Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2017, 20:40   #93841
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da lsx Guarda i messaggi
La Lombardia non è presente, qualcuno sa perché?
La Lombardia è nel primo bando, e la lista dei comuni non è ancora conosciuta tranne per quelli pilota e di fase 1.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 20:41   #93842
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Perché era nel primo bando, quello già firmato (ieri o l'altro ieri) e con i primi 10 comuni che partono entro Luglio ed altri 70 (vado a memoria) che partono a Dicembre (partono non finiscono).
Questa è la Fase1, poi ogni 6 mesi parte una fase successiva (sono 4 in totale) ed ogni fase mi pare abbia tempo 1-2 anni dalla partenza per finire.

Comunque qui si è OT, vai nel thread Infratel se vuoi maggiori Info.

PS
Naturalmente (almeno per la Lombardia) quasi tutti i comuni da fare (diciano il 70% del numero totale) sono in fase 3 o 4 quindi roba 2019 solo per l'inizio .

Ultima modifica di Yrbaf : 17-06-2017 alle 20:44.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 21:58   #93843
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da AMD K10 Guarda i messaggi
VDSL-FTTC bis
Id 041057_07
Comune VENEZIA
MESTRE CENTRO
Fibra attiva
Dist. cabinet da centrale: 756m
Dist. utente dal cabinet: 1731m (*)
Per me e' Planetel che ha grossi problemi nella nostra zona:

VDSL-FTTC
Id 42104I_5013
Comune S. DONA' DI PIAVE
VIA EREDITARI 160
Fibra attiva dal 19/09/2016
Dist. cabinet da centrale: 1530m
Dist. utente dal cabinet: 2178m (*)

Io vado a 32/9 col profilo 35b.
GEA a me da 499 metri, in realta' sono poco piu' di 500.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 22:05   #93844
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 960
C'è qualcuno con il nuovo modem per la 200 mega che abbia anche un Asus RT-AC68U in cascata con cui mi possa confrontare, meglio se via messaggio privato per facilità, per risolvere un problema?

Grazie.
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 22:38   #93845
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da AMD K10 Guarda i messaggi
ok ho riavviato il modem, led verde ora il numero di casa va, ma ho i 20mega, si sono dimenticati uno 0 mi sa

Tipologia DSL VDSL2
Modalità DSL Fast
Massima velocità di linea 4.6 Mbps 21.61 Mbps
Velocità di linea 4.6 Mbps 20.99 Mbps

è normale all'inizio?
Ma come si fa, no che non e' normale !

ma il minimo dei fatidici 50 mega a che distanza massima te le devono dare scusate? quando scatta il piano di emergenza ma insoma

Quote:
Originariamente inviato da AMD K10 Guarda i messaggi
si ok ma visto che me l'hanno proposta loro, potevano anche guardare prima. All'inizio dovevano farmi i 100mb poi una seconda telefonata, mi hanno detto che addirittura mi mettevano la 200.. ma dentro di me lo sapevo, qualcosa non quadrava, infatti.. teniamoci questi 20 mb, per oora devo anche pagare sto modem e i 2 cordless, bha
che m***e scusami AMD K10, non rido di te ma e' davero una cosa sureale ma come e' possibile allacciare un cliente senza avertirlo prima con che cosa dovra coesistere dopo Anche per il modem e i 2 cordless,hai ragionissima.
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...

Ultima modifica di SysAdmNET : 17-06-2017 alle 22:47.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 22:59   #93846
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Ma come si fa, no che non e' normale !

ma il minimo dei fatidici 50 mega a che distanza massima te le devono dare scusate? quando scatta il piano di emergenza ma insoma

che m***e scusami AMD K10, non rido di te ma e' davero una cosa sureale ma come e' possibile allacciare un cliente senza avertirlo prima con che cosa dovra coesistere dopo Anche per il modem e i 2 cordless,hai ragionissima.
Continuate a non capire il discorso della velocità minima.

Quel valore non è il valore che "te lo devono dare", nessuno è costretto a garantirti nessun valore! E questo che se lo mettano in testa tutti quelli che dicono "ma c'è scritto X Mb quindi per forza devono farmeli avere".

Quella è solo e soltanto la velocità sotto la quale puoi rescindere il contratto senza penali, punto e chiuso!
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 23:07   #93847
bues
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
C'è qualcuno con il nuovo modem per la 200 mega che abbia anche un Asus RT-AC68U in cascata con cui mi possa confrontare, meglio se via messaggio privato per facilità, per risolvere un problema?

