Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2011, 20:29   #13041
Lordalka
Member
 
L'Avatar di Lordalka
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 119
Io ho ordinato a 22euro le "Ozone attack snow white limited edition gaming",mi piacciono molto esteticamente,e dalle recensioni che ho letto le considerano anche migliori delle creative fatality (che erano le migliori per il mio budget che è di 30euro massimo) costando anche 10euro in meno circa,io penso di aver fatto bene,anche perchè non ho visto di meglio
Lordalka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 21:41   #13042
mdxspecial90
Senior Member
 
L'Avatar di mdxspecial90
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da Lordalka Guarda i messaggi
Io ho ordinato a 22euro le "Ozone attack snow white limited edition gaming",mi piacciono molto esteticamente,e dalle recensioni che ho letto le considerano anche migliori delle creative fatality (che erano le migliori per il mio budget che è di 30euro massimo) costando anche 10euro in meno circa,io penso di aver fatto bene,anche perchè non ho visto di meglio
il rapporto prezzo/qualità sembra abbastanza buono, anche se non le ho mai sentite suonare!!
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 22:52   #13043
suarez4152
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1125
salve a tutti, mi serve una vostra mano.
Premetto che vengo da delle ottime cuffie in ear akg k370 e che ho venduto per acquistare qualcosa di piu prestante e di qualità audio migliore, magari cuffie a padiglione (sento solo mp3 da 320 o al max wave e flac, tutta musica di ottima qualità). Ed ora veniamo al dubbio..da premettere che non vorrei spendere piu di 150€ per un paio di cuffie, avevo pensato dopo tanti e tanti giri su internet su siti inglesi di comparazione ecc ecc una paio di Denon AH D 1100. Cuffie dalla qualità audio ottima anche se i bassi si sentono molto (mi piace come idea,al limite se dovessero essere eccessivi con l'equalizzatore gli abbasso, quindi non ci sono problemi), però andando sul sito alatest.it dove recensiscono cuffie ho notato che ci sono anche altri validi modelli come la serie HD 5 delle Sennheiser (HD 518/558/598),l'unico dubbio è che hanno un' impedenza di 50 omh contro i 32 delle denon e qui temo che il lettore non sia molto potente da sfruttarle al max (amplificatori esterni non ne prendo), inoltre c'era anche un paio di cuffie in ear le Sennheiser CX880 dove parlano molto bene (ma penso che le in ear non possono essere paragonate a quelle a padiglioni,cmq..).
Secondo voi, magari se qualcuno ha testato queste cuffie, cosa mi consigliate?

PS: le cuffie dovrebbero essere collegate oltre che per giocare e sentire musica col pc a un lettore mp3, il cowon j3 da 8gb.

Ultima modifica di suarez4152 : 14-11-2011 alle 22:54.
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 02:27   #13044
Moskiton
Senior Member
 
L'Avatar di Moskiton
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1311
Ciao a tutti!!

Ragazzi vi prego datemi un consiglio quale è meglio fra le JVC RX900 e le Panasonic HTF600 ???

mi interessano principalmente i medi detagliati e i bassi profondi
Ho girato a lungo sul web per trovare delle cuffie cosi sui 50-60 euro


Ma adesso non so scegliere!

una cosa importante è che le devo usare per diverse ore al giorno quando lavoro (l'isolamento cmq nn è un problema)


Grazie mille!
__________________
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB +
Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) +
iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 02:38   #13045
Moskiton
Senior Member
 
L'Avatar di Moskiton
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1311
JVC RX900 Vs Panasonic HTF600 (migliori cuffie sotto i 60 euro?)

Ciao a tutti!!

JVC RX900


Panasonic HTF600


Ho girato a lungo sul web per trovare delle cuffie sui 50-60 euro con un suono bilanciato, con ottimi medi e bassi profondi e se si considera solo l'uso domestico (quindi senza il problema dell'isolamento) alla fine sono arrivato a questi 2 modelli.


Secondo voi quale è il migliore?
Esistono alternative migliori a questi prezzi?
__________________
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB +
Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) +
iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 09:56   #13046
LionelHutz
Senior Member
 
L'Avatar di LionelHutz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Messaggi: 4570
salve, mi sapreste dire che cuffie sono queste?
__________________
Tutto a volontà
LionelHutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 18:11   #13047
930BF
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 282
Salve

mi sto sempre appassionando di più al mondo della audiofilia e vorrei partire da un sistema base, e da appassionato di counter strike sources (FPS) lo vorrei corredare con un sistema emulato di 5.1.

