Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2008, 21:18   #101
albycat
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da IlJohn77 Guarda i messaggi
Novità?

..
cao ragazzi, sul problema collegamento DVI/HDMI sono ancora in alto mare...........ho contatato 2 gg fa un tecnico della gb&l azienda produttrice di cavi, il quale ha preso a cuore anche lui il problema per capire se si può risolvere con un cavo particolare. Lui cercherà di mettersi anche in contatto con i tecnici ASUS per capire se invece il problema è nella scheda video.......
ho aperto un forum anche sul sito http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=2717 per vedere se riusciamo a trovare soluzioni.
Sono andato anche in un negozio saturn per fare una prova ed anche loro con un tv .... hanno rilevato lo stesso problema.
ciao e speriamo....
albycat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 08:18   #102
djhell
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 56
ma quante volte capita di aver aperte 100 finestre in firefox?
A me capita di averne una trentina, ma mi danno solo fastidio e le chiudo man mano che non le uso...
djhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 09:12   #103
Fedlev
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da djhell Guarda i messaggi
ma quante volte capita di aver aperte 100 finestre in firefox?
Tutti i giorni. Per me 50-100 è davvero il minimo, arrivo facilmente a 2-300. Contribuendo a Wikipedia e progetti fratelli (Wikiquote), è normale.
Fedlev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 11:39   #104
mang
Member
 
L'Avatar di mang
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Messaggi: 210
ciao a tutti,
pure io stò acquistando un EEE BOX per utilizzo muletto-media center.
Una domanda: l'uscita audio digitale trasporta il 5+1 ?( vorrei collegarlo ad un amplificatore con decoder DD e DTS ) che connettore devo aquistare ? utilizzando il cavo con da una parte un normale jack cuffia e dall'altra una coppia di RCA l'audio esce in analogico.
mang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 11:49   #105
jack lende
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 509
Jubee non ci aggiorna più?

Ho un test da proporre nel frattempo eeebox riesce a riprodurre questo video a 720p?
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 08:29   #106
jubee
Member
 
L'Avatar di jubee
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Roma
Messaggi: 216
Eccomi, scusate l'assenza...

@mang: l'adattatore fornito dovrebbe, e ribadisco dovrebbe, permettere l'uscita direttamente in digitale SPDif

@jack lende: appena torno a casa provo e ti faccio sapere

@tutti: aggiornato il post principale!

Ultima modifica di jubee : 25-09-2008 alle 09:04.
jubee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 20:03   #107
the_crazy_biker
Senior Member
 
L'Avatar di the_crazy_biker
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
Messaggi: 2682
quindi ricapitolando

se aggiorno la ram ok ma se cambio hd la garanzia va a quel paese?
__________________
Apple User
 Stay Hungry. Stay Foolish 
the_crazy_biker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 21:10   #108
divad
Senior Member
 
L'Avatar di divad
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lucca
Messaggi: 788
Salve a tutti, anche io vorrei comprarlo a breve, per uso quasi esclusivamente mulo 24/24.

La mia principale preoccupazione (a cui non riesco a trovare una risposta decente) è: in uso così prolungato il pc quanto scalda? E con il WiFi attivo (nota fonte di calore)?

Voi a che temperatura ambiente lo usate? A quanto arriva invece il pc?

E'ovvio che adesso non dovrebbe dare problemi di surriscaldamento... ma in estate, con la temperatura che arriva sui 38-40°C? Per darvi un'idea ho una penna WiFi Netgear che in piena estate ogni tanto (una volta a settimana +o-) si pianta Ed anche il router, anche questo Netgear, un paio di volte rincasando l'ho trovato ko...

