Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2013, 17:30   #1
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
ASUS MeMO Pad Smart 10" (ME301T)

Ragazzi ho preso da pochi giorni questa novità Asus...

ASUS MeMO Pad Smart 10" ME301T



http://eee.asus.com/en/memo-pad-smart

http://www.asus.com/Tablets_Mobile/A...t_10/#overview

http://www.youtube.com/watch?v=BqBvN...e_gdata_player

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=LYLW_cqP-NI

brevemente ero indeciso sul formato e stavo optando per un ipad mini (329€) perché 8" leggero e quindi un compromesso tra i 7" ed i più pesanti 10.1" conosciuti fino ad ora...

poi prendo in mano questo MeMo Smart Pad10" (299€)... abbastanza sottile e leggerissimo... un 10.1" dichiarato 580g ma con un' impressione di essere di meno...
ed infatti una volta tornato a casa... a meno che la bilancia elettronica da cucina Black & Decker non dia i numeri... pesa infatti di meno 554gr !!! Un 10" che si può tenere anche con un mano...

Allora comincio con il confermare la bontà della scelta in base al peso leggero per un 10.1" , ma i pregi non finiscono qui...

Quote:
Operating System AndroidTM 4.1
Display10.1" LED Backlight WXGA (1280x800) Screen IPS Panel 10 finger multi-touch support
CPU NVIDIA® Tegra3™ Quad-Core, 1.2 GHz Memory 1GB
Storage 16GB eMMC 5GB Life Time ASUS Webstorage Space
Wireless Data Network WLAN802.11 a/b/g/n
Bluetooth V3.0+EDR +A2DP
Camera 1.2 MP Front Camera 5 MP Rear Camera
Audio High Quality Speaker Supreme SRS Sound
High Quality MicInterface
1 x Micro USB
1 x Micro HDMI
1 Head phone / Mic-in
1 x Micro SD (support MicroSDHC and MicroSDXC)SensorG-Sensor
Gyroscope
E-compass
Ambient Light Sensor
GPS
ApplicationASUS launcher ; MyLibrary Lite ; asus webstorage ; File manager ; ASUS sync ; SuperNote Lite; App Locker ;App Backup ; TegraZone ; PinPal ; ASUS

Studio ; Buddy Buzz ; Audio Wizard (Maxx Audio)
Battery 8.5 hours ; 19Wh Li-polymer Battery*
3 ColorCrystal White Fuchsia Pink Midnight Blue
Dimensions 63 x 180.8 x 9.9 mm (WxDxH)
Weight 580 g

*Note
Battery life is measured under power saving mode, playing 720p, video playback, Brightness:60nits, default volume with headphones

Il tegra3 (ho letto cose discordanti da 1,2ghz a 1,4ghz, ma con varie apps dedicate mi porta 1,3GHz) ed il resto dell' hardware si conosce già, il display si comporta egregiamente ed il touch è molto sensibile ( forse pure troppo), ci sono delle
volte che mi sembra di non aver nemmeno toccato lo schermo.

Il sistema è il 4.1.1, appena acceso mi ha segnalato un aggiornamento, ma la versione è rimasta immutata... spero in una 4.2 quanto prima...

La qualità costruttiva si vede sin da subito, con i componenti perfettamente assemblati...

La batteria dichiarata per 8,5h con un video a 720 a 60 nits e Wi-Fi acceso, si comporta benissimo.
Infatti già la prima carica è durata oltre 9 ore di uso tra configurazione, installazione test vari giochi e lettura su internet... con luminosità a c.ca 40%.

La risoluzione la trovo ottimale per molti usi, qualche defaillance si nota nella lettura con applicazioni non HD; in questi casi comparirà un icona nella barra in basso che segnala la cosa e ci permette di scegliere tra zoom o adattamento allo schermo.

Installate ci sono varie apps interessanti come AudioWizard per calibrare gli altoparlanti in base a cosa ascoltiamo in un dato momento ( gioco,musica, video etc etc) rapidamente dal menù nella barra a dx. Oppure AppBackup o AppLocker (molto utile) o altre cmq interessanti.

Audio di buona qualità con SonicMaster Technology e Wi-Fi che non perde colpi con una buona ricezione.

Insomma io mi ritengo soddisfatto dell' acquisto... ed anche aver scritto tutto questo con il tablet tenuto in verticale comodamente buttato sul divano ne è la conferma...

Quindi sono sicuro che questo tablet troverà altri estimatori... se avete domande fate pure.

