Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2006, 11:30   #1001
frency
Senior Member
 
L'Avatar di frency
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da Morfeo XP
Per quanto riguarda la batteria...

Con il pc spento, la ricarica della batteria viene interrotta al raggiungimerto del 85% di carica (ciò è indicato anche nel manuale).
Mentre con il pc acceso e collegato alla rete elettrica la batteria raggiunge il 100% di carica.
Anche io ho riscontrato lo stesso problema.
La carica della batteria mi dura mediamente tra le 2\2,5 ore, credo che la batteria sia l'unico neo di questo splendido portatile: durata limitata e l'alloggiamento traballante
Ciauzzz
frency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 11:47   #1002
mithrandir372000
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 115
Cari Hwupgraders :-)

Dopo aver acquistato un Inspiron 9400 e averlo mandato indietro perchè lo schermo fa veramente schifo (dovrebbero venirlo a prendere domani)
Sono in procinto all'acquisto di un Vaio FE, credo una delle macchine con display migliori in commercio, ma vorrei tanto sapere una cosa sulla scheda video

Cosa significa Turbocache 128+128? ci sono 128mb di ram sulla scheda video ed altri 128 sono OPZIONALMENTE configurabili dalla scheda madre, oppure devono essere usati per forza?
La cosa che mi interessa di piu' ad ogni modo è capire se la scheda video ha RAM dedicata, e quanta ne è, sono andato sul sito Nvidia e su quello di Sony ma non riesco a capire con certezza la quantità di memoria DEDICATA della Geffo 7400 a bordo di questi splendidi notebook.

A me basterebbero già i 128mb, quindi potrei tranquillamente azzerare la funzione turbocache...

grazie a chiunque vorra' rispondermi :-P
__________________
" all that is gold does not glitter ..."
- j.r.r. tolkien
mithrandir372000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 11:55   #1003
AkiraVF
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraVF
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da mithrandir372000
Cari Hwupgraders :-)

Dopo aver acquistato un Inspiron 9400 e averlo mandato indietro perchè lo schermo fa veramente schifo (dovrebbero venirlo a prendere domani)
Sono in procinto all'acquisto di un Vaio FE, credo una delle macchine con display migliori in commercio, ma vorrei tanto sapere una cosa sulla scheda video

Cosa significa Turbocache 128+128? ci sono 128mb di ram sulla scheda video ed altri 128 sono OPZIONALMENTE configurabili dalla scheda madre, oppure devono essere usati per forza?
La cosa che mi interessa di piu' ad ogni modo è capire se la scheda video ha RAM dedicata, e quanta ne è, sono andato sul sito Nvidia e su quello di Sony ma non riesco a capire con certezza la quantità di memoria DEDICATA della Geffo 7400 a bordo di questi splendidi notebook.

A me basterebbero già i 128mb, quindi potrei tranquillamente azzerare la funzione turbocache...

grazie a chiunque vorra' rispondermi :-P
da quello che so io, ne ha 128 suoi funzionanti a 900mhz e 128 che prende in prestito in modo intelligente dalla memoria di sistema, infatti il quantitativo che prende dalla memoria di sistema non e' statico, ossia che si decide a priori e resta quello, ma dinamico e cambia in base alla reale richiesta
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 12:24   #1004
asciapazza
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 192
a regà una cosa..vorrei togliere i 7 giga della partizione di ripristino ma con i dvd appunto di ripristino posso fare solo limitate operazioni ed inoltre mi dice che elimina file e programmi...ho provato anche con partition magic ma niente da fare mi dice che nn può farlo....che dite che debbo fare?...ciao e grazie a tutti
asciapazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 12:31   #1005
thewall83
Member
 
L'Avatar di thewall83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 143
Ragazzi per la qualità e robustezza dei materiali state tranquilli....mi sono capitate due cose che mi hanno fatto temere il peggio:
1)andavo all'uni con la macchina quando uno scemo mi taglia la strada e dopo una frenata improvvisa...il mio FE11H(era solo nella mia cartella,appena comprato, senza borsa, con un quad e un libro) fa un volo dal sedile giù...mi sono messo le mani nei capelli l'ho aperto..e incredibile neanche un graffio..che c..o
2)l'altro giorno una mia amica distrattamente ci si siede sopra...altro spavento...niente danni per fortuna...

schermo perfetto... se mettete lo screen saver dell'acquario i pesci sembrano veri!!!
thewall83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 12:41   #1006
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da asciapazza
a regà una cosa..vorrei togliere i 7 giga della partizione di ripristino ma con i dvd appunto di ripristino posso fare solo limitate operazioni ed inoltre mi dice che elimina file e programmi...ho provato anche con partition magic ma niente da fare mi dice che nn può farlo....che dite che debbo fare?...ciao e grazie a tutti
allora hai 2 strade:
1) lo fai tramite dvd di ripristino (la stessa cosa la ottieni premendo mipare f10 all'avvio visto che hai ancora la partizione di recovery): avvii la procedura di recoveru e scegli la seconda opzione che ti permette non solo di eliminare la partizione ma anche di cambiare le dimensioni di C e D : perdi tutti i datimanche quelli su D.

