Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2017, 20:28   #301
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da r3dl4nce Guarda i messaggi
L'ITIS qua manda i ragazzi in negozio da noi dicendo che devono farsi installare Autocad, ovviamente senza fornire nessuna licenza, quindi un genitore dovrebbe pagare più di 1000 euro di licenza Autocad? Ovviamente copia illegale e via. E i professori, che potrebbero anche insegnare usando, che ne so, DraftSight, non hanno la minima voglia di impararsi un software diverso. Ecco cosa insegnano agli studenti.





In ambito server a meno che altri installatori non richiedano una distro particolare, io uso tutto Debian.
Per l'ambito desktop, dato che il mio è più uno sfizio e/o una prova, non ho interesse a dedicare una macchina fisica a un'installazione Linux desktop, tanto nessun mio cliente me la chiederà mai. Quindi la virtualizzo in uno dei server del cluster, ma non ho di certo scheda video o troppe risorse da dare. Mi interessa giusto provare, per farlo però devo potermici connettere anche in remoto, quindi sono andato su un DE leggero, inoltre ho voluto provare una distro che non sua debian/Ubuntu (anche solo per imparare cose nuove). Devo dire che TeamViewer su manjaro va decisamente bene.
Riguardo Wayland, niente da fare, per ora da quel che ho letto è in sviluppo la possibilità di connettersi on remoto.
su proxmox stai usando kvm, con una scheda video (virtuale) che ti basta ad usare un qualsiasi DE, se hai abbastanza ram non hai problemi. L'esperienza desktop sta tutta nel DE, il resto lo conosci.


Per quanto riguarda l'insegnamento, secondo me nelle scuole primarie dovrebbero obbligarli proprio ai sistemi opensource/liberi, a meno che non si tratta di indirizzi specifici (non so, un liceo d'arte deve usare photoshop/illustrator, e ciò che ritiene essere il "TOP"). Deve essere proprio ebete un ragazzo se dopo aver usato openoffice si trovasse in difficoltà ad usare office. Che uno scelga di propria iniziativa di utilizzare ciò che ritiene più opportuno e migliore ok, ma di base non credo sia corretto insegnare ad usare solo software che se non li ottieni pirata costerebbero uno sproposito. Io concordo che draftsight se non insegni anche 3d va benissimo alle superiori, poi chi proseguirà di certo imparerà ad usare anche autocad.

Ma come qualcuno ha scritto sopra, dovrebbero pure (non dico insegnare, ma ricordare sempre) che la cli di draftsight/autocad e le shortcut dei vari programmi, fanno la differenza, si fanno un sacco di operazioni rapide da tastiera

Ultima modifica di Chiancheri : 17-10-2017 alle 20:47.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 05:41   #302
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
credo che occuparsi di mantenere funzionanti i programmi man mano che passa il tempo e avanzano le versioni sia normale. Tranne per il periodo lunghissimo di xp, per il resto è sempre stato così, al passaggio da una versione all'altra di ogni os bisogna stare attenti che tutto sia ok
Se il s.o. mette a disposizione delle API e ABI stabili, allora proprio no: non devi occuparti di mantenere funzionante le tue applicazioni, SE le hai scritte bene (quindi seguendo le linee guida per gli sviluppatori).
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
E` proprio l'approccio che non mi piace comunque di dover parsare file "virtuali" in /proc invece di avere delle funzioni da chiamare dai...
Idem: è un abominio.

Però dovresti essere sicuro e controllare, perché potrebbero esserci delle API per ottenere quelle informazioni.
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
beh l'approccio unix è sempre stato questo, ha i suoi pro e contro, personalmente lo trovo comodo da usare. Ad ogni modo devi solo scrivere un parser, qualsiasi linguaggio usi è pur sempre un semplice parser, anche se avessi avuto una funzione, modulo, api, o magie varie, dovevi comunque parsare il risultato (o formattarlo in qualche maniera), mica potevi usarla così come ti tornava (a meno che non devi scrivere solo un log alla cazz), non credo che in questo specifico caso 1 dei due modi sia più particolarmente più produttivo dell'altro.
Purtroppo è un approccio completamente sbagliato e, da programmatore, del tutto insensato. Per queste cose devi fornire delle API apposite per andare a leggere o scrivere immediatamente dei valori e/o strutture dati, come si fa normalmente con gli altri s.o..

Poi se IN PIU' vuoi esporre anche quelle informazioni usando un filesystem virtuale, liberissimo di farlo: è un valore aggiunto, ed è comodo smanettando da linea di comando.

