Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2010, 17:22   #221
mille83
Senior Member
 
L'Avatar di mille83
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da brusa Guarda i messaggi
Grazie
C'è un modo per vedere,ed eventualmente modificare,le varie configurazioni che vengono settate premendo fn+backspace?
Per vedere le differenze tra le configurazioni basta usare cpu-z, per modificarle non saprei...In effetti fanno un po ridere per come sono configurate, in power saving e high performance la cpu rimane esattamente alla stessa frequenza, mentre in super performance si alza solo di 30mhz. Per logica in power saving dovrebbe abbassarsi il moltiplicatore o almeno la frequenza del bus sacrificando la velocità della cpu per la durata delle batterie...
__________________
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│

Ultima modifica di mille83 : 07-02-2010 alle 19:04.
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 19:07   #222
Mannyx
Senior Member
 
L'Avatar di Mannyx
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da mille83 Guarda i messaggi
Per vedere le differenze tra le configurazioni basta usare cpu-z, per modificarle non saprei...In effetti fanno un po ridere per come sono configurate, in power saving e high performance la cpu rimane esattamente alla stessa frequenza, mentre in super performance si alza solo di 30mhz. Per logica in power saving dovrebbe abbassarsi il moltiplicatore o almeno la frequenza del bus sacrificando la velocità della cpu per la durata delle batterie...
scusate ma quindi quando si usa collegato alla rete elettrica conviene sempre mettere "super performance" no? perchè in "auto mode" non va direttamente in super performance?! forse mi sfugge qualcosa......
__________________
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 19:42   #223
mille83
Senior Member
 
L'Avatar di mille83
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
scusate ma quindi quando si usa collegato alla rete elettrica conviene sempre mettere "super performance" no? perchè in "auto mode" non va direttamente in super performance?! forse mi sfugge qualcosa......
Credo di si anche se non sò quanto ne valga la pena per solo 30mhz in più. Comunque ho appena scoperto che l'Atom 330 non supporta la funzione di speedstep ecco spiegato perchè il motiplicatore rimane sempre fisso a 12X...
__________________
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 21:14   #224
Mannyx
Senior Member
 
L'Avatar di Mannyx
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
allora... finalmente ce l'ho fatta... questo il risultato:

ASSASSIN'S CREED

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
32266, 1910161, 0, 38, 16.892

16/17 fps di media quindi... un po' pochino no? d'altra parte non è proprio un "giochino" quanto a requisiti!
__________________
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton

Ultima modifica di Mannyx : 08-02-2010 alle 09:33.
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 22:11   #225
luckino69
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 18
Ciao a tutti.
Innanzitutto vi ringrazio per tutti i vostri consigli che mi hanno portato ad acquistare questo gioiello...
Volevo chiedere a chi ha reinstallato windows 7 che procedura ha eseguito per attivarlo, in quanto a me dice che il product key inserito non è valido...
Ho inserito quello riportato sotto il pc ed ho scaricato ed installato una versione di windows 7 home premium in italiano.
Forse potrebbe essere che non ho scaricato la versione giusta, anche se è strano perchè è home premium..
Voi come avete fatto?
Dove l'avete scaricata la versione giusta(in pm se non è possibile inserirla qui, grazie)?

Grazie mille a tutti.
luckino69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 23:12   #226
xeno000
Member
 
L'Avatar di xeno000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 34
Luckino hai un pm..
xeno000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 23:51   #227
norbertom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
allora... finalmente ce l'ho fatta... questo il risultato:

ASSASSIN'S CREED

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
32266, 1910161, 0, 38, 16.892

16 di media quindi... un po' pochino no? d'altra parte non è proprio un "giochino" quanto a requisiti!
GRAZIE