2)
lo fai con partition magic,io ci sono riuscito ma cmq dopo quando ho dovuto fare il ripristino non mi veniva correttamente riconosciuta c per cui cmq ho dovuto formattare tutto,anche D.

quindi ti consiglio la prima opzione facendo prima un backup dei dati che vuoi mantenere
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 12:50   #1007
AkiraVF
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraVF
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da thewall83
Ragazzi per la qualità e robustezza dei materiali state tranquilli....mi sono capitate due cose che mi hanno fatto temere il peggio:
1)andavo all'uni con la macchina quando uno scemo mi taglia la strada e dopo una frenata improvvisa...il mio FE11H(era solo nella mia cartella,appena comprato, senza borsa, con un quad e un libro) fa un volo dal sedile giù...mi sono messo le mani nei capelli l'ho aperto..e incredibile neanche un graffio..che c..o
2)l'altro giorno una mia amica distrattamente ci si siede sopra...altro spavento...niente danni per fortuna...

schermo perfetto... se mettete lo screen saver dell'acquario i pesci sembrano veri!!!
Ti racconto la mia esperienza:
avevo il portatile in borsa, appogiata delicatamente perterra , ero all'universita' che parlavo con i miei amici, quando una ragazza distratta passa sopra la mia borsa, non solo aveva pure i tacchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nessun graffio o danno visibile, fortuna che era una ragazza magra , altrimenti avevo il primo portatile al mondo con il pircing
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 16:45   #1008
mithrandir372000
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 115
Grazie x la risposta sulla Geforce7400, ne deduco quindi che la scheda ha comunque 128mb on board

Un'altra curiosità : di chi è (il produttore) lo stack software Bluetooth? WIDCOMM, Toshiba, BlueSoleil?
Mi piacerebbe saperlo..i migliori stack bt che abbia mai visto sono quello WIDCOMM e il Bluetooth 2.0 di Toshiba, che ho visto sull'Inspiron 9400 (veramente fatto bene)

I Sony che stack BT usano?
__________________
" all that is gold does not glitter ..."
- j.r.r. tolkien
mithrandir372000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 18:05   #1009
morillo
Senior Member
 
L'Avatar di morillo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da mithrandir372000
Grazie x la risposta sulla Geforce7400, ne deduco quindi che la scheda ha comunque 128mb on board

Un'altra curiosità : di chi è (il produttore) lo stack software Bluetooth? WIDCOMM, Toshiba, BlueSoleil?
Mi piacerebbe saperlo..i migliori stack bt che abbia mai visto sono quello WIDCOMM e il Bluetooth 2.0 di Toshiba, che ho visto sull'Inspiron 9400 (veramente fatto bene)

I Sony che stack BT usano?
toshiba
__________________
Asus Zenbook UX31
morillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 18:26   #1010
_PurplE_
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 15
_partizione di recovery

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
allora hai 2 strade:
1) lo fai tramite dvd di ripristino (la stessa cosa la ottieni premendo mipare f10 all'avvio visto che hai ancora la partizione di recovery): avvii la procedura di recoveru e scegli la seconda opzione che ti permette non solo di eliminare la partizione ma anche di cambiare le dimensioni di C e D : perdi tutti i datimanche quelli su D.

2)
lo fai con partition magic,io ci sono riuscito ma cmq dopo quando ho dovuto fare il ripristino non mi veniva correttamente riconosciuta c per cui cmq ho dovuto formattare tutto,anche D.

quindi ti consiglio la prima opzione facendo prima un backup dei dati che vuoi mantenere

ciao a tutti, grazie per le innumerevoli pagine di discussione che mi sono state molto utili per dacidermi a comperare uno degli ultimi H in commercio.

volevo sapere se si può eliminare la partizione di recovery (7giga) senza cancellare tutto visto che ho gia installato diversi programmi...

