Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2022, 18:24   #21
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10464
Quote:
Originariamente inviato da primofortunato Guarda i messaggi
Allora, ora so a cosa vuol giocare...

Cyberpunk 2077

elex

la serie gta 4..5..6

farcry5..6
call of duty..ecc, più quelli elencati nei primi post...

Ho già detto io anticipando quello che avete già scritto voi per la maggior parte di concetti già espressi qui.

Il discorso MOBO+pcu che abbiamo già era sicuramente per non fargli spendere troppi soldi visto che è in garage già pronti
Il papa in realtà, NON mi ha detto di avere un budget, ma di trovare pezzi, anche di seconda mano a parte hdd, per avere una config che massimizza main+cpu.

Ho spiegato che con quei giochi, ci vuole una buona scheda video...mi ha ripetuto ancora una volta di massimizzare il tutto...immagino che si aspetti una sorta di preventivo per darmi l'ok...ma da quello che ho intuito...penso max 500euro vuole spendere.......

comunque...ora ho letto qui delle cose interessanti, e penso che prima di muovermi, devo spiegargli per benino anche le rimostranze fatte da Dany...non vorrei passare per uno che gli smolla una MAIN+CPU DATATA, e fargli spendere troppi soldi per un sistema datato....visto che è anche un mio amico il padre, e si fida di me....
cyberpunk?l'ultimo far cry?
eeeee.....

comprare dissi ram ali e ssd per un i5 di 7 anni fa = SOLDI BUTTATI!

la stessa ram stesso dissi stesso ssd e stesso ali che compri li puoi montare su una sistema molto più moderno e potente.

Quote:
Originariamente inviato da Hp_User Guarda i messaggi
Ma una base la ha gia, altro spendere soldi per completare e spenderne il doppio per ricomprare la stessa base che già ha e può sfruttare per un bel po, e secondo me ad ogni modo la spesa minima per un pc per giocare stretto stretto adesso è sulle 600, conta che un base c'è e quindi la spesa gli sarà minore sicuramente, poi se vedi adesso è tutto aumentato, dai prezzi delle ram ai prezzi delle main e delle cpu, sono in costante salita
ma base di cosa????na cpu de sette anni fa!
per il resto dei componenti spende i stessi soldi!
ma ci arrivi?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.

Ultima modifica di DANY 76 : 01-05-2022 alle 18:28.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 18:27   #22
Hp_User
Senior Member
 
L'Avatar di Hp_User
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Messaggi: 7105
Tutti ok come giochi, ma quel cyberpunl 2077 é un grosso problema anche con vga da 1000€, parlo per personale esperienza....
__________________
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback - ASRock DeskMini X300 Nuovo - Blocco Pc Nuovo Ryzen 5 5600G - Ram-Ssd-Cpu-varie
Hp_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 18:35   #23
primofortunato
Member
 
L'Avatar di primofortunato
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Sulla luna
Messaggi: 101
Comunque ho già detto di andare su una scheda madre e cpu nuovi, visto che l'altra usata è mia...il discorso del sistema datato, glielo devo far capire bene a scanso di equivoci...
__________________
Asus P8H61 Pro|Intel(R) Core(TM) i5-2500K CPU @ 3.70GHz|Lepa LPWAC120-HF AquaChanger|Kingston SDRAM DDR3-1333 2*8GB|Sapphire Radeon R9 380x Nitro 2GB|Samsung SSD 850 EVO 1TB SCSI Disk Device (1000 GB, SATA-III) WD WD40EZRZ Blu Hard Disk Desktop da 4 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5|EVGA SuperNOVA GS PSU 650W
primofortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 19:21   #24
Hp_User
Senior Member
 
L'Avatar di Hp_User
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da primofortunato Guarda i messaggi
Comunque ho già detto di andare su una scheda madre e cpu nuovi, visto che l'altra usata è mia...il discorso del sistema datato, glielo devo far capire bene a scanso di equivoci...
allora fila, comprare per comprare meglio prendere qualcosa migliore, ma se li aveva già lui il discorso era diverso alla fine...glieli devi vendere o regalare?
__________________
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback - ASRock DeskMini X300 Nuovo - Blocco Pc Nuovo Ryzen 5 5600G - Ram-Ssd-Cpu-varie
Hp_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 19:46   #25
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10464
Quote:
Originariamente inviato da Hp_User Guarda i messaggi
allora fila, comprare per comprare meglio prendere qualcosa migliore, ma se li aveva già lui il discorso era diverso alla fine...glieli devi vendere o regalare?
sei tosto è?
è assolutamente sconveniente spendere centinaia di euro su una piattaforma così vecchia.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 20:11   #26
Hp_User
Senior Member
 