Fatemi sapere!
__________________
Ho felicemente concluso affari con: capoz, tancrozio (x2), felipe, alegallo, stapriat, schiac (x2), mvant, gelindo, AMDmad, |\/|@verik, capzero, alecxx-mi, GMarc, madmax75, Gunny Highway, nassmedur, Blasio, ercagno, ciairuzz, Erny82.
Ho invece avuto problemi con: AntonioPin.
divad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 12:40   #109
jubee
Member
 
L'Avatar di jubee
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Roma
Messaggi: 216
@ jack lende: il video da te proposto nooooooooon ce la fa
@ the_crazy_biker: esatto!
@ divad: io ce l'ho acceso da quando l'ho preso e, a tatto, non è neanche tiepido...
jubee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 13:42   #110
mang
Member
 
L'Avatar di mang
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Messaggi: 210
ciao,
grazie per la risposta !
Approfitto per chiederti ancora un paio di cose:

- è possibile posizionare l'EEE BOX in orizzontale ( quindi senza supporto ) oppure ha prese d'aria anche sui fianchi ?
- visto che hai lo stesso mio TV LCD ( samsung le32r86bd ) mi confermi che connesso in VGA prende come risoluzione 1360x768 ? Leggevo in rete di altre persone che lamentavano la mancanza di tale risoluzione connettendo l'EEE BOX al propio LCD HDReady in VGA.
mang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 15:36   #111
jubee
Member
 
L'Avatar di jubee
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Roma
Messaggi: 216
no alla prima domanda: si può mettere solo in verticale visto che ha le feritoie di lato...
per la seconda, appena posso riprovo
jubee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:13   #112
rosiko
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da jack lende Guarda i messaggi
Jubee non ci aggiorna più?

Ho un test da proporre nel frattempo eeebox riesce a riprodurre questo video a 720p?
si lo riproduce perfettamente... nessuna difficoltà con i video 720p ho fatto una marea di prove... vanno benissimo anche su hdd esterno, mentre i 1080p non li ho provati ma penso sia inutile sicuramente come sostenuto anche da chi ci ha provato non c'è modo di farli andare fluidi

come player uso bsplayer, mediaplayer classic o vlc, mentre come codec i CCCP e coreavc

io lo trovo il mediaplayer perfetto (almeno per le mie esigenze non avendo un televisore fullhd, ma hdready il 1080p non mi interessa)

se vi servono altre prove chiedete pure sono a disposizione

p.s. naturalmente la visione dei video 720p presuppone che non abbiate altri programmi aperti tipo mulo ecc, mentre per gli SD potete tranquillamente avere il mulo attaccato...
rosiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 13:35   #113
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16992
sono previse altre configurazioni?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 16:28   #114
divad
Senior Member
 
L'Avatar di divad
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lucca
Messaggi: 788
Preso!

Che dire... per ora (quasi) tutto ok!

Con lo strumento in mio possesso posso dire che il sistema sfora di rado i 19W (hashing di file eMule), per cui ciò che si racconta/promette in giro pare proprio vero. Paragonati ai ~100W del sistema precedente (Un Barton 2500+ downcloccato a 700MHz) la cosa fa un po'impressione... di certo è un bel risparmio... e cammina pure di più

Dopo qualche ora di funzionamento il sistema è ancora tiepido, ma al tatto mi pare che la temperatura stia (lentamente) aumentando... speriamo bene per l'estate

Ora una domanda: come mai sull'HDD hanno messo una partizione "Data" non utilizzabile? La segna come unità logica libera al 99%... Da "Gestione Computer" non la posso formattare... Devo per forza usare un programma di partizionamento e creare al suo interno una partizione? Se è questo il caso allora piuttosto faccio un bel resize di "C", cancello l'unità logica e faccio un'altra partizione bella grande... l'unica cosa che mi preoccupa è di fare danni all'utility di ripristino che vuole per forza la partizione "Recovery" (a meno di non usare i DVD di ripristino) che guarda caso si trova proprio tra "C" (WinXP) e "D" (Data).

Suggerimenti/domande?
__________________
Ho felicemente concluso affari con: capoz, tancrozio (x2), felipe, alegallo, stapriat, schiac (x2), mvant, gelindo, AMDmad, |\/|@verik, capzero, alecxx-mi, GMarc, madmax75, Gunny Highway, nassmedur, Blasio, ercagno, ciairuzz, Erny82.
Ho invece avuto problemi con: AntonioPin.
divad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 18:22   #115
rosiko
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 57
ciao divad fai cosi:
tasto destro del mouse su risorse del computer e vai su gestione;
poi premi su gestione disco e da qui formatta la partizione "non visibile" e crea una nuova partizione di circa 40 giga... non so perchè asus l'abbia nascosata anzi leggo in giro che alcuni eeebox hanno le due partizioni "di serie", però a molti altri come a noi il sistema inizialmente riconosce solo una partizione da 40 giga.
Comunque è semplicissimo segui questa procedura e recupererai i 40 giga persi (io però non li sto affatto utilizzando visto l'uso quasi esclusivo dell'hdd esterno da 500 giga)

