Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2006, 11:22   #41
mirage12345
Senior Member
 
L'Avatar di mirage12345
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
Messaggi: 1459
Domanda tecnica:

avete provato a fare filmati e a scaricarli sul pc? in che formato vengono salvati? me lo chiedo per capire come mai un filmato di 10 minuti registrato con risoluzione 640x480 a 30 fps dicono che occupa nella scheda di memoria quasi 1 giga!!!!! Vuol dire che non è compresso? e si può allora trasformarlo in avi o mpeg per ridurlo a dimensioni umane?
__________________
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS
mirage12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 11:31   #42
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da mirage12345
Domanda tecnica:

avete provato a fare filmati e a scaricarli sul pc? in che formato vengono salvati? me lo chiedo per capire come mai un filmato di 10 minuti registrato con risoluzione 640x480 a 30 fps dicono che occupa nella scheda di memoria quasi 1 giga!!!!! Vuol dire che non è compresso? e si può allora trasformarlo in avi o mpeg per ridurlo a dimensioni umane?
Errato, non sono 10 minuti ma 6..
sono in avi non compresso quindi occupano esattamente 1 giga. Puoi comprimerli una volta scaricati ma cio' richiede del tempo. Canon si ostina ancora a non introdurre la compressione Divx/Mpg4 nelle sue fotocamere (a differenza di sony, casio e altre) forse per evitare perdite nel campo videocamere. Un video da 6 minuti a 640x480@30fps che occupa 1 giga è praticamente inutile anche perchè si suppone che si abbiano anche delle foto nella SD. Infatti io uso solo la risoluzione 320x240@30 fps che permette 15 minuti circa di registrazione.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 12:01   #43
p(remove)ax828(remove)1
Bannato
 
L'Avatar di p(remove)ax828(remove)1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da onesky
Errato, non sono 10 minuti ma 6..
sono in avi non compresso quindi occupano esattamente 1 giga. Puoi comprimerli una volta scaricati ma cio' richiede del tempo. Canon si ostina ancora a non introdurre la compressione Divx/Mpg4 nelle sue fotocamere (a differenza di sony, casio e altre) forse per evitare perdite nel campo videocamere. Un video da 6 minuti a 640x480@30fps che occupa 1 giga è praticamente inutile anche perchè si suppone che si abbiano anche delle foto nella SD. Infatti io uso solo la risoluzione 320x240@30 fps che permette 15 minuti circa di registrazione.
Nella sony h5 invece con 2 Gb Si fanno 25,30 minuti alla massima qualità!
alla media che è anche accettabile sempre in 640x480 ne fa con 2 gb circa 1 ora e 30 minuti! Quindi Direi ottimo!
p(remove)ax828(remove)1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 12:15   #44
bustimage
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 148
personalmente consiglierei di comprare una fotocamera guardando alla qualità complessiva della macchina (e canon sta più su di sony) non di come comprime i video...
bustimage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 12:17   #45
p(remove)ax828(remove)1
Bannato
 
L'Avatar di p(remove)ax828(remove)1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da bustimage
personalmente consiglierei di comprare una fotocamera guardando alla qualità complessiva della macchina (e canon sta più su di sony) non di come comprime i video...
Quoto in Parte perchè non è vero che canon sta più di sony, Anzi.. Le ho testate Entrambe e la Sony è decisamente meglio 1 x il display + grande e luminoso e Soprattutto Antirifesso, che canon si può sognare! 2 Per la Nitidezza delle immagini e 3 x lo zoom a 12X che Fa Paura!
p(remove)ax828(remove)1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 12:21   #46
p(remove)ax828(remove)1
Bannato
 
L'Avatar di p(remove)ax828(remove)1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 119
Scusate mi Sono Dimenticato una Cosa il Megapixel che si sente! e SI SENTE!