Ma l'idea che nella tua applicazione tu debba aprire un file, leggerlo, realizzarne il parsing (con quale formato? Testuale = ti serve un parser per ogni diversa tipologia di dati che vai a leggere), chiudere il file, e finalmente poter accedere a quello che ti serve, è da folli. Stiamo sparando a una mosca con un cannone, similmente a quanto fatto con quella porcata di X11 per gestire la grafica.

Ci fosse almeno un formato standard (JSON, YAML, XML, ecc.) per la de/serializzazione dei dati in modo da avere un solo parser comune per tutto, la pillola sarebbe meno indigesta. Ma rimane comunque un abominio.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 05:49   #303
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
cmq sia non escluderei l'opzione chromeos, per uso didattico, per più ragioni
ps: e nemmeno come evoluzione della macchina da ufficio

tra l'altro non è scontato che non lo sdoganino dal kernel linux, anche se non è ancora chiara la situazione (a me almeno)
Non è un mistero che Google stia lavorando a un s.o. alternativo. Così da liberarsi in primis della virale licenza GPL, e poi per avere controllo completo sul suo sviluppo.
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Mi correggo, del SO in realta' ci interessa.
Conviene usare quello che poi troviamo nei posti di lavoro.
Se devo educare un figlio voglio che sappia usare i software piu diffusi.
Puro pragmatismo.
*
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
io se devo educare un figlio preferisco che prima impari i concetti
di base che sono validi per ogni software.
Insegnare che se muovo uno slider in photoshop, l'immagine si scurisce
o si schiarisce non serve a nulla...semplicemente lo fa diventare
una scimmetta che imparerà un 'gesto'...trovo più utile, prima
di tutto spiegargli i concetti di luminosità e contrasto...questo
farà si che sapranno raggiungere il risultato che vogliono indipendentemente
dal software utilizzato...
un conto è saper usare word...un'altra cosa è saper usare un word processor
ovviamente tutto imho...ognuno è libero di educare i propri figli come vuole...
Sì, ma poi ti scontri con la realtà dove le applicazioni sono più diffuse sono Word, Excel, PowerPoint, Access, Autocad, Photoshop, Illustrator, InDesign, ecc..

Immagina uno che studia da geometra e che imparare qualcosa di diverso da AutoCAD. A meno che non riproduca fedelmente la sua interfaccia, avrebbe soltanto perso tempo, perché poi a lavoro si troverebbe sempre AutoCAD.

Purtroppo è un cane che si morde la coda: chi fa da pioniere e agguanta il mercato, poi lo domina. Con tutte le conseguenze del caso.
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Il vantaggio e' che ti esce un ragazzo gia skillato nei software che poi si trova con molta piu probabilita' nel mondo del lavoro.
*
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
Purtroppo...e questo è un male perchè fossilizza le persone su schemi ben precisi...e se provi anche a spostargli una virgola vanno in panico.
Ma si sa...i ragazzi di oggi sono i clienti paganti di domani...Una vera scuola dovrebbe insegnare una metodologia, non un software...quello semmai
potrebbe essere un percorso di specializzazione.
Il problema è che comunque un software lo devi scegliere per insegnare. Non si può parlare sui massimi sistemi, astrattamente, di word processor: serve la pratica.

Come ai miei tempi, all'ITIS, c'era il Turbo Pascal per imparare a programmare. E io avevo l'Amiga 2000, dove non ci girava per niente , e dovetti usare un emulatore PC per poter stare al passo degli altri miei compagni...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 06:32   #304
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3955
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Sì, ma poi ti scontri con la realtà dove le applicazioni sono più diffuse sono Word, Excel, PowerPoint, Access, Autocad, Photoshop, Illustrator, InDesign, ecc..

Immagina uno che studia da geometra e che imparare qualcosa di diverso da AutoCAD. A meno che non riproduca fedelmente la sua interfaccia, avrebbe soltanto perso tempo, perché poi a lavoro si troverebbe sempre AutoCAD.

