Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2011, 00:18   #13201
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
e vorrei ben veder che non fosse cosi... le sta riprendendo da dove viene emesso il suono per l'ascolto...quando indossate all'esterno ne senti solo il 20% disturbi solo se ti stà accanto, altrimenti nelle stanze a fianco non si sentono .
Comunque o ha veramente un ottimo microfono o l'audio è taroccato, mi è parso troppo pulito.

Qualche volta mi è capitato di appoggiare sul divano le HD555 ( che non dovrebbero distare molto dalle 598 in termini di potenza sonora ) o le K501 accese e il suono che sentivo a qualche m di distanza non era certo da disturbo vicinato.
Dato che la maggior parte del suono è emessa anteriormente una volta che ci metti la capoccia tra i due padiglioni il suono emesso nella stanza diventa trascurabile.
Certo se c'è un'altra persona nella stanza un po' di suono lo sente, ma non c'è il rischio che il vicino bussi alla parete.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 09:14   #13202
demos88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 2342
Ok vi do un aiutino per aiutarmi a scegliere xD
Audio Technica ath-m40fs (~80€)
Circumaurale chiusa
5 - 28000 Hz
sensibilità 100db
60 ohm

oppure
Sennheiser HD518 (~90€)
Circumaurale aperta
14 - 26000 Hz
SPL 108dB
50 ohm
THD <0,2%

oppure
Sennheiser HD 448 (~80€)
Circumaurale chiusa
16 - 24000 Hz
SPL 114dB
32 ohm
THD <0,1%

oppure
Sennheiser HD 438 (~50€)
Circumaurale chiusa (isolation -10 -14dB)
17 - 22500 Hz
SPL 112dB
32 ohm
THD <0,1%

nemmeno 10 euro di differenza fra le prime tre, mentre la quartala trovo praticamente alla metà del prezzo delle prime. Quale dovrei prendere?
La prima è catalogata come cuffia "monitor" e ha una risposta in frequenza (su carta) molto estesa.
La quarta è sottoprezzata o le prime tre effettivamente valgono in doppio?
La HD518 aperta crea tanto disturbo a persone nella stessa stanza a un volume medio? Più che non ricevere disturbi dall'esterno, mi interessa che non ne dia ad altri nella stessa stanza o che comunque siano molto limitati. Se la HD518 fosse rumorosa all'esterno, potrei orientarmi verso la HD448?
Per quanto riguarda la robustezza poi, l'archetto delle sennheiser è robusto o si deforma su teste un po' larghe? le mie pc130 dopo qualche giorno hanno perso elasticità sull'archetto e hanno iniziato a cadermi per la poca aderenza...

Mi è morta la pc130 ieri sera e sono già in astinenza da audio devo al più presto dotarmi di cuffie nuove xD
Grazie
__________________
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight

Ultima modifica di demos88 : 05-12-2011 alle 09:37.
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 13:59   #13203
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
ecco il tuo video
http://www.youtube.com/watch?v=AiPIK7Bj9Ao
Queste sono chiuse e suonano forte come quelle aperte ma quando sono indossate si sente a malapena un fruscio da fuori.
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 14:16   #13204
Nipol
Senior Member
 
L'Avatar di Nipol
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
ecco il tuo video
http://www.youtube.com/watch?v=AiPIK7Bj9Ao
Queste sono chiuse e suonano forte come quelle aperte ma quando sono indossate si sente a malapena un fruscio da fuori.

Grazie mille.


Alla fin fine credo che opterò per le Sennheiser HD598 + una Auzentech X-Fi Forte 7.1.
Mi confermate che sto facendo un buon acquisto per il gaming (principalmente) ma anche per l'ascolto di musica ?

Ultima modifica di Nipol : 05-12-2011 alle 15:14.
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 16:03   #13205
paros
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 206
Ciao

Girovagando per la rete in cerca di una cuffia da comprare mi sono imbattuto nelle - SkullCandy Aviator Over-Ear Headphones - che non avevo mai sentito nominare. Mi servirebbero per lettore mp3 e telefono.
Qualcuno le conosce?

