Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2015, 19:58   #21
abcdeeeeff
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 244
Oggi il mio vn7-591g mi ha fatto uno scherzetto e si è spento mentre lo usavo, non si accendono più neanche i led di stato.
Appena ho tempo provo a staccare e riattaccare la batteria, se no mi sa che dovrò sentire l'assistenza...
__________________
CPU: i7 3770 - Motherboard: ASRock Z77 pro4 - RAM: 8 GB DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 MHz - Hard Disk: Seagate Barracuda Green 1.5TB + 128 GB ssd Samsung 830 - Scheda Video: Gigabyte HD 7950 - Alimentatore: Antec EarthWatts 650 Platinum - Sistema Operativo: Windows 8.1 pro x64 + Ubuntu 13.10 x64 - Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0
abcdeeeeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 11:14   #22
Alex862007
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da carlore Guarda i messaggi
Quanto dura a voi la batteria?
Inoltre avete avuto problemi con acer recovery management?
Ciao, la batteria mi dura circa 3.30 - 4 ore in uso solo web browsing / streaming / youtube. Per i giochi non lo so in quanto lo attacco sempre alla corrente quando gioco.

Intendi problemi quando si fanno i dischi di ripristino o in fase di ripristino attraverso i dischi?
Se intendi nel creare i supporti, nessun problema
Alex862007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 13:08   #23
carlore
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Alex862007 Guarda i messaggi
Ciao, la batteria mi dura circa 3.30 - 4 ore in uso solo web browsing / streaming / youtube. Per i giochi non lo so in quanto lo attacco sempre alla corrente quando gioco.

Intendi problemi quando si fanno i dischi di ripristino o in fase di ripristino attraverso i dischi?
Se intendi nel creare i supporti, nessun problema
Intendo che non riesco ad aprire l'aver recovery management , mi chiede i privilegi di amministratore e poi non parte. Leggendo in internet il mio non sembra un problema isolato nella gamma acer, inoltre l'assistenza mi consiglia di mandarlo a loro per una verifica ma non so se ne vale la pena anche se, nonostante il computer in questione lo abbia da solo una settimana, ho già dovuto fare un ripristino perche non si caricava windows 8.1.
Qualcuno ha avuto problemi simili?

Perché non apriamo un thread specifico sull'aver v nitro nella sezione del forum thread ufficiali al posto che in questa sezione?
carlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 13:10   #24
carlore
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da abcdeeeeff Guarda i messaggi
Oggi il mio vn7-591g mi ha fatto uno scherzetto e si è spento mentre lo usavo, non si accendono più neanche i led di stato.
Appena ho tempo provo a staccare e riattaccare la batteria, se no mi sa che dovrò sentire l'assistenza...
Sul retro del PC c'è un specie di tasto che se premuto simula l'azione di togliere e rimettere la batteria, cosi eviti di aprire il portatile.
Comunque mi sa che ti conviene sentire l'assistenza
carlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 14:15   #25
Robert080
Member
 
L'Avatar di Robert080
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da carlore Guarda i messaggi
Perché non apriamo un thread specifico sull'aver v nitro nella sezione del forum thread ufficiali al posto che in questa sezione?
Il thread ufficiale (in quanto unico) è questo. E' in questa sezione perchè lo spostamento in quella da te citata è a discrezione degli amministratori del forum. Io la richiesta l'ho fatta ma al momento non è stata accolta.
__________________
Desktop: MB ASUS PRIME B350-PLUS - AMD Ryzen 5 1500X - AMD Radeon HD 7770/R7 250X - 2x gSkill F4-3200C14-8GFX - Monitor FHD.
Notebook: Acer Nitro V7 VN7-791 i5 + 840M + SSDPlextor 256GB.
Robert080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 16:33   #26
carlore
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Robert080 Guarda i messaggi
Il thread ufficiale (in quanto unico) è questo. E' in questa sezione perchè lo spostamento in quella da te citata è a discrezione degli amministratori del forum. Io la richiesta l'ho fatta ma al momento non è stata accolta.
Grazie
carlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 17:48   #27
abcdeeeeff
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da carlore Guarda i messaggi
Sul retro del PC c'è un specie di tasto che se premuto simula l'azione di togliere e rimettere la batteria, cosi eviti di aprire il portatile.
Comunque mi sa che ti conviene sentire l'assistenza
Ho provato ma niente, l'assistenza mi ha detto di mandarlo in riparazione. Se mi arriva in tempo la mail con il numero del ticket lo porto domani al centro assistenza, se no settimana prossima.