Comunque sì, è poco...
Questo netbook continuo a vederlo ottimo per emulatori o giochi online, più leggeri e che non hanno bisogno di grafica al massimo e atmosfera... Per quello ci pensa il desktop, le luci spente e le cuffie
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 07:39   #228
sirhaplo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da luckino69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Innanzitutto vi ringrazio per tutti i vostri consigli che mi hanno portato ad acquistare questo gioiello...
Volevo chiedere a chi ha reinstallato windows 7 che procedura ha eseguito per attivarlo, in quanto a me dice che il product key inserito non è valido...
Ho inserito quello riportato sotto il pc ed ho scaricato ed installato una versione di windows 7 home premium in italiano.
Forse potrebbe essere che non ho scaricato la versione giusta, anche se è strano perchè è home premium..
Voi come avete fatto?
Dove l'avete scaricata la versione giusta(in pm se non è possibile inserirla qui, grazie)?

Grazie mille a tutti.
Anche a me lo ha dato questo problema. Ho fatto l'attivazione per telefono e tutto si è risolto.
Digiti sul telefono tipo 20/30 cifre e loro te ne ridanno altrettante da digitare sul pc per attivare.
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:36   #229
maxzander
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 191
quali programmi da togliere?

@sirhaplo

gentilmente potresti scrivere quali programmi hai tolto, in modo di allegerire il sistema e velocizzarlo?
grazie mille.
lo vado a ritirare domani mattina da computer discount
maxzander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:58   #230
Vendicatore
Senior Member
 
L'Avatar di Vendicatore
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Messaggi: 2143
Mi aggrego al club, preso sabato.
Tra un po lo piallo e ci metto linux per avere XMBC accellerato via CUDA
__________________
Qualche Nikon, qualche Olympus, qualche lente...
- Powered by Core i7 and MBP 13 2010
Vendicatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:11   #231
sirhaplo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da maxzander Guarda i messaggi
@sirhaplo

gentilmente potresti scrivere quali programmi hai tolto, in modo di allegerire il sistema e velocizzarlo?
grazie mille.
lo vado a ritirare domani mattina da computer discount
Ho formattato tutto seguendo la guida che ho messo nel primo post.
Consiglio ASSOLUTAMENTE di non installare Asus eee storage. Appesantisce davvero tanto tutto il sistema, in più sono 500Gb ma per un anno, poi si paga.
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 13:01   #232
Mimmo64
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da sirhaplo Guarda i messaggi
Ho formattato tutto seguendo la guida che ho messo nel primo post.
Consiglio ASSOLUTAMENTE di non installare Asus eee storage. Appesantisce davvero tanto tutto il sistema, in più sono 500Gb ma per un anno, poi si paga.
...scusa, se è così pesante posso disinstallare Asus eee storage senza che riformatti il net?... se sì come posso fare?
un grazie anticipato
Mimmo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 13:06   #233
luckino69
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Vendicatore Guarda i messaggi
Mi aggrego al club, preso sabato.
Tra un po lo piallo e ci metto linux per avere XMBC accellerato via CUDA
Io l'ho fatto subito, ma ho ricevuto una grande delusione....

con linux fa scatti ogni tanto ed è presente un tearing eccessivo, esattamente come con le schede video ati!!
xbmc che con ati è l'unico che non mi causa tearing con questa ion si.....
anche compiz alla fine delle finestre srighetta di brutto.
Poi la batteria dura 3 ore a causa del fatto che per il momento non c'è nessun applet funzionante per regolare la ferquenza della cpu!
Se hai qualche info più di me le accetto molto volentieri!

@sirhaplo
Grazie per la dritta, ho risolto!!
luckino69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 13:18   #234
sirhaplo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da luckino69 Guarda i messaggi
Io l'ho fatto subito, ma ho ricevuto una grande delusione....

con linux fa scatti ogni tanto ed è presente un tearing eccessivo, esattamente come con le schede video ati!!
xbmc che con ati è l'unico che non mi causa tearing con questa ion si.....
Vado un pò OT, tanto per info con la mia Zotac 330 Ion e Windows 7 XBMC va senza problemi.
Oggi lo provo sul netbook con Ubuntu Netbook Remix e vi faccio sapere ... probabile che sia un problema di dirver.

