Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2006, 17:33   #41
giorai
Senior Member
 
L'Avatar di giorai
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da colsub
Spero di non "creare casini", ma voglio scrivere cosa mi è stato detto riguardo all'assistenza di questo notebook:
per questo portatile non sembra prevista assistenza gratuiuta presso i negozi ASUS ma solo a pagamento!
Qualcuno ha chiamato un negozio ASUS per sapere se la garanzia vale davvero?
Ciaoooo
ma scusa: se la garanzia è dentro la scatola ed è internazionale vorrà dire pure qualcosa? altrimenti nn si chiamerebbe GARANZIA! ciao!

n.d.r. : nel notebook c'è un adesivo ove c'è scritto:
M/B Version: F3JM
Global warranty 24 month

ma che strani pensieri che vi fate!!

Ultima modifica di giorai : 30-11-2006 alle 17:37.
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 17:39   #42
muttino
Member
 
L'Avatar di muttino
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: bornato
Messaggi: 116
ok, grazie mille, mi hai tolto un peso enorme, ehehe oggi ero arrivato in uni tutto baldanzoso di aver trovato sto note, poi trovo quel forum... e depressione

comunque per sicurezza prima avevo mandato anche una mail alla asus per controllare....
muttino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 17:40   #43
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da giorai
ma scusa: se la garanzia è dentro la scatola ed è internazionale vorrà dire pure qualcosa? altrimenti nn si chiamerebbe GARANZIA! ciao!

n.d.r. : nel notebook c'è un adesivo ove c'è scritto:
M/B Version: F3JM
Global warranty 24 month

ma che strani pensieri che vi fate!!
Ok, ma io ho chiamato il negozio ASUS della mia città e mi ha detto che l'assistenza su questo notebook la dovrei pagare!
Tutto qui!
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 17:46   #44
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
CONFERMO che si può flashare il bios dell' F3Jm ho appena flashato il mio, tutto bene!!!
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 17:52   #45
giorai
Senior Member
 
L'Avatar di giorai
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da colsub
Ok, ma io ho chiamato il negozio ASUS della mia città e mi ha detto che l'assistenza su questo notebook la dovrei pagare!
Tutto qui!
ma quando mai!!!!! nn so se si siano divertiti a prenderti in giro o cosa...
cmq asus ha l'assistenza solo a milano e vicenza e solo li te li mandano a riparare... qualsiasi altro "negozio asus" o "asus point" ti fa pagare la riparazione poichè non è un centro assistenza autorizzato che, come ti ripeto, per l'asus in italia esiste solo ed unicamente in quelle 2 città... vengono a casa, te lo prendono, te lo spediscono, te lo riparano e poi te lo riportano a casa... passati i 2 anni di garanzia poi è un'altro discorso
ti ricordo che comunque sia anche se è stato prodotto per la gdo, come fanno tutte le case ( o quasi ), è, resta e rimarrà un ASUS e che come tale godrà di tutti i vantaggi/svantaggi di avere un qualsiasi altro modello presente o meno nel listino italiano..
spero di esserti stato utile! ciao!
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 17:55   #46
giorai
Senior Member
 
L'Avatar di giorai
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da muttino
ok, grazie mille, mi hai tolto un peso enorme, ehehe oggi ero arrivato in uni tutto baldanzoso di aver trovato sto note, poi trovo quel forum... e depressione

comunque per sicurezza prima avevo mandato anche una mail alla asus per controllare....
eehehe! tutto è bene quel che finisce bene!
confermi che asus ti ha risposto che è tutto ok? così chiudiamo la questione definitivamente!

Ultima modifica di giorai : 30-11-2006 alle 17:58.
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 17:59   #47
Ale1975
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Senigallia
Messaggi: 32
Ma che vantaggi ci sono con il nuovo bios?

A me va tanto bene così!!!