Leggendo le passate pagine (una 60ina circa non di più) ho capito che dovrei orientare la mia scelta su un paio di cuffie Circumaurali, chiuse e con un suono tondo (ascolto principalmente rock) da quello che ho letto le Sennheiser HD380 Pro farebbero al caso mio... solo non sono riuscito a trovare altre rivali per fare un confronto.

Ora non ho capito bene una cosa. Per quanto riguarda la direzionalità dell'audio (5/7.1) delle cuffie avrei bisogno di una scheda audio che supporti il CMSS-3D/DH e fino qui tutto ok. Non ho ben chiaro se incidano più le cuffie o la scheda audio per quanto riguarda la direzionalità del suono (sempre cuffie stereo sono).

Sarei intenzionato a chiedere un consiglio su un pack completo cuffie più scheda audio ma rischierei di andare off topic sia qui che nel thread delle schede audio.
Dove posso chiedere? Mi conviene chiedere un consiglio prima sulle cuffie e poi sulla scheda audio oppure (come vorrei fare) chiedere entrambi in uno dei due thread? attendo istruzioni
930BF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 19:54   #13048
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da 930BF Guarda i messaggi
Salve

mi sto sempre appassionando di più al mondo della audiofilia e vorrei partire da un sistema base, e da appassionato di counter strike sources (FPS) lo vorrei corredare con un sistema emulato di 5.1.

Leggendo le passate pagine (una 60ina circa non di più) ho capito che dovrei orientare la mia scelta su un paio di cuffie Circumaurali, chiuse e con un suono tondo (ascolto principalmente rock) da quello che ho letto le Sennheiser HD380 Pro farebbero al caso mio... solo non sono riuscito a trovare altre rivali per fare un confronto.

Ora non ho capito bene una cosa. Per quanto riguarda la direzionalità dell'audio (5/7.1) delle cuffie avrei bisogno di una scheda audio che supporti il CMSS-3D/DH e fino qui tutto ok. Non ho ben chiaro se incidano più le cuffie o la scheda audio per quanto riguarda la direzionalità del suono (sempre cuffie stereo sono).

Sarei intenzionato a chiedere un consiglio su un pack completo cuffie più scheda audio ma rischierei di andare off topic sia qui che nel thread delle schede audio.
Dove posso chiedere? Mi conviene chiedere un consiglio prima sulle cuffie e poi sulla scheda audio oppure (come vorrei fare) chiedere entrambi in uno dei due thread? attendo istruzioni
emulato alla Looontanissima puoi metterne anche 10 di canali...sempre 2 saranno riprodotti miscelati nel canale Desto e Sinistro (gli unici riprodotti dalle cuffie Stereo)

sulla direzionalità del suono 5.1 contano di più le cuffie purche anche queste siano 5.1 altrimenti il tutto diventa ininfluente.

comunque per le cuffie 5.1 esiste un thread apposito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 09:34   #13049
mdxspecial90
Senior Member
 
L'Avatar di mdxspecial90
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Messaggi: 894
ho comprato le hd 380 pro, che dire..fantastiche!!! all'inizio forse bisogna un pò abituarsi alla pressione che esercitano sulle orecchie, ma il suono è veramente meraviglioso, molto pulito, bassi controllati non esagerati..ho fatto poche ore di rodaggio con generi diversi, si prestano benissimo per l'elettronica, rock vario ecc, ma soprattutto mi hanno affascinato con De Andrè si pilotano benissimo (anche se ovviamente non a livelli di volume esagerati) anche con un semplice cellulare/mp3/pc!

ora devo comprare un'altro paio di cuffie come regalo di compleanno a un mio amico, stavo pensando alle hd 429, costano abbastanza poco (so che sono cuffie rivolte più a lettori mp3) ma non trovo recensioni sul web..qualcuno le conosce o le ha provate?
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 12:31   #13050
930BF
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
emulato alla Looontanissima puoi metterne anche 10 di canali...sempre 2 saranno riprodotti miscelati nel canale Desto e Sinistro (gli unici riprodotti dalle cuffie Stereo)

sulla direzionalità del suono 5.1 contano di più le cuffie purche anche queste siano 5.1 altrimenti il tutto diventa ininfluente.

comunque per le cuffie 5.1 esiste un thread apposito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673
Vengo proprio da li... considera che il 90% delle cuffie gaming sono stereo con una loro piccola scheda gragica per emulare il 5.1, e da quello che dicono si ottengono ottimi risultati, ma in ambito musicale abbastanza pessimi. Senza considerare che è praticamente tutto marketig.
Non sono espertissimo in questo campo... ti cito una risposta ad un mio post.

