Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2007, 07:46   #1
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
[Sport] Cross Cava Valdarenne

Ieri pomeriggio mentre imperversava qui sul forum una piccola guerra (machissenenfrega ) sono andato in cava per una piccola sessione di foto sportiva , nella realta' era solo per scroccare un paio di giri in moto agli amici

Piccolo reportage

1.


2.


3.


4.


5.


6.


7.


8.


9.


10.


La gallery completa (50 foto) qui.

Come sempre gradite critiche e commenti...

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 08:57   #2
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
"A day at the race"
Belle, tecnicamente ineccepibili, cosa hai usato...il 24-105 od il 70-200?
Inebriante il panning in impennata!
Nel tuo sito l'unica che non avrei messo è la 7429 (impietosa l'impuntata!)
In un vecchio motosprint c'erano delle foto fantastiche di un cbr600 (uno dei primi modelli) con le ruote tassellate che faceva dei salti impressionanti in una pista da motocross...facci un pensierino!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 09:11   #3
D4rkAng3l
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 2668
molto molto belle la 3 la 6 e la 7 secondo me
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 09:16   #4
michele21_it
Senior Member
 
L'Avatar di michele21_it
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Messaggi: 1430
tutte molto belle tutte fatte molto molto bene saranno contenti i tuoi amici che si ritrovano foto stile campioni di motocross
__________________
Acer V3-571G + 8gb ram + Samsung 840 120gb - >>Trattative su Hwupgrade<<
Sony NEX-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr
Scudetti Fantacalcio Ufficiale HWU :
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 09:32   #5
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro
"A day at the race"
Belle, tecnicamente ineccepibili, cosa hai usato...il 24-105 od il 70-200?
Inebriante il panning in impennata!
Nel tuo sito l'unica che non avrei messo è la 7429 (impietosa l'impuntata!)
In un vecchio motosprint c'erano delle foto fantastiche di un cbr600 (uno dei primi modelli) con le ruote tassellate che faceva dei salti impressionanti in una pista da motocross...facci un pensierino!
Ciao

ho usato per buona parte il 70-200/2.8 , quelle in vista frontale le ho fatte con il 300/4 (per stare un po' piu' lontano senza farmeli atterrare sui piedi ) , quelle in grandangolo con il 17-40/4.

Il 24-105/4 lo sto usando davvero poco..

"Er cojone" dell' impuntata sono io (sono in jeans e scarpe da tennis) , il trucco per arrivare giusti e' come sempre quello di tenere aperto ma non ho avuto le palle per farlo , sara' per la prossima volta come crossista sono molto acerbo e poco esperto ... non so se mi conviene tassellare il fazer con i suoi 220kg a secco ho paura che mi resti poco maneggevole probabilemente mi accatto un WR 400/4T (lo vende un amico) vedremo .

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 09:36   #6
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
molto molto belle la 3 la 6 e la 7 secondo me
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it
tutte molto belle tutte fatte molto molto bene saranno contenti i tuoi amici che si ritrovano foto stile campioni di motocross
Grazie ad entrambi per i complimenti .

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 10:13   #7
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota
Ciao
"Er cojone" dell' impuntata sono io (sono in jeans e scarpe da tennis) , il trucco per arrivare giusti e' come sempre quello di tenere aperto ma non ho avuto le palle per farlo , sara' per la prossima volta come crossista sono molto acerbo e poco esperto ... non so se mi conviene tassellare il fazer con i suoi 220kg a secco ho paura che mi resti poco maneggevole probabilemente mi accatto un WR 400/4T (lo vende un amico) vedremo .

Ciauz
Pat
Manco farlo apposta! Non pensavi ti avremmo beccato subito,eh!
Facessi io una roba simile scaverei la 4rta linea della metropolitana.
...
Sinceramente io avrei usato una lente sola, il 24 105 e basta, è anche vero che l'avrei moltiplicata per 1.6! (Me ne ero dimenticato della tua FF)
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 10:49   #8
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro
Manco farlo apposta! Non pensavi ti avremmo beccato subito,eh!
Facessi io una roba simile scaverei la 4rta linea della metropolitana.
...
Una bella craniata sul manubrio cmq gliel' ho data

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro
Sinceramente io avrei usato una lente sola, il 24 105 e basta, è anche vero che l'avrei moltiplicata per 1.6! (Me ne ero dimenticato della tua FF)
Troppo corta , ci sarebbe stato da fidarsi nello stare cosi' vicini ... e fidarsi e' bene ma non fidarsi è meglio sopratutto conoscendo gli elementi ,facendo freeride in bici con la stessa mandria di pirloni ho lasciato sul campo 2 costole aprendo una nuova pista che per loro era facile e che poi non hanno neanche fatto (il grido "conigli" tra un rantolo e l' altro pero' non gliel' ho risparmiato ).