GRAZIE
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 16:09   #13206
Dax2382
Member
 
L'Avatar di Dax2382
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Chioggia
Messaggi: 288
tra sennheiser cx880 e AKG 350 quale scegliereste???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
__________________
non esistono i problemi, esistono solo le soluzioni...
Corsair 750Watt Intel Q9650+Cooler Master V8 Asus Rampage Formula X48 Sapphire HD6950 Dirt3Edition X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series 4GB Kingston HyperX 1066MHz Monitor Asus VK222H Case Thermaltake Spedo
Dax2382 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 17:50   #13207
Fifagi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1656
RAGAZZI, HO UN PROBLEMA ULTIMAMENTE CON LE G930...
in pratica giocando a CoD MW3 capita che durante il gioco l'audio abbiam dei cali verso il basso inprovvisi, per qualche secondo (tipo 4 o 5) e poi torni di nuovo ai valori normali.

Come mai?
Come posso risolvere ?

Questo problema non l'ho mai avuto (ed ho le cuffie già da svariati mesi) ed ho gli ultimi driver instalalti

GRAZIE
__________________
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 07:16   #13208
Novi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
@Novi e simo8:
Abbiamo le stesse richieste, sembriamo quasi la stessa persona
Io ho preso le Denon da circa due mesi e se le usi per più di un'ora di seguito sono scomode. Inoltre devi trovare qualcosa per tenerle sempre estese altrimenti sono inusabili.
Però la qualità è veramente buona.
Tommy stiamo cercando la stessa cosa in 3 persone diverse ma purtroppo non abbiamo ricevuto molta considerazione..

Per favore, qualcuno ha dei suggerimenti?
-->
Quote:
Originariamente inviato da Novi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto cercando delle cuffie (o auricolari) adatte alle mie esigenze ma in questo mondo di offerte proprio ci si perde.Ho cercato nel forum,dato una letta alla guida e sentito il parere di qualche persona.

Per il momento ho trovato diverse scelte interessanti:
- Akg K422
- Goldring GX200-G3 (AURICOLARI)
- Denon AH-P372
- www.akiyamadj.com/en/732/hdj-9700
- www.sony.it/product/haa-home-...TechnicalSpecs
- http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k-518-dj_1.html
- Akg K311
- Sennheiser CX-300II
- AKG K402
Voi cosa ne pensate di queste?

in ogni caso Vi comunico dei dettagli riguardo alle cuffie che vorrei comprare così avete un idea di cosa cerco. In ordine di priorità:
-La musica (formato mp3) la ascolto sul mio cellulare samsung omnia II, al massimo sul PC.quindi le cuffie dovrebbero avere una presa "jack" standard.
-le porterei in giro(spesso in autobus) e le userei frequentemente (quotidianamente), quindi converrebbe scegliere un prodotto fisicamente resistente agli urti.
-Fascia di prezzo: possibilmente dovrebbe stare sotto i 80 euro.
-Per quanto riguarda le frequenze ascolto musica Rock, Hard Rock, Punk Rock e Metal.
-Vorrei che fossero comode se possibile
-Non dovrebbero essere esageratamente ingombranti

Vi ringrazio molto per la vostra eventuale disponibilità.
Novi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 13:52   #13209
paros
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Ciao

Girovagando per la rete in cerca di una cuffia da comprare mi sono imbattuto nelle - SkullCandy Aviator Over-Ear Headphones - che non avevo mai sentito nominare. Mi servirebbero per lettore mp3 e telefono.
Qualcuno le conosce?

GRAZIE
Dato che non ho ricevuto nessuna risposta alla domanda di cui sopra, penso che nessuno le conosce e le ha provate.
Allora mi sono indirizzato verso altre quattro cuffie:

AKG K 480 NC
AKG K 490 NC
Sennheiser PXC 250
Sennheiser HD 400

Tutte e quattro hanno la riduzione del rumore esterno, cosa molto importante per me che viaggio spesso.
Queste cuffie hanno un prezzo alto e ho dei dubbi se ne vale la pena comprarle per ascoltare musica MP3

Potete darmi qualche consiglio o suggerimento?

Grazie.

Ultima modifica di paros : 06-12-2011 alle 14:20.
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 14:12   #13210
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Novi Guarda i messaggi
Tommy stiamo cercando la stessa cosa in 3 persone diverse ma purtroppo non abbiamo ricevuto molta considerazione..