Saluti
__________________

Ultima modifica di High Speed : 24-03-2013 alle 21:25.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 10:24   #2
shox41
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 135
consiglio acquisto

Ciao,
sono in procinto di acquistare un tablet da 10". Dopo una lunga decisione sono arrivato alla scelta finale tra 2 tablet asus: il primo è il TF300 e l'altro è il più recente Memo Pad Smart ME301T. Per specifiche tecniche sono quasi identici, la differenze sostanziali sono la fotocamera posteriore (8 vs 5 mpx) e la batteria (22 vs 19 Wh). Alla luce del prezzo identico di 299 € quale mi consigliate anche in prospettiva di aggiornamenti firmware? Grazie
shox41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 12:54   #3
big larry
Senior Member
 
L'Avatar di big larry
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Messaggi: 832
Semplicemente favoloso.
Sabato sono andato da MediaMondo è ho comprato questo splendido aggeggino a 299, che da quello che ho capito, è parente(diciamo cugino) del TF300T.
Sono molto contento del tablet, è veramente eccezzionale, fluidissimo, veloce, uno schermo brillante e ben visibile da tutte le angolazioni, per non parlare dell'audio strabiliante per un tablet. Veramente bello( anche perchè arrivo da un Tablet di dubbia qualità cinese, Lazer 10, morto settimana scorsa), non pensavo Asus producesse con una così buona qualità.Ottimo rapporto qualità prezzo.
Per adesso soddisfattissimo.
Lo stò dicendo un pò a tutti, ma non sono un dipendente ASUS, sono semplicemente entusiasta di questo Tablet.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 14:36   #4
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Non saprei cosa consigliare tra questo ed il tf300t...
Però posso solo consigliare di prenderli entrambi in mano e provarli se è possibile... io lo cercavo più leggero possibile e non c'era il tf300t a 299€...
Sulla carta il tf300t sempre migliore per fotocamera e batteria...
Ma come autonomia alla fine cambiano 30 minuti... secondo i loro dati...
Forse è migliore lo schermo sul tf300t visto che lì è riportato gorilla glass e qui non si fa menzione..
A favore di questo ci sarebbe il peso e l' audio su hdmi che qui funziona .
__________________
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 16:08   #5
big larry
Senior Member
 
L'Avatar di big larry
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Messaggi: 832
Da quello che ho letto in giro, l'ME301T, a breve avrà l' accessorio custodia con tastiera integrata collegabile via Bluetooth, il che ,secondo me, è un vantaggio perchè si evitano incastri meccanici(come nel tf300t) che a lungo andare si possono deteriorare.
Poi come prezzo mi sembra che siamo lì.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 17:40   #6
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6180
Cazzarola, veramente peccato che lo schermo non sia un fullhd, sarebbe stato portentoso con la lettura dei pdf
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 21:37   #7
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
No no, sul retro non è assolutamente cedevole... certo è pur sempre plastica ma di buona fattura... inoltre l' audio è sui due lati corti ed ha una buona resa...

il 22 c'è stato un secondo agg.to dopo quello appena acquistato...
non si tratta di un cambiamento nella versione di android che è rimasta 4.1.1, ma piuttosto un agg.to del touchscreen.

Dico questi perché al primo avvio è comparsa la scritta agg.to firmware del touchscreen in corso..

Cmq io mi sto trovando bene, e considerando che tra gli altri ho un sensation con jb (la cm10 di bruce2728 da novembre) 4.1.2 cm10 nightly con kernel bruce2728 e launcher nova, penso di capirne qualcosa...


L' unico appunto che posso fare è che sul lato sx (tenuto in orizzontale) al centro vetro e plastica si sono disallineate leggerissimamente dopo i primi "calori"...
niente di che infatti non l' ho portato indietro e cmq non scricchiola e non è ai livelli del nexus 7...
per vederlo si deve guardarlo di profilo e chiudendo un' occhio... fesseria...
__________________

Ultima modifica di High Speed : 24-03-2013 alle 21:45.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 09:59   #8
big larry
Senior Member
 
L'Avatar di big larry
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Messaggi: 832
Da possessore, confermo la buona qualità dei materiali e il senso di robustezza del Memopad, direi ottima fattura.
Consigliato!
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 10:26   #9
dracos3
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 8
e paragonato al sony experia S ?
che mi dite?come prezzo siamo li...cosa prendereste?
dracos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 11:33   #10
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Ecco l' xperia s...
Era l' alternativa che mi soddisfaceva meglio tra l' ipad mini ed i 10'1...
Ma sinceramente dopo averlo visto di persona mi ha deluso per via del ripiego a mo di libro che c'è lungo il lato superiore, in quanto risulta troppo spesso per i miei gusti.
Ed infatti sul nuovo z l' hanno tolto...

Sarà un mio parere, ma visti tutti di persona questo è quello sui 300€ che ha il giusto mix attualmente prestazioni, peso, qualità.

Per cui il mio consiglio è vedetelo di persona... io ripeto sapevo di questo modello, ma solo vedendolo e prendendolo in mano, mi ha colpito e fatto comprare al volo.
__________________
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 13:32   #11
meko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 82
Ho una domanda, che non riesco a risolvere online, forse chi ha il prodotto può verificarlo.

La tastiera rigida del Transformer si può usare sul MeMo pad?

Perchè la tastiera rigida non è solo un orpello estetico, ma ha una batteria aggiuntiva dentro e quindi, in caso di risposta negativa, il t300t, che ha anche la fotocamera da 8mpx, a me risulterebbe preferibile, a parità di prezzo.