Per fortuna che ho ancora il pc vecchio
__________________
CPU: i7 3770 - Motherboard: ASRock Z77 pro4 - RAM: 8 GB DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 MHz - Hard Disk: Seagate Barracuda Green 1.5TB + 128 GB ssd Samsung 830 - Scheda Video: Gigabyte HD 7950 - Alimentatore: Antec EarthWatts 650 Platinum - Sistema Operativo: Windows 8.1 pro x64 + Ubuntu 13.10 x64 - Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0
abcdeeeeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 11:32   #28
masterkarray
Senior Member
 
L'Avatar di masterkarray
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da Robert080 Guarda i messaggi
Il thread ufficiale (in quanto unico) è questo. E' in questa sezione perchè lo spostamento in quella da te citata è a discrezione degli amministratori del forum. Io la richiesta l'ho fatta ma al momento non è stata accolta.
Speriamo spostino presto il thread allora! Perchè mi sa che questo giocattolino farà parecchio parlare di sè

Mi presento, sono nuovo (in questo thread). Sto puntando all'acquisto dell'Acer Aspire 591G-77FH (modello da 15 pollici con i7 e gtx 960m). Se non succedono grossi imprevisti dovrei effettuare l'acquisto tra una o due settimane.

Siccome non sono uno che cambia spesso le macchine che acquista (l'ultimo portatile che ho preso - e che tutt'ora uso - è stato nel 2009), posso avere un po' di pareri su questo modello (o simili)? Come vi trovate voi? Sulla carta sembra davvero ottimo (per il prezzo a cui si trova, poi!), ma vorrei capire concretamente i pro e contro che sono emersi fino ad ora.

Quote:
Originariamente inviato da abcdeeeeff Guarda i messaggi
Ho provato ma niente, l'assistenza mi ha detto di mandarlo in riparazione. Se mi arriva in tempo la mail con il numero del ticket lo porto domani al centro assistenza, se no settimana prossima.

Per fortuna che ho ancora il pc vecchio
Cavolo mi dispiace per la tua disavventura. Ma non si capisce cosa possa essere successo? E' semplicemente morto senza più dare segni di vita? Precisamente, che modello hai?
Tienici anche aggiornati su come si comporta il supporto garanzia Acer Spero che tu riesca a combinare presto con la eventuale riparazione.
__________________
Case Fractal Design Define R5 - MOBO ASRock z170 PRO4S - CPU INTEL i7 6700 - RAM 32GB 3200MHz CL16 - GPU RTX 3070 - HDD Seagate 1Tb 7200 RPM - SSD WD NVME 1TB 3500 - PSU CORSAIR RM750X - Monitor Yeyian 32" 4K IPS
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 13:16   #29
carlore
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da masterkarray Guarda i messaggi
Speriamo spostino presto il thread allora! Perchè mi sa che questo giocattolino farà parecchio parlare di sè

Mi presento, sono nuovo (in questo thread). Sto puntando all'acquisto dell'Acer Aspire 591G-77FH (modello da 15 pollici con i7 e gtx 960m). Se non succedono grossi imprevisti dovrei effettuare l'acquisto tra una o due settimane.

Siccome non sono uno che cambia spesso le macchine che acquista (l'ultimo portatile che ho preso - e che tutt'ora uso - è stato nel 2009), posso avere un po' di pareri su questo modello (o simili)? Come vi trovate voi? Sulla carta sembra davvero ottimo (per il prezzo a cui si trova, poi!), ma vorrei capire concretamente i pro e contro che sono emersi fino ad ora.