L'Avatar di Hp_User
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
sei tosto è?
è assolutamente sconveniente spendere centinaia di euro su una piattaforma così vecchia.
non per male, ma se a me regalassero quella main e quella cpu un pc lo farei, anche spendendo per il resto 300€ ipotizzando, mi ritroverei un pc a 300, che schifo non fa
qua il discorso però è diverso se non potrei o non vorrei spendere oltre i 300 per comprare il resto e quindi andare a spendere di più, tipo un 600/700€ e anche oltre, visto che vuole giocare con quella roba la....

pensa te, ad esempio, ognuno di noi spende i soldi come vuole, io ad esempio faccio collezione di cpu boxed, e ho preso 2 cpu Avengers tanto per averle, ogni tanto mi viene la fantasia e le rivendo quando sono troppo pieno di pezzi doppi nella collezione....pensa che se io anche fra 2 anni decidessi di regalarla ad un amico, quello secondo te un pc non si ce lo tira fuori anche se la cpu è uscita alla fine del 2020? le persone comuni se ne infischiano del modello nuovo, mezzo nuovo o altro...ad ogni modo l'amico dell'autore del thread da quello che gli ha detto è chiaro cosa vuole e cioè massimizzare dall'usato, detto ciò non credo che con un budget da usato possa acquistarsi un i5 11400 o 12400...
__________________
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback - ASRock DeskMini X300 Nuovo - Blocco Pc Nuovo Ryzen 5 5600G - Ram-Ssd-Cpu-varie

Ultima modifica di Hp_User : 01-05-2022 alle 20:20.
Hp_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 20:22   #27
primofortunato
Member
 
L'Avatar di primofortunato
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Sulla luna
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Hp_User Guarda i messaggi
allora fila, comprare per comprare meglio prendere qualcosa migliore, ma se li aveva già lui il discorso era diverso alla fine...glieli devi vendere o regalare?
L'ìdea è nata per colpa mia;
stavamo discorrendo sul fatto che necessitava di un pc per gaming per il suo suo ragazzo. Avevo già i pezzi e mi sono offerto di assemblarglielo, comprando il resto...e si regalo tutto!
Per quello gli piace l'idea se parti già con mezza macchina pronta...

Ma adesso sento tutti...ci ragioniamo su, e se è il caso, compriamo tutto nuovo...però il prezzo cambia...deve decidere solo lui.
__________________
Asus P8H61 Pro|Intel(R) Core(TM) i5-2500K CPU @ 3.70GHz|Lepa LPWAC120-HF AquaChanger|Kingston SDRAM DDR3-1333 2*8GB|Sapphire Radeon R9 380x Nitro 2GB|Samsung SSD 850 EVO 1TB SCSI Disk Device (1000 GB, SATA-III) WD WD40EZRZ Blu Hard Disk Desktop da 4 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5|EVGA SuperNOVA GS PSU 650W
primofortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 20:30   #28
Hp_User
Senior Member
 
L'Avatar di Hp_User
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da primofortunato Guarda i messaggi
L'ìdea è nata per colpa mia;
stavamo discorrendo sul fatto che necessitava di un pc per gaming per il suo suo ragazzo. Avevo già i pezzi e mi sono offerto di assemblarglielo, comprando il resto...e si regalo tutto!
Per quello gli piace l'idea se parti già con mezza macchina pronta...

Ma adesso sento tutti...ci ragioniamo su, e se è il caso, compriamo tutto nuovo...però il prezzo cambia...deve decidere solo lui.
Certo, se vuole giocare a Cyberpunk, deve mettere sul piatto molti quattrini, un pc a mezzo regalo non basta assolutamente, per il resto poteva andare...
Cmq, l'idea di regalare qualcosa è davvero da encomiare, soprattutto in questo periodo brutto che stiamo vivendo, fortuna che si sono ancora amici come te a far ben sperare per il futuro, una applauso sincero!
ps: per giocare a quel gioco appena decentemente, secondo me deve comprare una console..poi ognuno la vede come preferisce, il mondo è bello proprio per questo
__________________
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback - ASRock DeskMini X300 Nuovo - Blocco Pc Nuovo Ryzen 5 5600G - Ram-Ssd-Cpu-varie

Ultima modifica di Hp_User : 01-05-2022 alle 20:34.
Hp_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 20:35   #29
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Quote:
Originariamente inviato da primofortunato Guarda i messaggi
L'ìdea è nata per colpa mia;
stavamo discorrendo sul fatto che necessitava di un pc per gaming per il suo suo ragazzo. Avevo già i pezzi e mi sono offerto di assemblarglielo, comprando il resto...e si regalo tutto!
Per quello gli piace l'idea se parti già con mezza macchina pronta...

