Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2023, 11:29   #141
Kolsha
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2023
I understand, I tried several times with different tftp clients.
I think it's different firmware from my ISP
Kolsha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2023, 21:08   #142
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Scusate, sono nuovo di questo router. Mi e' appena stato inviato in sostituzione di un vecchio Tecnicolour con Tiscali.

Non mi pare male. Mi pare di aver capito che mettendo il firmware originale nessuno e' mai riuscito a telefonare e inviare telefonate con il suo account SIP. E'corretto?

In ogni caso io non sento alcun bisogno di mettere il firmware originale, visto che non vedo vantaggi pratici. Quali potrebbero essere?

Per quanto mi riguarda vorrei tanto poter disattivare tutte le luci (o quasi, sul tecnicolour era possibile, questo e' accecante) presenti sul pannello frontale, in qualche modo e' possibile?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 06:43   #143
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Piggo

Seconbdo me se il firmware è quello fornito con il modem secondo me il thread in cui fare la richiesta è il thread ufficiale.

A quanto ricordo non è possibile spegnere le luci del modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 06:57   #144
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Scusate, sono nuovo di questo router. Mi e' appena stato inviato in sostituzione di un vecchio Tecnicolour con Tiscali.

Non mi pare male. Mi pare di aver capito che mettendo il firmware originale nessuno e' mai riuscito a telefonare e inviare telefonate con il suo account SIP. E'corretto?

In ogni caso io non sento alcun bisogno di mettere il firmware originale, visto che non vedo vantaggi pratici. Quali potrebbero essere?

Per quanto mi riguarda vorrei tanto poter disattivare tutte le luci (o quasi, sul tecnicolour era possibile, questo e' accecante) presenti sul pannello frontale, in qualche modo e' possibile?

confermo la non possibilità della chiamate se cambi firmware, io, avendolo preso usato da un altro utente tiscali, non ci sono riuscito neanche col firmware tiscali, però mettendo l'originale aveva migliorato di brutto il wifi. Ora non so se ultimamente tiscali abbia o meno aggiornato il firmware, attualmente io viaggio al 100% con un router wind senza problemi.

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 10:25   #145
Piggo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
confermo la non possibilità della chiamate se cambi firmware, io, avendolo preso usato da un altro utente tiscali, non ci sono riuscito neanche col firmware tiscali, però mettendo l'originale aveva migliorato di brutto il wifi. Ora non so se ultimamente tiscali abbia o meno aggiornato il firmware, attualmente io viaggio al 100% con un router wind senza problemi.
Ciao e grazie per la risposta. Io NON uso il wi-fi dei gestori telefonici. Ho un mio AP potente su cui sono permanentemente configurati tutti gli oggetti IOT collegati, cosi' - oltre ad una performance nettamente superiore, mi e' piu' semplice sostituire, quando sia il caso, il router del gestore (avendo io l'ONT non mi pare corretto chiamarlo modem), mettendomi anche al riparo da catastrofici reset dell'apparato da parte dell'operatore.

Una domanda, vedo che diverse persone hanno modem Tiscali "di proprieta'". Come e' possibile? A me per la sostituzione del vecchio Technicolour guasto hanno preteso la restituzione del prodotto non funzionante ritirato tassativamente dal corriere alla consegna del prodotto nuovo sostitutivo.
Old 11-12-2023, 10:30   #146
Piggo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Piggo

Seconbdo me se il firmware è quello fornito con il modem secondo me il thread in cui fare la richiesta è il thread ufficiale.

A quanto ricordo non è possibile spegnere le luci del modem.
Grazie anche a te per la risposta. Sta cosa mi pare una fesseria gigante, persino apparecchi di un lustro fa come il mio Technicolour lo permettevano, persino il mio ONT rigorosamente sempre a luci spente, lo permette, non capisco perche' questo ZyXEL sia praticamente una luminaria. Secondo te esiste un metodo per "moddarlo" facendo in modo che le luci siano tutte spente?
Old 12-12-2023, 16:38   #147
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Ciao e grazie per la risposta. Io NON uso il wi-fi dei gestori telefonici. Ho un mio AP potente su cui sono permanentemente configurati tutti gli oggetti IOT collegati, cosi' - oltre ad una performance nettamente superiore, mi e' piu' semplice sostituire, quando sia il caso, il router del gestore (avendo io l'ONT non mi pare corretto chiamarlo modem), mettendomi anche al riparo da catastrofici reset dell'apparato da parte dell'operatore.