Cavolo mi dispiace per la tua disavventura. Ma non si capisce cosa possa essere successo? E' semplicemente morto senza più dare segni di vita? Precisamente, che modello hai?
Tienici anche aggiornati su come si comporta il supporto garanzia Acer Spero che tu riesca a combinare presto con la eventuale riparazione.
ciao, da una settimana circa sono possessore del modello al quale saresti interessato te.
Allora come design, qualità, peso ecc... è ottimo.
Sfortunatamente io ho avuto un problema e ho dovuto già fara un ripristino alle condizioni di fabbrica e oltre a questo l'acer recovery management non funziona.
Penso quindi che anche io lo manderò in assistenza per verificare il tutto.
Oltre a questo mi sento di consigliartelo, infatti mediamente si sentono pochi possessori del nitro con problemi ( la sfortuna forse mi ha colpito )
carlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 13:19   #30
abcdeeeeff
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da masterkarray Guarda i messaggi
Speriamo spostino presto il thread allora! Perchè mi sa che questo giocattolino farà parecchio parlare di sè

Mi presento, sono nuovo (in questo thread). Sto puntando all'acquisto dell'Acer Aspire 591G-77FH (modello da 15 pollici con i7 e gtx 960m). Se non succedono grossi imprevisti dovrei effettuare l'acquisto tra una o due settimane.

Siccome non sono uno che cambia spesso le macchine che acquista (l'ultimo portatile che ho preso - e che tutt'ora uso - è stato nel 2009), posso avere un po' di pareri su questo modello (o simili)? Come vi trovate voi? Sulla carta sembra davvero ottimo (per il prezzo a cui si trova, poi!), ma vorrei capire concretamente i pro e contro che sono emersi fino ad ora.



Cavolo mi dispiace per la tua disavventura. Ma non si capisce cosa possa essere successo? E' semplicemente morto senza più dare segni di vita? Precisamente, che modello hai?
Tienici anche aggiornati su come si comporta il supporto garanzia Acer Spero che tu riesca a combinare presto con la eventuale riparazione.
Lo stesso che vuoi prendere tu(e, dato che lo chiedevi, mi ci trovo benissimo). Oggi l'ho portato al centro assistenza (che per fortuna è abbastanza vicino a casa mia). Vedremo nei prossimi giorni cos'è successo.
__________________
CPU: i7 3770 - Motherboard: ASRock Z77 pro4 - RAM: 8 GB DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 MHz - Hard Disk: Seagate Barracuda Green 1.5TB + 128 GB ssd Samsung 830 - Scheda Video: Gigabyte HD 7950 - Alimentatore: Antec EarthWatts 650 Platinum - Sistema Operativo: Windows 8.1 pro x64 + Ubuntu 13.10 x64 - Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0
abcdeeeeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 16:50   #31
masterkarray
Senior Member
 
L'Avatar di masterkarray
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da carlore Guarda i messaggi
ciao, da una settimana circa sono possessore del modello al quale saresti interessato te.
Allora come design, qualità, peso ecc... è ottimo.
Sfortunatamente io ho avuto un problema e ho dovuto già fara un ripristino alle condizioni di fabbrica e oltre a questo l'acer recovery management non funziona.
Penso quindi che anche io lo manderò in assistenza per verificare il tutto.
Oltre a questo mi sento di consigliartelo, infatti mediamente si sentono pochi possessori del nitro con problemi ( la sfortuna forse mi ha colpito )
Ciao, grazie molte per aver condiviso la tua situazione.
Posso sapere precisamente che problema hai avuto (cioè perchè hai dovuto fare un ripristino alle condizioni di fabbrica)? E' un problema software o hardware? Infine, ora lo stai usando normalmente senza problemi (oltre all'acer recovery management che non funziona), oppure ci sono ancora problemi dopo il ripristino?
In ogni caso mi dispiace per la tua situazione. Speriamo che l'assistenza possa aiutarti, facci sapere anche tu come si comportano (tempistiche, correttezza da parte loro) nel caso decidessi di mandarlo.