Ma adesso sento tutti...ci ragioniamo su, e se è il caso, compriamo tutto nuovo...però il prezzo cambia...deve decidere solo lui.
Ok e tutta una questione di budget
Facci sapere sulle cifre in ballo e poi tiriamo fuori qualcosa sul nuovo ma anche x l'usato ce problema
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 20:38   #30
primofortunato
Member
 
L'Avatar di primofortunato
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Sulla luna
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Hp_User Guarda i messaggi
Certo, se vuole giocare a Cyberpunk, deve mettere sul piatto molti quattrini, un pc a mezzo regalo non basta assolutamente, per il resto poteva andare...
Cmq, l'idea di regalare qualcosa è davvero da encomiare, soprattutto in questo periodo brutto che stiamo vivendo, fortuna che si sono ancora amici come te a far ben sperare per il futuro, una applauso sincero!
ps: per giocare a quel gioco appena decentemente, secondo me deve comprare una console..poi ognuno la vede come preferisce, il mondo è bello proprio per questo
Suo padre è un amico dalle elementari, ci scambiamo favori!

E' chiaro che ha un peso diverso, rispetto ad altre persone, per i quali avrei chiesto almeno 100 eur, e forse sono pochi
__________________
Asus P8H61 Pro|Intel(R) Core(TM) i5-2500K CPU @ 3.70GHz|Lepa LPWAC120-HF AquaChanger|Kingston SDRAM DDR3-1333 2*8GB|Sapphire Radeon R9 380x Nitro 2GB|Samsung SSD 850 EVO 1TB SCSI Disk Device (1000 GB, SATA-III) WD WD40EZRZ Blu Hard Disk Desktop da 4 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5|EVGA SuperNOVA GS PSU 650W
primofortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 20:43   #31
primofortunato
Member
 
L'Avatar di primofortunato
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Sulla luna
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ok e tutta una questione di budget
Facci sapere sulle cifre in ballo e poi tiriamo fuori qualcosa sul nuovo ma anche x l'usato ce problema
io penso che arriverebbe a 450...500, ma se gli facciamo spendere meno vi sarei grato...di nuovo chiede solo un ssd o m2 il resto può essere anche usato.

Nei primi post ho postato alcuni pezzi, che secondo me, aparte ciberpunk o farcry, gira bene sul resto

Ma datemi conferma voi, perchè ribadisco, non mi aggiorno da un po per le specifiche, ma mi fido di voi come faccio sempre...
__________________
Asus P8H61 Pro|Intel(R) Core(TM) i5-2500K CPU @ 3.70GHz|Lepa LPWAC120-HF AquaChanger|Kingston SDRAM DDR3-1333 2*8GB|Sapphire Radeon R9 380x Nitro 2GB|Samsung SSD 850 EVO 1TB SCSI Disk Device (1000 GB, SATA-III) WD WD40EZRZ Blu Hard Disk Desktop da 4 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5|EVGA SuperNOVA GS PSU 650W
primofortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 20:54   #32
Hp_User
Senior Member
 
L'Avatar di Hp_User
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da primofortunato Guarda i messaggi
io penso che arriverebbe a 450...500, ma se gli facciamo spendere meno vi sarei grato...di nuovo chiede solo un ssd o m2 il resto può essere anche usato.