Ragazzi più passa il tempo e più sono contento dell'acquisto ...... il monitor poi vi dico che è una favola ....... confrontato con un acer e un toshiba li maltratta veramente tutti e due!!! Ieri sera ho lavorato con una lampada di fianco e il note sulle ginocchia per un'ora e mezza: non ho visto un riflesso e soprattutto non scaldava sulle ginocchia! (Lavoravo con la batteria attaccata)

L'unico appunto: non si può dire che sia proprio parsimonioso!! Modalità High performance ..... poco + di 2 ore!!

Ultima modifica di Ale1975 : 30-11-2006 alle 18:02.
Ale1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 18:00   #48
giorai
Senior Member
 
L'Avatar di giorai
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Ale1975
Ma che vantaggi ci sono con il nuovo bios?

A me va tanto bene così!!!

Ragazzi più passa il tempo e più sono contento dell'acquisto ...... il monitor poi vi dico che è una favola ....... confrontato con un acer e un toshiba li maltratta veramente tutti e due!!! Ieri sera ho lavorato con una lampada di fianco e il note sulle ginocchia per un'ora e mezza: non ho visto un riflesso e soprattutto non scaldava sulle ginocchia! (Lavoravo con la batteria attaccata)

L'unico appunto: non si può dire che sia proprio parsimonioso!! Modalità High performance ..... poco + di 2 ore!!
vero, consuma come una ferrari... sarei curioso di testare la durata con una batteria a 9 celle invece che a 6
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 18:05   #49
muttino
Member
 
L'Avatar di muttino
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: bornato
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da giorai
eehehe! tutto è bene quel che finisce bene!
confermi che asus ti ha risposto che è tutto ok? così chiudiamo la questione definitivamente!
purtroppo ancora nn ha risposto (saranno già tutti a casa in pantofole), comunque appena lo fa, se lo fa, riferisco....
muttino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 18:16   #50
maxl_81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 43
Ciao Ragazzi!!!
Anch'io come molti di voi stavo sondando i vari notebook da mesi, alla ricerca del miglior rapporto qualità prezzo! Stavo quasi x acquistare un A6T-AP031H poi ho visto questo... che dire, da quel momento ho capito che i COLPI DI FULMINE esistono davvero!!! Anche se era sopra al budget che mi ero prefissato l'ho comprato ugualmente!! E' un mostro veramente!!!

Ultima modifica di maxl_81 : 30-11-2006 alle 18:18.
maxl_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 18:21   #51
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Quote:
Originariamente inviato da Ale1975

L'unico appunto: non si può dire che sia proprio parsimonioso!! Modalità High performance ..... poco + di 2 ore!!
col nuovo bios... boh io l'ho aggiornato tanto per provare, visto che si parlava di batteria...


con high performance hai il procio sempre a palla, cmq anche in modalità risparmio, se usi il nb [lasciarlo accesosenza usarlo per vedere quanto dura è inutile], dura max 2,30h dai miei rilevamenti!!!

cmq come ho scritto in prima pg un consiglio, buttate power4gear e settatevi per bene RMClock!!!
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 18:24   #52
diegopablo
Member
 
L'Avatar di diegopablo
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 195
X playmake

Un paio di cose sulle prove della batteria, e sull'uso di RMclock vs Notebook Hardware Control

su NHC, è vero che richiede il framework.net, e che può essere più pesante, però con cotanta potenza non me ne ero accorto..
certamente da questo punto di vista, rmclock è meno invasivo. Però, come RMclock anche NHC è dinamico ma graduale, passa il moltiplicatore da 6x a 12x con step di 1x, per cui per ogni valore del moltiplicatore puoi settare un vcore, che va da 0,85V a ...nn so di preciso, tanto mica voglio overcloccare, però circa 1,1V...e puoi pure bloccare la cpu ad un certo moltiplicatore, comodo se vuoi risparmiare batteria a tutti i costi...

a me sarebbe piaciuto provare anche software che andasse sotto i 0,85V, che in battery saving sarebbe il top, ma sino ad ora non ho trovato nulla...

io avevo installato NHC su consiglio altrui, e mi piaceva anche perchè teneva sotto controllo la temp dell'HDD...

detto questo, al più presto farò qualche test, poi vi saprò dire...