Qualcuno ha la risposta? Grazie.
__________________
CPU: Intel Core2Duo e7300@2.66Ghz - S/MADRE: Asus P5QL-SE - RAM: Kingston 2x2048Mb DDR2 800 - HDD: Maxtor 320GB S-ATAII 7200Rpm - S/VIDEO: GeForce 640GT 2Gb DDR3 - S.O.: Windows 7 64Bit SP1
meko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 20:57   #12
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
mi sto per aggiungere anche io ai possessori di questo tablet. me ne serviva uno per mia madre e visto che mi ha dato carta bianca e lo userei anche io ho optato per questo
tra l'altro mi sono risolto a comprarlo solo questa sera perché l'ho trovato sotto i 280 euro in offerta su uno store on line.
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 02:23   #13
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
salve a tutti, ero indeciso anche io tra questi due asus.
li ho trovati a 299€ entrambe ma le mie domande sono.....

- lo schermo è identico o uno dei due è peggiore?
- quale dei due ha l'attacco microusb e non proprietario per vederci le pennette usb????

grazie
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 08:34   #14
big larry
Senior Member
 
L'Avatar di big larry
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Messaggi: 832
Quote:
Originariamente inviato da meko Guarda i messaggi
Ho una domanda, che non riesco a risolvere online, forse chi ha il prodotto può verificarlo.

La tastiera rigida del Transformer si può usare sul MeMo pad?

Perchè la tastiera rigida non è solo un orpello estetico, ma ha una batteria aggiuntiva dentro e quindi, in caso di risposta negativa, il t300t, che ha anche la fotocamera da 8mpx, a me risulterebbe preferibile, a parità di prezzo.

Qualcuno ha la risposta? Grazie.
Direi proprio di no. Non è presente l'innesto sul pad. Da quello che ho capito, il Memopad è stato progettato per essere collegato ad una tastiera tramite Bluetooth, infatti a breve entrerà in commercio l'accessorio Custodia/Tastiera (si dice a 69 euro) e la tastiera si collegherà senza fili o innesti meccanici.
http://www.eeepc.it/asus-folio-keybo...iera-memo-pad/

ciao.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 13:12   #15
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
oppure compri (come fece un mio amico) una tastiera per android con attacco microsub

Dai cinesi trovammo una tastiera microusb con tanto di presine usb standard. La usa da 1 anno e ancora funziona tutto molto bene
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 15:07   #16
meko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Direi proprio di no. Non è presente l'innesto sul pad. Da quello che ho capito, il Memopad è stato progettato per essere collegato ad una tastiera tramite Bluetooth, infatti a breve entrerà in commercio l'accessorio Custodia/Tastiera (si dice a 69 euro) e la tastiera si collegherà senza fili o innesti meccanici.
http://www.eeepc.it/asus-folio-keybo...iera-memo-pad/

ciao.
Ok, grazie per la info. Alla fine ho preso il tf300t (299 + 4 stilo a 3 euro, in una catena che così mi ci ha dato 60 euro di buoni acquisto, fine OT), anche se sono stato tentatissimo da questo memo pad.
__________________
CPU: Intel Core2Duo e7300@2.66Ghz - S/MADRE: Asus P5QL-SE - RAM: Kingston 2x2048Mb DDR2 800 - HDD: Maxtor 320GB S-ATAII 7200Rpm - S/VIDEO: GeForce 640GT 2Gb DDR3 - S.O.: Windows 7 64Bit SP1
meko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 15:38   #17
big larry
Senior Member
 
L'Avatar di big larry
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Messaggi: 832
Quote:
Originariamente inviato da meko Guarda i messaggi
Ok, grazie per la info. Alla fine ho preso il tf300t (299 + 4 stilo a 3 euro, in una catena che così mi ci ha dato 60 euro di buoni acquisto, fine OT), anche se sono stato tentatissimo da questo memo pad.
Direi che hai fatto un ottimo acquisto comunque, i 2 Tablet si assomigliano molto.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 13:49   #18
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Sono nella tua stessa situazione ed idea...
Però credo che alla fine opterò per una semplice custodia su misura in cui riporlo quando non lo uso.
Questo perché stavo pensando che ora lo tengo con una mano (come adesso), ma se aggiungessi un qualunque minimo ettogrammo di protezione poi farei fatica...
__________________
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 16:44   #19
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
cmq io ho paura del non supporto cyanogen

Non vorrei che una volta abbandonato da asus questo tablet muoia. Con la cyano ancora c'è possibilità di lasciarlo aggiornato.
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 01:47   #20
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Appena eseguito 3° aggiornamento...
Avendo fatto screenshot post 2° posso dire ora che hanno aggiornato il kernel...

Ora che scrivo, mi accorgo che hanno rimosso un piccolo bug che stavo notando in questi gg... ovvero la seconda lettera dopo la prima maiuscola mi compariva anch' essa maiuscola.

Cmq di certo si può dire che lo stanno seguendo.
__________________
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v