Quote:
Originariamente inviato da abcdeeeeff Guarda i messaggi
Lo stesso che vuoi prendere tu(e, dato che lo chiedevi, mi ci trovo benissimo). Oggi l'ho portato al centro assistenza (che per fortuna è abbastanza vicino a casa mia). Vedremo nei prossimi giorni cos'è successo.
Ciao, grazie anche a te per la risposta. Sei proprio fortunato a vivere vicino ad un centro assistenza! Per caso, sapresti indicarmi come funziona la trafila in caso di garanzia? Supponiamo che io abiti lontano da eventuali centri di assistenza, posso semplicemente spedirglielo? Se sì, a spese mie o loro?
Ultima domanda, quanto tempo ti hanno detto che ci metteranno per tornartelo?


Scusate entrambi per le molteplici domande ma vorrei chiarirmi le idee; sono convinto che possano essere molto utili anche ad eventuali futuri lettori.
__________________
Case Fractal Design Define R5 - MOBO ASRock z170 PRO4S - CPU INTEL i7 6700 - RAM 32GB 3200MHz CL16 - GPU RTX 3070 - HDD Seagate 1Tb 7200 RPM - SSD WD NVME 1TB 3500 - PSU CORSAIR RM750X - Monitor Yeyian 32" 4K IPS
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 17:14   #32
abcdeeeeff
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da masterkarray Guarda i messaggi
Ciao, grazie molte per aver condiviso la tua situazione.
Posso sapere precisamente che problema hai avuto (cioè perchè hai dovuto fare un ripristino alle condizioni di fabbrica)? E' un problema software o hardware? Infine, ora lo stai usando normalmente senza problemi (oltre all'acer recovery management che non funziona), oppure ci sono ancora problemi dopo il ripristino?
In ogni caso mi dispiace per la tua situazione. Speriamo che l'assistenza possa aiutarti, facci sapere anche tu come si comportano (tempistiche, correttezza da parte loro) nel caso decidessi di mandarlo.



Ciao, grazie anche a te per la risposta. Sei proprio fortunato a vivere vicino ad un centro assistenza! Per caso, sapresti indicarmi come funziona la trafila in caso di garanzia? Supponiamo che io abiti lontano da eventuali centri di assistenza, posso semplicemente spedirglielo? Se sì, a spese mie o loro?
Ultima domanda, quanto tempo ti hanno detto che ci metteranno per tornartelo?


Scusate entrambi per le molteplici domande ma vorrei chiarirmi le idee; sono convinto che possano essere molto utili anche ad eventuali futuri lettori.
Se hai un problema contatti il servizio clienti e ti dicono loro se è da mandare in assistenza.
Per la spedizione pagano loro, ti mandano l'etichetta da appiccicare al pacco e ti devi solo portarlo in un centro UPS per spedirlo, o fare venire (gratis) il corriere a casa a prenderselo. Oppure se vivi vicino a rho puoi portarlo direttamente tu(in pratica è a due passi dall'expo). Per i tempi non si sa.
__________________
CPU: i7 3770 - Motherboard: ASRock Z77 pro4 - RAM: 8 GB DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 MHz - Hard Disk: Seagate Barracuda Green 1.5TB + 128 GB ssd Samsung 830 - Scheda Video: Gigabyte HD 7950 - Alimentatore: Antec EarthWatts 650 Platinum - Sistema Operativo: Windows 8.1 pro x64 + Ubuntu 13.10 x64 - Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0
abcdeeeeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 17:43   #33
carlore
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da masterkarray Guarda i messaggi
Ciao, grazie molte per aver condiviso la tua situazione.
Posso sapere precisamente che problema hai avuto (cioè perchè hai dovuto fare un ripristino alle condizioni di fabbrica)? E' un problema software o hardware? Infine, ora lo stai usando normalmente senza problemi (oltre all'acer recovery management che non funziona), oppure ci sono ancora problemi dopo il ripristino?
In ogni caso mi dispiace per la tua situazione. Speriamo che l'assistenza possa aiutarti, facci sapere anche tu come si comportano (tempistiche, correttezza da parte loro) nel caso decidessi di mandarlo.
Era sera e stavo per accendere il computer, noto però che non caricava la schermata di win 8.1. Fin da subito mi sono insospettito e dopo una serie di riavvii ho deciso di entrare nella modalità di ripristino (alt+f10), da lì ho ripristinato il computer.
L'altra problema riguarda l'acer recovery management e su questo non so il perchè non funzioni.
L'assistenza per ora è stata molto cordiale e disponibile, mi hanno già informato che quando voglio lo posso consegnare o spedire a loro e valuteranno i problemi.
Ora il computer non lo sto usando perchè voglio prima mettermi d'accordo con l'assistenza, in ogni caso sembra andare bene ma ha qualche piccolo rallentamento che, da un notebook del genere, non ci si aspetta.

