Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2011, 08:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...0uz_37962.html

Olympus allunga ancora l'estensione dello zoom ottico della sua bridge di punta, Olympus SP-810UZ: il valore di 36x per fortuna viene raggiunto espandendo anche le capacità grandangolari della macchina

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 08:30   #2
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
bene voglio proprio vedere che aborti di foto verranno fuori con questa macchinetta.
E c'è gente che ancora le compra, beata l'ignoranza!!
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 08:35   #3
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
bene voglio proprio vedere che aborti di foto verranno fuori con questa macchinetta.
E c'è gente che ancora le compra, beata l'ignoranza!!
Si, ma siamo anche realisti, questa macchinetta costa 200€ e per questi soldi che vuoi che faccia, non facciamo paragoni con oggetti che costano 20 volte tanto......

Sicuramente uno zoom 36x ha dei compromessi ottici, ma perlomeno hanno accorciato il grandangolo, tanto a mano libera 800epassa mm equivalenti sono praticamente inutilizzabili.....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 09:00   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Ok, è la solita baraccata.. una compatta con davanti il vetraccio per la gioia del marketing.

PERO' ALMENO costa 270 euro.. che è una cosa già più sensata.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 09:10   #5
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Intanto la baraccata precedente la SP-800 secondo steve http://www.steves-digicams.com/camer...uz-review.html

Quote:
Pros

Very good image quality
Awesome 30x optical zoom
Sensor shift image sensor assists with handheld images
Dedicated video record button works in all shooting modes
2GB internal memory
Powerful pop-up flash

Cons
Possibility of blurry images even with optical image stabilization when shooting at full telephoto Mono microphone No audio input for HD video recording Only 200 shots per charge
Bottom Line
The SP-800 UZ is one of the most versatile cameras on the market today thanks to the 30x wide optical zoom lens. Combining the lens with its other features, performance and image quality make this an excellent ultra-zoom option.Read more in our Full Conclusion.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 09:38   #6
Fray
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 924
gran bella baraccata per quel prezzo comunque...
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 09:44   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Intanto la baraccata precedente la SP-800 secondo steve http://www.steves-digicams.com/camer...uz-review.html
Beh.. "VERY GOOD IMAGE QUALITY" è un concetto ESTREMAMENTE RELATIVO.
Nel mio caso "very good image quality" è decisamente tutt'altro.

Se volessi qualcosa di portatile che faccia immagini DAVVERO buone mi baserei su canoni decisamente diversi:

1- Cercherei un SENSORE 1/1.6 da 10mpx invece di 1/2.33 da 14mpx
2- eviterei come la peste qualsiasi zoom che pretenda di andare oltre il 5x

Se uno sceglie questa decisamente non da importanza alla IMAGE QUALITY!
Almeno ha un prezzo tutto sommato non eccessivo.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 12:14   #8
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Da possessore di reflex (oltre che di una bridge della stessa categoria, anche se datata): io piuttosto che una macchina del genere, prenderei una superzoom compatta come la Nikon s9100
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 12:29   #9
LuFranco
Member
 
L'Avatar di LuFranco
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 237
Una delle più brutte bridge mai viste.

Per costuire lo zoom più esteso del mercato e per mantenere i prezzi bassi hanno eliminato il mirino elettronico, è scesa un pelo la luminosità, ha lo schermo fisso a bassa risoluzione, NON scatta in raw (anche se i raw di un sensore 1/2,3" sono ingestibili), ha un range dei tempi di scatto dichiarati penoso (4 sec - 1/850")
Ha 720p e non 1080p e non so cos'altro possa avere di peggio.