Quote:
Originariamente inviato da 930BF Guarda i messaggi
cut
...
per avere un effetto 5.1 non è necessario che le cuffie siano 5.1 con DSP (che emula il 5.1) ma bastano delle cuffie stereo "semplici" (magari non da gaming) e poi far emulare il tutto dalla scheda audio.

Giusto?

Quest'ultima affermazione ha ancora più valore se si vuole acquistare comunque una scheda audio dedicata in quanto si andrebbero ad avere delle funzionalità doppie; nel senso che si andrebbe ad acquistare due volte un emulatore di 5.1...
sempre se non ci siano dei "ma" di cui non ne sono a conoscenza
...
cut
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si, giusto tant'è che in molti adottano soluzioni simili (scheda audio dotata di CMSS-3D/DH + buone cuffie stereo) che tra l'altro ti permettono di ascoltarci di tutto in modo degno. Diciamo che il settore delle cuffie gaming si basa molto sul marketing, di prodotti veramente validi non è che ce ne siano poi molti...
930BF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 15:20   #13051
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da 930BF Guarda i messaggi
Vengo proprio da li... considera che il 90% delle cuffie gaming sono stereo con una loro piccola scheda gragica per emulare il 5.1, e da quello che dicono si ottengono ottimi risultati, ma in ambito musicale abbastanza pessimi. Senza considerare che è praticamente tutto marketig.
Non sono espertissimo in questo campo... ti cito una risposta ad un mio post.
sò benissimo che la maggiorparte delle cuffie gamming (spece se Serie) sono stereo infatti Sennheiser che è marchio serio (in ambito Hi-Fi) nel settore gamming fà solo cuffie stereo (le più corrette a mio parere).

per l'audio posizionale ho avuto una X-Fi Fatal1ty Champions prima di quella in firma, che era dotata di CMSS ho usato questa scheda con delle Sennheiser HD280Pro, PC350, Denon SH-D2000 e il massimo che si ottiene è un suono un poco più dettagliato di quello di ambienza... simula il multicanale ma se conosci il vero 5.1 ti accorgi che è falso forzato poco credibile, ovvio che non potendo fare di più ci si accontenta (spece se non si è mai ascoltato un impianto con 6 diffusori di alta qualità )

ma quanto sarà di tuo gusto puoi deciderlo solo tù dopo averlo ascoltato...

comunque sia non pensare che le cuffie 5.1 facciano miracoli perche anche se dispongono di qualche altoparlante in più sono solitamente di scarsissima qualità e necessariamente il canale centrale sarà emesso da entrambi i padiglioni ma opportunamente manipolato per risultare credibile insomma è si più di impatto (per le masse... quindi Marketing) ma a qualità e fedeltà poco sopra lo Zero...

lo dico dopo aver avuto delle Zalman e Speedlink Medusa

con questo non voglio dirti che non otterrai il risultato sperato Solo non aspettarti il vero 5.1 (HI-FI) solo perche emulato
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 16:27   #13052
930BF
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
sò benissimo che la maggiorparte delle cuffie gamming (spece se Serie) sono stereo infatti Sennheiser che è marchio serio (in ambito Hi-Fi) nel settore gamming fà solo cuffie stereo (le più corrette a mio parere).

per l'audio posizionale ho avuto una X-Fi Fatal1ty Champions prima di quella in firma, che era dotata di CMSS ho usato questa scheda con delle Sennheiser HD280Pro, PC350, Denon SH-D2000 e il massimo che si ottiene è un suono un poco più dettagliato di quello di ambienza... simula il multicanale ma se conosci il vero 5.1 ti accorgi che è falso forzato poco credibile, ovvio che non potendo fare di più ci si accontenta (spece se non si è mai ascoltato un impianto con 6 diffusori di alta qualità )

ma quanto sarà di tuo gusto puoi deciderlo solo tù dopo averlo ascoltato...

comunque sia non pensare che le cuffie 5.1 facciano miracoli perche anche se dispongono di qualche altoparlante in più sono solitamente di scarsissima qualità e necessariamente il canale centrale sarà emesso da entrambi i padiglioni ma opportunamente manipolato per risultare credibile insomma è si più di impatto (per le masse... quindi Marketing) ma a qualità e fedeltà poco sopra lo Zero...