Grazie.
Io ho il tuo stesso router collegato, che problemi hai?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
bues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 23:10   #93848
Alex_96
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da TheGippe Guarda i messaggi
A me sembra essere risolto il problema del led rosso (ma connessione presente) del nuovo modem , anche gli altri che avevano questo inconveniente hanno risolto?
Ho visto che anche il secondo bando Infratel è stato vinto da Open Fiber..per chi fosse interessato ecco l'elenco dei Comuni coinvolti..connessione 1Gbps in arrivo forse..

http://dropcanvas.com/#Z1eW70V07zhgW9
Dove hai trovato questa lista?Il mio comune é presente,tim potrà usare la fibra posata da Enel o no?
__________________
|| Portatile:ASUS F556U|CPU:Intel Core i7-6500|RAM 8GB DDR3|VGA:NVIDIA GT920M 2 GB|SSD 1TB|Monitor:HD LED 15.6"|S.O:Windows 10
Alex_96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 23:15   #93849
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Continuate a non capire il discorso della velocità minima.

Quel valore non è il valore che "te lo devono dare", nessuno è costretto a garantirti nessun valore! E questo che se lo mettano in testa tutti quelli che dicono "ma c'è scritto X Mb quindi per forza devono farmeli avere".

Quella è solo e soltanto la velocità sotto la quale puoi rescindere il contratto senza penali, punto e chiuso!
ok, grazie per il chiarimento diaretto
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 23:33   #93850
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Salve gente,
scusate se (ri)entro a gamba tesa nella discussione, ho cercato delle info nel topic ma ho ancora dei dubbi in quanto non ho trovato ciò che sto cercando, quindi vi chiedo: in una "chiostrina da strada", che hanno di recente installato dinnanzi allo stabile in cui abito, vedo la prima etichetta dall'alto al basso che riporta due cifre, che dovrebbero in teoria essere le cifre finali dell'armadio, giusto? In questo caso, tuttavia, non mi quadra il dato visto che Planetel dice altro in merito all'ARL al quale sarei attestato (sempre che questo dato sia giusto, ma effettivamente l'armadio lì indicato è quello realmente più vicino come distanza pedonale dalla mia abitazione).
Il numero indicato, comunque, è effettivamente corrispondente alle due cifre finali di un altro ARL (il secondo per vicinanza) che però è un po' più lontano come distanza pedonale da quello indicato da Planetel, ma è fisicamente ubicato nella stessa via dove abito (l'altro invece sta in una via differente considerata la toponomastica urbana).
L'ultima ipotesi che ho in merito ma che magari non c'entra nulla è che le due cifre corrispondano alle cifre finali dell'ID presente nella colonna "CLLI ONU" del foglio elettronico delle FTTCab attive del 12 giugno relativamente al posto in cui vivo, ma potrei sbagliarmi alla grande (lo riporto visto che vado per "similitudini").
L'altro dubbio è il significato del trattino orizzontale posto a destra della coppia di cifre che mi ritrovo immediatamente al di sotto della prima (quella che in teoria indicherebbe l'ARL di provenienza), per il quale non ho trovato info (ho trovato solamente il significato dei pallini).

Detto questo, visto che quasi tutti gli armadi della città in cui vivo sono indicati come aggiornati a 200 Mbit, compresi i due più vicini alla mia abitazione, mi chiedevo come attivare online un'offerta che preveda questa velocità visto che la Smart Fibra Plus di TIM pare non sia attivabile per chi non abbia già una linea telefonica (vedere qui), mentre lo sono le offerte in bundle con altri prodotti (tipo il pacchetto Sky o quello Mobile).
Grazie a chi mi potesse dare una dritta.
Saluti.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 17-06-2017 alle 23:37.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 23:43   #93851
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Quella è solo e soltanto la velocità sotto la quale puoi rescindere il contratto senza penali, punto e chiuso!
Che però nel suo caso può significare molto.

Attaccandosi a quella ora dovrebbe poter lasciare Tim (però in circa 2 mesi), senza pagare i 100E di penale di uscita, senza pagare le rate rimanenti del modem e forse pure senza pagare il costo di migrazione.
Poi si fa una Fibra 100Mb con uno degli Olo a circa 25E al mese, non andrà più veloce (ma neache più lento) ma almeno per una velocità da adsl pagherà quasi come una adsl (anzi rispetto le adsl 20Mb Tim pagherebbe pure ben di meno).