Una domanda, vedo che diverse persone hanno modem Tiscali "di proprieta'". Come e' possibile? A me per la sostituzione del vecchio Technicolour guasto hanno preteso la restituzione del prodotto non funzionante ritirato tassativamente dal corriere alla consegna del prodotto nuovo sostitutivo.
ipotizzo possa dipendere dal fatto che ancora non sia stato pagato completamente....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Old 13-12-2023, 16:20   #148
Piggo
Member

Quote:
ipotizzo possa dipendere dal fatto che ancora non sia stato pagato completamente....
Il mio era di proprieta' perche' sono cliente da 4 anni e mezzo e ho dunque finito di pagarlo da parecchio. Eppure lo hanno voluto indietro per darmene un altro. Dunque quegli altri come hanno fatto a vendersi il loro se ancora non lo hanno finito di pagare? Mah...
Old 14-12-2023, 06:54   #149
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Piggo

Se hai finito di pagare il modem (non ci sono più tracce delle rate nelle fatture) non dovevano chiedertelo indietro e tu non dovevi restituirlo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 13:58   #150
Piggo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Piggo

Se hai finito di pagare il modem (non ci sono più tracce delle rate nelle fatture) non dovevano chiedertelo indietro e tu non dovevi restituirlo.
Ho telefonato al servizio commerciale di Tiscali per capire nel dettaglio la situazione.

Funziona cosi': il modem era effettivamente mio, avevo finito di pagarlo due anni e mezzo fa (molto contento di essere con Tiscali in OpenFiber a 1GB, pagando la ridicolezza attuale di 19,95 euro dopo essere rimasto causa rate modem a 24,95 per i primi due anni), ma - c'e' un ma - cosa succede se il modem si rompe come nel mio caso? Tiscali, ovviamente, non ti lascia senza linea, nonostante la garanzia del modem sia nominalmente solo di 24 mesi. Quindi, semplicemente, te lo sostituisce in garanzia, ma tu sei obbligato a inviare il modem rotto a loro. Di fatto la garanzia del prodotto che hai acquistato a rate diventa eterna. Mi e' stato infatti precisato che, qualsiasi sia il modem del quale saro' in possesso al momento della chiusura del contratto, questo rimarra' in ogni caso mio in quanto da me acquistato nei primi due anni di contratto. Mi pare un atteggiamento molto serio: l'alternativa era farmi rimanere senza modem o ricominciare una nuova vendita rateale. Ottima, dunque, Tiscali.
Old 16-12-2023, 07:26   #151
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Buono a sapersi

Old 16-12-2023, 09:42   #152
Piggo
Member

Tra le impostazioni di questo Zyxel entrando come amministratore con la user Name di Tiscali e la relativa password ho notato il menù telefono che permette tra le altre cose in teoria anche di re indirizzare le chiamate e diverse configurazioni sulla linea telefonica.

Però apparentemente almeno per quello che mi riguarda queste sono prive di effetto in particolare la redirezione delle telefonate ad un altro numero oppure a un numero mobile a me non funziona.

Se infatti la si attiva il re indirizzamento non avviene ma non si riescono più a ricevere chiamate anche modificando il numero a cui si vogliono reindirizzare e scrivendolo con i due zero iniziali e 39 del prefisso internazionale.

Qualcuno ha provato questa funzione e magari gli funziona in qualche modo?
Old 20-03-2025, 16:18   #153
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Scusate firmware tiscali.. upgradato al firmware
VMG8825-T50K 5.50(ABOM.8.5)C0-IdTiscali
ripristinando le impostazioni di fabbrica

usato il generatore per recuperare le password ma nessuna di quelle generate (Wifi password param 2 e 1 ecc ecc..) fa accedere il wifi... che password dovrei considerare ?

EDIT: mi rispondo da solo, la password del wifi è quella generata "Wifi password param 2 e 1", ma solo i primi 10 caratteri

Ultima modifica di FrancYescO : 20-03-2025 alle 20:37.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2025, 14:37   #154
Learfe
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:

Quote:
Cliente Tiscali FTTH dal 2020, che ha ricevuto lo Zyxel come modem...
Ieri sono passato dal fw (ABRN.0)B6 stock al (ABOM.8.5)C0 di Atusteno.