lo dico dopo aver avuto delle Zalman e Speedlink Medusa

con questo non voglio dirti che non otterrai il risultato sperato Solo non aspettarti il vero 5.1 (HI-FI) solo perche emulato
Grazie mille per la risposta!
Ora mi è tutto molto più chiaro!
Purtroppo sono costretto ad utilizzare delle cuffie (chiuse) e non volendo rinunciare alla qualità non rinuncerò mai alle cuffie stereo

ora vado alla ricerca di una scheda audio con CMSS che mi possa offrire il miglior 5.1 simulato per quanto sia possibile
930BF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 18:26   #13053
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
...pare che esista una nuova versione di queste iGrado, distinguibili dal cavo marrone, che utilizza i drive della Grado SR60i invece della SR60. Sembra che questo upgrade apporti miglioramenti sui bassi e un suono in generale più raffinato.
Il problema è che non credo esista una qualche possibilità di poter discernere quale delle due versioni si stia comprando, se si acquista online, e sarebbe un peccato prendere la versione vecchia, visto che la nuova costa uguale...
Appena arrivate le iGrado!

In questo caso sono stato fortunato ed ho ricevuto la versione col cavo marrone che monta i nuovi driver della SR60i, anche se ricordo che quando presi le SR80i mi fu detto che è estremamente difficile che capitino vecchi modelli con le Grado, visto che non si creano i cosiddetti "fondi di magazzino" con queste cuffie.

Riferisco con piacere che le iGrado hanno del tutto dissipato le mie perplessità riguardanti le cuffie "da nuca", visto che risultano molto comode, anche da sdraiati, in posizioni in cui le cuffie tradizionali tendono a scivolare.

Passando alla resa audio, direi che è decisamente ottima! Le "piccole" hanno il classico "Grado Sound", con la loro resa decisamente "ruffiana" ed accattivante.

A questo aggiungerei che si pilotano decisamente bene senza particolari accorgimenti, sebbene una certa riserva di potenza contribuisca ad aprirle ulteriormente; apprezzo poi il dettaglio che continuano a mantenere a nche riducendo sensibilmente il volume d'ascolto.

Direi che per 52 euro sono decisamente un affare!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 19:39   #13054
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Oggi ho preso anche io le iGrado serie nuova con cavetto marrone, comprate a Londra di persona da "hi-fi confidential", in Buckingham palace road 32. Pagate 40 sterline alla facciaccia dei rivenditori italiani ladri che le vendono a 85 euro.
Non mi sono ancora messo ad ascoltare per bene, ma già provandole al volo sul Sansa Clip ho apprezzato molto :-D
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 20:08   #13055
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Direi che per 52 euro sono decisamente un affare!
Ottimo miriddin!
A proposito di affari, io avrei un buon modello di cuffia chiusa da consigliare a chi ha un budget non troppo elevato: si tratta della Sony MDR-V6 (60 euro spedita dall'amazzone inglese).

Pregi:

1 - Chiusa, circumaurale, ottimo isolamento, usandola sui mezzi pubblici attenua buona parte dei rumori ambientali. Naturalmente per l'isolamento totale bisogna rivolgersi solo ad auricolari di tipo in ear, nemmeno le cuffie chiuse possono offrirlo.

2 - suono pulito e molto dettagliato, bassi ed alti in leggera evidenza, discreto soundstage. Insomma nulla da dire per una cuffia di questo prezzo, il suono è più che OK. Da notare che i toni medi, pur leggermente arretrati, non soffrono nè di "plasticosità", caratteristica negativa frequentissima in questa fascia di prezzo, nè sono "cavernosi". Questi due difetti si notano con frequenza nella cuffie chiuse e la Sony non ne soffre per niente, direi che questo è uno dei motivi per cui ho maggiormente apprezzato la V6.
I bassi hanno corpo ed un'ottima articolazione, non soffrono di particolari rimbombi, gli alti sono piuttosto brillanti ma complessivamente ben integrati col resto dello spettro (incisioni permettendo).

3 - Comoda con ottima qualità costruttiva: la cuffia non preme molto sulle orecchie, l'archetto è in similpelle ben imbottito, varie parti della stessa sono realizzate in metallo. Nonostante la solidità, la cuffia è leggera e non si fa sentire una volta indossata.

4 - A questi pregi bisogna aggiungere una buona portatilità, la Sony si piega su se stessa e si infila nella sacca in similpelle fornita in dotazione.