nessun danno alla recovery che è un'altra partizione di circa 200 mega che non tocchi assolutamente, vai tranquillo
rosiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 21:31   #116
Uragano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pordenone
Messaggi: 334
Ciao a tutti ieri ho preso anche io eeebox. Va che è una meraviglia a parte due problemi.

1-harddisk: Non riesco a formattare la partizione nascosta io ho solo C: da 40 gb se vado su gestione disco mi dice che non ho i permessi... Ma sono con account amministratore. Cosa posso fare?

2-Il pc non riesco a spegerlo Ogni volta che clicco su spegni sistema in windows o anche su express gate il pc si spegne per un attimo dopo il led blu piccolo lampeggia e si riaccende il tasto power e il pc si riaccende da solo...
Ho anche aggiornato il bios all'ultima versione la 801 (avevo la 501) ma non ho risolto niente. Inoltre ho guardato tutte le opzioni di boot nel bios e sono tutte disabilitate anche quella di accensione con il tasto blocnum.


Qualcuno sa dirmi se ha lo stesso problema o come posso risolverlo?

Grazie

P.S. E' comunque silenziosissimo, non scalda minimamente, i filmati in 720p vanno perfetti e con coreavc difficilmente supera il 35% di utilizzo della CPU co qualche picco a 50%.
I 1080p non credo siano fluidi ma non lo sono nemmno sul dualcore, speriamo in futuro intel adotti la x3100 o G45 come chipset...
__________________
Intel I7-3770K-Asus P8Z77-WS-CORSAIR LP 8GB 2133MHZ-SSD Samsung 840 Evo 120Gb-Radeon HD6870-APLUS Xclio2-LCD Q.Bell 26F-4W
Uragano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 21:39   #117
Uragano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pordenone
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da Uragano Guarda i messaggi

1-harddisk: Non riesco a formattare la partizione nascosta io ho solo C: da 40 gb se vado su gestione disco mi dice che non ho i permessi... Ma sono con account amministratore. Cosa posso fare?
Ok questo problema l'ho risolto. Non so come però, sono tornato dentro su gestione computer e mi ha visualizzato le 3 partizioni ho cancellato quella DATA e ripristinata e formattata e ora è ok. La RECOVERY non l'ho toccata.


Mi rimane il secondo problema
__________________
Intel I7-3770K-Asus P8Z77-WS-CORSAIR LP 8GB 2133MHZ-SSD Samsung 840 Evo 120Gb-Radeon HD6870-APLUS Xclio2-LCD Q.Bell 26F-4W
Uragano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 22:28   #118
KeanUp
Bannato
 
L'Avatar di KeanUp
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 721
[removed]

Ultima modifica di KeanUp : 03-12-2008 alle 00:20.
KeanUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 23:34   #119
Pho3nix2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 314
Ragazzi ho 2 domande per voi..... sono andato su gestione da risorse del pc e ho visto che c'è l'hd suddiviso in altre 2 partizioni nascoste ,2,89 recovery e 31,65 per i dati.

Volevo rendere utilizzabili i 40 GB di dati ma quando vado a selezionare l'hd mi fa scegliere solo "elimina partizione logica" .
La formattazione non me la fa selezionare ....qual'è la giusta procedura da seguire?

Altra domanda ,qualcuno ha provato a installarci ubuntu? O magari eee ubuntu?

P.S
Dimenticavo.... perchè non si può mettere in orizzontale? tanto i fori per far uscire l'aria sono ai lati... no?

Ultima modifica di Pho3nix2 : 28-09-2008 alle 23:48.
Pho3nix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 02:20   #120
KeanUp
Bannato
 
L'Avatar di KeanUp
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 721
[removed]

Ultima modifica di KeanUp : 03-12-2008 alle 00:20.
KeanUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v