Poi ho letto altrove che x pulizia la canon fa Schifo! prima di chiudere le macchine non pulisce nemmeno le ottiche ed infine imballano gli scatoli senza fare i test! Ho conoscenti all'assistenza-.....No Comment
p(remove)ax828(remove)1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 12:54   #47
ThabrisTheLastShito
Senior Member
 
L'Avatar di ThabrisTheLastShito
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da pax8281
Quoto in Parte perchè non è vero che canon sta più di sony, Anzi.. Le ho testate Entrambe e la Sony è decisamente meglio 1 x il display + grande e luminoso e Soprattutto Antirifesso, che canon si può sognare! 2 Per la Nitidezza delle immagini e 3 x lo zoom a 12X che Fa Paura!
Aggiungerei IMHO.
Direi che sono impressioni personali. Gli unici dati di fatto al limite sono il display più grande.
Una domanda: antiriflesso in che senso?

Comunque anche il display di S2 e S3 aiuta tantissimo ad evitare riflessi fastidiosi e ad avere una buona visione anche con tanta luce. Basta orientarlo nel modo giusto.
__________________
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 12:56   #48
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da pax8281
Quoto in Parte perchè non è vero che canon sta più di sony, Anzi.. Le ho testate Entrambe e la Sony è decisamente meglio 1 x il display + grande e luminoso e Soprattutto Antirifesso, che canon si può sognare! 2 Per la Nitidezza delle immagini e 3 x lo zoom a 12X che Fa Paura!
peccato che il display sony è fisso mentre quello della s3 è ruotabile sia orizzontalmente che vericalmente (ai voglia ai riflessi..) - che sia + grande (3" è enorme) lo vedo come un difetto perchè assorbe piu' energia e si risente con 2 sole AA.. e poi con il mirino elettronico personalmente mi sono dimenticato di avere anche il display (ti senti come in una reflex con l'EVF ); lo zoom è 12x anche canon ed inoltre è molto silenzioso perchè agli ultrasuoni (USM) tanto che non si sente neanche nell'audio (stereo) dei video. Per la nitidezza delle immagini bah basta vedere con i proprio occhi e valutare, sempre molto soggettivo come giudizio.

http://www.pbase.com/cameras/canon/powershot_s3_is
http://www.pbase.com/cameras/sony/dsc_h5

Io piu' che la nitidezza valuterei colori e qualità globale in una foto.
Poi per video con la Sony "A 1GB Pro Duo card can hold about 12 minutes of video at the highest quality setting." soli 12 minuti.. francamente inutili quanto la canon alla max qualità.
http://www.dcresource.com/reviews/so...ew/index.shtml
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 13:29   #49
p(remove)ax828(remove)1
Bannato
 
L'Avatar di p(remove)ax828(remove)1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da onesky
peccato che il display sony è fisso mentre quello della s3 è ruotabile sia orizzontalmente che vericalmente (ai voglia ai riflessi..) - che sia + grande (3" è enorme) lo vedo come un difetto perchè assorbe piu' energia e si risente con 2 sole AA.. e poi con il mirino elettronico personalmente mi sono dimenticato di avere anche il display (ti senti come in una reflex con l'EVF ); lo zoom è 12x anche canon ed inoltre è molto silenzioso perchè agli ultrasuoni (USM) tanto che non si sente neanche nell'audio (stereo) dei video. Per la nitidezza delle immagini bah basta vedere con i proprio occhi e valutare, sempre molto soggettivo come giudizio.

http://www.pbase.com/cameras/canon/powershot_s3_is
http://www.pbase.com/cameras/sony/dsc_h5