grazie...
_PurplE_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 20:23   #1011
massimomozzillo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 284
Perche' dopo i vari aggiornamenti a windows continua a bloccarsi quando cerco di andare avanti con dvd in media center ? Voi avete risolto? Ciao
__________________
- iMac 27 i5 - - Sony Vaio FE11H - - iPhone 4 32 gb -
Pc :Asus P4P800 Deluxe - PIV 2.6c - Asus 8420(gf4ti4200) -Samsung SM 970 P -Hd Maxtor DPlus 9 80 Gb x 2 - WD wd2500js - Enermax Liberty 500 -
massimomozzillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 20:52   #1012
JiZmO
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Raga a proposito di driver posso consigliarvi di installare il software Intel ProSet per gestire il wireless....vi renderà la configurazione della scheda wireless una vera passeggiata
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 21:13   #1013
frency
Senior Member
 
L'Avatar di frency
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da JiZmO
Raga a proposito di driver posso consigliarvi di installare il software Intel ProSet per gestire il wireless....vi renderà la configurazione della scheda wireless una vera passeggiata
Secondo me è stata una passeggiata già così.......ma provo comunque
Ciauzzzzzz
frency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 21:49   #1014
Ashlar
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 173
LINUX

aggiornamento driver alsa, adesso l'audio mi funziona, unica cosa che ancora non va è il microfono.. speriamo con la prossima release
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 21:53   #1015
bpkan
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 47
Aiuto

Ragazi scusate, un info
Ho ordinato questo famigerato sony vaio fe 11 h da essedi il 16 febbraio ma non è ancora arrivato.... non so che fare ne ho ssolutamente bisogno...

Qualcuno sa se le consegne sono imminenti oppure ci sono dei ritardi????

Aiutatemi perchè dato il ritardo e il fatto che io ne ho assolutamente bisogno stavo pensando a prendermi qualcosa di diverso ma comunque sulla stessa fascia di prezzo....

Qualche consiglio???? o informazione??????
bpkan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 22:15   #1016
superlillo
Member
 
L'Avatar di superlillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da morillo
ieri ho sostituito l'hard disk del mio S con un SEAGATE MOMENTUS 80GB 7200RPM SATA e ho installato Xp Pro Sp2 con tutti i driver e le utilities di serie ma non sono riuscito ad installare la patch per la webcam e quella per i dual-core per il solito problema di incompatibilità con la lingua....
ho eseguito cmq il test completo con pcmark05 e il risultato è:
CPU: 4263
MEMORY: 2891
HDD: 3980

per quanto riguarda l'hard disk devo dire che forse è leggermente + rumoroso in stand by (fruscio) ma molto + silenzioso sotto sforzo, inoltre è un po + "caloroso"
Scusate la domanda forse un po demenziale ma ho sentito un commesso di MW che spiegava che nell'FE S il disco da 160 Ghz è formato da 2 dischi da 80 Ghz. ?
E' POSSIBILE TUTTO CIò????????
superlillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 22:20   #1017
Loris Vutam
Senior Member
 
L'Avatar di Loris Vutam
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da superlillo
Scusate la domanda forse un po demenziale ma ho sentito un commesso di MW che spiegava che nell'FE S il disco da 160 Ghz è formato da 2 dischi da 80 Ghz. ?
E' POSSIBILE TUTTO CIò????????
Si tratta di un disco "formattato" in due partizioni. Quel commesso li andrebbe messo a pulire i bagni del centro commerciale.
__________________
linux = zero innovazione | Chuck Peddle, the real inventor of the Personal Computer.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 22:34   #1018
superlillo
Member
 
L'Avatar di superlillo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Si tratta di un disco "formattato" in due partizioni. Quel commesso li andrebbe messo a pulire i bagni del centro commerciale.
Cavolo mi sembrava strano quello che diceva, ma non volevo intromettermi ma effettivamente nei WC delcentro comm.le non lo vedrei affatto male

E comunque sono sempre in attesa di acquistare un FE ma prima vorrei rivederli apparire in vendita prima di spendere un po di euro, magari su di un modello fuori produzione!!! ( anche se mi sembra strano, però....mai dire mai...)
superlillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 22:54   #1019
Wolf7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 458
Vi e' mai capitato di sbagliare la password del bios 3 volte di seguito?
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 07:37   #1020
manuel.wenger
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Locarno, Svizzera
Messaggi: 5
Ho chiesto lumi a un distributore Sony svizzero sul motivo per il quale l'FE11S non è più fornibile. La risposta lapidaria è stata "Sony ci ha comunicato che l'FE11S, oltre all'FE11H, ha raggiunto lo status di End Of Life e non verrà più prodotto. L'unico ancora disponibile è l'FE11M"

Sul motivo di questa decisione si può solo speculare...

-Manuel
manuel.wenger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v