Ultima modifica di carlore : 30-12-2015 alle 20:09.
carlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 20:00   #34
abcdeeeeff
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 244
I rallentamenti sono colpa dell'hard disk meccanico(se guardi gestione risorse vedrai un alto uso del disco), appena mi torna ci metterò un SSD
__________________
CPU: i7 3770 - Motherboard: ASRock Z77 pro4 - RAM: 8 GB DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 MHz - Hard Disk: Seagate Barracuda Green 1.5TB + 128 GB ssd Samsung 830 - Scheda Video: Gigabyte HD 7950 - Alimentatore: Antec EarthWatts 650 Platinum - Sistema Operativo: Windows 8.1 pro x64 + Ubuntu 13.10 x64 - Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0

Ultima modifica di abcdeeeeff : 30-04-2015 alle 08:10.
abcdeeeeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 05:41   #35
carlore
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da abcdeeeeff Guarda i messaggi
I rallentamenti sono colpa dell'hard disk meccanico(se guardò gestione risorse vedrai un alto uso del disco), appena mi torna ci metterò un SSD
Sospettavano in effetti che fosse quello in problema, infatti penso che appena usciranno i nuovi SSD con nand più curatori che si usurano meno ne prenderò uno, magari anche m.2
carlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 09:21   #36
masterkarray
Senior Member
 
L'Avatar di masterkarray
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da abcdeeeeff Guarda i messaggi
Se hai un problema contatti il servizio clienti e ti dicono loro se è da mandare in assistenza.
Per la spedizione pagano loro, ti mandano l'etichetta da appiccicare al pacco e ti devi solo portarlo in un centro UPS per spedirlo, o fare venire (gratis) il corriere a casa a prenderselo. Oppure se vivi vicino a rho puoi portarlo direttamente tu(in pratica è a due passi dall'expo). Per i tempi non si sa.
Tutto chiaro grazie! Ottimo anche il fatto che possano mandare loro il corriere a casa tua (a spese loro). Tienici aggiornati


Quote:
Originariamente inviato da carlore Guarda i messaggi
Era sera e stavo per accendere il computer, noto però che non caricava la schermata di win 8.1. Fin da subito mi sono insospettito e dopo una serie di riavvii ho deciso di entrare nella modalità di ripristino (alt+f10), da lì ho ripristinato il computer.
L'altra problema riguarda l'acer recovery management e su questo non so il perchè non funzioni.
L'assistenza per ora è stata molto cordiale e disponibile, mi hanno già informato che quando voglio lo posso consegnare o spedire a loro e valuteranno i problemi.
Ora il computer non lo sto usando perchè voglio prima mettermi d'accordo con l'assistenza, in ogni caso sembra andare bene ma ha qualche piccolo rallentamento che, da un notebook del genere, non ci si aspetta.
Qualcuno ha problemi di microrallentamenti all'accensione?
Ho capito. In effetti è strano che Windows non parta così dal nulla. Forse l'hard disk ha dei settori danneggiati? Hai già provato a fare il controllo?
I rallentamenti, come già detto da abcdeeeeff, sono probabilmente imputabili al fatto che il notebook monta un HDD meccanico. Il fatto che tu li percepisca in maniera marcata può essere proprio dato dal fatto che è danneggiato, come dicevo prima... Facci comunque sapere come finisce