Per favore, qualcuno ha dei suggerimenti?
-->
Cmq a me vanno bene le Denon, non sono più in ricerca
Se entrambi fate il sacrificio di trovare un oggetto che le allarghi quando non sono usate a 30€ spedizione inclusa (cercate su google "denon ah p372" e guardate uno degli ultimi risultati in prima pagina...) sono un buon affare.
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 14:45   #13211
Novi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Se entrambi fate il sacrificio di trovare un oggetto che le allarghi quando non sono usate
cosa intendi tommy? o.O
Novi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 15:33   #13212
simo8
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 146
ho visto le denon in offerta . Sono meglio delle AKG K 512 o delle Sennheiser HD 202 II ? Non mi interessa il fatto che siano ripiegabili , volgio sapere solo per la parte realtiva al suono , lo spazio occupato non è un problema . Grazie delle informazioni intanto.
simo8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 18:06   #13213
CyberMatrix
Senior Member
 
L'Avatar di CyberMatrix
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
Messaggi: 399
ragazzi ma non ci sono delle buone cuffie a 60-70 euro massimo?... bisogna spendere per forza 100 euro per le 5.1?... voglio usarle per la play 3 ma onestamente non voglio spendere oltre i 70 euro... nessuno ne conosce modelli buoni e che non si rompino dopo 1 settimana?
CyberMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 18:22   #13214
artu95
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 22
Ciao a tutti volevo comprare un nuovo paio di cuffie over-ear,ho un budget di 200€.Mi piacerebbero delle cuffie comode, con una qualità e pulizia del suono ottimale (soprattutto per quanto riguarda i bassi).Ho visto in negozio alcune cuffie della Bose, che si aggirano attorno a quel prezzo,quale mi consigliate voi? Grazie
artu95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 18:35   #13215
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Novi Guarda i messaggi
cosa intendi tommy? o.O
se fai una ricerca, noterai che tutti si lamentano della scomodità elogiando il suono.
guarda che mi sono inventato per allargarle dato che stringono troppo se lasciate al naturale:
http://i43.tinypic.com/20ggver.jpg
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 19:27   #13216
simo8
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
se fai una ricerca, noterai che tutti si lamentano della scomodità elogiando il suono.
guarda che mi sono inventato per allargarle dato che stringono troppo se lasciate al naturale:
http://i43.tinypic.com/20ggver.jpg
quindi tu le consigli , ma cosa hanno di scomodo ?
simo8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 19:32   #13217
keizer
Senior Member
 
L'Avatar di keizer
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da keizer Guarda i messaggi
Buonasera,
stavo cercando come regalo natalizio un paio di cuffie con le seguenti caratteristiche:
--cuffie gaming con microfono
--possibilmente semiaperte (per intenderci non devono isolarmi totalmente dall'esterno)
--se fosse pox col budget sotto di tipo wireless
--budget massimo 50-60 euro

pox di facile reperibilità..nel senso che volendo si possono trovare anche nei grossi centri di elettronica o nei piu famosi siti online..
grazie
nessuno?
__________________
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
keizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 20:12   #13218
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
se fai una ricerca, noterai che tutti si lamentano della scomodità elogiando il suono.
guarda che mi sono inventato per allargarle dato che stringono troppo se lasciate al naturale:
http://i43.tinypic.com/20ggver.jpg
Tommy prima di inserirlo ti sei Accertato che dove appoggia il tubo ci sia una griglia robusta Veroo...
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 20:20   #13219
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da simo8 Guarda i messaggi
quindi tu le consigli , ma cosa hanno di scomodo ?
stringono troppo (e il materiale dei pad sembra la plastica dei sacchi dell'immondizia )
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Tommy prima di inserirlo ti sei Accertato che dove appoggia il tubo ci sia una griglia robusta Veroo...
Più che robusta È robustissima plastica ahah
Di più: poggia sui pad quindi non viene a contatto con la parte che suona!
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 21:45   #13220
Ture919
Senior Member
 
L'Avatar di Ture919
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
raga devo acquistare delle cuffie da gaming, fino a 150 € ci arrivo, ho guardato un pò in giro e la scelta è veramente vastissima, quelle che mi sono piaciute di + sono le sennheiser pc360. Alcuni mi dicono che sarebbero meglio delle cuffie col 7.1, tipo le megalodon della razer, o le g930 della logitech o altri modelli della creative. Voi cosa mi dite?
__________________
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB
Ture919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v