Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2013, 04:25   #21
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da bob5757 Guarda i messaggi
Ma secondo te non c'era proprio la possibilita' di ripristinarlo senza mandarlo in assistenza?
Di solito sui rockchip c'è la possibilità di metterlo in bootloader mode all'accensione e caricare un firmware da pc o da microsd.
Ma per farlo bisognava prima fare un backup del firmware, visto che sui siti di Auchan e Archos non si trova neppure il firmware "preinstallato".

Ma di solito se si sputtana solo il build.prop ed è rootato si riesce comunque a rimetterlo in sesto usando il prompt dei comandi adb tramite pc.

Se quelli di Archos e/o Auchan si svegliassero un pochino, dovrebbero mettere online i firmware di tutti i loro tablet in modo da evitare questo tipo di invii in assistenza.

Comunque, dovrebbe essere solo questione di tempo affinchè arrivi in un modo o l'altro un firmware basato su SDK 2.0.
Attualmente l'RK3188 è e rimane il SoC di punta di Rockchip almeno fino al secondo trimestre 2014 (quando inizieranno a circolare gli RK32xx basati su core Cortex A12 e GPU Mali-T624) quindi c'è tutto il tempo per il rollout dei firmware con SDK 2.0 ed Android 4.4 per tutti i modelli in produzione da cui poi estrarre i vari moduli pe rwifi, display ecc. e ricavare anche rom cucinate pure per i modelli non supportati direttamente.

Anche nel caso peggiore, tra Archos 97b Platinum HD ed Auchan 97R dovrebbe esserci un numero sufficiente di dispositivi da garantire che ci siano "cuochi" che li possiedono.

Mentre cercavo notizie sul 97R ho persino trovato un aggiornamento da Android 2.3.1 a 4.1.2 per un tablet semisconosciuto basato su RK29xx che ha mio fratello, per il 97R le possibilità di un upgrade almeno a 4.4 sono di gran lunga superiori.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 09:56   #22
bob5757
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 5
[quote=LMCH;40493900]
Ma di solito se si sputtana solo il build.prop ed è rootato si riesce comunque a rimetterlo in sesto usando il prompt dei comandi adb tramite pc.

Purtroppo il dispositivo non viene piu' riconosciuto neanche tramite usb......
Un grande ringraziamento comunque a LMCH per la competenza e la tempestività delle risposte........
bob5757 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 22:04   #23
opeNTEch
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 90
Archos 97b Platinum HD schermo non equamente illuminato e touch troppo sensibile

Salve ho appena ricevuto un Archos 97b Platinum HD nuovo e perfettamente sigillato. Appena acceso ha subito presentato una dozzina di zone dello schermo limitrofe alla cornice più illuminate. Il chiarore di ogni zona sfuma verso il centro dello schermo. Dopo qualche minuto ho notato che tenendo la cornice tra le dita e pigiandola leggermente di più vicino allo schermo, partono comandi come se toccassi direttamente lo schermo. Per il resto funziona bene, è la prima esperienza con un tablet. Allego una foto molto scura ma rende l'idea.
Risulta questo difetto a chi lo possiede o posso pensare di chiederne la sostituzione?
Immagini allegate
File Type: jpg Archos97bPlatinumHDsmall.jpg (6.6 KB, 38 visite)
opeNTEch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 22:07   #24
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
fallo cambiare immediatamente...probabilmente il vetro è stato incollato male al tablet ed è stata fatta pressione sulle cornici dell'lcd

meglio sostituirlo subito piuttosto che rischiare che accusino te del danno fra 5 mesi
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 08:50   #25
opeNTEch
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 90
Innanzitutto grazie Jammed_Death per quella che è stata una pronta risposta!
E ora il resto della storia..
L'ho sostituito e quello nuovo ricevuto presenta in maniera lieve lo stesso problema infatti i falsi comandi partono solo da un lato dello schermo e l'illuminazione non uniforme ai bordi mi sembra inferiore. Al centro assistenza post-vendita dicono che nessun altro acquirente dell'Archos 97b Platinum HD ha rilevato un problema simile che lo ritireranno a spese loro restituendomi il denaro o scegliendo un altro oggetto obbligatoriamente. Ora non so che fare: il prezzo altrove è più alto e per contro il problema è lieve, anche se non so se può intensificarsi con il passare del tempo.
opeNTEch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 16:53   #26
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
ti direi a sto punto di farti ridare i soldi ma l'alternativa per prodotti simili è ordinare dall'estero o da ebay. Potresti buttarti sul nuovo onda 975 che fa qualcosa come 30000 punti su antutu, però come detto non avresti il supporto che stai ottenendo ora :/ e non è disponibile su siti affidabili


per quanto riguarda me e il mio tablet ho sempre più dubbi

esteticamente è identico all'aoson m30q ma quest'ultimo ha 2 fotocamere, una da 2 e una da 5 mpx. Però ha il bluetooth che l'aoson m33 non ha ma quest'ultimo ha 2 fotocamere da 2mpx (come il qilive\archos). Inoltre non so sia solo un refuso del software ma nel mio c'è anche la possibilità di inserire l'apn e attivare la rete dati nonostante non ci sia uno slot per la sim. Di solito i moduli 3g hanno anche funzionalità bluetooth (o viceversa), possibile che abbiano inserito un modulo bt 3g?

lo smonterei per verificare ma manderei in malora la garanzia. Mi irrita perchè per l'aoson m33 c'è più supporto dalla community e svariate rom mentre l'm30q è abbastanza sconosciuto e tuttora ignorato :/
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...