Ho provato per bene una canon sx30is che nel settore bridge superzoom con sensore 1/2,3" è la migliore per features e nitidezza della lente e ne sono rimasto delusissimo per qualità d'immagine, figuriamoci sto obbrobbrio.
Ho fatto bene a comprare a mia moglie una casio ex fh100 (qualità d'immagine decente per essere una compattina) che per 200 euro almeno hanno montato un sensorino retroilluminato da 10mpx invece di sto schifo di ccd da 14mpx.
__________________
Work On: core i5 2500k - hd6870 oc - 8gb ddr3 1600mhz
LuFranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 12:30   #10
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
bene voglio proprio vedere che aborti di foto verranno fuori con questa macchinetta.
E c'è gente che ancora le compra, beata l'ignoranza!!
beh, non sarà all'altezza di una reflex, però per avere una macchina che abbia una escursione focale da 24 a 860 quanto dovresti spendere in lenti per reflex?


è una scelta per gente che vuole una tuttofare che gli permetta di andare oltre la classica compattina.

prima io avevo una powershot sx10is con zoom 20x ottico e non è che facesse foto di merda.
non come una reflex, ma non era manco da buttare
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 12:45   #11
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
beh, non sarà all'altezza di una reflex, però per avere una macchina che abbia una escursione focale da 24 a 860 quanto dovresti spendere in lenti per reflex?


è una scelta per gente che vuole una tuttofare che gli permetta di andare oltre la classica compattina.

prima io avevo una powershot sx10is con zoom 20x ottico e non è che facesse foto di merda.
non come una reflex, ma non era manco da buttare
Beh diciamo pure che non è all'altezza di una marea di roba..
La verità è che, come specifica nel merito LuFranco. hanno sacrificato moltissimo solo per poter scrivere i numeroni sulla scatola.

E mettiamo pure i puntini sulle I: Cosa te ne fai di uno zoom che va da 24 a 860?? Soprattutto con una qualità pessima??

In campo reflex un 860 (che è praticamente un bazooka) lo usano solo i paparazzi, i giornalisti sportivi o chi fa documentari naturalistici.
E non puoi usarlo senza una adeguato treppiede.
Con questa se pretendi di fare una foto alla massima estensione avrai un risultato agghiacciante tra luminosità, tempo di esposizione e tremolii vari.
Quindi la conseguenziale foto pacco.. a sto punto è meglio uno zoom lungo la metà ma che magari faccia meglio un po' tutto no?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 28-07-2011 alle 12:49.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 13:48   #12
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
beh, non sarà all'altezza di una reflex, però per avere una macchina che abbia una escursione focale da 24 a 860 quanto dovresti spendere in lenti per reflex?
guarda basta una reflex entry con un 250mm entry e a tutto zoom ottieni più dettaglio e più qualità del 860 di questa baracchetta

questi gingilli vanno bene giusto per quelli che "oggi la fotocamera non serve più, i cellulari fanno ottime foto, peccato che non hanno lo zoom"
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 14:00   #13
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
il discorso di pompare lo zoom eccessivamente mi trova d'accordo, secondo me sopra il 400 equivalente diventa solo una strumentalizzazione per dire che lo si ha più lungo...

però non è che siano malaccio generalmente queste macchinette, sopratutto a quel prezzo.
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 14:46   #14
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
beh, non sarà all'altezza di una reflex, però per avere una macchina che abbia una escursione focale da 24 a 860 quanto dovresti spendere in lenti per reflex?


è una scelta per gente che vuole una tuttofare che gli permetta di andare oltre la classica compattina.

prima io avevo una powershot sx10is con zoom 20x ottico e non è che facesse foto di merda.
non come una reflex, ma non era manco da buttare
Perdonami ma un 860 non lo inserirei nella categoria tutto fare....
mi fai uno zoom 28-300 e allora parliamo di tutto fare
ma 860, no...
questo è puro marketing, non c'è un motivo per utilizzare uno zoom 860....
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 18:08   #15
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
beh oddio, metti che a uno piaccia fotografare gli uccelli sugli alberi.

metti anche che costui non abbia abbastanza soldi per comperarsi una reflex con un obiettivo che sia almeno un 300, questa soluzione potrebbe fare al caso suo.





ok, smetto di arrampicarmi sugli specchi :P
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 19:23   #16
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Io a stento concepisco una macchina con sensore da 1/2.3'' che non telefoni anche. Però in fondo, anche i reflexari vanno a cercare lo zoom più lungo che si può.