Purtroppo è un cane che si morde la coda: chi fa da pioniere e agguanta il mercato, poi lo domina.
Vero, però ci sono secondo me 2 fasi nell'apprendimento: la prima, più grossa e importante, in cui impari a disegnare al cad, la seconda in cui ti adatti ad un specifico software.
I concetti di disegno computerizzato puoi impararli con qualsiasi cad, meglio se gratuito, aperto, che gli studenti possono liberamente avere a casa. E potrebbe essere il cad che delle piccole realtà decidono di usare, se gli studenti già lo conoscono e costa poco.
Una volta imparato il disegno, in poco ci si può adattare ad un programma particolare, la sua interfaccia e le sue funzioni particolari... Che può o non può essere AutoCAD.
C'è gente che se non ha AAutoCAD non può proprio disegnare...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 07:32   #305
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
TeamViewer è un must.
Prova NEOROUTER...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 07:41   #306
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Lo hai già scritto qualche pagina dietro e a quanto pare non ti ha dato retta nessuno.
Non mi interessa.
GRAZIE.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 07:45   #307
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Vero, però ci sono secondo me 2 fasi nell'apprendimento: la prima, più grossa e importante, in cui impari a disegnare al cad, la seconda in cui ti adatti ad un specifico software.
I concetti di disegno computerizzato puoi impararli con qualsiasi cad, meglio se gratuito, aperto, che gli studenti possono liberamente avere a casa. E potrebbe essere il cad che delle piccole realtà decidono di usare, se gli studenti già lo conoscono e costa poco.
Una volta imparato il disegno, in poco ci si può adattare ad un programma particolare, la sua interfaccia e le sue funzioni particolari... Che può o non può essere AutoCAD.
C'è gente che se non ha AAutoCAD non può proprio disegnare...
Quoto.
Mia moglie è una grafica e nel 1992 disegnavano perlopiù a mano.
Ogni tanto mi vado a vedere dei disegni che ha fatto e sembrano delle fotografie.
Oggi mi dice che la maggior parte del lavoro viene fatta tutta al computer e si è un po perso quello spirito di prendere in mano carta e pastelli, e creare un qualcosa di unico.

Ultima modifica di Kehlstein : 18-10-2017 alle 07:50. Motivo: corretto penna con pastelli
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 07:55   #308
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Per keihnstein.. o Fran-Keihstein

Ieri è uscito ufficialmente l'aggiornamento a Windows 10 versione 1709 Fall Creators Updtate

L'ho installato sul PC di casa, un PC vecchio di anni con un AMD Phenom II 965, roba da antiquariato, nessun problema.

L'aggiornamento è durato più di un'ora, nel frattempo mi guardavo la TV.

Se vuoi ti posso offrire la mia preziosa assistenza che consiste nel non fare niente tranne premere il pulsante Aggiorna...

Di solito funziona
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 08:04   #309
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Anch'io ho iniziato l'installazione sui miei vari pc, di varia natura e con un età circa dal 2006 in poi...

Ho scaricato la iso, scompattata su un disco di rete, e lanciato il relativo setup.exe da ogni macchina che va aggiornata, parte il setup, dopo un pò di ti chiede se vuoi scaricare ora, scegli "non ora", dopo un altro pò ti chiede di accettare la licenza, poi sempre dopo un pò ti dice " sono pronto ", premi quindi ok e puoi andare a fare un giretto, quando torni, windows 1709 è gia pronto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 08:05   #310
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
continuate a evocarlo
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 08:16   #311
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Quoto.
Mia moglie è una grafica e nel 1992 disegnavano perlopiù a mano.
Ogni tanto mi vado a vedere dei disegni che ha fatto e sembrano delle fotografie.
Oggi mi dice che la maggior parte del lavoro viene fatta tutta al computer e si è un po perso quello spirito di prendere in mano carta e pastelli, e creare un qualcosa di unico.
Ma non ho ben capito, questo è un thread tecnico o il diario della tua vita ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 08:21   #312
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
continuate a evocarlo
eh cosa vuoi, se non si litiga non si è contenti
almeno poi non ci si lamenti
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 08:25   #313
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
eh cosa vuoi, se non si litiga non si è contenti
almeno poi non ci si lamenti
Figurati..io mi sto limitando a dialogare con persone serie e ad evitarne molte altre.
Chi passa qua dentro e legge, potrà discernere tra chi lo è, e chi invece no.
Buona giornata.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 08:28   #314
r3dl4nce
Member
 