Non so è un periodo che il 24-105 mi sta sulle palle , stavo addirittura meditando di cambiarlo per un 35F1.4L anche se quando vai a farti un giretto in moto è l' unica lente che vorresti sempre avere con te (sara' che piu' che per andare al lavoro la moto non la sto usando)... aspetto primavera prima di fare qualche cazzata

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:23   #9
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Allora... Le + belle secondo me sono le numero 2, 3, 5, 6, 8, 10!
Ma in tutte c'è una cosa che proprio ci sta davvero male secondo me.. Ed è quel mark al centro con sito di photo4fun.. Cioè davvero rovina tutte le foto secondo me sai? Non riesco a concentrarmi sul soggetto perchè dopo un secondo tutta la scena è guastata da sta scritta che mi distrae.. sembrerà strano ma è così.. personalmente mi dà molto fastidio.. E' obbigatorio mettercelo? Tanto ce lo metti anche in basso nella cornice..
Se lo fai per evitare che ti "rubino" le foto, beh, a questa risoluzione cosa vuoi che ti rubino.. tu hai gli originali e puoi riscattare la paternità in qualunque momento.. Ma per mostrarcele qua a 640x480 mi sembra superfluo.. perchè prende buona parte dello scatto. .Tipo la 8 e la 9 le ha proprio rovinate.. Nella 9 poi si vede + sta scritta che il resto..

Cmq ottime foto sotto ogni aspetto, non c'è che dire.. Complimenti!
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:49   #10
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 728
tutte splendide, 3, 5, 6 imho da rivista

Ciao!
__________________
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:59   #11
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
..
Ma in tutte c'è una cosa che proprio ci sta davvero male secondo me.. Ed è quel mark al centro con sito di photo4fun.. Cioè davvero rovina tutte le foto secondo me sai? Non riesco a concentrarmi sul soggetto perchè dopo un secondo tutta la scena è guastata da sta scritta che mi distrae.. sembrerà strano ma è così.. personalmente mi dà molto fastidio.. E' obbigatorio mettercelo? Tanto ce lo metti anche in basso nella cornice..
Se lo fai per evitare che ti "rubino" le foto, beh, a questa risoluzione cosa vuoi che ti rubino.. tu hai gli originali e puoi riscattare la paternità in qualunque momento.. Ma per mostrarcele qua a 640x480 mi sembra superfluo.. perchè prende buona parte dello scatto. .Tipo la 8 e la 9 le ha proprio rovinate.. Nella 9 poi si vede + sta scritta che il resto.. ...

Sono d'accordo riguardo i WM , purtroppo ho trovato alcuni miei scatti in rete , fino a poco fa la sign era interna e vicina alla cornice purtroppo non esente da crop.

Mi sono talmente girate le palle che ho ridotto il formato di presentazione anche nei forum (di solito erano almeno 800x533 e non a 640x460) , ed ho aggiunto il watermark che pero' è indubbiamente un pugno in occhio , cerchero' magari di sostuirlo con un logo meno invadente o qualcos' altro .

Grazie per i commenti

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 12:03   #12
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota
Sono d'accordo riguardo i WM , purtroppo ho trovato alcuni miei scatti in rete , fino a poco fa la sign era interna e vicina alla cornice purtroppo non esente da crop.

Mi sono talmente girate le palle che ho ridotto il formato di presentazione anche nei forum (di solito erano almeno 800x533 e non a 640x460) , ed ho aggiunto il watermark che pero' è indubbiamente un pugno in occhio , cerchero' magari di sostuirlo con un logo meno invadente o qualcos' altro .

