Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2020, 14:57   #1
Almor81
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 140
modem libero: opzione vodafone ready e storno costo modem

Salve a tutti,

ieri ho letto questo articolo che mi ha fatto riflettere:

https://www.dday.it/redazione/33904/...m-puo-renderlo

Tra le varie cose fa riferimento a chi ha aderito all'offerta con l'operatore Vodafone con incluso il servizio vodafone ready e la possibilità di richiedere di scorporare il costo del modem.

Ho provato a chiamare il call center per chiedergli di continuare ad utilizzare il servizio vodafone ready senza il modem e l'operatrice mi ha risposto che il modem non ha costo, i 6 euro che pago sono soltanto per il servizio ready.

Se invece vedo il contratto che ho firmato leggo:

"Vodafone Ready è un servizio accessorio delle offerte Internet Unlimited e Vodafone One Pro, che include la Vodafone
Station Revolution o Power. Vodafone Ready costa 288 euro, include la Vodafone Station e può essere pagato in
un’unica soluzione, oppure 6 euro al mese per 48 mesi, a 6 euro al mese per 24 mesi più 144 euro in un’unica soluzione,
o a 6 euro al mese per 12 mesi più 216 euro in un’unica soluzione. In caso di recesso prima di averlo pagato per intero,
prevede l’addebito delle rate residue come corrispettivo per la cessione della Vodafone Station
. Tali rate possono essere
pagate in un’unica soluzione o con la stessa cadenza e metodo di pagamento precedentemente indicati. In assenza di
scelta, l'importo dovuto viene addebitato in un’unica soluzione. In caso di mancata attivazione della linea fissa, o di
recesso prima dei 24 mesi, la Vodafone Station può essere restituita per consentirne il corretto smaltimento. In caso di
mancata restituzione non verrà comunque addebitato alcun costo. Per informazioni sul centro di raccolta più vicino vai
su vodafone.it In aggiunta alla garanzia legale di conformità di 24 mesi, Vodafone offre una garanzia sulla Vodafone
Station. Per l’intero periodo coperto dalla garanzia, Vodafone si impegna a sostituirla o a ripararla senza oneri aggiuntivi
a condizione che il difetto venga denunciato entro 2 mesi dalla sua scoperta. Per avvalerti della garanzia chiama il 190."



Qualcuno ha esperienza al riguardo? Sapete consigliarmi come procedere o non posso far nulla?
__________________
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON:Archigius,Beppe3000,oasis90
Almor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 20:33   #2
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9217
Quote:
Originariamente inviato da Almor81 Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienza al riguardo? Sapete consigliarmi come procedere o non posso far nulla?
Esperienza al momento non ne troverai...la delibera è entrata in piena forza da poco e qui si parla non solo di un modem ma di un servizio...cmq te la puoi giocare visto che costa nulla...


Devi inviare una pec richiedendo ai sensi della delibera 348/18 CONS "la variazione senza oneri della tua offerta in una equivalente offerta commerciale che preveda la fornitura dell’apparecchiatura terminale a titolo gratuito o che non ne vincoli l’utilizzo attraverso l’imputazione di costi del bene o dei servizi correlati al terminale nella fatturazione" oppure di "di recedere dal contratto senza
oneri diversi dalla mera restituzione del terminale"
Al 100% ti risponderanno picche...ma che ti servirà per procedere con la conciliazione su conciliaweb.
In ogni caso non puoi sospendere autonomamente il pagamento delle rate.Eventuali restutuzioni e risarcimenti potrai richiederli in sede di conciliazione.