Da chiarire solo il fatto se i 40Mb (50Mb per chi ha la 200Mb) valgono solo se la linea parte sopra i 40Mb e poi nel tempo cala sotto quel valore (o di portante o di speedtest MisuraInternet ma in quasi tutti gli orari) o se valgono sempre ed anche per chi parte dall'inizio sub 40Mb (ed ovviamente ci rimarrà a vita, salvo san vectoring, sub 40Mb).
Nel secondo caso si potrebbe obiettare che se il cliente sa da subito di andare sotto i 40Mb ma si tiene lo stesso la linea allora rinuncia implicitamente al poter esercitare la clausola di recesso se sotto 40Mb (o annullava tutto subito usando la clausale dei primi 14gg o se la tiene poi per 2 anni e paga tutto il modem).

PS
Dall'attenuazione potrebbe essere sui 700-750m.
In effetti non è fortunato con il cavo (o ci sono problemi sistemabili), poteva andare anche abbastanza più veloce a quella distanza (senza volare però).

Ultima modifica di Yrbaf : 17-06-2017 alle 23:48.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 23:45   #93852
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Salve gente,
scusate se (ri)entro a gamba tesa nella discussione, ho cercato delle info nel topic ma ho ancora dei dubbi in quanto non ho trovato ciò che sto cercando, quindi vi chiedo: in una "chiostrina da strada", che hanno di recente installato dinnanzi allo stabile in cui abito, vedo la prima etichetta dall'alto al basso che riporta due cifre, che dovrebbero in teoria essere le cifre finali dell'armadio, giusto? In questo caso, tuttavia, non mi quadra il dato visto che Planetel dice altro in merito all'ARL al quale sarei attestato (sempre che questo dato sia giusto, ma effettivamente l'armadio lì indicato è quello realmente più vicino come distanza pedonale dalla mia abitazione).
Il numero indicato, comunque, è effettivamente corrispondente alle due cifre finali di un altro ARL (il secondo per vicinanza) che però è un po' più lontano come distanza pedonale da quello indicato da Planetel, ma è fisicamente ubicato nella stessa via dove abito (l'altro invece sta in una via differente considerata la toponomastica urbana).
L'ultima ipotesi che ho in merito ma che magari non c'entra nulla è che le due cifre corrispondano alle cifre finali dell'ID presente nella colonna "CLLI ONU" del foglio elettronico delle FTTCab attive del 12 giugno relativamente al posto in cui vivo, ma potrei sbagliarmi alla grande (lo riporto visto che vado per "similitudini").
L'altro dubbio è il significato del trattino orizzontale posto a destra della coppia di cifre che mi ritrovo immediatamente al di sotto della prima (quella che in teoria indicherebbe l'ARL di provenienza), per il quale non ho trovato info (ho trovato solamente il significato dei pallini).

Detto questo, visto che quasi tutti gli armadi della città in cui vivo sono indicati come aggiornati a 200 Mbit, compresi i due più vicini alla mia abitazione, mi chiedevo come attivare online un'offerta che preveda questa velocità visto che la Smart Fibra Plus di TIM pare non sia attivabile per chi non abbia già una linea telefonica (vedere qui), mentre lo sono le offerte in bundle con altri prodotti (tipo il pacchetto Sky o quello Mobile).
Grazie a chi mi potesse dare una dritta.
Saluti.
Allora ti confermo che l'adesivo sopra alla chiostrina si riferisce all'armadio a cui è collegato, e se Planetel ti indica un altro armadio, al 99% fa fede il numero scritto sopra la chiostrina.

Le cifre immediatamente sotto indicano il numero del multicoppia proveniente dall'armadio. I trattini orizzontali se non sbaglio sono la stessa identica cosa dei pallini o delle x, ovvero sei in derivata. Quanti ne hai? Eventualmente posta una foto
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 23:57   #93853
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Allora ti confermo che l'adesivo sopra alla chiostrina si riferisce all'armadio a cui è collegato, e se Planetel ti indica un altro armadio, al 99% fa fede il numero scritto sopra la chiostrina.
Buono a sapersi, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Le cifre immediatamente sotto indicano il numero del multicoppia proveniente dall'armadio. I trattini orizzontali se non sbaglio sono la stessa identica cosa dei pallini o delle x, ovvero sei in derivata. Quanti ne hai?
Due targhette con due diversi numeri ed entrambe con rispettivamente a fianco una singola linea.