Grazie per i commenti

Ciauz
Pat
Beh si tranquillo ti capisco.. Cerca se riesci di trovare una soluzione alternativa.. magari meno invadente ma ugualmente valida..
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 12:08   #13
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Sto facendo dei test in PS per vedere se trovo qualcosa che faccia perdere un po' di nitidezza senza pero' essere di tutt' altro colore , come una scritta sfocata o giu' di li , magari anche piu' piccola

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 13:51   #14
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13336
ciao Pat!

belle foto, ho solo un dubbio: perchè gli exif di alcune indicano dati tipo iso 400, 1/1000 a f4? non conveniva scendere un po' con i tempi (non troppo, 1/250 o 1/500) e guadagnare in iso più bassi o, meglio ancra, con una apertura minore di diaframma?

chiedo eh... è solo che non capisco il motivo... certo che se ti passano a 80 km/h a 3 metri di distanza ci credo che usavi 1/1000!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 13:56   #15
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
La 6 è imponente dal punto di vista tecnico, visto che ti muovevi pure tu per fotografarlo.
La 9 è la più bella.




Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 13:57   #16
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
ciao Pat!

belle foto, ho solo un dubbio: perchè gli exif di alcune indicano dati tipo iso 400, 1/1000 a f4? non conveniva scendere un po' con i tempi (non troppo, 1/250 o 1/500) e guadagnare in iso più bassi o, meglio ancra, con una apertura minore di diaframma?

chiedo eh... è solo che non capisco il motivo... certo che se ti passano a 80 km/h a 3 metri di distanza ci credo che usavi 1/1000!
Ciao

Le foto sono quasi tutte scattate ad F4 , con il 300 ed il 17-40 TA mentre il 70-200 ad F2.8 mi resta un filo morbido e quindi ho preferito diaframmarlo un pelo.

Come tempi il minimo per non avere mosso sul pilota e sul telaio è 1/320 meglio 1/500 ... sarebbero quindi bastati mediamente 200ISO ma uno stop di margine di sicurezza (visto che la 5D lo permette senza problemi) me lo sono riservato ... almeno se la foto non è nitida con tempi veloci e lenti diaframmate non resta che dare colpa all' AF (o piu' probabilmente a chi lo usa ).

In serata posto un crop al 100% dei 400 ISO , se non lo sai che è un 400 IMHO non te ne accorgi , e modifico tutte le foto con un WM piu' piccolo e meno invadente.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 14:07   #17
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13336
ah ecco, capisco

tanto se non devi fare panning non hai differenze tra 1/500 e 1/1000

a quel punto io, che sono come san tommaso , avrei fatto anche qualche prova tanto per... diciamo a 1600 iso a f11 o robe simili

per curiosità!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 14:21   #18
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
In panning con il Cross non puoi permetterti di scendere sotto ad 1/60 o 1/50 come tempi (oltre che orizzontale il movimento è anche in verticale).

Visti i tempi mediamente veloci (per essere un panning) ho cercato di mischiare le carte (cercando di blurrare il piu' possibile lo sfondo) abbassando al minimo gli ISO (50) tenendo il diaframma il piu' possibile aperto (f6.3) e aggiungendo un filtro ND8x davanti alla lente lavorando in manuale.

Lavorare con ISO alti e diaframmi chiusi avrebbe prodotto un risultato assimilabile a quello di una qualsiasi compatta ultrazoom (a 200ISO ), foto un po' sporca e profondita' di campo infinta... IMHO una schifezza .

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 14:47   #19
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13336
infatti dicevo per dire.... è che sono curioso di vedere come lavora la 5D
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 14:53   #20
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
infatti dicevo per dire.... è che sono curioso di vedere come lavora la 5D
Se vuoi vedere come lavora la 5D queste sono quasi tutte scattate a 1600ISO su sfondo nero senza trattamenti di riduzione rumore, se vuoi poi stasera ti metto un crop al 100%.

Altrimenti visto che sei di Milano , una qualche volta ci incontriamo ci metti una CF ti fai 4 scatti e poi te li guardi con calma partendo dal RAW , poi vai in banca (degli organi) fai valutare il rene (quello buono non quello che hai usato anni per filtrare la birra ) e corri a prendere la 5D ora che sta per uscire il modello successivo pagandola ancora di meno di quanto si trova ora....

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v