Eppoi tutti dicono che le mirrorless come la NEX e le m4/3 sono "quasi delle bridge", quindi anche questa Olympus deve fare ottime foto per forza essendo quasi della stessa categoria...

(...)
__________________
flìckr
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 22:44   #17
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
beh oddio, metti che a uno piaccia fotografare gli uccelli sugli alberi.

metti anche che costui non abbia abbastanza soldi per comperarsi una reflex con un obiettivo che sia almeno un 300, questa soluzione potrebbe fare al caso suo.





ok, smetto di arrampicarmi sugli specchi :P

Ok, però mettiamoci pure che se ti piace fare il naturalista la prima cosa che vuoi sono delle foto ben fatte, non roba che sembrano gli avvistamenti dei dischi volanti!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 22:46   #18
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Io a stento concepisco una macchina con sensore da 1/2.3'' che non telefoni anche. Però in fondo, anche i reflexari vanno a cercare lo zoom più lungo che si può.

Eppoi tutti dicono che le mirrorless come la NEX e le m4/3 sono "quasi delle bridge", quindi anche questa Olympus deve fare ottime foto per forza essendo quasi della stessa categoria...

(...)
QUASI DELLE BRIDGE?? Ma col cavolo!
Piuttosto "QUASI DELLE REFLEX"!!

Ricordiamoci che una EVIL monta sensori APS-C di solito, e puoi metterci gli stessi vetri che montano le reflex!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 08:13   #19
maurizio1953
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 15
Bridge

Buongiorno a tutti,
sono daccordo sulla profonda diversita che esiste tra una bridge e una reflex.
Sono possessore di una vecchia reflex yashica (con tutto il possibile set di obiettivi e zoom) che ora è guasta. Quindi da circa 2 anni mi sono convertito alla digitale.
Sono in possesso da un anno di una nikon P90, bridge.
Partendo da presupposto che mi ero stancato di andare in giro con tutti gli obiettivi, che pesano mica poco e la tipologia delle foto che scatto decisi per la nikon.
Capisco benissimo la differenza ma per una persona, come me, che fa foto amatoriali (cercando di ottenere sempre il massimo) penso che la qualità della nikon sia più che buona.
Tenete presente che, oltre alle solite foto da compleanni/vacanze, scatto foto durante concerti e riesco ad ottenere delle belle immagini (scatto senza flash !).
Quindi x per ora la mia bridge mi soddisfa, tenendo anche presente il costo.
Ciao a tutti
maurizio1953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 09:27   #20
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da maurizio1953 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sono daccordo sulla profonda diversita che esiste tra una bridge e una reflex.
Sono possessore di una vecchia reflex yashica (con tutto il possibile set di obiettivi e zoom) che ora è guasta. Quindi da circa 2 anni mi sono convertito alla digitale.
Sono in possesso da un anno di una nikon P90, bridge.
Partendo da presupposto che mi ero stancato di andare in giro con tutti gli obiettivi, che pesano mica poco e la tipologia delle foto che scatto decisi per la nikon.
Capisco benissimo la differenza ma per una persona, come me, che fa foto amatoriali (cercando di ottenere sempre il massimo) penso che la qualità della nikon sia più che buona.
Tenete presente che, oltre alle solite foto da compleanni/vacanze, scatto foto durante concerti e riesco ad ottenere delle belle immagini (scatto senza flash !).
Quindi x per ora la mia bridge mi soddisfa, tenendo anche presente il costo.
Ciao a tutti
Sicuramente di strada rispetto alle care vecchie pellicole ne è stata fatta parecchia, quindi se sei abituato ad una macchina a pellicola sicuramente ti trovi bene con una digitale di oggi anche se ha un sensorino di basso livello.

Però ti consiglio caldamente di provare una reflex di oggi!
Va bene anche una entry.. o anche una EVIL!

Non c'è bisogno di avere per forza mille obiettivi.. io per esempio copro il 99% delle mie esigenze con un 18-105.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1