Nei primi post ho postato alcuni pezzi, che secondo me, aparte ciberpunk o farcry, gira bene sul resto

Ma datemi conferma voi, perchè ribadisco, non mi aggiorno da un po per le specifiche, ma mi fido di voi come faccio sempre...
tutto bene, tranne cyberpunk, ma li arranca qualsiasi cosa...penso che gli altri siano d'accordo, poi ci sono i video online a conferma di quanto detto
__________________
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback - ASRock DeskMini X300 Nuovo - Blocco Pc Nuovo Ryzen 5 5600G - Ram-Ssd-Cpu-varie
Hp_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 22:08   #33
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
si
l'ssd e ok e nuovo
x la ram un kit 2x8gb 2400MHz o superiore andrà bene
x la video bisogna beccare la giusta occasione magari anche una gtx1060 6gb o rx580, queste da abbinare ad un ali da 500-600W i classici corsair o antec 550W vanno bene ad esempio
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 06:54   #34
Starling80
Senior Member
 
L'Avatar di Starling80
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 16855
Ciao, mi inserisco anche io per dare il mio supporto, io ho 2 pc, di cui uno dei due l'ho assemblato con cose che ho preso a poco, e mi trovo felice possessore di una z270 e di i5 6600k. Tengo l'i5 occato giusto un micro pelo, da 3.9 l'ho messo a 4.0 e posso dirti che avendoli acquistati in blocco offerta a 80€ entrambi è stato un affarone, in quanto mi sono ritrovato un pc adatto a parecchio, anche perchè se parliamo di Intel dalla generazione 6 alla 11 sono tutti la stessa cosa, ovvero Skylake in tutte le salse, avendo visto il capostipite li hai visti tutti, anzi gli ultimi proprio come qualcuno ti ha consigliato, sono i peggiori, in quanto tirati all'inverosimile essendo sempre il processo produttivo rimasto innegabilmente fermo a 0.14, quindi per vedere qualcosa di nuovo bisogna andare per forza di cose sulla gen12, e anche li avendo il 12600k avrei molto da ridire, su calore e consumi, quindi per Intel direi proprio che non ci siamo, comprare per comprare nuovo allora meglio AMD, e non perchè sono fanboy ma solo perchè vedo che Intel arranca.
Ritornando al discorso che gli vuoi regalare il tuo blocco è un ottima idea, se non vuole spendere un migliaio di € per comprare tutto nuovo, anche perchè il mio l'ho provato e a 5.0Ghz va che è una meraviglia, ovviamente ho un dissipatore ad aria dei migliori per sostenere i 5.0GHz, e dico che alla fine visto che deve giocare e come sai i giochi se ne infischiano dei milioni di core della cpu, anche perchè vogliono frequenza e quindi un 6 core con frequenze basso-medie va uguale ad un 4 core, se non addirittura peggio nei giochi che non sfruttano bene il multicore e sono la maggior parte, essendo tutti porting dalle console varie.

Quote:
Originariamente inviato da primofortunato Guarda i messaggi
Allora, ora so a cosa vuol giocare...

Cyberpunk 2077 E' il gioco il problema, porting mal ottimizzato su qualsiasi pc

elex

la serie gta 4..5..6 gta 6 sicuramente no, anche perchè non si sa nulla ne quando esce

farcry5..6 va tranquillamente
call of duty..ecc, più quelli elencati nei primi post... tutto ok
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si
l'ssd e ok e nuovo di quale ssd stiamo parlando?
x la ram un kit 2x8gb 2400MHz o superiore andrà bene con il kit da 3200 ci sono circa 5/6 fps di differenza
x la video bisogna beccare la giusta occasione magari anche una gtx1060 6gb o rx580, queste da abbinare ad un ali da 500-600W i classici corsair o antec 550W vanno bene ad esempio Si vanno bene come vga se a prezzi vantaggiosi e seminuove, le 1060 hanno avuto diversi problemi di rotture dal nulla, e parliamo di vga che hanno 6 anni e più, se non le prendi a 100€ non ne vale pena, diverso il discorso se hanno garanzia, qualcuna in giro per il web l'ho vista, sono state comprate nel periodo di carenza ed erano residui di magazzino
__________________
Trattative di compravendita positive 176 ultimi utenti Chicks - thunderking - Da evitare 1-2-3 erik501 mi rimborsa e si è tenuto €2,00 - quariera Mio fratello é Stabiese💛 JSR

Ultima modifica di Starling80 : 02-05-2022 alle 07:22.
Starling80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 07:08   #35
Starling80
Senior Member
 
L'Avatar di Starling80
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 16855
Quote:
Originariamente inviato da primofortunato Guarda i messaggi
io penso che arriverebbe a 450...500, ma se gli facciamo spendere meno vi sarei grato...di nuovo chiede solo un ssd o m2 il resto può essere anche usato.