Io piu' che la nitidezza valuterei colori e qualità globale in una foto.
Poi per video con la Sony "A 1GB Pro Duo card can hold about 12 minutes of video at the highest quality setting." soli 12 minuti.. francamente inutili quanto la canon alla max qualità.
http://www.dcresource.com/reviews/so...ew/index.shtml
Sincero Sincero non son due AA normali sono Stamina! Mi Durano 560 Foto!
Con Display sempre Acceso + una volta scaricate le foto ci ho fatto anche 25n30 minuti di video... Ed Aveva ancora una Tacca! + DI Questo
Per la Cronaca le stamina da 2500mA equivalgono a 30 Batterie AA Cadauna!
Quindi 60 Batterie Normali Entrambe! Un Record nella Fotografia! Non Ci prendiamo in Giro ma il display che ruota è anche moolto + delicato del fisso a causa del Flat interno che dopo circa 1 anno inzia a Dare problemi! Non è Tutto Oro Quello che Luccica te lo dico x esperienza! Purtroppo è così!
p(remove)ax828(remove)1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 13:32   #50
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Come avevo già scritto qualche post fa,
vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa rende di qualità un foto.
Mi spiego.
Leggevo da qualche parte che la corsa ai mp è inutile
o meglio legato più al formato di stampa che ad altro
mentre la diffrenza qualitativa lo fanno altri componenti.
Spiegazioni??
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 13:54   #51
ThabrisTheLastShito
Senior Member
 
L'Avatar di ThabrisTheLastShito
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds
Come avevo già scritto qualche post fa,
vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa rende di qualità un foto.
Mi spiego.
Leggevo da qualche parte che la corsa ai mp è inutile
o meglio legato più al formato di stampa che ad altro
mentre la diffrenza qualitativa lo fanno altri componenti.
Spiegazioni??

IMHO la qualità in senso lato è una cosa puramente personale. Io ad esempio trovo poco incisivi i colori delle Nikon, ma da qui a dire che sono di bassa qualità ce ne passa eccome.

Più nello specifico bisogna vedere se una macchina restituisce dei colori naturali o meno, se si notano molto gli artefatti della compressione jpeg, se soffre più o meno di aberrazioni cromatiche o geometriche (distorsione a barile, purple fringing, etc.), se riesente poco o molto del rumore alzando gli iso, etc.
A mio avviso questo è quello che potremmo definire molto genericamente "qualità della foto".
__________________
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 13:58   #52
ThabrisTheLastShito
Senior Member
 
L'Avatar di ThabrisTheLastShito
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da pax8281
Sincero Sincero non son due AA normali sono Stamina! Mi Durano 560 Foto!
Con Display sempre Acceso + una volta scaricate le foto ci ho fatto anche 25n30 minuti di video... Ed Aveva ancora una Tacca! + DI Questo
Per la Cronaca le stamina da 2500mA equivalgono a 30 Batterie AA Cadauna!
Quindi 60 Batterie Normali Entrambe! Un Record nella Fotografia! Non Ci prendiamo in Giro ma il display che ruota è anche moolto + delicato del fisso a causa del Flat interno che dopo circa 1 anno inzia a Dare problemi! Non è Tutto Oro Quello che Luccica te lo dico x esperienza! Purtroppo è così!
Canon S2 IS, comprata a Maggio dell'anno scorso da mio fratello. Usata spessissimo (concerti, vacanza, festa di laurea, serate varie), e strapazzata da me e da lui. Il display orientabile non mostra segni di cedimento o degrado. Se la tua esperienza è andata male non vuol dire che sia la norma.
Va bene che non è tutto oro quello che luccica, ma non esageriamo. E poi dicono a noi fujisti!
__________________
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 14:04   #53
p(remove)ax828(remove)1
Bannato
 
L'Avatar di p(remove)ax828(remove)1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds
Come avevo già scritto qualche post fa,
vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa rende di qualità un foto.
Mi spiego.
Leggevo da qualche parte che la corsa ai mp è inutile
o meglio legato più al formato di stampa che ad altro
mentre la diffrenza qualitativa lo fanno altri componenti.
Spiegazioni??
Quoto x i Megapixel (in Parte)
i Componenti che fanno la Differenza sono lo stabilizzatore ottico
lo zoom ottico, il firmware che sistema l'immagine, L'ISO il Display + Grande è meglio Vedi gli errori che fai se li fai!
Sony per me ha raggiunto il Top Con la Serie H è L'H5 ne è la prova lampante!
Vedete Questa è una Mia Foto fatta con la Sony H5
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=97567

Che ve ne pare??
p(remove)ax828(remove)1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 14:07   #54
p(remove)ax828(remove)1
Bannato
 