L'Avatar di r3dl4nce
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Se devi usare un software tanto vale che in una scuola, in un corso o in uno stage ti insegnino ad usare il piu diffuso, quali vantaggi hai ad usare un sofware meno diffuso?
Ma personalmente trovo corretto che si insegnino software che poi sono standard de facto, può non piacere ma office, Autocad, Photoshop ecc sono poi i software che si usano nei vari uffici.
Però sono software su licenza e neppure economici. La scuola costringe gli alunni a usare tali software? La scuola li fornisce, originali e con licenza agli alunni. Non è che richiede questi software però poi gli alunni se li devono comprare.
Il passo successivo suppongo sarà avere a casa almeno una workstation da grafica con i7, scheda video quadro, 64 gb ram ecc ecc. Alle superiori.
r3dl4nce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 08:39   #315
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19630
Quote:
Originariamente inviato da r3dl4nce Guarda i messaggi
Ma personalmente trovo corretto che si insegnino software che poi sono standard de facto, può non piacere ma office, Autocad, Photoshop ecc sono poi i software che si usano nei vari uffici.
Però sono software su licenza e neppure economici. La scuola costringe gli alunni a usare tali software? La scuola li fornisce, originali e con licenza agli alunni. Non è che richiede questi software però poi gli alunni se li devono comprare.
Il passo successivo suppongo sarà avere a casa almeno una workstation da grafica con i7, scheda video quadro, 64 gb ram ecc ecc. Alle superiori.
personalmente lo trovo scorrettissimo.
primo, perchè esistono alternative più economiche se non proprio gratuite che funzionano anche molto meglio
secondo, perchè "de facto" non esiste e non deve esistere, in special modo come formato dei file (per il sw che li genera, per il momento transeat, ma tassativamente NON per il formato del file). Cosa che deve essere imposta per legge, IMHO.
terzo, come è stato detto istruire un branco di scimmie che sanno premere pulsanti e vanno nel panico appena si sposta un bottone non è "formazione" ma "ammaestramento", con tutte le conseguenze quanto a competitività sia dei singoli che del paese (che non a caso non è + capace di produrre quasi nulla di "avanzato", salvo in qualche limitato settore).

personalmente non assumerei mai qualcuno che sa usare solo photoshop o autocad, perchè se a 15-20 anni non hai la curiosità di usare altro, probabilmente sei mentalmente limitato e non sei in grado di risolvere nessun problema pratico (non solo di sw) al di fuori di quello x cui sei stato "ammaestrato".
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 08:39   #316
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da r3dl4nce Guarda i messaggi
Ma personalmente trovo corretto che si insegnino software che poi sono standard de facto, può non piacere ma office, Autocad, Photoshop ecc sono poi i software che si usano nei vari uffici.
Però sono software su licenza e neppure economici. La scuola costringe gli alunni a usare tali software? La scuola li fornisce, originali e con licenza agli alunni. Non è che richiede questi software però poi gli alunni se li devono comprare.
Il passo successivo suppongo sarà avere a casa almeno una workstation da grafica con i7, scheda video quadro, 64 gb ram ecc ecc. Alle superiori.
Non è di certo nelle scuole dell'obbligo che fanno le specializzazioni sui prodotti.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

personalmente non assumerei mai qualcuno che sa usare solo photoshop o autocad, perchè se a 15-20 anni non hai la curiosità di usare altro, probabilmente sei mentalmente limitato e non sei in grado di risolvere nessun problema pratico (non solo di sw) al di fuori di quello x cui sei stato "ammaestrato".
Se la finalità è lavorare su quei software lì su che cosa vuoi istruirli ?
Sono i software di riferimento nel loro settore e sono i migliori e più completi, se vuoi istruirli a prodotti più limitati libero di farlo però poi il lavoro non lo trovano, o altrimenti vengono tutti a lavorare da te.

Riguardo la curiosità e l'elasticità mentale dell'individuo invece sono d'accordo, ma è di certo un qualcosa che non ha nulla a che fare con la scuola, nè dipende dalla formazione che fa.

Ultima modifica di nickname88 : 18-10-2017 alle 08:56.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 08:50   #317
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3955
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Se devi usare un software tanto vale che in una scuola, in un corso o in uno stage ti insegnino ad usare il piu diffuso, quali vantaggi hai ad usare un sofware meno diffuso?
A prescindere dal software stesso, chiedo proprio da un punto di vista pratico.
Se parliamo di costi di licenze ok, ma per il resto?
Cambia che intanto qualche studente lo pirata per averlo a casa mentre quelli più onesti sono costretti ad aspettare le ore di laboratorio a scuola. Creando disparità. E mi pare che le licenze Edu, se ci sono, difficilmente vengono usate.
Poi, se hai un piccolo studio a cui basterebbe una licenza di un cad minore, non puoi usarlo perché la gente è fidelizzata con AutoCAD.
Fidelizzazione che nella maggior parte dei casi è inutile o addirittura dannosa.
Dalla scuola si rafforza quindi quella dipendenza da un specifico software che non dovrebbe essere una dipendenza, ma solamente una specializzazione.
Come dicevano sopra, non sono più disegnatori tecnici, ma operatori di AutoCAD. E quel giorno che devono passare ad un altro software, si piantano perché non sanno usare le coordinate relative, che erano abituati ad inserire a schermo con gli snap a puntamento di AutoCAD.