Qualcuno che ha provato il notebook con qualche gioco pesante può condividere qualche esperienza con temperature e dissipazione? Come si comporta questo Nitro? Il laptop sembra molto compatto e non vorrei ci siano problemi con il calore...
__________________
Case Fractal Design Define R5 - MOBO ASRock z170 PRO4S - CPU INTEL i7 6700 - RAM 32GB 3200MHz CL16 - GPU RTX 3070 - HDD Seagate 1Tb 7200 RPM - SSD WD NVME 1TB 3500 - PSU CORSAIR RM750X - Monitor Yeyian 32" 4K IPS
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 09:57   #37
abcdeeeeff
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 244
Io ho provato con the witcher 2(1080p, qualità ultra con antialiasing disattivato). Il PC rimane fresco al tatto ed è anche abbastanza silenzioso(molto di più del SANTECH x85 di mio fratello.

Le temperature le ho guardate solo con 3d mark. Durante il test più pesante che mi faceva fare (con la versione gratuita) la temperatura massima raggiunta dalla CPU era alta (94°), mentre quella della GPU era morte normale (al momento non mi ricordo). Non le ho misurate durante un uso normale
__________________
CPU: i7 3770 - Motherboard: ASRock Z77 pro4 - RAM: 8 GB DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 MHz - Hard Disk: Seagate Barracuda Green 1.5TB + 128 GB ssd Samsung 830 - Scheda Video: Gigabyte HD 7950 - Alimentatore: Antec EarthWatts 650 Platinum - Sistema Operativo: Windows 8.1 pro x64 + Ubuntu 13.10 x64 - Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0
abcdeeeeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 13:04   #38
Robert080
Member
 
L'Avatar di Robert080
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 226
Per quanto riguarda lo spostamento nella sezione discussioni ufficiali la richiesta l'ho fatta tempo fa quindi credo sia il caso di ripeterla, Chi ha voglia lo faccia, ovviamente con garbo. Alla fine non cambia nulla se siamo qui o lì.

Per quanto riguarda i problemi "strutturali" della serie Nitro, io rileverei solo che il trackpad non è molto facile da usare per via dei pulsanti integradi sotto la superficie di contatto.
Qualcuno tempo fa un utente lamentò del funzionamento a singhiozzo della scheda wireless, problema peraltro riscontrato anche su alcuni forum esteri. Vorrei sapere se altri di voi hanno riscontrato problema con il wireless. Giusto per capire se si tratta di u problema hardware di alcune schede buggate, se si tratta di problemi di incompatibilità della scheda con alcuni router, etc.
Io zero problemi in tal senso con il portatile nonostante sia collegato ad un router Tiscali che mi fa sclerare con la scheda wireless Netgear del computer desktop.
__________________
Desktop: MB ASUS PRIME B350-PLUS - AMD Ryzen 5 1500X - AMD Radeon HD 7770/R7 250X - 2x gSkill F4-3200C14-8GFX - Monitor FHD.
Notebook: Acer Nitro V7 VN7-791 i5 + 840M + SSDPlextor 256GB.
Robert080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 13:11   #39
carlore
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Robert080 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda lo spostamento nella sezione discussioni ufficiali la richiesta l'ho fatta tempo fa quindi credo sia il caso di ripeterla, Chi ha voglia lo faccia, ovviamente con garbo. Alla fine non cambia nulla se siamo qui o lì.