Avete provato a disabilitare il VPADU (o come si chiama ...) e provare il rendering software ?
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 13:29   #235
luckino69
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da sirhaplo Guarda i messaggi
Vado un pò OT, tanto per info con la mia Zotac 330 Ion e Windows 7 XBMC va senza problemi.
Oggi lo provo sul netbook con Ubuntu Netbook Remix e vi faccio sapere ... probabile che sia un problema di dirver.

Avete provato a disabilitare il VPADU (o come si chiama ...) e provare il rendering software ?
Si il problema è Linux (come al solito) con la parte video è sfortunata ai massimi!E dire che avevo preso questo netbook apposta perchè tutti dicevano che con la nvidia e linux vai che è una meraviglia....
Ho provato a far andare un filmato HD senza vdpau e scatta di brutto con audio desincronizzato.
Un rendering vero e proprio non l'ho ancora fatto, ma dai test che ho visto non è proprio il processore adatto, nonostante sia un dualcore.
luckino69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 14:16   #236
Garet Jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
Messaggi: 830
Quote:
Originariamente inviato da carlito86 Guarda i messaggi
la piattaforma atom330 non vede più di 3,5 GB di ram,nemmeno su sistemi a 64 bit,è così:io ho un asrock ion330 e mi vede 3,25 GB di ram(0,25 dedicati al ION)
Dove hai preso questa informazione?
__________________
Alea iacta est.
Che io deceda se recedo
Garet Jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:14   #237
norbertom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1075
Non è questione di atom, ma del sistema che è a 32 bit. Per vedere i 4gb ci vogliono sistemi a 64 bit (Vista x64, Seven x64) .

IMPORTANTE:
Sappiate che se avete tastiere midi con i sistemi a 64 bit sono dolori, ne funzionano pochissime. Infatti su un pc di un cliente ho dovuto rinunciare ai 4 giga ed ho dovuto metterere Seven x32.

ps: per chi fosse interessato, come mi arriva questo netbook posto anche prove con FL STUDIO. Ovviamente con gli asio4all.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:16   #238
Garet Jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
Messaggi: 830
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
Non è questione di atom, ma del sistema che è a 32 bit. Per vedere i 4gb ci vogliono sistemi a 64 bit (Vista x64, Seven x64) .

IMPORTANTE:
Sappiate che se avete tastiere midi con i sistemi a 64 bit sono dolori, ne funzionano pochissime. Infatti su un pc di un cliente ho dovuto rinunciare ai 4 giga ed ho dovuto metterere Seven x32.

ps: per chi fosse interessato, come mi arriva questo netbook posto anche prove con FL STUDIO. Ovviamente con gli asio4all.
ahh

quindi Atom 330 (64bit) + win 54bit = 4GB senza problemi
__________________
Alea iacta est.
Che io deceda se recedo
Garet Jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:35   #239
sirhaplo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 333
Sembre che non sia possibile far vedere al sistema più di 3.25Gb di ram indipendentemente dal SO installato.

Questo dovrebbe essere dovuto ad un errore nel firmware (BIOS ?).
Lascio a voi due link :
http://www.blogcatalog.com/blog/netb...32cd2cfe90cb6d

http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?pid=684168

http://www.blogcatalog.com/blog/netb...32cd2cfe90cb6d

Sembra che qualcuno ci sia riuscito disabilitando il boot boost ... vedete voi.

Ultima modifica di sirhaplo : 08-02-2010 alle 16:38.
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 17:01   #240
bruno1941
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 17
Saluti a tutti

Anch’io ringrazio per tutti i vostri consigli che mi hanno portato ad acquistare bellissimo prodotto.
Volevo un aiuto per dove scaricare e installare la versione di windows 7 home premium in italiano.
Voi come avete fatto?
Dove si scaricata la versione giusta(in pm se non è possibile inserirla qui, grazie)?

Molte grazie
bruno1941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v