Domanda da 1 milione di dollari: ma se il civico dove abito fosse l'unico ad usare questo nuovo tipo di chiostrina ibrida posata da poche settimane, può darsi che mi abbiano steso anche la fibra ottica fino appunto alla siddetta? C'è un modo per scoprirlo?
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 02:50   #93854
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Buono a sapersi, grazie.


Due targhette con due diversi numeri ed entrambe con rispettivamente a fianco una singola linea.

Domanda da 1 milione di dollari: ma se il civico dove abito fosse l'unico ad usare questo nuovo tipo di chiostrina ibrida posata da poche settimane, può darsi che mi abbiano steso anche la fibra ottica fino appunto alla siddetta? C'è un modo per scoprirlo?
No, FttDP è una tecnologia che Tim non usa.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 07:57   #93855
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
Sto aspettando come tanti l'attivazione ed il modem....fortunatamente alla prima chiamata mercoledì al 187 sapevano già tutto e mi han fatto la richiesta da 100 a 200....
Posso farvi una domanda offtopic/nubbia?
Se un domani volessi cambiare operatore per spendere meno.....
Metti voglio provare tiscali o altre .... la fibra con gli altri (sempre vdsl ,fibra farlocca intendo) è sempre lo stesso cabinet di ora dove si collegano? Cioè gli armadietti rossi son di proprietà di Telecom ma li fa usare ad altri gestori oppure ogni operatori ha propri cabinet? Grazie per la precisazione
ragazzi mi riquoto sorry....potete delucidarmi in merito?
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 08:33   #93856
Plax86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2143
ma quando pensano di rendere attivabile la 200Mb tramite il sito web Tim?
__________________
Trattative Positive
Amazon.it nega la garanzia legale se non si è l'acquirente originario del prodotto: 1 2
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 08:37   #93857
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11990
Io ho un abbonamento fibra "vecchio" 30/3 (con modem in comodato gratuito), stipulato a novembre 2015, cui ho fatto sin da subito l'upgrade a 50/10 a 5€/mese (le statistiche del modem danno 80/84Mbps di velocità massima sulla mia linea 100M: sono a circa 260m dall'ONU); ho verificato su fibra.click che l'ONU cui sono collegato è stato aggiornato ai 200M.
Mi basta chiamare il 187 e sperare di beccare un tizio/a che sappia il fatto suo? O si può anche andare in un negozio TIM?
Dovrò cambiare modalità di abbonamento? Ovviamente immagino di dover restituire il vecchio modem (essendo in comodato) quando arriverà quello nuovo
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 09:13   #93858
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Io ho un abbonamento fibra "vecchio" 30/3 (con modem in comodato gratuito), stipulato a novembre 2015, cui ho fatto sin da subito l'upgrade a 50/10 a 5€/mese (le statistiche del modem danno 80/84Mbps di velocità massima sulla mia linea 100M: sono a circa 260m dall'ONU); ho verificato su fibra.click che l'ONU cui sono collegato è stato aggiornato ai 200M.
Mi basta chiamare il 187 e sperare di beccare un tizio/a che sappia il fatto suo? O si può anche andare in un negozio TIM?
Dovrò cambiare modalità di abbonamento? Ovviamente immagino di dover restituire il vecchio modem (essendo in comodato) quando arriverà quello nuovo
Se paghi le 5€ sei a cavallo.
Per usufruire della opzione EVDSL , devi vere un modem predisposto per il 35b.
dove ti andranno a rimuovere l'opzione in comodato , ed inserire quello a pagamento. 3.05 al mese x 48 mesi
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 09:14   #93859
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
No, FttDP è una tecnologia che Tim non usa.
L'uso del ROE non vale anche per la FTTH?

Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
ma quando pensano di rendere attivabile la 200Mb tramite il sito web Tim?
Me lo chiedo anche io.
Per ora ho visto che per i neo abbonati (senza linea fissa) non è possibile richiedere l'abbonamento online da subito con TIM Smart Fibra Plus, mentre se lo si fa con l'offerta "TIM Smart Fibra Plus e SKY TV" o con "TIM Smart Fibra e Mobile" lo fa portare avanti anche senza essere intestatari/e di linea telefonica.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 09:20   #93860
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
qui siamo fuori tema, comunque il roe è un elemento di rete passivo previsto in topologia ftth non fttdp
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v