Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2019, 14:15   #27681
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
Ad oggi quale è il miglior dap sui 200€ con

supporto dsd
uscita bilanciata
possibilità di essere usato come dac PC
buon software reattivo
supporto tidal spotify ecc
discreta potenza di pilotaggio
Guarda i prodotti xduoo
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 16:49   #27682
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Anch'io sarei interessato a quanto chiede Crashoverrider.
Dopo l'esperienza con l'X3, ben suonante ma pessimo a livello di software e MAI aggiornato dalla casa produttrice, sono scettico sui prodotti Xduoo, non tanto a livello di qualità costruttiva e di suono (leggo che in generale sono ben suonanti), ma temo molto a livello di software, parte per cui questi cinesi non sembrano molto abili, e in particolare per il supporto post-vendita (nonostante evidenti bug nel software, non rilasciare nemmeno un aggiornamento al firmware mi sembra veramente un pessimo comportamento).
Sottolineo questo perchè è vero che la qualità audio è la cosa più importante, ma alla fine nell'uso quotidiano conta moltissimo anche l'esperienza d'uso ed alcuni problemi nel sistema operativo possono rendere la cosa davvero frustrante (vedi ad esempio i problemi con la pausa del Cayin N5ii).
Altro fattore non facile da trovare in un DAP di qualità dal basso costo è l'integrazione con i servizi di streaming (Tidal, ...): in parte il problema è hardware, visto che per arginare le interferenze fra il segnale wi-fi e/o bluetooth, non sempre le cose vengono realizzate al meglio, ma in parte è anche software (molti dei SO che girano sui DAP economici o sono sistemi proprietari su cui le app dei servizi di streaming non girano, o sono bastai su vecchie versioni di Android con tutti i limiti che questo comporta)...
Non sono aggiornato sui modelli usciti negli ultimi mesi, ma fino ad un po' di tempo fa non c'era molto in giro. Nemmeno con i modelli di prezzo maggiore si trovavano modelli esenti da difetti...
Qualcuno ha seguito il mercato recente e/o ha avuto la possibilità di ascoltare qualcosa?
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 17:55   #27683
Crashoverrider
Senior Member
 
L'Avatar di Crashoverrider
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 470
Ad esempio un m9 b-stock è un buon lettore per 200€?
__________________
intel q9550@3ghz, asus p5k, 4x2gb Kingston hiperx 1066mhz ddr2, asus gtx560, seasonic x660w, creative xtreme music
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 18:05   #27684
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
Ad esempio un m9 b-stock è un buon lettore per 200€?
I lettori Fiio in generale sono buoni lettori.
Non ho mai amato molto il "timbro" dei lettori che ho ascoltato, ma magari negli ultimi modelli il livello si è alzato.
Anche i lettori Fiio sono spesso affetti da bug, ma almeno l'azienda aggiorna il firmware dei propri lettori ed ascolta i propri clienti (personale dell'azienda frequenta forum come headfi ed interagiscono con i clienti).
Fossi in te mi leggerei qualche recensione in rete ed andrei nel thread ufficiale dedicato al lettore che trovi su headfi per renderti conto se il lettore è afflitto da particolari bug e come suona...
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 18:48   #27685
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Anch'io sarei interessato a quanto chiede Crashoverrider.
Dopo l'esperienza con l'X3, ben suonante ma pessimo a livello di software e MAI aggiornato dalla casa produttrice, sono scettico sui prodotti Xduoo, non tanto a livello di qualità costruttiva e di suono (leggo che in generale sono ben suonanti), ma temo molto a livello di software, parte per cui questi cinesi non sembrano molto abili, e in particolare per il supporto post-vendita (nonostante evidenti bug nel software, non rilasciare nemmeno un aggiornamento al firmware mi sembra veramente un pessimo comportamento).
Sottolineo questo perchè è vero che la qualità audio è la cosa più importante, ma alla fine nell'uso quotidiano conta moltissimo anche l'esperienza d'uso ed alcuni problemi nel sistema operativo possono rendere la cosa davvero frustrante (vedi ad esempio i problemi con la pausa del Cayin N5ii).
Altro fattore non facile da trovare in un DAP di qualità dal basso costo è l'integrazione con i servizi di streaming (Tidal, ...): in parte il problema è hardware, visto che per arginare le interferenze fra il segnale wi-fi e/o bluetooth, non sempre le cose vengono realizzate al meglio, ma in parte è anche software (molti dei SO che girano sui DAP economici o sono sistemi proprietari su cui le app dei servizi di streaming non girano, o sono bastai su vecchie versioni di Android con tutti i limiti che questo comporta)...
Non sono aggiornato sui modelli usciti negli ultimi mesi, ma fino ad un po' di tempo fa non c'era molto in giro. Nemmeno con i modelli di prezzo maggiore si trovavano modelli esenti da difetti...
Qualcuno ha seguito il mercato recente e/o ha avuto la possibilità di ascoltare qualcosa?
Se si cerca un prodotto che abbia tutto al top allora in 200€ non sono più sufficienti, volete un DAP che abbia un gran suono tante connessioni un bello schermo e un ottimo software? Alzate il budget di parecchio, o scendete a compromessi.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 18:55   #27686
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Se si cerca un prodotto che abbia tutto al top allora in 200€ non sono più sufficienti, volete un DAP che abbia un gran suono tante connessioni un bello schermo e un ottimo software? Alzate il budget di parecchio, o scendete a compromessi.
Sono pienamente consapevole del fatto che i prodotti di fascia bassa abbiano limiti, ma con alcuni ci puoi convivere, con altri anche no.
Togliendo il tetto dei 200€, da quale DAP partiresti per avere un prodotto soddisfacente? Quale secondo te è la cifra minima per un prodotto di buon livello?
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 20:57   #27687
Crashoverrider
Senior Member
 
L'Avatar di Crashoverrider
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 470
Allora diciamo con 200€ trovo qualcosa di migliore rispetto al mio attuale fiio x1 II?
__________________
intel q9550@3ghz, asus p5k, 4x2gb Kingston hiperx 1066mhz ddr2, asus gtx560, seasonic x660w, creative xtreme music
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 13:24   #27688
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Sono pienamente consapevole del fatto che i prodotti di fascia bassa abbiano limiti, ma con alcuni ci puoi convivere, con altri anche no.
Togliendo il tetto dei 200€, da quale DAP partiresti per avere un prodotto soddisfacente? Quale secondo te è la cifra minima per un prodotto di buon livello?
C'è un salto troppo grande secondo me oltre ai 200... Conviene solo se si è malati di sound quality e si possiedono cuffie all'altezza...
Io con 200 euro prenderei un Dap che abbia una buona gestione dello schermo /software.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 18:27   #27689
Crashoverrider
Senior Member
 
L'Avatar di Crashoverrider
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
C'è un salto troppo grande secondo me oltre ai 200... Conviene solo se si è malati di sound quality e si possiedono cuffie all'altezza...
Io con 200 euro prenderei un Dap che abbia una buona gestione dello schermo /software.
Tipo quali dap hanno una buona gestione del software?
__________________
intel q9550@3ghz, asus p5k, 4x2gb Kingston hiperx 1066mhz ddr2, asus gtx560, seasonic x660w, creative xtreme music
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 18:35   #27690
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
che bello sapere che esistono così tanti metodi per ascoltare la musica
passero a chiedervi consiglio in un secondo momento, per me...
per ora, una collega mi ha chiesto consiglio per un lettore mp3 da usare...quando va a correre-camminare.
stavo guardando qua e la ma non saprei proprio dove andare a parare.
Mi potreste consigliare qualcosina...che si aggiri sui 50-60 euro, cuffie comprese? non mi ha detto il budget ma non voleva spendere molto.
le hanno rubato il suo ipod
__________________
Smartphone: Xiaomi mi 11
Tv : LG CX 55"
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 18:40   #27691
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
Tipo quali dap hanno una buona gestione del software?
Per 200€ prenderei assolutamente lo Shanling M2X
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 18:52   #27692
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Se si può andare 80€ oltre c'è lo Shanling M3s che a risoluzione audio lo supera alla stragrande il fratellino e penso sia un best buy, poi si passa a Dap da 600€.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 06:50   #27693
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Mentre mi documento su questi, aggiungo i lettori Sony, magari non performanti come i cinesi in rapporto al prezzo, ma a livello di software ed interfaccia sono davvero molto ben chrati

Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 06:54   #27694
Crashoverrider
Senior Member
 
L'Avatar di Crashoverrider
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Mentre mi documento su questi, aggiungo i lettori Sony, magari non performanti come i cinesi in rapporto al prezzo, ma a livello di software ed interfaccia sono davvero molto ben chrati

Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
In effetti il Sony nwa45 sembra ottimo.
Bello esteticamente e sembra anche ben suonante e poi nn costa esageratamente....non so se abbia wifi.
__________________
intel q9550@3ghz, asus p5k, 4x2gb Kingston hiperx 1066mhz ddr2, asus gtx560, seasonic x660w, creative xtreme music
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 12:22   #27695
Crashoverrider
Senior Member
 
L'Avatar di Crashoverrider
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Se si può andare 80€ oltre c'è lo Shanling M3s che a risoluzione audio lo supera alla stragrande il fratellino e penso sia un best buy, poi si passa a Dap da 600€.

C'è un rivenditore italiano per shanling?
__________________
intel q9550@3ghz, asus p5k, 4x2gb Kingston hiperx 1066mhz ddr2, asus gtx560, seasonic x660w, creative xtreme music
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 12:27   #27696
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
C'è un rivenditore italiano per shanling?
No che io sappia... Aliexpress o gearbest
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 21:57   #27697
edo 91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 162
Ciao a tutti, negli ultimi giorni il mio Hidizs ap60 v1 sta facendo le bizze, non so se è una casualità ma in concomitanza con l'utilizzo via bluetooth con le mie redmi airdots che uso per correre, sta impazzendo il touch a tal punto che è inutilizzabile, prende solo freccia sopra e freccia sotto, volevo provare a fare un hard reset prima di buttarlo via solo che non ho trovato il modo se non tramite menù... che però per ovvi motivi è inaccessibile
edo 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 13:37   #27698
edo 91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 162
Ho chiesto in assistenza, mi hanno fatto aggiornare il dispositivo ma continua a non funzionar, credo sia andato

Mi stavo guardando in giro vorrei un lettore non top di gamma ma nemmno una ciofeca, uso con cuffie 1more circumurali e con dellle redmi airdots per quando vado a correre, soprattutto per le ultime mi servirebbe che sia bluetooth

che mi consigliate? Budget intorno ai 100 euro
avevo trovato il Fiio M5 e lo Shanling M0 voi che consigliate?
edo 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 01:15   #27699
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
sansa clip jam (30-35€) e Sennheiser CX 175 (15€) vanno bene per spendere meno possibile ed avere qualcosa di semi decente?
ho notato che queste cuffie hanno un db di 121
so che vuol dire poco in termini di qualita' ma penso stia ad indicare che...il loro volume sia abbastanza alto...giusto?
oppure se conoscete altri modelli che rientrano circa in questo budget...ditemi pure!
__________________
Smartphone: Xiaomi mi 11
Tv : LG CX 55"
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 16:21   #27700
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2035
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
sansa clip jam (30-35€) e Sennheiser CX 175 (15€) vanno bene per spendere meno possibile ed avere qualcosa di semi decente?
ho notato che queste cuffie hanno un db di 121
so che vuol dire poco in termini di qualita' ma penso stia ad indicare che...il loro volume sia abbastanza alto...giusto?
oppure se conoscete altri modelli che rientrano circa in questo budget...ditemi pure!
Qualche anno fa mi ero trovato bene con le Creative EP630
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v