PS: Playmake, hai la cartella di messaggi privati piena! Fai le pulizie di primavera in anticipo!
__________________
Abit K7A RAID+Duron800+V7700Deluxe+Sb!Live 1024....e non è carino ridere solo perchè ho un pc antidiluviano!!!
diegopablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 18:29   #53
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
messaggi puliti, dai magari provo nhc!!! ora lo installo e faccio il mio "solito" test vediamo come se la cava
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 18:31   #54
giorai
Senior Member
 
L'Avatar di giorai
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 403
ragazzuoli, avete mai provato ad installare "Core Temp" per la rilevazione della temperatura del (dei) procio?
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 18:33   #55
maxl_81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 43
Complimenti agli autori di questa sezione apposita. Volevo chiedervi, da inesperto quale sono... una volta appurato che tutto funziona correttamentele, quali sono le operazioni da fare appena comprato il notebook?
Non è la mia prima esperienza con un portatile, ma sono passati 4 anni e vorrei sfruttare al meglio "IL MOSTRO"!
Tanto per fare un esempio: è opportuno convertire il file system da FAT32 a NTFS... ma dove trovo l'etichetta del volume corrente !?! Cosa devo inserire?!
grazie
maxl_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 18:45   #56
giorai
Senior Member
 
L'Avatar di giorai
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da maxl_81
Complimenti agli autori di questa sezione apposita. Volevo chiedervi, da inesperto quale sono... una volta appurato che tutto funziona correttamentele, quali sono le operazioni da fare appena comprato il notebook?
Non è la mia prima esperienza con un portatile, ma sono passati 4 anni e vorrei sfruttare al meglio "IL MOSTRO"!
Tanto per fare un esempio: è opportuno convertire il file system da FAT32 a NTFS... ma dove trovo l'etichetta del volume corrente !?! Cosa devo inserire?!
grazie
argomento interessante... chi ha convertito in ntfs?
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 18:48   #57
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
io ho convertito, tanto per dirtene una in fat ci h messo 2 vite a deframmentare, in ntfs non ci mette nulli!
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 18:49   #58
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Quote:
Originariamente inviato da diegopablo
Però, come RMclock anche NHC è dinamico ma graduale, passa il moltiplicatore da 6x a 12x con step di 1x, per cui per ogni valore del moltiplicatore puoi settare un vcore, che va da 0,85V a ...nn so di preciso, tanto mica voglio overcloccare, però circa 1,1V...e puoi pure bloccare la cpu ad un certo moltiplicatore, comodo se vuoi risparmiare batteria a tutti i costi...
niente da fare l'ho installato ma il vcore nn me lo fa settare soto agli 0,95V... già che l'ho installato farò cmq la mia prova di durata batteria...
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 18:53   #59
giorai
Senior Member
 
L'Avatar di giorai
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da playmake
io ho convertito, tanto per dirtene una in fat ci h messo 2 vite a deframmentare, in ntfs non ci mette nulli!
hai convertito tutte e due le unità? hai avuto perdita di dati? il mio note lo uso per lavoro ed è già carico di roba!!!

p.s: si fa così giusto?

Convert X: /FS:NTFS /V /NoSecurity

dove

X indica l'unità da sottoporre a conversione in NTFS;

/V indica di visualizzare i dettagli dell'operazione in corso;

/NoSecurity impone di non limitare l'accesso ai file convertiti in NTFS.

Ultima modifica di giorai : 30-11-2006 alle 18:57.
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 19:25   #60
giorai
Senior Member
 
L'Avatar di giorai
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 403
mi rispondo da solo!
ho usato il link che c'è sul desktop e ho fatto la conversione... tutto liscio!
ciao!
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v