Nei primi post ho postato alcuni pezzi, che secondo me, aparte ciberpunk o farcry, gira bene sul resto

Ma datemi conferma voi, perchè ribadisco, non mi aggiorno da un po per le specifiche, ma mi fido di voi come faccio sempre...
Ok, capito, parli dei componenti nei primi post, mi saranno sfuggiti, vado a dargli un occhiata
__________________
Trattative di compravendita positive 176 ultimi utenti Chicks - thunderking - Da evitare 1-2-3 erik501 mi rimborsa e si è tenuto €2,00 - quariera Mio fratello é Stabiese💛 JSR
Starling80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 07:18   #36
Starling80
Senior Member
 
L'Avatar di Starling80
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 16855
Quote:
Originariamente inviato da primofortunato Guarda i messaggi
Kit ram 2x8 16Gb Crucial 3200 Ballistix Bianche penso anch'io che possano bastare i 16g
Kit ram 2x8 16Gb Corsair 3000 Vengeance LPX Nere
Kit Ssd M.2 Kingston KC2500 250Gb NVME (con Dram) + WD 320Gb (magari per istallarci windows e levarie applicazioni...per i giochi è probabile che gli serva un altro sdd o m2),,,chiaramente chiedo...

Ssd WD Black SN750 250Gb NVME WDBRPG2500ANC (non SE, questo ha la DRAM)

Alimentatore Antec VP400PC 400W( basta il vattaggio?)

Scheda Video Zotac GTX 960 Galaxy OC

Scheda Video MSI GTX 960 Gaming Dragon Led

Scheda video MSI GTX 970 Gaming Dragon Led...vedo i giochi che deve usare, ma so benissimo che anche questa è una buona scheda per il full HD

Scheda video ASUS GT1030 Phoenix OC GDDR5
La ram va benissimo il kit da 16Gb, prezzo online oscilla sulle 80+/100€ è un prodotto buono ed affidabile, ad ogni modo la differenza di fps tra usare le 3000 e le 3200 è di 1fps o anche meno, quindi se il prezzo conviene potresti valutare anche le 3000, anche perchè entrambe forniscono garanzia a vita.
Le vga escluderei la 1030, la Zotac a prescindere. La gtx 960 non te la consiglio per i giochi che deve fare, mentre la 970 è uguale alla 1060 come prestazione, anzi in molti casi va più della 1060 da 6gb e sempre della 1060 da 3gb. La versione della Msi che hai scritto è una delle migliori uscite, detto ciò quanto uso ne è stato fatto? Se con parecchio uso la scarterei, se invece fosse usata ad esempio solo come pc ufficio allora la valuterei per l'acquisto.
L'alimentatore non lo conosco, dovresti chiedere a chi ti ha consigliato l'acquisto se riesce a gestire o meno una 970, potrebbe come non potrebbe, ma nessuno meglio di chi te l'ha presentato lo può sapere. L'ssd KC2500 è uno dei migliori modelli con ram che ci sono nel mercato, è un prodotto ottimo e fresco, ha prestazioni superiori a quel WD750 dell'elenco e costa un po meno, è ideale per lo scopo, ma come secondario aggiungerei un disco per lo storage se possibile farlo e il case lo permette, anche perchè molti case ormai non hanno nemmeno l'alloggiamento da 2,5".
__________________
Trattative di compravendita positive 176 ultimi utenti Chicks - thunderking - Da evitare 1-2-3 erik501 mi rimborsa e si è tenuto €2,00 - quariera Mio fratello é Stabiese💛 JSR
Starling80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 08:06   #37
primofortunato
Member
 
