente nn posso garantirti il risultato (ma direi 99%)

per quanto riguarda l'abbonamento telecom.. sei in adsl? cioè hai tipo la "20 mb"?

se si, una volta messo il firmware potresti semplicemente eseguire il wizard e provare pppoe (70% dei casi) e se dopo qualche minuto nn aggangia, vai di pppoa...
__________________
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 20:42   #53
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Con il metodo nel primo post dove viene detto di resettare il Router, creare un utente admin e poi collegare alla linea era fargli scaricare la configurazione è possibile poi in qualche modo risalire alla configurazione voip? Dovrei configurare la fonia su un centralino e vorrei evitare di mettere in mezzo un gateway apposito. Ho un Tg788vn v2

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 23:54   #54
Tiziano.Berretta
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 1
Cambio firmware modem telecom italia fibra

Salve. Possiedo un modem telecom italia per la fttc. Ho il modello nuovo con il baffo rosso ed il firmware alla versione AGVTF_5.3.3. Cosa potrei fare per poter utilizzare il modem con un altro firmware? Grazie mille.
Tiziano.Berretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 13:27   #55
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Quote:
Originariamente inviato da TheFlyingCelt Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi.
Avrei una domanda per @gnappoman e spero di non essere OT:

Ho attivato Tiscali full fibra in questi giorni, la quale dovrebbe andare fino a 100mbit in download e 20mbit in upload. Mi è stato dato il modem in questione, il TG788vn v2. Allo speed test va a 50+10mbit spaccati, quindi ho chiamato l'assistenza Tiscali per chiedere se me l'avessero limitata e per quale motivo. Dicono che loro non limitano, ma il modem sì. Ovvero, mi è stato spiegato che in base ai valori SNR etc il modem attua un profilo adattativo, il quale nel mio caso è evidentemente stato impostato a metà della velocità massima. Ora, facendo prove con un modem fibra Telecom leggo che la velocità ottenibile è di 82 in down e 30 in up, infatti con Telecom ndavo appunto a 82+20. Quindi, deduco che i parametri che il Techinicolor utilizza per impostare quel profilo tecnico siano tutt'altro che ottimali, poiché certamente la connessione potrebbe andare come prima, a 80+20 mbit. La mia domanda è: conosci un modo per "forzare" il profilo tecnico così da bypassare la scelta del modem di rallentare la connessione poiché secondo lui i valori di rumore etc non permettono di più (sbagliando)?
Grazie e buona giornata a tutti
Ti hanno detto una cavolata.
Il modem non limita nulla, se vai 50/10 è perché sulla Onu Tim è stato per errore caricato il profilo 50/10 invece del 100/20.

Tu da casa non puoi fare nulla devono cambiare loro il profilo sull'ONU altrimenti andrai a vita a 50/10

Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
Semplicemente perchè la loro fonia è in voip e mi pare che nessuno conosca la "segretissima" autenticazione.

Non ho la versione di tiscali del TG788vn v2 , e nemmeno una gran voglia di tirare fuori il bus pirate e mettermi a saldare, ma potrebbe darsi che un giorno d'estate mi giri pure.
L'autenticazione non è più (da mesi) segretissima.
User e Pwd voip sono già stati recuperati (e sono giusti).

Però questi dati non bastano per configurare un altro apparecchio per connettersi al voip server.

Comunque è sempre possibile lasciare la fonia sul Thompson (che diventa un banale ATA adaptor) e far gestire la vdsl ad altro router.

Ultima modifica di Yrbaf : 15-07-2016 alle 13:31.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 15:32   #56
gnappoman
Senior Member
 
L'Avatar di gnappoman
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1325
Interessante, devo essere rimasto indietro.. Mi scriveresti almeno usr e psw? Cosí facciamo un passo avanti. Sono tipo telecom, cioé codice cliente e qualcos altro?
__________________
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 16:02   #57
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
User: 0039TuoNumero@ims.tiscali.net
Pwd: Devi estrarla dal router con qualche trucco (chiedi nel thread Tiscali) comunque è un numero che esprime una certa cosa e specifica per ogni cliente.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 17:52   #58
sarumans
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 8
modem

@gnappoman @modem-help_ita
Io ho il modem technicolor tg789vac_v2 mos vorrei attivare i menu segreti nello specifico quello della telefonia e se possibile sbloccare il limite della velocità.
Mi potreste gentilmente aiutare????
Ve ne sarei infinitamente grato
sarumans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 18:02   #59
sarumans
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
User: 0039TuoNumero@ims.tiscali.net
Pwd: Devi estrarla dal router con qualche trucco (chiedi nel thread Tiscali) comunque è un numero che esprime una certa cosa e specifica per ogni cliente.
È possibile avere la password per fastweb?
Grazie mille
sarumans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 18:32   #60
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da sarumans Guarda i messaggi
È possibile avere la password per fastweb?
Grazie mille
seguo
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v