Ultima modifica di azi_muth : 12-02-2020 alle 20:52.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 15:11   #3
Almor81
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 140
Grazie, sono loro cliente da poco più di un mese però questo tipo di "fregature" non mi piacciono particolarmente. Il servizio ready nonostante sia opzionale me lo hanno fatto sottoscrivere "a forza", sicuramente è stata anche una mia mancanza non informarmi a dovere ed insistere nel non attivarlo ma ormai la frittata è fatta. Un tentativo lo faccio, mando la pec come mi hai suggerito e vediamo cosa succede.
__________________
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON:Archigius,Beppe3000,oasis90
Almor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 15:55   #4
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9217
Quote:
Originariamente inviato da Almor81 Guarda i messaggi
Grazie, sono loro cliente da poco più di un mese però questo tipo di "fregature" non mi piacciono particolarmente. Il servizio ready nonostante sia opzionale me lo hanno fatto sottoscrivere "a forza", sicuramente è stata anche una mia mancanza non informarmi a dovere ed insistere nel non attivarlo ma ormai la frittata è fatta. Un tentativo lo faccio, mando la pec come mi hai suggerito e vediamo cosa succede.
Il cliente poco informato è quello che su cui contano gli operatori purtroppo per sottoscrivere contratti inutilmente più costosi e/o vincolanti.
Le offerte senza modem sono sempre piuttosto nascoste.
  • Con Vodafone è presente nella stessa pagina dell'offerta con modem ed è leggermente evidenziata in verde...ma non si capisce molto.
  • Con TIM è sulla stessa pagina ma ti ci vuole il microscopio per vederla.
  • Con WIND l'offerta senza modem non è nemmeno presente sulla stessa pagina ma è "nascosta" tra le altre offerte e devi andartela a cercare nel menù ad hamburger.

I più virtuosi tra gli operatori tradizionali ( al momento) sono Tiscali e Fastweb che il modem lo includono ma senza vincoli.

La morale è INFORMARSI SEMPRE prima di sottoscrivere un'offerta.

Ultima modifica di azi_muth : 13-02-2020 alle 16:04.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 18:36   #5
hexnuevo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 470
In caso di attivazione di offerta Vodafone o Fastweb Adsl senza modem in comodato, si fa per dire, è possibile utilizzare un modem di proprietà, i parametri di accesso alla rete di vodafone o fastweb per adsl2 dove posso reperirli.
hexnuevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 18:59   #6
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9217
Quote:
Originariamente inviato da hexnuevo Guarda i messaggi
In caso di attivazione di offerta Vodafone o Fastweb Adsl senza modem in comodato, si fa per dire, è possibile utilizzare un modem di proprietà, i parametri di accesso alla rete di vodafone o fastweb per adsl2 dove posso reperirli.
Io ho vodafone i parametri li trovi qui
https://www.vodafone.it/portal/Azien...configurazione

Ma io non li ho provati ancora.

E' un operatore che eviterei visto come propone il modem
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 19:51   #7
hexnuevo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Io ho vodafone i parametri li trovi qui
https://www.vodafone.it/portal/Azien...configurazione

Ma io non li ho provati ancora.

E' un operatore che eviterei visto come propone il modem
Mi sembra che vodafone dia la possibilità di attivare l’offerta senza Vodafone ready a 25,90 bisognerebbe sapere se i parametri funzionano su modem di proprietà.
Eventualmente per Fastweb qualcuno ha provato ad utilizzarlo con modem di proprietà. Siccome ho impianto di videosorveglianza e non so se con i loro modem si può effettuare il port forwarding.
hexnuevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 09:05   #8
massimilianonball
Senior Member
 
L'Avatar di massimilianonball
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Messaggi: 650
Buongiorno a tutti, posto di nuovo su questa discussione chiusa da qualche mese, ma ancora attuale viste le ultime NOVITA'.
In particolare vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad aggirare il problema del servizio vodafone ready. Anche a me l'operatrice ha risposto che il modem è gratuito e che i 6€ sono x il servizio ready.
Qualcuno è riuscito a restituire la vodafone station evitando di pagare i 6€ mensili?

EDIT velocissimo, cito da QUI:
Quote:
Chi può smettere di pagare il modem quindi? Tutti coloro che lo stanno pagando e dove in fattura è presente una qualche voce o qualche opzione che prevede il modem, ed è il caso ad esempio di Vodafone Ready, che costa 6 euro al mese e che prevede tra i vari vantaggi anche il modem. La delibera Agcom è chiara: ogni operatore deve formulare una offerta con e senza modem, quindi chi attualmente sta pagando Vodafone Ready può chiedere a Vodafone di migrare ad un contratto che garantisce esattamente le stesse cose che offre l’opzione Vodafone Ready ma con la quota del modem scorporata. Oppure può cambiare operatore, senza penali.
__________________
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU

Ultima modifica di massimilianonball : 04-06-2020 alle 09:07.
massimilianonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v