L'Avatar di p(remove)ax828(remove)1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da ThabrisTheLastShito
Canon S2 IS, comprata a Maggio dell'anno scorso da mio fratello. Usata spessissimo (concerti, vacanza, festa di laurea, serate varie), e strapazzata da me e da lui. Il display orientabile non mostra segni di cedimento o degrado. Se la tua esperienza è andata male non vuol dire che sia la norma.
Va bene che non è tutto oro quello che luccica, ma non esageriamo. E poi dicono a noi fujisti!
Daccordo a te è andata ok a me x nulla! Meglio non Commentare....è lunghissima la questione
p(remove)ax828(remove)1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 14:14   #55
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da ThabrisTheLastShito
Canon S2 IS, comprata a Maggio dell'anno scorso da mio fratello. Usata spessissimo (concerti, vacanza, festa di laurea, serate varie), e strapazzata da me e da lui. Il display orientabile non mostra segni di cedimento o degrado. Se la tua esperienza è andata male non vuol dire che sia la norma.
Va bene che non è tutto oro quello che luccica, ma non esageriamo. E poi dicono a noi fujisti!
quoto, passato dalla S1 alla S2 e il display sempre robusto come all'inizio.
Poi per quanto riguarda la durata delle batterie.. beh questo è quello che dichiara Sony:



e anche a parità di pile, la durata dei caricamenti per la Sony si raddoppia - 2 alla volta per la sony, 4 in blocco per la Canon.
Per questo il discorso delle pile non pende certo a favore di sony..
Per il resto devi giudicare te la qualità delle foto, guarda i link che ti ho postato sopra. Sono entrambre 2 ottime macchine ma per vari motivi io preferisco Canon.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 14:14   #56
ThabrisTheLastShito
Senior Member
 
L'Avatar di ThabrisTheLastShito
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da pax8281
Daccordo a te è andata ok a me x nulla! Meglio non Commentare....è lunghissima la questione
Beh, mi dispiace per te. Ma questo non fa del display orientabile un difetto della S2/S3.

Ti rispondo qui anche sui parametri per la qualità fotografica.
La domanda si riferiva al risultato finale della foto. L'escursione focale non ha nulla a che vedere con la qualità della foto. Stesso discorso per display e sensibilità ISO (a meno che non intendessi poco rumore a ISO elevati).
Anche la risoluzione è un fattore secondario, legato solo alle esigenze di stampa del singolo fotoamatore.
Proprio oggi in un altra discussione sia io che un altro utente ci siamo trovati a dire di come si possa essere soddisfatti di una stampa 19x28 o 18x24 anche usando una semplice 2Mpx. Ti assicuro che il risulatato è ottimo(ma lì dipende anche dal laboratorio).
__________________
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 14:19   #57
p(remove)ax828(remove)1
Bannato
 
L'Avatar di p(remove)ax828(remove)1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da ThabrisTheLastShito
Beh, mi dispiace per te. Ma questo non fa del display orientabile un difetto della S2/S3.

Ti rispondo qui anche sui parametri per la qualità fotografica.
La domanda si riferiva al risultato finale della foto. L'escursione focale non ha nulla a che vedere con la qualità della foto. Stesso discorso per display e sensibilità ISO (a meno che non intendessi poco rumore a ISO elevati).
Anche la risoluzione è un fattore secondario, legato solo alle esigenze di stampa del singolo fotoamatore.
Proprio oggi in un altra discussione sia io che un altro utente ci siamo trovati a dire di come si possa essere soddisfatti di una stampa 19x28 o 18x24 anche usando una semplice 2Mpx. Ti assicuro che il risulatato è ottimo(ma lì dipende anche dal laboratorio).
Quoto
però le batterie durano davvero quanto detto!
p(remove)ax828(remove)1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 16:49   #58
tex200
Senior Member
 