Naturalmente non è tutto rose e fiori e anche questo modello ha qualche difetto:

1 - la sensibilità e l'impedenza (rispettivamente 106 db e 63 ohm) sono buone per l'uso su un lettore portatile, ma bisogna un po' spingere sulla "manopola" del volume ;
2 - essendo chiusa con padiglioni in similpelle, come tutte le cuffie di questo tipo alla lunga tende a scaldare, inutilizzabile quindi in estate;
3 - il cavo è di tipo spiralato, ben fatto ma io preferisco quello dritto;
4 - essendo una cuffia di tipo monitor, può suonare male con incisioni mal realizzate, specie quelle sparate sugli alti.

La V6 necessita di almeno una trentina di ore di rodaggio, all'inizio può suonare spigolosa in alto e col basso debole, dopo il rodaggio il bilanciamento timbrico si assesta.
Nel complesso, credo che per 60 euro spedita sia un ottimo affare; la Sony MDR-V6 è una monitor atipica, che non tralascia il divertimento nell'ascolto (buona gamma bassa) ed è costruita per durare.

Dimenticavo, un'osservazione sul prezzo: 60 euro è un affare in relazione al valore della cuffia!
Infatti la Sony MDR V-6 è la versione consumer del modello 7506, che come differenza ha solo il jack placcato oro, per il resto è la stessa cuffia e si trova fra i 100 ed i 140 euro! I drivers delle due cuffie sono gli stessi e lo sono anche i pezzi di ricambio.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale

Ultima modifica di archigius : 18-11-2011 alle 19:47.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 23:55   #13056
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
è troppo chiedere un buon paio di cuffie stereo con microfono integrato rimovibile, come nelle cuffie gaming? Attualmente uso un paio di creative fatality gaming headset e devo dire che, per quello che costano, suonano decisamente bene.
Vorrei acquistare un paio di cuffie circumaurali visto che le attuali (sovraurali) dopo un po' mi danno fastidio perchè premono troppo.
Le utilizzerei principalmente per ascoltare musica. Preferirei rimanere sui 100 euro ma sono disposto a spendere di più se ne vale veramente la pena. Max 150 euro comunque.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 00:24   #13057
JaCkRuShAnTe
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Siracusa
Messaggi: 256
Domanda VELOCISSIMA

"Sennheiser HD 25 SP II SVS" o "Sennheiser HD 598"????
JaCkRuShAnTe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 17:21   #13058
ando88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 819
Vorrei chiedervi un consiglio..
Ho delle cuffie vecchissime della sony (MDR-CD250), che ormai stanno perdendo pezzi...
Vorrei cambiarle, ma non so bene cosa prendere.
Io le utilizzo attaccate al pc per un utilizzo vario, sia per vedere film sia per ascoltare musica, ma anche per giocare.
Non sono un audiofilo che ne capisce tanto di musica, però vorrei comunque qualcosa di decente sui 50-60 euro che sia un buon compromesso anche per i giochi.
Come scheda audio ho una Creative X-Fi Fatality PRO.

Stavo guardando le cuffie gaming 5.1 ma sinceramente dopo aver letto tutto l'argomento mi convincono poco.
Quindi spero che possiate consigliarmi una buona cuffia per l'utilizzo che ne devo fare...
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 17:28   #13059
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da ando88 Guarda i messaggi
Vorrei chiedervi un consiglio..
Ho delle cuffie vecchissime della sony (MDR-CD250), che ormai stanno perdendo pezzi...
Vorrei cambiarle, ma non so bene cosa prendere.
Potresti restare in casa Sony e prendere le MDR-V6 che sto ascoltando proprio adesso e di cui parlavo qualche post più su.
Non so quali caratteristiche siano necessaria per i giochi, ma almeno per la musica si tratta di un'ottima cuffia.

Oppure, stessa fascia di prezzo, in questo forum vengono spesso consigliate le Creativa Aurvana live (queste però le conosco solo "di fama").
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 17:33   #13060
ando88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Potresti restare in casa Sony e prendere le MDR-V6 che sto ascoltando proprio adesso e di cui parlavo qualche post più su.
Non so quali caratteristiche siano necessaria per i giochi, ma almeno per la musica si tratta di un'ottima cuffia.

Oppure, stessa fascia di prezzo, in questo forum vengono spesso consigliate le Creativa Aurvana live (queste però le conosco solo "di fama").
Terrò presenti le MDR-V6 e anche le Aurvana che avevo visto sui 50 euro..
Però mi chiedo anche io se siano adatte anche per i giochi (tipo Battlefield 3,Call of Duty,Dirt 3,Skyrim,WRC 2), perchè non so bene se servono caratteristiche particolari..
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v