Per quanto riguarda i problemi "strutturali" della serie Nitro, io rileverei solo che il trackpad non è molto facile da usare per via dei pulsanti integradi sotto la superficie di contatto.
Qualcuno tempo fa un utente lamentò del funzionamento a singhiozzo della scheda wireless, problema peraltro riscontrato anche su alcuni forum esteri. Vorrei sapere se altri di voi hanno riscontrato problema con il wireless. Giusto per capire se si tratta di u problema hardware di alcune schede buggate, se si tratta di problemi di incompatibilità della scheda con alcuni router, etc.
Io zero problemi in tal senso con il portatile nonostante sia collegato ad un router Tiscali che mi fa sclerare con la scheda wireless Netgear del computer desktop.
Io non non avuto problemi con il WI FI, prende sempre bene
carlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 18:42   #40
masterkarray
Senior Member
 
L'Avatar di masterkarray
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da abcdeeeeff Guarda i messaggi
Io ho provato con the witcher 2(1080p, qualità ultra con antialiasing disattivato). Il PC rimane fresco al tatto ed è anche abbastanza silenzioso(molto di più del SANTECH x85 di mio fratello.

Le temperature le ho guardate solo con 3d mark. Durante il test più pesante che mi faceva fare (con la versione gratuita) la temperatura massima raggiunta dalla CPU era alta (94°), mentre quella della GPU era morte normale (al momento non mi ricordo). Non le ho misurate durante un uso normale
Bene, grazie per l'informazione. Sembrerebbero non esserci grossi problemi da questo punto di vista; o comunque, è un netto passo in avanti rispetto al mio Acer attuale e plasticone di 6 anni fa che quando gioco la tastiera diventa incandescente e faccio fatica a premere i tasti...
Quote:
Originariamente inviato da Robert080 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda lo spostamento nella sezione discussioni ufficiali la richiesta l'ho fatta tempo fa quindi credo sia il caso di ripeterla, Chi ha voglia lo faccia, ovviamente con garbo. Alla fine non cambia nulla se siamo qui o lì.

Per quanto riguarda i problemi "strutturali" della serie Nitro, io rileverei solo che il trackpad non è molto facile da usare per via dei pulsanti integradi sotto la superficie di contatto.
Qualcuno tempo fa un utente lamentò del funzionamento a singhiozzo della scheda wireless, problema peraltro riscontrato anche su alcuni forum esteri. Vorrei sapere se altri di voi hanno riscontrato problema con il wireless. Giusto per capire se si tratta di u problema hardware di alcune schede buggate, se si tratta di problemi di incompatibilità della scheda con alcuni router, etc.
Io zero problemi in tal senso con il portatile nonostante sia collegato ad un router Tiscali che mi fa sclerare con la scheda wireless Netgear del computer desktop.
Sì, in effetti si potrebbe fare nuovamente richiesta. Certamente, con garbo. Forse se più persone fanno richiesta può essere che venga presa maggiormente in considerazione?
Spero di non avere problemi col Wi-Fi! Anche se in effetti non è la prima volta che leggo di problemi con il wireless.
Spero di prenderlo la prossima settimana e di riceverlo al massimo quella dopo, vi farò certamente sapere.



Chi di voi ha già messo l'SSD, può dirmi quanto la operazione sia rischiosa? Nel senso, c'è il rischio di rompere qualche componente/gancio/pezzo nella procedura per aprire, installare e richiudere il tutto? Pensavo di ordinare direttamente un SSD con interfaccia M.2 (punto sul Crucial MX200), e mi chiedevo se devo inizare a sudare freddo o meno
Ho visto che in prima pagina il buon Robert080 ha postato la procedura per montare un SSD sul suo 17" (a proposito, si sa quanto possa essere diversa quella procedura per il 15"? Qualcuno ha già provato?) e rispetto a notebook più tradizionali sembra un po' più complessa...
__________________
Case Fractal Design Define R5 - MOBO ASRock z170 PRO4S - CPU INTEL i7 6700 - RAM 32GB 3200MHz CL16 - GPU RTX 3070 - HDD Seagate 1Tb 7200 RPM - SSD WD NVME 1TB 3500 - PSU CORSAIR RM750X - Monitor Yeyian 32" 4K IPS
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v