L'Avatar di tex200
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Messaggi: 2003
bravo pax,penso che la foto della lucertola ,eviti qualunque tipo di discussione......
comunque anche la canon è una buona macchina ,purtroppo l'ascesa sony nel campo delle fotocamere digitali è inarrestabile (teniamo conto che il primo sensore digitale è sony datato 1970 circa ,mente gli altri litigavano per la sensibilita' delle pellicole)
ad oggi sony si pone esattamente dietro a canon (colosso fotografico)ha superato tutte le altre rivali ,detiene il 40% di vendite dei sensori in circolazione..
il colpo finale è stato gia sferrato a breve uscira la reflex sony..
probabilmente non potra' ancora competere con canon riguardo ai sistemi professionali,
sara' comunque costretta ad offrire prodotti superiori con costi inferiori per risucchiare clienti alla concorrenza..
ci saranno tanti canonisti che diranno che la canon è imbattibile ,pero intanto guardano qualche foto ,una pulce inizia a ronzargli nella testa ,qualche dubbio ,i primi pensieri negativi ..........la vecchiaia

Ultima modifica di tex200 : 24-06-2006 alle 16:51.
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 17:47   #59
p(remove)ax828(remove)1
Bannato
 
L'Avatar di p(remove)ax828(remove)1
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da tex200
bravo pax,penso che la foto della lucertola ,eviti qualunque tipo di discussione......
comunque anche la canon è una buona macchina ,purtroppo l'ascesa sony nel campo delle fotocamere digitali è inarrestabile (teniamo conto che il primo sensore digitale è sony datato 1970 circa ,mente gli altri litigavano per la sensibilita' delle pellicole)
ad oggi sony si pone esattamente dietro a canon (colosso fotografico)ha superato tutte le altre rivali ,detiene il 40% di vendite dei sensori in circolazione..
il colpo finale è stato gia sferrato a breve uscira la reflex sony..
probabilmente non potra' ancora competere con canon riguardo ai sistemi professionali,
sara' comunque costretta ad offrire prodotti superiori con costi inferiori per risucchiare clienti alla concorrenza..
ci saranno tanti canonisti che diranno che la canon è imbattibile ,pero intanto guardano qualche foto ,una pulce inizia a ronzargli nella testa ,qualche dubbio ,i primi pensieri negativi ..........la vecchiaia
Quoto Tanto Tanto
p(remove)ax828(remove)1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 17:59   #60
ThabrisTheLastShito
Senior Member
 
L'Avatar di ThabrisTheLastShito
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da tex200
bravo pax,penso che la foto della lucertola ,eviti qualunque tipo di discussione......
comunque anche la canon è una buona macchina ,purtroppo l'ascesa sony nel campo delle fotocamere digitali è inarrestabile (teniamo conto che il primo sensore digitale è sony datato 1970 circa ,mente gli altri litigavano per la sensibilita' delle pellicole)
ad oggi sony si pone esattamente dietro a canon (colosso fotografico)ha superato tutte le altre rivali ,detiene il 40% di vendite dei sensori in circolazione..
il colpo finale è stato gia sferrato a breve uscira la reflex sony..
probabilmente non potra' ancora competere con canon riguardo ai sistemi professionali,
sara' comunque costretta ad offrire prodotti superiori con costi inferiori per risucchiare clienti alla concorrenza..
ci saranno tanti canonisti che diranno che la canon è imbattibile ,pero intanto guardano qualche foto ,una pulce inizia a ronzargli nella testa ,qualche dubbio ,i primi pensieri negativi ..........la vecchiaia
Beh, Sony ha appena debuttato nel mercato reflex. Adesso vedremo come se la caverà.
Direi che è un po' presto per stilare classifiche, che tra l'altro non tengono conto di Nikon nel segmento professionale. Mai sentito parlare di Nikon D2X?
Sulla carta la A-100 sembra davvero una splendida macchina, con ottiche zeiss(ma i prezzi?) e minolta.
Resta solo da vedere se conquisterà il mercato relfex o meno, e lì la lotta sarà molto più dura di quel che sembra. Tra l'altro anche Panasonic dovrebbe essere in arrivo sulla scena reflex, ma non ho sentito ancora nulla di concreto.
__________________
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v