L'Avatar di primofortunato
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Sulla luna
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Starling80 Guarda i messaggi
La ram va benissimo il kit da 16Gb, prezzo online oscilla sulle 80+/100€ è un prodotto buono ed affidabile, ad ogni modo la differenza di fps tra usare le 3000 e le 3200 è di 1fps o anche meno, quindi se il prezzo conviene potresti valutare anche le 3000, anche perchè entrambe forniscono garanzia a vita.
Le vga escluderei la 1030, la Zotac a prescindere. La gtx 960 non te la consiglio per i giochi che deve fare, mentre la 970 è uguale alla 1060 come prestazione, anzi in molti casi va più della 1060 da 6gb e sempre della 1060 da 3gb. La versione della Msi che hai scritto è una delle migliori uscite, detto ciò quanto uso ne è stato fatto? Se con parecchio uso la scarterei, se invece fosse usata ad esempio solo come pc ufficio allora la valuterei per l'acquisto.
L'alimentatore non lo conosco, dovresti chiedere a chi ti ha consigliato l'acquisto se riesce a gestire o meno una 970, potrebbe come non potrebbe, ma nessuno meglio di chi te l'ha presentato lo può sapere. L'ssd KC2500 è uno dei migliori modelli con ram che ci sono nel mercato, è un prodotto ottimo e fresco, ha prestazioni superiori a quel WD750 dell'elenco e costa un po meno, è ideale per lo scopo, ma come secondario aggiungerei un disco per lo storage se possibile farlo e il case lo permette, anche perchè molti case ormai non hanno nemmeno l'alloggiamento da 2,5".
Quindi, ricapitolando:

Kit ram 2x8 16Gb Crucial 3200 Ballistix Bianche


Ssd WD Black SN750 250Gb NVME WDBRPG2500ANC (non SE, questo ha la DRAM)

alimentatore Antec VP400PC 400W


Scheda video MSI GTX 970 Gaming Dragon Led

Ho dubbi per l'alimentatore, e scheda video...
l'alimentatore sono amperaggio effettivo, no cinese...ma non vorrei che non bastasse lo stesso. Metti che si mette un secondo ssd, ci attacchi su qualche altra cosa, e poi magari salta mentre sta giocando...quindi da chiarire questo aspetto...

Poi scheda video...cosa è possibile mettere di più recente, rispettando massimizzazione/costi/benefici rispetto a quella menzionata...
grazie ancora per il supporto
Oggi pomeriggio non ci sarò...tornero sul forum stasera o max domani mattina...ciao
__________________
Asus P8H61 Pro|Intel(R) Core(TM) i5-2500K CPU @ 3.70GHz|Lepa LPWAC120-HF AquaChanger|Kingston SDRAM DDR3-1333 2*8GB|Sapphire Radeon R9 380x Nitro 2GB|Samsung SSD 850 EVO 1TB SCSI Disk Device (1000 GB, SATA-III) WD WD40EZRZ Blu Hard Disk Desktop da 4 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5|EVGA SuperNOVA GS PSU 650W
primofortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 08:25   #38
Starling80
Senior Member
 
L'Avatar di Starling80
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 16855
Quote:
Originariamente inviato da primofortunato Guarda i messaggi
Quindi, ricapitolando:

Kit ram 2x8 16Gb Crucial 3200 Ballistix Bianche


Ssd WD Black SN750 250Gb NVME WDBRPG2500ANC (non SE, questo ha la DRAM)

alimentatore Antec VP400PC 400W


Scheda video MSI GTX 970 Gaming Dragon Led

Ho dubbi per l'alimentatore, e scheda video...
l'alimentatore sono amperaggio effettivo, no cinese...ma non vorrei che non bastasse lo stesso. Metti che si mette un secondo ssd, ci attacchi su qualche altra cosa, e poi magari salta mentre sta giocando...quindi da chiarire questo aspetto...

Poi scheda video...cosa è possibile mettere di più recente, rispettando massimizzazione/costi/benefici rispetto a quella menzionata...
grazie ancora per il supporto
Oggi pomeriggio non ci sarò...tornero sul forum stasera o max domani mattina...ciao
Si la ram te la confermo che è ok, buona scelta, anche l'ssd va bene è un buon prodotto, mentre per l'alimentatore ti consiglio di chiedere direttamente come ti ho già detto. Per la vga sia 970 che 1060 non c'è nulla al momento a parità di costo che si trovi in giro, una discriminante può essere o non essere la garanzia, essendo vga preferirei vga con la stessa presente, non si sa mai.
L'alternativa potrebbe essere la 1650 S, ma si trova a prezzi più cari di quanto costava nuova, ovvero sulle 350/400 puoi vedere tu stesso, schede usate che vengono ancora vendute a cifre folli, poi c'è la serie rtx e i prezzi dell'usato vanno da 400 a 500€ a seconda di quello che si compra. Dire che se riesci a stare tra 300 e 400 con quelle cose che devi prendere, il prezzo è ottimo anche perchè come vedi, quella cifra è l'importo della sola scheda video usata. Le AMD come la 6600 costano nuove quella cifra, ma la cpu farebbe da collo di bottiglia....Non penso comunque che chi ti ha commissionato il pc voglia spendere 400 di sola scheda video.
Quindi informati per la garanzia e mi fai sapere, cosi vediamo se c'è o meno convenienza per l'una o l'altra cosa.
Per il discorso alimentatore dovrebbe avere sui 30/35A sulla 12v, quindi potrebbe essere buono se è stato usato poco e se ha garanzia. Aggiungere un ulteriore disco ssd o meccanico non influisce granchè, in quanto il carico è più sulla 5v e a parte le cinesate, qualsiasi alimentatore serio è in grado di gestire più di un ssd o hard disk o altra periferica, il discorso cambia qualora volessi usare un sli o un crossfirex.
__________________
Trattative di compravendita positive 176 ultimi utenti Chicks - thunderking - Da evitare 1-2-3 erik501 mi rimborsa e si è tenuto €2,00 - quariera Mio fratello é Stabiese💛 JSR
Starling80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 08:44   #39
primofortunato
Member
 