Ultima modifica di Jammed_Death : 29-01-2014 alle 16:56.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 06:41   #27
opeNTEch
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 90
Grazie ancora Jammed_Death per i preziosi consigli. Non ho ancora preso una decisione ma in questi giorni l'ho testato ed i difetti sono proprio identici al modello sostituito.
Vorrei sapere se hai provato la porta HDMI tramite un cavo con un televisore. Nel mio caso ho usato un adattatore Nokia e l'immagine risulta al contrario. Non sono riuscito a sistemarla. Non capisco se è un altro difetto dell' Archos97b Platinum HD o se dipende dalla mia scarsa conoscenza di Android.
Spiacente per quello che chiedi non saprei rispondere ma è interessante.
opeNTEch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 08:32   #28
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
Inoltre non so sia solo un refuso del software ma nel mio c'è anche la possibilità di inserire l'apn e attivare la rete dati nonostante non ci sia uno slot per la sim.
Se non sbaglio, anche usando una chiavetta 3G bisogna specificare l'APN, forse si tratta solo del supporto software per le chiavette ?

A parte questo ci sono anche chip Wifi+BT, quindi la presenza del BT non è legata alla presenza di un modulo 3G.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 09:15   #29
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da opeNTEch Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie Jammed_Death per quella che è stata una pronta risposta!
E ora il resto della storia..
L'ho sostituito e quello nuovo ricevuto presenta in maniera lieve lo stesso problema infatti i falsi comandi partono solo da un lato dello schermo e l'illuminazione non uniforme ai bordi mi sembra inferiore. Al centro assistenza post-vendita dicono che nessun altro acquirente dell'Archos 97b Platinum HD ha rilevato un problema simile che lo ritireranno a spese loro restituendomi il denaro o scegliendo un altro oggetto obbligatoriamente. Ora non so che fare: il prezzo altrove è più alto e per contro il problema è lieve, anche se non so se può intensificarsi con il passare del tempo.
Ehm! Guarda che è normale che a schermo nero si notino leggeri aloni sui bordi (specialmente se la luminosità è regolata alta), la cosa è dovuta ai led di retroilluminazione sui bordi del display (che inviano luce sul pannello che fa da guida ottica).
E' un problema solo se si nota a schermo non prevalentemente nero anche a luminosità più basse.



Poi il touchscreen è di tipo capacitivo, conta il contatto con lo schermo, non la pressione come invece succede con i display resistivi.
Quindi se la stai pigiando "vicino allo schermo" e fai contatto prolungato (seppur minimo) sul bordo conta come un tocco dal punto di vista del driver del touchscreen.

Per verificare se si tratta solo di questo, vai su impostazioni --> "informazioni sul tablet" e tocca per 7 volte consecutive il riquadro "Numero Build" in modo da sbloccare le "opzioni sviluppatore" (alla quarta volta compare un messaggio che stai per attivare la modalità sviluppatore, ma continua fino a 7 per sbloccare).

A quel punto guarda su "opzioni sviluppatore" e nella sezione "Input" metti la spunta su "mostra tocchi" e su quella disegno spunta "mostra limiti layout".

In questo modo potrai vedere sia dove il driver video "vede" il tocco e sia la suddivisione delle aree di tocco che vengono gestite come parte di un icona o di un testo.
Noterai che per avere tocco sui bordi basta un contatto minimo, ma il tablet "reagisce" solo se la parte toccata è associata ad un elemento attivo.
Ovviamente poi togli la spunta a quelle due opzioni per ritornare ad una visualizzazione normale.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 21:17   #30
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Se non sbaglio, anche usando una chiavetta 3G bisogna specificare l'APN, forse si tratta solo del supporto software per le chiavette ?

A parte questo ci sono anche chip Wifi+BT, quindi la presenza del BT non è legata alla presenza di un modulo 3G.
vero, in effetti nelle specs c'è il supporto per il 3g esterno. Ovviamente senza lista compatibilità
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 22:20   #31
bob5757
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 5
Ecco la fine della storia.......

[quote=LMCH;40493900]Di solito sui rockchip c'è la possibilità di metterlo in bootloader mode all'accensione e caricare un firmware da pc o da microsd.
Ma per farlo bisognava prima fare un backup del firmware, visto che sui siti di .......................


Ecco la fine della storia………..sono passati ben 3 mesi (scandaloso per un guasto software)da quando ho consegnato il tablet per la riparazione e Auchan mi ha chiamato ora rimborsandomi in toto in contanti l’acquisto effettuato in base alle condizioni contrattuali.Nessuna spiegazione pero’…. non sono riusciti a sistemarlo!!!!!Bene per mia fortuna…Mi sono orientato originariamente su un Onda 975m ma ho mollato perche’ non ha garanzia.La mia scelta e’ caduta come consigliato da 01.net su un Acer Iconia a3-a10 (introvabile nei negozi non ho capito perche’) pagato 229 Euro con un ottimo e veloce venditore.Mi ritengo molto soddisfatto,legge tutti i tipi di filmati ed e’ raro per un tablet e ha anche il gps.Non mi fa’ assolutamente rimpiangere il mio Ipad retina.La definizione e’ solo di 1200 X 800 ma su 10,1 pollici non si nota in effetti piu’ di tanto la differenza.E’ fluido e sensibile al touch.Cio’ che non ha proprio Qlive specialmente con internet.Personalmente concordo con il buon giudizio di 01.net. su questo tablet rispetto al Qlive97r.Per altro la durata dichiarata della batteria e’ piu’ di 8 ore……………….
bob5757 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v