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Per keihnstein.. o Fran-Keihstein

Ieri è uscito ufficialmente l'aggiornamento a Windows 10 versione 1709 Fall Creators Updtate

L'ho installato sul PC di casa, un PC vecchio di anni con un AMD Phenom II 965, roba da antiquariato, nessun problema.

L'aggiornamento è durato più di un'ora, nel frattempo mi guardavo la TV.

Se vuoi ti posso offrire la mia preziosa assistenza che consiste nel non fare niente tranne premere il pulsante Aggiorna...

Di solito funziona
Io invece l'ho installato la settimana scorsa, su un pc assemblato di due anni, computer inutilizzabile per 2 ore (l'avviso era un generico "l'aggiornamento potrebbe durare un po' di più", o qualcosa del genere), Firefox in crash ad ogni avvio fino a che non l'ho disinstallato in modalità provvisoria e poi reinstallato, e il Defender che continua a darmi avvisi di mancanza di firewall.
E devo dire che, tutto sommato, sono contento perché pensavo peggio...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 08:56   #318
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
personalmente lo trovo scorrettissimo.
primo, perchè esistono alternative più economiche se non proprio gratuite che funzionano anche molto meglio
secondo, perchè "de facto" non esiste e non deve esistere, in special modo come formato dei file (per il sw che li genera, per il momento transeat, ma tassativamente NON per il formato del file). Cosa che deve essere imposta per legge, IMHO.
terzo, come è stato detto istruire un branco di scimmie che sanno premere pulsanti e vanno nel panico appena si sposta un bottone non è "formazione" ma "ammaestramento", con tutte le conseguenze quanto a competitività sia dei singoli che del paese (che non a caso non è + capace di produrre quasi nulla di "avanzato", salvo in qualche limitato settore).

personalmente non assumerei mai qualcuno che sa usare solo photoshop o autocad, perchè se a 15-20 anni non hai la curiosità di usare altro, probabilmente sei mentalmente limitato e non sei in grado di risolvere nessun problema pratico (non solo di sw) al di fuori di quello x cui sei stato "ammaestrato".
Opinabile...il problema nasce dal fatto che quando viene richiesta una specifica posizione, se tu non rientri tra quelle non ti assumono.
Non è che quando vai a un colloquio ti chiedono quanto sei pratico anche con GIMP.
Sarà anche valido come software, ma per loro non è un requisito importante che tu sappia usare sia photoshop che gimp.
Sia chiaro, sono d'accordo con te e anche con altri che andrebbero privilegiate alternative più economiche e magari anche gratuite (quello che risparmi in software, lo puoi sempre dirottare per potenziare altri settori della tua azienda), ma purtroppo non è così che funziona.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 08:57   #319
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Io invece l'ho installato la settimana scorsa, su un pc assemblato di due anni
Settimana scorsa manco c'era sul canale ufficiale.
Cosa hai installato lo sai solo tu.

Ultima modifica di nickname88 : 18-10-2017 alle 09:16.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 08:59   #320
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19630
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
...Sono i software di riferimento nel loro settore e sono i migliori e più completi, se vuoi istruirli a prodotti più limitati libero di farlo però poi il lavoro non lo trovano, o altrimenti vengono tutti a lavorare da te.
photoshop non l'ho mai sopportato. sono però abbastanza sicuro che il 50% delle persone che lo "usano" potrebbero usare anche paint senza apprezzabili differenze, e che un restante 40% otterrebbe risultati analoghi con Gimp o similari. Forse un 10% dell'utenza sfrutta funzioni o lo usa in modo davvero specifico.

quando ad Autocad, dire che è "il migliore e più completo" vuol dire non aver mai provato niente d'altro. imho è un cesso di sw pesantissimo ed inefficiente, che continua ad essere usato x inerzia e pigrizia mentale (o perchè è l'unica cosa che si è mai vista e si pensa che sia l'unica esistente).
Quote:
Riguardo la curiosità e l'elasticità mentale dell'individuo invece, non è di certo un qualcosa che si impara a scuola, nè dipende dalla formazione che fa.
e da cosa dipende, dal colore dei capelli? certo che dipende (anche) dalla scuola.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1