L'Avatar di primofortunato
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Sulla luna
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Starling80 Guarda i messaggi
Si la ram te la confermo che è ok, buona scelta, anche l'ssd va bene è un buon prodotto, mentre per l'alimentatore ti consiglio di chiedere direttamente come ti ho già detto. Per la vga sia 970 che 1060 non c'è nulla al momento a parità di costo che si trovi in giro, una discriminante può essere o non essere la garanzia, essendo vga preferirei vga con la stessa presente, non si sa mai.
L'alternativa potrebbe essere la 1650 S, ma si trova a prezzi più cari di quanto costava nuova, ovvero sulle 350/400 puoi vedere tu stesso, schede usate che vengono ancora vendute a cifre folli, poi c'è la serie rtx e i prezzi dell'usato vanno da 400 a 500€ a seconda di quello che si compra. Dire che se riesci a stare tra 300 e 400 con quelle cose che devi prendere, il prezzo è ottimo anche perchè come vedi, quella cifra è l'importo della sola scheda video usata. Le AMD come la 6600 costano nuove quella cifra, ma la cpu farebbe da collo di bottiglia....Non penso comunque che chi ti ha commissionato il pc voglia spendere 400 di sola scheda video.
Quindi informati per la garanzia e mi fai sapere, cosi vediamo se c'è o meno convenienza per l'una o l'altra cosa.
Per il discorso alimentatore dovrebbe avere sui 30/35A sulla 12v, quindi potrebbe essere buono se è stato usato poco e se ha garanzia. Aggiungere un ulteriore disco ssd o meccanico non influisce granchè, in quanto il carico è più sulla 5v e a parte le cinesate, qualsiasi alimentatore serio è in grado di gestire più di un ssd o hard disk o altra periferica, il discorso cambia qualora volessi usare un sli o un crossfirex.
no è da escludere spendere 400...500 euro per schede video su questa config, tengo buona quella scheda su.
comunque sono pezzi acquistati quest'anno ed alcuni hanno pure la garanzia e confezioni originali...scheda vide invece non so se è stata usata e sfruttata a fondo.

Alimentatore chiederò, ed escludo a priori sly...o crossfire...ci mancherebbe!
Alla fine se non può giocare a cyberpunk, non è la fine del mondo!
Ci giocherà con la prossima config che si farà tra 4..5 anni ...tra l'altro magari lo ottimizzeranno meglio il gioco...spero.
ciao e grazie
__________________
Asus P8H61 Pro|Intel(R) Core(TM) i5-2500K CPU @ 3.70GHz|Lepa LPWAC120-HF AquaChanger|Kingston SDRAM DDR3-1333 2*8GB|Sapphire Radeon R9 380x Nitro 2GB|Samsung SSD 850 EVO 1TB SCSI Disk Device (1000 GB, SATA-III) WD WD40EZRZ Blu Hard Disk Desktop da 4 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5|EVGA SuperNOVA GS PSU 650W
primofortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 09:35   #40
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
l'ssd e ok e nuovo
x la ram un kit 2x8gb 2400MHz o superiore andrà bene
x la video bisogna beccare la giusta occasione magari anche una gtx1060 6gb o rx580, queste da abbinare ad un ali da 500-600W i classici corsair o antec 550W vanno bene ad esempio
Come video la gtx970 inizia ad avere i suoi anni ne val la pena giusto se si trova una buona buona occasione
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v