Solo qui per segnalare che il VoIP FUNZIONA con questi parametri:
  • SIP Service Provider Name: Tiscali
  • SIP Proxy Server Address: core1.p.ims.tiscali.net
  • SIP REGISTRAR Server Address: ims.tiscali.net
  • SIP Service Domain: ims.tiscali.net
  • Bound Interface Name: AnyWAN
  • Outbound Proxy Address: core1.p.ims.tiscali.net
Tutto il resto l'ho copiato dai parametri impostati automaticamente da Tiscali su fw B6.
Qui di seguito segnalo solo le altre differenze rispetto ai parametri stock del modem:
  • PRACK (RFC 3262, Require: 100rel): spuntato
  • Replace dial digit '#' to '%23' in SIP messages: spuntato
  • DTMF Mode: RFC 2833
  • G.711 Fax Passthrough: selezionato
  • SIP Register Expiration Duration: 1800
  • SIP Register Fail Re-try Timer: 30
  • Session Expires (SE): 3600
  • Min-SE: 600
  • Dialing Interval Selection: 5
Caso a parte è l'opzione "SIP Server Locating DNS Method", che non conferma la selezione "SRV".
Nel file config ho trovato due opzioni che si riferiscono al "Metodo DNS", e sono così impostate:
  • "X_ZYXEL_Rfc3263_DNS_Method":"BASIC",
  • "X_ZYXEL_Option120Server_DNS_Method":"SRV",
Spero che queste indicazioni possano tornare utili a qualcuno
Learfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2025, 05:51   #155
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Grazie, mi incuriosirebbe provare, ma dopo il wind (dlink) che andava tutto sono passato ad un fritz.... trovo ancora assurdo che un router tiscali.... non vada con tiscali....

Old 18-04-2025, 16:16   #156
Learfe
Member

Quote:
Grazie, mi incuriosirebbe provare, ma dopo il wind (dlink) che andava tutto sono passato ad un fritz.... trovo ancora assurdo che un router tiscali.... non vada con tiscali....
Aggiornamento: stamattina mi sveglio e noto che il led del VoIP è off. Ripristino il file config di backup e... niente, la fonia rimane down.

Ho passato tutto il giorno a cercare di capire perché. Alla fine ho trovato il parametro colpevole: "X_ZYXEL_Rfc3263_DNS_Method".

Morale, appena si crea un nuovo "SIP Service Provider" senza selezionare nulla nel campo "SIP Server Locating DNS Method", questo rimane giustamente vuoto. Infatti, nel file config si vede: "X_ZYXEL_Rfc3263_DNS_Method":""
Se (per qualunque motivo) la connessione viene interrotta, lo Zyxel cambia automaticamente il parametro in "X_ZYXEL_Rfc3263_DNS_Method":"BASIC" ed il VoIP non si registra più. Nemmeno cambiandolo in "SRV" o "NAPTR".

A meno che non esista un modo per impedire allo Zyxel di cambiare il valore del parametro ogni volta che lo riavvio o salta la connessione, dovrò sempre ricreare da zero il "SIP Service Provider" per ripristinare la fonia
Old 19-04-2025, 06:53   #157
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

diventa più semplice prendere qualcosa che funzioni senza tanti sbattimenti, a parte la soddisfazione di risolvere....per quella non c'è prezzo

Old 19-04-2025, 09:42   #158
Learfe
Member

Quote:
diventa più semplice prendere qualcosa che funzioni senza tanti sbattimenti, a parte la soddisfazione di risolvere....per quella non c'è prezzo
Più che altro mi scocciava aver perso una funzione (per carità, usata raramente) con l'upgrade del firmware

Comunque sì... ho in previsione di prendere un Fritz 7530 appena mi capita.
Old 20-04-2025, 07:22   #159
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Originariamente inviato da Learfe Guarda i messaggi
Più che altro mi scocciava aver perso una funzione (per carità, usata raramente) con l'upgrade del firmware

Comunque sì... ho in previsione di prendere un Fritz 7530 appena mi capita.
Stesso che alla fine ho messo io.... i fritz hanno quel qualcosa in più.

Anche i dlink (quello di wind) andava bene salvo non mi teneva aperte le porte per il mulo, tolto questo zero problemi, ed avendolo avuto per gratis.... tutto guadagnato. al technicolor fornito in origine da tiscali, e che sta andando tuttora, manca la possibilità di limitare la potenza del wifi, visto che a casa mia il 30% era sufficiente.

Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian