Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2011, 12:20   #1
jjk87
Member
 
L'Avatar di jjk87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 247
Samsung Serie 3 - 305U1A-A02



Il notebook (o netbook?) è questo: Samsung 305U1A

Processore Apu amd e450 (1,65 ghz) + hd 6320/ 4 gb di ram DDR3 (1333mhz - 1 slot)/ 500 GB (5400 giri/min)/ windows 7 64bit/ batteria 4 celle (3 ore ca uso medio)/ schermo antiglare LED HD 11,6"/ webcam hd 1,3 mp/ 1,21 kg

Video Recensioni:

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=huR5RfLxbdo (generale)

http://www.youtube.com/watch?v=qWL0P...feature=relmfu (video e giochi)

Ultima modifica di jjk87 : 01-11-2012 alle 15:30. Motivo: nuovo link per driver e software
jjk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 16:15   #2
Dr.Lube
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 94
ragazzo mi hai commosso! sono giorni, settimane che voglio saperne di più su questo pc per poterlo acquistare.. su tom's hw ho chiesto aiuto a chiunque e nessuno è stato capace di aiutarmi, mi son fatto delle domande e mi son dato delle risposte da solo.. e non so se sono giuste

potresti dirmi come è questo notebook? l'autonomia delle 4 celle come è?



per quanto riguarda il tuo problema ti consiglio fortemente di scaricare win7 (è possibile farlo anche dal sito della microsoft) e di attivarlo con il codice licenza che ti han dato con il portatile.. purtroppo le case produttrici farciscono il tutto di software inutili.

altro consiglio: firefox occupa molte risorse.. avevo dei problemi anche io quando lo usavo, ora con il chrome vado benissimo

e per l'antivirus usa MSE (microsoft security essentials) che è davvero leggerissimo e non mi ha mai dato nessun tipo di problema
Dr.Lube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 16:29   #3
jjk87
Member
 
L'Avatar di jjk87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Lube Guarda i messaggi
ragazzo mi hai commosso! sono giorni, settimane che voglio saperne di più su questo pc per poterlo acquistare.. su tom's hw ho chiesto aiuto a chiunque e nessuno è stato capace di aiutarmi, mi son fatto delle domande e mi son dato delle risposte da solo.. e non so se sono giuste

potresti dirmi come è questo notebook? l'autonomia delle 4 celle come è?



per quanto riguarda il tuo problema ti consiglio fortemente di scaricare win7 (è possibile farlo anche dal sito della microsoft) e di attivarlo con il codice licenza che ti han dato con il portatile.. purtroppo le case produttrici farciscono il tutto di software inutili.

altro consiglio: firefox occupa molte risorse.. avevo dei problemi anche io quando lo usavo, ora con il chrome vado benissimo
4 celle sono 4 celle, ti dico che dura 3 ore con uso medio (luminosità al 60% e uso browser con video).
Per il resto io l'ho preso online, credo nei negozi non sia ancora uscito. Rifiniture ottime, non scalda per niente sotto sforzo, la ventola quando si avvia si sente ma non dà fastidio. Non ho fatto grandi provi hardware se non video fullhd (perfetti anche in full screen) anche perchè dei giochi mi interessa poco. Touchpad buono e tasti a isola perfetti. Pesa davvero poco ed è davvero sottile ( ma ero abituato ad un acer di 3 anni). Una cosa fastidiosa e dolorosa per gli occhi sono le icone e in generale tutti i caratteri piccoli ma ho impostato le dimensioni tutto su 125% ed ora è perfetto.

Sui software probabile che siano quelli che succhiano qualcosa alla cpu, di roba ce n'è parecchia ma sinceramente non so se piallarli (tipo il gestore batteria)....

Firefox ha sempre girato bene sui miei pc tranne su quello con ubuntu per i noti problemi flash...chrome l'ho installato anche qua sopra ma mi sembrava uguale, proverò magari in un secondo tempo...ora mi preme eliminare il superfluo
jjk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 17:17   #4
Dr.Lube
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 94
grazie mille per la risposta celere!
da un sito cinese avevo visto che durava tra le 3 e le 4 ore.. non ci son andati troppo lontani dai..

riguardo alla questione dei caratteri avevo letto di questo problema ma se è "scavalcabile" in questo modo allora va bene anche così

soltanto un paio di domande:

-hai provato come si vede all'aperto?
-hai provato le casse audio? come si sente?
-quanto hai speso? io l'ho trovato a 371 + 10 s.p.

e ultima domanda: lo consigli?


Comunque seriamente, prova con l'antivirus che ti ho suggerito.. è davvero leggerissimo e non ti compare nessun fastidioso pop up come con avira (che ok, si può togliere facendo dei trick). E anche lui è FREE!
Dr.Lube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 17:40   #5
jjk87
Member
 
L'Avatar di jjk87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Lube Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta celere!
da un sito cinese avevo visto che durava tra le 3 e le 4 ore.. non ci son andati troppo lontani dai..

riguardo alla questione dei caratteri avevo letto di questo problema ma se è "scavalcabile" in questo modo allora va bene anche così

soltanto un paio di domande:

-hai provato come si vede all'aperto?
-hai provato le casse audio? come si sente?
-quanto hai speso? io l'ho trovato a 371 + 10 s.p.

e ultima domanda: lo consigli?


Comunque seriamente, prova con l'antivirus che ti ho suggerito.. è davvero leggerissimo e non ti compare nessun fastidioso pop up come con avira (che ok, si può togliere facendo dei trick). E anche lui è FREE!
1)no
2)normale, niente di eclatante...ho notato solo che passando sopra la grata degli altoparlanti un dito c'è una leggera tensione, leggera scossa visto che la scocca della tastiera è in metallo...cosa non rilevante comunque
3)385 grazie ad uno sconto che mi ha abbonato le spese di spedizione...se cerchi su trovaprezzi trovi il negozio come offerta minima (385 appunto) e ottimo dealer (arrivato in 2 giorni)

dipende dall'utilizzo...è un netbook con hardware top e batteria flop se uno necessita di molte ore di autonomia senza corrente...per un utente medio penso vada più che bene...per 380 con questa portabilità c'è solo l'asus 1215b che però è fatto di materiali più scadenti
jjk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 13:01   #6
Dr.Lube
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 94
ciao! sei riuscito ad alleggerire la configurazione?
Dr.Lube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 08:42   #7
jjk87
Member
 
L'Avatar di jjk87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Lube Guarda i messaggi
ciao! sei riuscito ad alleggerire la configurazione?
Si ho seguito qualche guida e ho tolto una diecina di processi...poi ho tolto anche avira, messo mse e uso chrome, mi sembra meglio ma devo valutare bene...la batteria con luminosità alta dovrebbe fare 3 ore ca...per ora molto soddisfatto dell'acquisto per quanto abbia visto che si trova online a 345 euro (40 in meno del prezzo da me pagato)

Ultima modifica di jjk87 : 06-11-2011 alle 09:25.
jjk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 14:14   #8
Dr.Lube
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 94
anche tu hai dei rallentamenti quando scrivi tipo su facebook? nel senso.. scrivi però il cursore rimane un attimo fermo e le parole compaiono dopo? succede ogni tanto, non sempre
Dr.Lube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 14:23   #9
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Complimenti per l'acquisto, il miglior net in circolazione!Peccato solo per la batteria... ma non se ne trovano compatibili e più capienti?

Per Windows consiglierei un format visto che sul sito si trovano tutti i driver!
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 14:35   #10
jjk87
Member
 
L'Avatar di jjk87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Lube Guarda i messaggi
anche tu hai dei rallentamenti quando scrivi tipo su facebook? nel senso.. scrivi però il cursore rimane un attimo fermo e le parole compaiono dopo? succede ogni tanto, non sempre
Mi è successo su un forum in un box di risposta, su facebook non mi pare

Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Complimenti per l'acquisto, il miglior net in circolazione!Peccato solo per la batteria... ma non se ne trovano compatibili e più capienti?

Per Windows consiglierei un format visto che sul sito si trovano tutti i driver!
le batterie penso ne usciranno visto che fuori dall'italia è commercializzato con una 6 celle
jjk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 15:56   #11
Dr.Lube
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 94
ora ho 59 processi attivi.. mica male no?
Dr.Lube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 16:21   #12
jjk87
Member
 
L'Avatar di jjk87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Lube Guarda i messaggi
ora ho 59 processi attivi.. mica male no?
mi sembra di aver raggiunto i 50 all'accensione, poi semmai posto le guide che ho seguito...una cosa: hai notato che se passi un dito sopra la griglia delle casse quando è in carica prendi una leggerissima scossa?
jjk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 17:21   #13
H.D. Lion
Senior Member
 
L'Avatar di H.D. Lion
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1984
Eccomi quà

Quote:
Originariamente inviato da jjk87 Guarda i messaggi
Si ho seguito qualche guida e ho tolto una diecina di processi...poi ho tolto anche avira, messo mse e uso chrome, mi sembra meglio ma devo valutare bene...
Allora ti rispondo in quest'altra discussione:

1) La "calibrazione intelligente della batteria" è una voce che si attiva nella bios e serve a "calibrare" la batteria, ma non mi semra che c'entri niente con la funzionalità PowerPlus che d'altronde non ho neanche trovato nel samsung control center;

2) Quali processi hai tolto? Hai avuto migliorie nella durata della batteria?

Complimenti per l'idea di aprire il thread, però cerca di arricchirlo con foto e magari anche consigli su programmi da istallare/disistallare, offerte su prezzi etc...

Insomma di abbellirlo un po' nel primo post...
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 22:13   #14
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Scusate, ma lo schermo è Glossy o opaco?

Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 22:28   #15
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Su un famoso negzo online lo vendono la versione con batteria a 6 celle, ma non scrivono nulla su peso e durata batterie. avete qualche info a riguardo?

grazie

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 23:07   #16
H.D. Lion
Senior Member
 
L'Avatar di H.D. Lion
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1984
Ciao Robby, allora riguardo allo schermo ti posso assicurare che è proprio opaco, come le tv LED (può sembrare ovvio, ma non lo è).

Riguardo alla batteria a 6 celle non ho notizie sicure, però se la quattro celle (che ho) dura 3 ore, allora la sei celle in proporzione dovrebbe durare sulle quattro ore e trenta.

Per il peso ho letto che dovrebbe essere 1,46 Kg contro l'attuale 1,2 Kg della versione a quattro celle.

Ultima modifica di H.D. Lion : 06-11-2011 alle 23:15.
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 23:27   #17
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Ma a 6 celle la batteria spunta fuori o è esattamente uguale alla 4?

edit: trovato il sito famoso dove si trova quello a 6 celle... ma il codice prodotto è esattamente uguale, qualcosa non torna...
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_

Ultima modifica di Gremo : 06-11-2011 alle 23:30.
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 10:22   #18
jjk87
Member
 
L'Avatar di jjk87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
Allora ti rispondo in quest'altra discussione:

1) La "calibrazione intelligente della batteria" è una voce che si attiva nella bios e serve a "calibrare" la batteria, ma non mi semra che c'entri niente con la funzionalità PowerPlus che d'altronde non ho neanche trovato nel samsung control center;

2) Quali processi hai tolto? Hai avuto migliorie nella durata della batteria?
1) samsung control center-->battery life extender

2)ho seguito queste guide:



Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Su un famoso negzo online lo vendono la versione con batteria a 6 celle, ma non scrivono nulla su peso e durata batterie. avete qualche info a riguardo?

grazie

Ale
in italia dovrebbe esserci solo la 4 celle

Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Ma a 6 celle la batteria spunta fuori o è esattamente uguale alla 4?

edit: trovato il sito famoso dove si trova quello a 6 celle... ma il codice prodotto è esattamente uguale, qualcosa non torna...
ho trovato questo:

Ultima modifica di jjk87 : 07-11-2011 alle 11:10.
jjk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 12:52   #19
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
Ciao Robby, allora riguardo allo schermo ti posso assicurare che è proprio opaco, come le tv LED (può sembrare ovvio, ma non lo è).

Riguardo alla batteria a 6 celle non ho notizie sicure, però se la quattro celle (che ho) dura 3 ore, allora la sei celle in proporzione dovrebbe durare sulle quattro ore e trenta.

Per il peso ho letto che dovrebbe essere 1,46 Kg contro l'attuale 1,2 Kg della versione a quattro celle.
Specifications

Operating System Genuine Windows 7 Home Premium (64 bit)
.
.
.
.
AC Adapter 40 Watts
Battery 6 Cell 8850mAh - 6.5 hours (BatteryMark), 4 hours (DVD Play)
Dimensions (W x D x H) 278x200x22.1~26.5mm
Weight 1.29Kg (6 cell battery)
Warranty 1 Year International Warranty
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 13:10   #20
niggle80
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 1
Ciao a tutti,
vorrei comprare il computer in oggetto... Qualcuno ha avuto modo di testarlo con Linux? Ubuntu, Debian Feodra ecc....
Qualche problema con i driver?

grazie

P.
niggle80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v